Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


ilratman 09-09-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviato da padsi (Messaggio 24036152)
Allora ragazzi ho montato l'IFX-14 e premetto che per ora ho solo una ventola ultra silent da 600rpm in mezzo intanto che aspetto le ventole serie, cmq vi posto questo screen dategli un okkiata perche' a me sembrano un po' altine le temp dei core, lo screen e' fatto durante un super pi.



vi dico anche che l'impronta del dissi nn e' perfetta, cioe' tocca un pochino d+ sui lati che al centro, dite che e' il caso di lapparlo per bene? e' forse per quello che le tenp nn sono basse?

non sono alte anche considerando la sola ventola che hai

se metti la ultrakaze al centro le tiri giù.

padsi 09-09-2008 22:58

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 24036492)
non sono alte anche considerando la sola ventola che hai

se metti la ultrakaze al centro le tiri giù.

Infatti ho provato senza ventola e nn cambia una pippa O.o cioe' se lo lascio passivo o con sta ventola da 600rpm nn cambia nulla xD

padsi 09-09-2008 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Walker82xx (Messaggio 24036398)
Eh si..sono altine.
Come tocca di più ai lati :mbe: di solito il problema è il contrario.. base convessa e tocca solo al centro e non ai lati. Come hai fatto a controllare?
C'è da dire che c'hai dato di clock :O però secondo me sono alte comunque per l'ix 14

edit... ah e temp ambiente???

Ho fatto semplicemente la presa della impronta, cmq dopo la riguardo bene ora che e' montato bene e ha preso bene l'impronta.

La temp in questo momento e' esattamente di 26.8° in camera mia diciamo 27 dai^^

Walker82xx 09-09-2008 23:05

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 24036492)
non sono alte anche considerando la sola ventola che hai

se metti la ultrakaze al centro le tiri giù.

Però come impronta è strana... tocca di più ai lati :what:
Ci vorrebbe una lappaturina ;)
Appena mi era arrivato il true una sett fà ho controllato con bancomat appoggiato alla base e dondolava :( . L'ho subito lappato :tie: true ;)

padsi 09-09-2008 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Walker82xx (Messaggio 24036715)
Però come impronta è strana... tocca di più ai lati :what:
Ci vorrebbe una lappaturina ;)
Appena mi era arrivato il true una sett fà ho controllato con bancomat appoggiato alla base e dondolava :( . L'ho subito lappato :tie: true;)

Si ma cacchio nn e' possibile non arriva un TR lappato a dovere che palle .... domani mi procuro la roba e lappo^^, ora spengo e ricontrollo l'impronta.

ilratman 09-09-2008 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Walker82xx (Messaggio 24036715)
Però come impronta è strana... tocca di più ai lati :what:
Ci vorrebbe una lappaturina ;)
Appena mi era arrivato il true una sett fà ho controllato con bancomat appoggiato alla base e dondolava :( . L'ho subito lappato :tie: true ;)

la cosa è relativa visto che in ogni caso la parte al centro è piatta ed è quella che conta visto che il core reale è al centro
i lati contano poco

padsi 09-09-2008 23:30

Ho ricontrollato l'impronta ora che e' montato da un oretta, e' in effetti al centro del procio la pasta viene ben mossa e toccata invece sui lati la pasta viene appena toccata dal dissi, cmq domani una lappata glie la do'.

Walker82xx 09-09-2008 23:38

Quote:

Originariamente inviato da padsi (Messaggio 24036970)
Ho ricontrollato l'impronta ora che e' montato da un oretta, e' in effetti al centro del procio la pasta viene ben mossa e toccata invece sui lati la pasta viene appena toccata dal dissi, cmq domani una lappata glie la do'.

Quindi ha la pancia e tocca più al centro.
Intanto come dice ilratman ci vuole una ventolozza più seria (magari due ;) ) , vedi tu se preferisci lapparlo ;) Nel THREAD UFFICIALE molti l'hanno lappato e alcuni no :O
Dal canto mio preferisco che ci sia un contatto perfetto.
Anzi se decidi di lapparlo poi vedi la differenza che fa' o meno la lappatura (naturalmente mantieni la stessa ventola )

padsi 09-09-2008 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Walker82xx (Messaggio 24037061)
Quindi ha la pancia e tocca più al centro.
Intanto come dice ilratman ci vuole una ventolozza più seria (magari due ;) ) , vedi tu se preferisci lapparlo ;) Nel THREAD UFFICIALE molti l'hanno lappato e alcuni no :O
Dal canto mio preferisco che ci sia un contatto perfetto.
Anzi se decidi di lapparlo poi vedi la differenza che fa' o meno la lappatura (naturalmente mantieni la stessa ventola )

Si tanto le ventole prima di venerdi nn mi arrivano, lo lappo e poi vedo la differenza :)

Walker82xx 10-09-2008 00:06

Quote:

Originariamente inviato da padsi (Messaggio 24037172)
Si tanto le ventole prima di venerdi nn mi arrivano, lo lappo e poi vedo la differenza :)

