![]() |
|
Quote:
|
Ragazzi cosa si può fare per migliorare le performance del mio SSD?
Dopo l'aggiornamento è diventato lento, confermo che impiega 1 minuto dall'avvio alla schermata del desktop! :help: :help: :help: |
Quote:
se con il tuo pc che leggo in firma il pc risulta lentissimo, io che vorrei mettere windows 10 pro 64bit sul mio fisso ed i componenti sono: i7-2600K, ASRock > P67 Pro3 SE, Asus ROG-STRIX-GTX1060-6G-GAMING, Samsung SSD 840 pro e ram Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 2x4gb , " potrei " avere problemi simili? Chiedo non per fare polemica, ma giusto x rendermi conto di cosa potrei trovarmi a sistema operativo nuovo (provengo da Windows 7 pro 647bit). |
Quote:
Ti conforta? :D |
Quote:
Adesso l'avvio del pc sino al logo Asus è di 4 secondi e qui va bene, il resto sino ad arrivare a 1 minuto per vedere la schermata della Home!:mad: :mad: Quote:
|
Quote:
7, infatti, è giudicato come l'OS perfetto che permette il controllo totale, massime performance e stabilità... Noi sai, siamo un club di masochisti :D |
Quote:
Non mi fanno schifo le cose nuove anzi... :) |
Win 10 sul mio pc da 3 anni e nessun rallentamento, ho un normalissimo hd meccanico da 500 gb
|
Quote:
Ricordo però che è da un pò che ti trascini diversi problemi, non vorrei che sia arrivato il momento di valutare seriamente un'installazione da 0 e, per il futuro, l'uso di strumenti di backup... Quote:
Ti può piacere meno il tasto Start e la coesistenza di due pannelli di controllo cosi' come puoi trovare insopportabile il fatto che tu non riesca a governare il meccanismo degli update, per il resto è un'evoluzione dei suoi predecessori sotto tutti i punti di vista anche se ne condivide il limite principale, il fatto cioè di non essere in grado di fare caffè o cappuccini :stordita: Come sarà mai una cosa che segue e che fa tesoro di ciò che lo ha preceduto? CASI CONCRETI altrimenti sembra voglia polemizzare: tempi di boot/spegnimento (a parità di hardware)→imparagonabili gestione della memoria (solita ipotesi)→imparagonabile ... Manca solo a favore di chi... * Certo, se il PC è un baroccio in partenza non è certo rivitalizzato da 10 anzi, se è particolarmente datato l'installazione di quest'ultimo può addirittura risultare deleteria per tanti altri discorsi legati a driver e non solo... |
Quote:
Prima dell'aggiornamento nel giro di 35 secondi, ora no!!! |
Quote:
Sarà un bug che si manifesta sulle vostre macchine, noi fortunatamente non manifestiamo particolari anomalie. Ripeto, sono dispiaciuto ma non certo responsabile |
Quote:
ed eventualmente a fare la pulizia dei vari aggiornamenti Codice:
net stop wuauserv |
ad ogni modo che la mia macchina non si avvia più in 35 secondi (parlo quantomeno del tempo che passa da quando il BIOS 'passa il controllo' all'OS con il caricamento delle rotelle varie) ecco, è dal 2011 (e non sto scherzando) quindi, siccome anche te hai un SSD performante, è palese che qualche fastidio (nei settaggi del BIOS? non ne ho idea) esista a prescindere.
La mia macchina, simile alla tua, si avvia in 1/4 del tempo (ma massimo, cioè sugli 8 secondi)... |
Quote:
Fare la pulizia degli aggiornamenti? Cioè? Quote:
|
con win 8.1 nella metà :Prrr:
|
Quote:
Non ho nessun dual boot dopo la pessima esperienza, dunque ho 2 SSD che fanno girare sia win 7 e 10. Ho sempre collegato i vari hard disk esterni, ma ripeto non ho mai avuto problemi di avvio! E ripeto da quando c'è stato quel maledetto aggiornamento, la macchina è rallentata all'avvio. Quote:
|
Quote:
SSD e OS genuino con format normale. Quando devo accendere una macchina comperata alla mediaword, acer o *********** simili… |
Quote:
Non so quanto sia attendibile ma un'idea la da visto che i tempi sono davvero quelli ![]() opzione 'fast boot' o come si chiama disabilitata nel BIOS nonchè rimosso anche l'avvio rapido in Windows. UEFI boot. 850 Pro -dunque simili-, chipset Z97 -idem-... |
Quote:
![]() |
Quote:
Per fortuna la tua macchina è in grado di farti fare il login dunque (vecchio) pannello di controllo→disinstalla un programma→linguetta visualizza aggiornamenti installati→leva il 4284848 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04. |
|