Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 13-11-2013 14:35

Per rad consiglio le viti (M3) di coldzero.

TigerTank 13-11-2013 15:07

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40268494)
guarda, non ricordo dove le ho prese.. coldzero,highflow,ybris o aquatuning :D

sono 6-32 e sono lunghe 30mm

ps
io avrei considerato anche le nuove cm jetflo!

Mmh grazie....ma queste vista la lunghezza mi sembrano ideali per piazzare le ventole sul rad. Io intendo proprio per avvitare il rad alla paratia superiore dell'800D visto che tolgo le 6 noiseblocker a panino e metto le 3 corsair sotto come te.

liberato87 13-11-2013 15:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40269119)
Mmh grazie....ma queste vista la lunghezza mi sembrano ideali per piazzare le ventole sul rad. Io intendo proprio per avvitare il rad alla paratia superiore dell'800D visto che tolgo le 6 noiseblocker a panino e metto le 3 corsair sotto come te.

AAAaah ok ora ho capito :)

per quelle ho preso delle m3 corte, tipo quelle che si utilizzano per le mainboard.
le ho prese da coldzero., solo che ora è offline quindi non so dirti di preciso.

TigerTank 13-11-2013 15:13

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40269138)
AAAaah ok ora ho capito :)

per quelle ho preso delle m3 corte, tipo quelle che si utilizzano per le mainboard.
le ho prese da coldzero., solo che ora è offline quindi non so dirti di preciso.

Ottimo! Io le ho già nere a testa cilindrica, non è che avresti una foto dove si vede la parte superiore? Tnx ;)

ryosaeba86 13-11-2013 15:15

ragazzi scusate se posto qui..ma so che molti di voi hanno l'800d...qualcuno mi può consigliare qualche filtro antipolvere da mettere sul top...quindi dall'esterno...ho trovato quelli magnetici DEMCiflex Filtro Antipolvere per Raditaore 360mm....va bene secondo voi??
ps:nn ho un rad ,ma solo 3 ventole messe in aspirazione...so che il filtro nn è indespensabili soprattutto in aspirazione..ma l'operazione di pulizia diventerebbe molto meno complessa...

grazie

minicooper_1 13-11-2013 15:39

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40269157)
ragazzi scusate se posto qui..ma so che molti di voi hanno l'800d...qualcuno mi può consigliare qualche filtro antipolvere da mettere sul top...quindi dall'esterno...ho trovato quelli magnetici DEMCiflex Filtro Antipolvere per Raditaore 360mm....va bene secondo voi??
ps:nn ho un rad ,ma solo 3 ventole messe in aspirazione...so che il filtro nn è indespensabili soprattutto in aspirazione..ma l'operazione di pulizia diventerebbe molto meno complessa...

grazie

Sono i migliori filtri

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Gundam1973 13-11-2013 15:43

Ciao a tutti, forse non è la sezione piu adatta ma posto la domanda qui:

il mio sistema gia da qualche anno, è alimenatato da un Corsair AX750.

Lo avevo preso da 750w, oltre per le ottime recensioni, anche per eventuali espansioni future del sistema.
Da allora il sistema si è evoluto e neanche poco:

3570@4800
16gb di ram 4*4 moduli
2 ssd 64gb l'uno
2 HD WD 1TB Blu
pompa koolance pmp400 18w
Fan controller Lamptron (50w per canale)
qualche ventola 3 Corsair SP. 3 Enermax apollish, 3 CM da 200mm e 1 da 230mm, 1 bitfenix da 140 e 1 da 120 (tutte attaccate al lamptron)
Poweradjust2 usb ultra
2 7950 in CF (utilizzano 2x6 pin l'una)

Ora.....da quando ho aggiunto la seconda 7950 comincio a sentire dall'alimentatore, ogni tanto, ma sopratutto quando è sotto stress dei...."puffffff".....secondo voi che significa? Mi sta lasciando? mi devo preoccupare? O magari è normale che li faccia ma prima non avendo HW troppo esigente non lo caricavo abbastanza per metterlo sotto stress e ora si?
Mi preoccupo perche l'ultima volta che me ne "scoppiò" uno si porto dietro la mainboard (asus P5Q), 1 banco di ram su 4 (Crucial DDR400 Tracer pagate un occhio), una 4870 (appena uscita pagata un rene).