Non voglio mica costringerti a lapparlo ;) Ti ho dato solo una mia opinione ;)
Mi raccomando ci vuole molta pazienza e usta :fagiano:
parti dalla 400...600..800..1000...e se trovi anche la 2000, l'importante e iniziare bene con la 400 :cool:
Facci sapere

:zzz:

padsi 10-09-2008 16:44

Tra breve mi accingo a lappare il dissi nuovo, volevo una vostra opinione su queste ventole(ne ho gia' 2 io) http://www.deepoverclock.com/index.h...d=35802&bid=32 ne volevo prendere appunto altre 2 da metetre sull nuovo IFX-14, per quanto mi riguarda sono molto belle e muovono abbastanza l'aria, secondo voi 2 di qeuste sono sufficenti per l'IFX-14? non consigliatemi ventole senza led blu, se ne conoscete altre migliori con led blu ditemelo :)

ilratman 10-09-2008 16:48

Quote:

Originariamente inviato da padsi (Messaggio 24047479)
Tra breve mi accingo a lappare il dissi nuovo, volevo una vostra opinione su queste ventole(ne ho gia' 2 io) http://www.deepoverclock.com/index.h...d=35802&bid=32 ne volevo prendere appunto altre 2 da metetre sull nuovo IFX-14, per quanto mi riguarda sono molto belle e muovono abbastanza l'aria, secondo voi 2 di qeuste sono sufficenti per l'IFX-14? non consigliatemi ventole senza led blu, se ne conoscete altre migliori con led blu ditemelo :)

io lo avevo già detto ma se tu vuoi il led blu pazienza! :)

ma poi non venire a dire che le temp sono troppo alte!

ultrakaze 1000 e ne basta una, così se vuoi puoi mettere la tua led blu come seconda.

attendo comuqneu i risultati della lappatura, sono molto interessato! :)

padsi 10-09-2008 16:54

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 24047549)
io lo avevo già detto ma se tu vuoi il led blu pazienza! :)

ma poi non venire a dire che le temp sono troppo alte!

ultrakaze 1000 e ne basta una, così se vuoi puoi mettere la tua led blu come seconda.

attendo comuqneu i risultati della lappatura, sono molto interessato! :)

A quindi dici che posso mettere una ventola ubber in mezzo e davanti una semplice coi led giusto?

ilratman 10-09-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviato da padsi (Messaggio 24047651)
A quindi dici che posso mettere una ventola ubber in mezzo e davanti una semplice coi led giusto?

si la ultrakaze è fantastica per ifx.

tutte le recensioni usano ventole normali tipo s-flex o noctua ma è con una ultrakaze che ifx-14 da il meglio prova e vedrai.

padsi 10-09-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 24047713)
si la ultrakaze è fantastica per ifx.

tutte le recensioni usano ventole normali tipo s-flex o noctua ma è con una ultrakaze che ifx-14 da il meglio prova e vedrai.

ok allora faccio cosi in mezzo ci sparo la ultra kaze e davanti la ventola coi led, cosi risolvo sia dal lato estetico che da quello prestazionale^^

I soliti sospetti 10-09-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 24047713)
si la ultrakaze è fantastica per ifx.

tutte le recensioni usano ventole normali tipo s-flex o noctua ma è con una ultrakaze che ifx-14 da il meglio prova e vedrai.

Io utilizzo le FM 122... le tue mai provate... proverò!:D

Cmq... per la cronaca dei Thermalright non planari e nel mio caso IFX... questa é l'impronta con MX2 e qualche decina di ore di "servizio":D :





... mi sembra veramente ottimale... chicco al centro e via!!;)

P.S. fosse che hanno imparato ad utilizzare la squadra??:D

microcip 10-09-2008 21:07

Direi che ci siamo;non vedo grossi problemi.

gwwmas 10-09-2008 22:05

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 24048814)
Io utilizzo le FM 122... le tue mai provate... proverò!:D .......

Sono ottime le Ultra Kaze ;)

Ciauz;)

Jeroel 10-09-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 24048814)
Io utilizzo le FM 122... le tue mai provate... proverò!:D

Cmq... per la cronaca dei Thermalright non planari e nel mio caso IFX... questa é l'impronta con MX2 e qualche decina di ore di "servizio":D :

CUT

... mi sembra veramente ottimale... chicco al centro e via!!;)

P.S. fosse che hanno imparato ad utilizzare la squadra??:D

Si è ottimale ;) ... non hai lappato, ho capito bene?

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 24047549)
attendo comuqneu i risultati della lappatura, sono molto interessato! :)

idem per me padsi ;)

Walker82xx 11-09-2008 00:19

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 24047549)
.......attendo comuqneu i risultati della lappatura, sono molto interessato! :)

Quoto ... :O

Cavolo potevo fare la prova anch'io prima di lapparlo all'istante, cosi vedevo di persona le reali differenze :rolleyes:

Sarà una cosa lunga aspettiamo ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.