Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


I soliti sospetti 07-01-2012 14:40

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 36679364)
Un xspc rx480, nella parte inferiore del TJ07.
Oggi pctunerup non funziona.. proprio stamattina ho fatto delle foto del pc finito.
Queste sono pre-restyling, la zona radiatore non è cambiata.

Provato a mettere le fan in pull dall'altro lato?

minicooper_1 07-01-2012 15:52

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 36681312)
Sia da cpuz che da coretemp, ed in più ho le letture della temp in ingresso ed in uscita sia sui wb che sul rad 360 e sono tutte simili!

non dico della cpu dico della gpu, con quale programma hai rivelato le temperature...

minicooper_1 07-01-2012 15:52

edit

minicooper_1 07-01-2012 15:59

edit

The_mayor 07-01-2012 16:46

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36685428)
non dico della cpu dico della gpu, con quale programma hai rivelato le temperature...

Le temp le vedo sull'acquaero e su aquasuite, sono prese dai sensori sui connettori sulle uscite e sulle entrate dei wb e del rad da 360, dovrebbero essere affidabili.

Go Fast Or Go Home 07-01-2012 17:13

Ragazzi quanto mi può costare l'occorrente per mettere a liquido cpu (phenom II x6 1055T) e vga (6870 vapor x)?

Nekym 07-01-2012 17:27

per un buon impianto minimo 300 euro

The_mayor 07-01-2012 17:39

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 36685750)
Le temp le vedo sull'acquaero e su aquasuite, sono prese dai sensori sui connettori sulle uscite e sulle entrate dei wb e del rad da 360, dovrebbero essere affidabili.

Come progrma ho usato gpuz e mi ha dato 75 gradi!

Go Fast Or Go Home 07-01-2012 17:39

Ok, ma c'è qualcosa per raffreddare l'alimentatore togliendolo dal box con la ventola?

The_mayor 07-01-2012 20:50

Provato qualche bench, niente la temp schizza e il pc si riavvia, c'è qualche cosa che non va, provo a svuotare l'impianto, ho notato nel wb della vga due bolle grosse come monete da 5 centesimi, na che cavolo!

The_mayor 07-01-2012 21:02

Ecco una foto del loop_
http://img40.imageshack.us/img40/8991/loopv.jpg

davido 08-01-2012 00:40

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 36687182)

devi cambiare l' ingresso o l' uscita del wb gpu, in quel modo il liquido non passa attraverso il wb, meno male che il pc si spenge..

dinamite2 08-01-2012 01:40

speriamo che non hai bruciato pure questa 580 oltre alla 6990.
Fai subito come ha detto davido, cambia l'ingresso o l'uscita della vga, in quel modo l'acqua entra ed esce dal raccordo, senza fare il giusto giro :)

The_mayor 08-01-2012 08:09

Che rimbambito , ma che palle mi tocca risvuotare l'impianto, consigli su come farlo bene e velocemente? Se bruciavo anche questa a sto giro me la mangiavo!

Orph 08-01-2012 09:45

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 36688060)
Che rimbambito , ma che palle mi tocca risvuotare l'impianto, consigli su come farlo bene e velocemente? Se bruciavo anche questa a sto giro me la mangiavo!

Se devi solo invertire entrata ed uscita gpu o anche smontare solo quella non serve svuotare tutto.
Io in genere se devo aggiungere o togliere un componente semplicemete o blocco l'acqua a quei tubi o a sistema spento (ovviamente) svuoto i tubi che portano a quel componente e via.

A meno che non sia il componente più in basso del loop non c'è pressione per far uscire il resto dell'acqua.


Una domanda, io uso l'acqua distillata di ybris (finché ne ho ! ), leggo ovunque però di aggiungere alghicidi e funghicidi, dove li recupero? O basta un goccio di alcool?
Considerate che appena completo l'impianto (mi mancano un rad e una vga) metterò anche il prymochill come colorante (lo so, non fà bene, ma è metà del motivo per cui faccio questo impianto, mi piace ! )

emanuele666 08-01-2012 11:52

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 36687182)

Non riesci ad accorciare il tubo blu cpu-rad360? Così 'penzolante' è bruttino...

liberato87 08-01-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 36687146)
Provato qualche bench, niente la temp schizza e il pc si riavvia, c'è qualche cosa che non va, provo a svuotare l'impianto, ho notato nel wb della vga due bolle grosse come monete da 5 centesimi, na che cavolo!

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 36687182)

scusa se te lo dico, ovviamente non sono fatti miei quindi scusami se sono inopportuno, ma se è la tua prima esperienza a liquido perchè non ci vai un pò più con i piedi di piombo e magari o ti fai aiutare da qualcuno oppure chiedi e richiedi per essere sicuro al 100%, prima di avviare l impianto??
sopratutto prima di liquidare una vga da 700euro che poi hai bruciato!

io ho montato da poco il mio primo impianto e ho avuto la fortuna di potermi far aiutare da una persona molto esperta, ma io ogni cosa che ho fatto da me per quanto riguardava l'air cooling l ho sempre fatta con molta attenzione controllando e rciontrollando, proprio perchè danneggiare una cosa che ho pagato, mi avrebbe scocciato non poco!

poi per quanto riguarda le temperature, i programmi leggono i sensori o della mobo o della periferica, quindi in linea di massima non esiste un programma migliore o peggiore, l importante è usarne uno solo altrimenti possono andare in conflitto.

e poi le temperature dell acqua nell impianto ovviamente contano poco se poi il sensore della vga rileva 75 gradi.

minicooper_1 08-01-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 36689596)
scusa se te lo dico, ovviamente non sono fatti miei quindi scusami se sono inopportuno, ma se è la tua prima esperienza a liquido perchè non ci vai un pò più con i piedi di piombo e magari o ti fai aiutare da qualcuno oppure chiedi e richiedi per essere sicuro al 100%, prima di avviare l impianto??
sopratutto prima di liquidare una vga da 700euro che poi hai bruciato!

io ho montato da poco il mio primo impianto e ho avuto la fortuna di potermi far aiutare da una persona molto esperta, ma io ogni cosa che ho fatto da me per quanto riguardava l'air cooling l ho sempre fatta con molta attenzione controllando e rciontrollando, proprio perchè danneggiare una cosa che ho pagato, mi avrebbe scocciato non poco!

poi per quanto riguarda le temperature, i programmi leggono i sensori o della mobo o della periferica, quindi in linea di massima non esiste un programma migliore o peggiore, l importante è usarne uno solo altrimenti possono andare in conflitto.

e poi le temperature dell acqua nell impianto ovviamente contano poco se poi il sensore della vga rileva 75 gradi.

quoto

The_mayor 08-01-2012 13:29

Avete ragione, ma non è il mio primo impianto, ne ho montati tre ed è andato tutto bene, ovviamente non erano i miei!
Comunque grazie a voi ho risolto, temp in idle 25 e dopo mezzora di furmark a 2560x1600 con aa al max 36 gradi, direi che va bene?
Ovviamente grazie a tutti voi, ora non mi resta che capire come caspita si programma l'aquaero per benino!

minicooper_1 08-01-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 36689896)
Avete ragione, ma non è il mio primo impianto, ne ho montati tre ed è andato tutto bene, ovviamente non erano i miei!
Comunque grazie a voi ho risolto, temp in idle 25 e dopo mezzora di furmark a 2560x1600 con aa al max 36 gradi, direi che va bene?
Ovviamente grazie a tutti voi, ora non mi resta che capire come caspita si programma l'aquaero per benino!

ecco queste sono temperature davvero ottime....;)

con la 6990 che ci fai?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.