Facendo i calcoli con i vari psu calculator ci sto dentro......voi che dite?

dariscad 13-11-2013 16:40

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40268494)
guarda, non ricordo dove le ho prese.. coldzero,highflow,ybris o aquatuning :D

sono 6-32 e sono lunghe 30mm




ps
io avrei considerato anche le nuove cm jetflo!



io con l aquaero 4 da quando sono apssato a win 8.1 non mi riconosce più l aquaero 4. che però continua comunque a funzionare "stand-alone" con il profilo che gli avevo impostato su win7.. ho contattato il supporto aqua sul forum, ma ancora non mi fanno sapere niente.

http://forum.aquacomputer.de/weitere...english-forum/

anche se so che non sei amante di led e cose varie però come ventole sono ottime.

si anche a me continua a funzionare stand alone con il vecchio profilo. non vorrei aggiornare il firmware per poi trovarmi le ventole al 100% sempre. Quando hao agg il firmware ha mantenuto il vecchio profilo?

I soliti sospetti 13-11-2013 17:01

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40266159)
Arrivati gli ultimi pezzi (rad+ventolame), devo ancora sistemarli come si deve ma intanto mi sono fatto qualche test di comparazione con il veccio rad (240 aquacomputer ams full copper):

temperatura acqua idle: prima 24° ora 20°
temperatura acqua full: prima 36° ora 24°

temperatura gpu: prima 43° ora 33°
temperatura vrm gpu: prima 58° ora 49°

un paio di foto:
cut

9x120 o 9x140?
Cmq il MORA io l'ho usato per 2 anni e davvero e' potente solo che 2 XSPC RX360 vanno piu' forte... io con un solo RX360+ un 240 ottengo prestazioni molto simili. :)

quaddista 13-11-2013 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Heimdallr (Messaggio 40266533)
finalmente ieri ho montato tutto l'impianto e dopo una notte di leak test posso dire che non ci sono perdite :asd:
stamattina rimontando tutto ho provato ad attaccare la D5 al fan controller ma spostando il potenziometro gli RPM rimangono sempre 3300 (la pompa è regolata a livello 3): è possibile quindi regolare la pompa con una ventola o il cavo ha il solo scopo di comunicare la velocità della D5?

Thanks

pure io ho finito lunedì di montare tutto xD comunque ti posso dire con certezza che il cavo che colleghi al fan controoler è solo epr vedere la velocità della pompa... infatti ha un solo filo che sarebbe quello tachimetrico mentre gli altri e due che servono per l alimentazione poiché siano impostati per la dodici volt si trovano sul molex... mentre il connettore delle ventole va a 7 volt credo se non sbaglio.. :) comunque tu quando hai avviato la pompa cosa è accaduto pure a te la vaschetta non si è svuotata?

liberato87 13-11-2013 23:01

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40269144)
Ottimo! Io le ho già nere a testa cilindrica, non è che avresti una foto dove si vede la parte superiore? Tnx ;)



le ho prese da coldzero e sono della mountainmods.
ora coldzero è down comunque sono queste

http://www.mountainmods.com/32-25-in...ack-p-484.html

http://www.mountainmods.com/32-38-in...ack-p-669.html

TigerTank 13-11-2013 23:18

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40271638)
le ho prese da coldzero e sono della mountainmods.
ora coldzero è down comunque sono queste

http://www.mountainmods.com/32-25-in...ack-p-484.html

http://www.mountainmods.com/32-38-in...ack-p-669.html

Grazie 1000! Quando ci metto mano vedo se vanno bene le mie M3 nere a testa cilindrica(e taglio esagonale come quelle) altrimenti provo a cercare prima nei brico (ne ho addirittura 3 nei pressi) perchè ordinare online solo delle viti non è il massimo :D

ilgenerale 13-11-2013 23:30

Ragazzi perdonatemi un domanda:

Va bene se la waterstation è sotto la scrivania e deve raffreddare il pc che sta sopra la scrivania?
Vorrei capire se la mia d5 riesce a portare acqua sopra, il tutto con un solo rad 360 e un WB per la Cpu..

Grazie :)

Inviato dal mio Nexus⁴

moli89.bg 14-11-2013 07:11

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 40271748)
Ragazzi perdonatemi un domanda:

Va bene se la waterstation è sotto la scrivania e deve raffreddare il pc che sta sopra la scrivania?
Vorrei capire se la mia d5 riesce a portare acqua sopra, il tutto con un solo rad 360 e un WB per la Cpu..

