Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 13-09-2008 15:07

è cmq la prevalenza che fa la differenza, i test fatti lo dimostrano.Ad ogni modo, la sanso va presa nel momento in cui hai un una serie di wb che non ti permettono di arrivare sopra una soglia minima di flow rate, discorso waterstation a parte.Molti non considerano questa cosa,e pensano che anche con un solo acs hai prestazioni superiori rispetto ad un impianto uguale ma con una laing (che è si vero,ma in termini di quanto? mezzo grado?).Quando ancora non usciva la sanso e avevo il mio acs,provai a mettere due mcp655 in serie,le prestazioni in full non mi cambiarono di una virgola rispetto a quelle con una sola mcp655:rolleyes:

BeLakor 13-09-2008 15:18

Una domandina semplice...considerando il sistema che ho in scheda, ma sostituendo il P4 con un core 2 duo E8400 oppure E8500 che raffreddamento a liquido consigliate?
Volevo quasi prendere il Big Water della Thermaltake ma me l'hanno sconsigliato...
Andando a spendere 100/130 € cosa potrei acquistare?
Mi interessa raffreddare CPU e VGA ;)

Grazie in anticipo.

BeLakor

carpo93 13-09-2008 15:23

Thermaltake non bisogna neanche considerarla
per un liquido solo cpu dell'ybris servono minimo 150€
però con quelli la cpu va su di mhz che è un piacere

Snowfortrick 13-09-2008 15:32

Quote:

Originariamente inviato da BeLakor (Messaggio 24093683)
Una domandina semplice...considerando il sistema che ho in scheda, ma sostituendo il P4 con un core 2 duo E8400 oppure E8500 che raffreddamento a liquido consigliate?
Volevo quasi prendere il Big Water della Thermaltake ma me l'hanno sconsigliato...
Andando a spendere 100/130 € cosa potrei acquistare?
Mi interessa raffreddare CPU e VGA ;)

Grazie in anticipo.

BeLakor

Guarda sul'usato, evita di comprare cose di cui potresti pentirti.Se io dovessi comprare un kit thermaltake,opterei per un buon dissi ad aria...

BeLakor 13-09-2008 15:48

Quote:

Originariamente inviato da carpo93 (Messaggio 24093785)
Thermaltake non bisogna neanche considerarla
per un liquido solo cpu dell'ybris servono minimo 150€
però con quelli la cpu va su di mhz che è un piacere

Sapresti indicarmi pezzi e magari shop on-line per un Ybris?
Se servono 150 € si può fare...alla VGA penserò più avanti ;)

BeLakor

Snowfortrick 13-09-2008 15:49

http://www.ybris-cooling.it/

con quella cifra,sul nuovo,hai poca scelta.Sull'usato,ne hai tanta:) :)

BeLakor 13-09-2008 16:16

Per sistemi Lunasio e OCLabs invece?
Come sono posizionati a livello prestazionale? Tra thermaltake e ybris, come ybris, o migliori?

BeLakor

mrcnet 13-09-2008 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24093473)
è cmq la prevalenza che fa la differenza, i test fatti lo dimostrano.Ad ogni modo, la sanso va presa nel momento in cui hai un una serie di wb che non ti permettono di arrivare sopra una soglia minima di flow rate, discorso waterstation a parte.Molti non considerano questa cosa,e pensano che anche con un solo acs hai prestazioni superiori rispetto ad un impianto uguale ma con una laing (che è si vero,ma in termini di quanto? mezzo grado?).Quando ancora non usciva la sanso e avevo il mio acs,provai a mettere due mcp655 in serie,le prestazioni in full non mi cambiarono di una virgola rispetto a quelle con una sola mcp655:rolleyes:

verissimo e lo hai anche provato direttamente.. che poi penso che in temperature non serve nemmeno avere tanta portata perchè una volta raggiunto l'equilibrio termico la temperatura rimane quella.. portata e prevalenza si sentono solo negli sbalzi tra full e idle ovvero nel tempo che il sistema impiega a ritornare alla temperatura a riposo.. la vera differenza di temperature la si ha separando i loop come hai fatto tu perchè in teoria ogni ramo ha un equilibrio termico diverso..

è cosi o ho sbagliato a capire qualcosa?

PaVi90 13-09-2008 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 22206629)
Come si fa a far partire una pompa a 12V invece? Il metodo più gettonato consiste nel fare un ponticello sul molex a 24 pin del proprio alimentatore, precisamente bisogna collegare con un filo metallico il pin del filo verde con un altro qualsiasi pin del filo nero.



In questo modo il vostro alimentatore, accendendolo, partirà.

Ragazzi scusate se sono lievemente OT... mi servirebbe qualche delucidazione in merito a questa parte dell'eccellente articolo in prima pagina; va bene una graffetta aperta per collegare i pin verde<-->nero? Questo metodo di "avviamento" funziona con qualsiasi ALI?

Grazie :)

Soulman84 13-09-2008 16:29

Quote:

Originariamente inviato da PaVi90 (Messaggio 24094816)
Ragazzi scusate se sono lievemente OT... mi servirebbe qualche delucidazione in merito a questa parte dell'eccellente articolo in prima pagina; va bene una graffetta aperta per collegare i pin verde<-->nero? Questo metodo di "avviamento" funziona con qualsiasi ALI?

Grazie :)

si a tutte e 2 le domande;)

Soulman84 13-09-2008 16:30

Quote:

Originariamente inviato da BeLakor (Messaggio 24094651)
Per sistemi Lunasio e OCLabs invece?
Come sono posizionati a livello prestazionale? Tra thermaltake e ybris, come ybris, o migliori?