Grazie :)

Inviato dal mio Nexus⁴

Avoglia che ce la fa ;)
Anche io avevo i tuoi stessi timori (d5, rad 360, ws sotto e pc sopra con wb cpu e fullcover) ma se l'é cavata benone :fagiano:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ilgenerale 14-11-2013 08:13

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 40272063)
Avoglia che ce la fa ;)
Anche io avevo i tuoi stessi timori (d5, rad 360, ws sotto e pc sopra con wb cpu e fullcover) ma se l'é cavata benone :fagiano:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Grazie moli :)

Avevi la pompa alla massima potenza (tipo a 5?)?
È che leggevo di 'sta cavolo di prevalenza e non sapevo se poteva bastare, anche se sono convinto di non aver capito bene cosa sia (in senso pratico non per definizione, questa la so) a questo punto..

Inviato dal mio Nexus⁴

Wuillyc2 14-11-2013 08:40

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 40272280)
Grazie moli :)

Avevi la pompa alla massima potenza (tipo a 5?)?
È che leggevo di 'sta cavolo di prevalenza e non sapevo se poteva bastare, anche se sono convinto di non aver capito bene cosa sia (in senso pratico non per definizione, questa la so) a questo punto..

Inviato dal mio Nexus⁴

la prevalenza è la forza con cui la pompa riesce a spingere l'acqua in senso verticale, pompe da 4 metri di prevalenza significa che sempre un tubo verticale riesce a spingerti l'acqua in alto fino a 4 metri.

ilgenerale 14-11-2013 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 40272423)
la prevalenza è la forza con cui la pompa riesce a spingere l'acqua in senso verticale, pompe da 4 metri di prevalenza significa che sempre un tubo verticale riesce a spingerti l'acqua in alto fino a 4 metri.

Sisi questo è quello che ho sempre letto, io volevo proprio capire se quei 4 metri di alcune pompe volevano intendere anche che riescono a spingere liquidi per 4 metri in totale di loop proprio, per quello chiedevo se la waterstation può stare lontano dal pc..

:)
(Spero di essermi fatto capire!)

Inviato dal mio Nexus⁴

Wuillyc2 14-11-2013 08:52

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 40272482)
Sisi questo è quello che ho sempre letto, io volevo proprio capire se quei 4 metri di alcune pompe volevano intendere anche che riescono a spingere liquidi per 4 metri in totale di loop proprio, per quello chiedevo se la waterstation può stare lontano dal pc..

:)
(Spero di essermi fatto capire!)

Inviato dal mio Nexus⁴

no, no, 4 metri sono in verticale alla pompa, quindi puoi avere anche 10 metri di loop, che non sono mai 10 metri verticali, che la pompa ce la fa senza problemi.

ilgenerale 14-11-2013 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 40272508)
no, no, 4 metri sono in verticale alla pompa, quindi puoi avere anche 10 metri di loop, che non sono mai 10 metri verticali, che la pompa ce la fa senza problemi.

Aaaaaaaaaaaw perfetto allora :D è proprio la risposta che cercavo!!!

:)

Grazie ancora, posso mettere la waterstation ovunque adesso, mi ero preoccupato perché pensavo fosse troppo il divario tra pompa-WB costo che i tubi mi passavano dietro la scrivania.. :)
Ed ero convinto che più il loop era lungo più le prestazioni degradavano, velocità liquido compreso..

Marco

Inviato dal mio Nexus⁴

Wuillyc2 14-11-2013 09:10

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 40272532)
Aaaaaaaaaaaw perfetto allora :D è proprio la risposta che cercavo!!!

:)

Grazie ancora, posso mettere la waterstation ovunque adesso, mi ero preoccupato perché pensavo fosse troppo il divario tra pompa-WB costo che i tubi mi passavano dietro la scrivania.. :)
Ed ero convinto che più il loop era lungo più le prestazioni degradavano, velocità liquido compreso..

Marco

Inviato dal mio Nexus⁴

Serve più spinta solamente se aggiungi WB o radiatori all'impianto, o a meno che non decidessi di mettere la WS che hai attualmente al piano di sotto :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.