BeLakor

a livello di ybris praticamente(oclabs però ormai non li costruisce più ma ne puoi trovare di usati)

Snowfortrick 13-09-2008 16:36

Quote:

Originariamente inviato da BeLakor (Messaggio 24094651)
Per sistemi Lunasio e OCLabs invece?
Come sono posizionati a livello prestazionale? Tra thermaltake e ybris, come ybris, o migliori?

BeLakor

oclabs ha chiuso,lunasio è un po' indietro rispetto a ybris,ma cmq un altor pianeta rispetto ai giocattoli della thermaltake

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24094706)
verissimo e lo hai anche provato direttamente.. che poi penso che in temperature non serve nemmeno avere tanta portata perchè una volta raggiunto l'equilibrio termico la temperatura rimane quella.. portata e prevalenza si sentono solo negli sbalzi tra full e idle ovvero nel tempo che il sistema impiega a ritornare alla temperatura a riposo.. la vera differenza di temperature la si ha separando i loop come hai fatto tu perchè in teoria ogni ramo ha un equilibrio termico diverso..

è cosi o ho sbagliato a capire qualcosa?

Più che differenze tra idle e full,sempre parlando di prestazioni e quindi di full,avere un flusso estremamente elevato giova poco e niente,punto.Andrea-48 postava sempre un grafico molto utile sulla questione...devo iniziare a metterli da qualche parte in prima pagina altrimenti verranno perduti prima o poi:D .Fare due loop è un altro discorso...separi i watt e quindi hai prestazioni ovviamente superiori in termini di qualche grado in full magari,però c'è un costo dietro come contro:)

PaVi90 13-09-2008 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24094848)
si a tutte e 2 le domande;)

Grazie mille :)

Soulman84 13-09-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24094950)


Più che differenze tra idle e full,sempre parlando di prestazioni e quindi di full,avere un flusso estremamente elevato giova poco e niente,punto.Andrea-48 postava sempre un grafico molto utile sulla questione...devo iniziare a metterli da qualche parte in prima pagina altrimenti verranno perduti prima o poi:D .Fare due loop è un altro discorso...separi i watt e quindi hai prestazioni ovviamente superiori in termini di qualche grado in full magari,però c'è un costo dietro come contro:)

il flusso si fa sentire solo dopo una certa soglia..al di sopra il gradiente di miglioramento decresce in modo praticamente esponenziale all'aumentare del flusso (spero di essermi spiegato:D )

la laing 500 è la pompa per gli impianti normali,si tira 4/5wb(dipende dai wb ovvio) abb tranquilla..la sanso è una fuori serie,non è adatta a tutti i sistemi(sovradimensionata imho x il 70% dei sistemi) ma x certe persone come me,a cui la laing 500 andava stretta con biventola fuzion nozzle 4,5mm e k7 conditi con tubi da 7mm circa ID,la sanso è la scelta migliore..finalmente potrò mettere quanti raccordi a 90° voglio senza aver la paura di ammazzare il flusso;)

Snowfortrick 13-09-2008 17:08

Ma infatti tu hai un wb che,con l'utilizzo di determinati nozzle,il flusso te lo annichilisce, quindi la sanso è appropriata,ma chi ha un acs e magari anche un acs-g (sono proprio curioso di vedere qualche test sul flusso,per vedere se strozza di più di un fuzion gfx) la sanso è assolutamente sprecata ed inutile, imho

mrcnet 13-09-2008 17:14

parlando di strozzature appunto per usare il flow rate estimator di martin a cosa si può paragonare l'acs visto che non c'è li? ek supreme? o altro? vedo che facendo qualche prova cambia tantissimo proprio in base al waterblock selezionato..

G-UNIT91 13-09-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24095239)
il flusso si fa sentire solo dopo una certa soglia..al di sopra il gradiente di miglioramento decresce in modo praticamente esponenziale all'aumentare del flusso (spero di essermi spiegato:D )

la laing 500 è la pompa per gli impianti normali,si tira 4/5wb(dipende dai wb ovvio) abb tranquilla..la sanso è una fuori serie,non è adatta a tutti i sistemi(sovradimensionata imho x il 70% dei sistemi) ma x certe persone come me,a cui la laing 500 andava stretta con biventola fuzion nozzle 4,5mm e k7 conditi con tubi da 7mm circa ID,la sanso è la scelta migliore..finalmente potrò mettere quanti raccordi a 90° voglio senza aver la paura di ammazzare il flusso;)

:eek: :eek: :eek: 7mm!!!

eccomeca** fai? hai un tubo piccolissimo!:D :O




il tubo dell'impianto s'intende:asd: :fuck:

Snowfortrick 13-09-2008 18:05

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24095466)
parlando di strozzature appunto per usare il flow rate estimator di martin a cosa si può paragonare l'acs visto che non c'è li? ek supreme? o altro? vedo che facendo qualche prova cambia tantissimo proprio in base al waterblock selezionato..

non saprei, ma di sicuro non strozza quanto un ek supreme, come quello ce ne sono veramente pochi:O

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 24095844)
:eek: :eek: :eek: 7mm!!!

eccomeca** fai? hai un tubo piccolissimo!:D :O




il tubo dell'impianto s'intende:asd: :fuck:

esiste anche il 6/8mm eh...e non è un problema...per niente.E' linkato in prima pagina cosa comporta un tubo più piccolo,leggetela:mbe:

G-UNIT91 13-09-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24096039)
non saprei, ma di sicuro non strozza quanto un ek supreme, come quello ce ne sono veramente pochi:O



esiste anche il 6/8mm eh...e non è un problema...per niente.E' linkato in prima pagina cosa comporta un tubo più piccolo,leggetela:mbe:

si, era x fare la battuta:p

BeLakor 13-09-2008 18:21

Domandina:

è compatibile un Ybris K7 con una GF FX 8600 da 1GB?

BeLakor


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.