Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


padsi 05-09-2008 13:42

Quote:

Originariamente inviato da zacs (Messaggio 23967995)
Salve ragazzi, io ho un q6600 g0 e sto cercando un dissipatore da mettere al posto di quello box, viste le temperature che ho a 2.4 ghz (idle 45, full 72).

Mi servirebbe perchè in futuro vorrei portarlo a 3.0 ghz (non di più, mi va bene così)

Ho visto che quasi tutti i dissipatori hanno un'altezza e soprattutto un peso non indifferente (arrivano anche a 1000 grammi) che mi fa temere per un possibile danneggiamento della scheda madre soprattutto durante lo spostamento del case (ogni 2 mesi, ad esempio per fare pulizia).

Cerco un dissipatore non troppo ingombrante ed anche facile da pulire dalla futura polvere senza necessità di doverlo smontare ogni volta.

Inoltre non vorrei spendere più di 50 euro.

Avevo visto che lo Zerotherm CF900 è di ridotte dimensioni ma da quanto ho letto anche di ridotte prestazioni :( .

Qualcuno sa consigliarmi il dissipatore adatto alle mie esigenze? (ammesso che esista, viste le mie pretese)

P.S. Non ho grandi pretese di silenziosità, basta che non sia più rumoroso del dissi stock.

Grazie, ciao a tutti.

Credo che a quella cifra lo zerotherm zen 120 sia ottimo, costa 38€ compreso di ventola pvm, per avere qualcosa di milgiore la cifra si alza sopra i 50€ senza ventola coi vari ixf14 e true.

ilratman 05-09-2008 13:46

Quote:

Originariamente inviato da padsi (Messaggio 23970102)
Credo che a quella cifra lo zerotherm zen 120 sia ottimo, costa 38€ compreso di ventola pvm, per avere qualcosa di milgiore la cifra si alza sopra i 50€ senza ventola coi vari ixf14 e true.

quoto lo zen e no problem per la mobo visto che tutti ti danno una placca che irrigidisce il retro nella zona socket e quindi è la placca che tiene e non la scheda.

zacs 05-09-2008 17:14

Grazie mille per i consigli.

Sapete lo zerotherm zen 120 che temperature in linea generale riesce a mantere con un q6600 ?

Ciao.

padsi 05-09-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviato da zacs (Messaggio 23973961)
Grazie mille per i consigli.

Sapete lo zerotherm zen 120 che temperature in linea generale riesce a mantere con un q6600 ?

Ciao.

Leggiti sta rece che e' l'tuma fatta qui http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...modelli_2.html :D

zacs 05-09-2008 21:01

Quote:

Originariamente inviato da padsi (Messaggio 23975570)
Leggiti sta rece che e' l'tuma fatta qui http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...modelli_2.html :D

Ottima recensione!

Le temperature raggiunte dallo zen sono davvero ottime!

Chissà se il qx850 scalda più del q6600...

Malachia[PS2] 05-09-2008 23:07

ragazzi scusate se insisto, ma il freezer xtreme della ac perchè sta passando inosservato? non ho trovato nemmeno una review nonostante sia disponibile in molti shop..

ilratman 05-09-2008 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Malachia[PS2] (Messaggio 23978490)
ragazzi scusate se insisto, ma il freezer xtreme della ac perchè sta passando inosservato? non ho trovato nemmeno una review nonostante sia disponibile in molti shop..

non c'è un motivo, infatti conoscendo articcooling sicuramente è un prodotto validissimo.

se mi servisse un disi lo prenderei senza esitare anche se non lo hanno provato, il design è sicuramente valido.

Malachia[PS2] 05-09-2008 23:22

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 23978534)
non c'è un motivo, infatti conoscendo articcooling sicuramente è un prodotto validissimo.

se mi servisse un disi lo prenderei senza esitare anche se non lo hanno provato, il design è sicuramente valido.

il mio dubbio è tra questo e uno xigmatek, il prezzo è +o- lo stesso, 25,90 vs 29,90, solo che lo xigma so che va bene, questo non so nemmeno se ha la ventola già nel pack :muro:

ilratman 05-09-2008 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Malachia[PS2] (Messaggio 23978601)
il mio dubbio è tra questo e uno xigmatek, il prezzo è +o- lo stesso, 25,90 vs 29,90, solo che lo xigma so che va bene, questo non so nemmeno se ha la ventola già nel pack :muro:

si ha tutto integrato , ventola da 120 pwm al centro e sicuramente buona essendo articcooling le cui ventole pwm sono delle migliori assieme all scythe.

poi se guardi la ventola è bella carenata per fare l'effetto tunnel che con questo design di dissipatori rende tantissimo.

se vieni nel thread di ifx-14 vedrai la mia installazione che è esattamente uguale a quello che ha fatto articooling.

Malachia[PS2] 05-09-2008 23:31

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 23978657)
si ha tutto integrato , ventola da 120 pwm al centro e sicuramente buona essendo articcooling le cui ventole pwm sono delle migliori assieme all scythe.

poi se guardi la ventola è bella carenata per fare l'effetto tunnel che con questo design di dissipatori rende tantissimo.

se vieni nel thread di ifx-14 vedrai la mia installazione che è esattamente uguale a quello che ha fatto articooling.

io ho anche problemi di spazio, perchè ho una 8800gt della sparkle a dissipazione passiva, che per spingerla bene le ho messo su una ventola, quindi non è che abbondi di spazio in zona cpu... insomma mi farebbe davvero comoda una review o almeno delle foto della bestia montato su una mobo...

ilratman 05-09-2008 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Malachia[PS2] (Messaggio 23978693)
io ho anche problemi di spazio, perchè ho una 8800gt della sparkle a dissipazione passiva, che per spingerla bene le ho messo su una ventola, quindi non è che abbondi di spazio in zona cpu... insomma mi farebbe davvero comoda una review o almeno delle foto della bestia montato su una mobo...

se ci sta ifx-14 ci stanno tutti!

Malachia[PS2] 05-09-2008 23:43

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 23978714)
se ci sta ifx-14 ci stanno tutti!

purtroppo non ho un ifx sotto mano per controllare :mc:

ilratman 05-09-2008 23:45

Quote:

Originariamente inviato da Malachia[PS2] (Messaggio 23978789)
purtroppo non ho un ifx sotto mano per controllare :mc:

he he

effettivamente non saresti qui se lo avessi!

posta una foto del tuo case e di do un parere se ci sta extreme nella tua config.

Walker82xx 06-09-2008 01:41

Ciao ragazzi, l'altro giorno mi è arrivato il TRUE Black :D e naturalmente base convessa :cry: :incazzed: :ncomment:
Perciò ho subito provveduto alla lappatura ecco qua:



Purtroppo l'immagine ha perso in qualità perché l'ho dovuta risalvare essendo l'originale più di 3 MB
Cosa ne dite :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

Ah ho messo la ventola che spinge aria dentro il dissy ho fatto bene?



O era meglio in estrazione :what:
Giravagando nel forum in idle le temp mi stanno a 42 - 39° per i due core.
Mentre in full con orthos dopo dieci minuti non superano i 53° :huh:

rob-roy 06-09-2008 06:57

Mamma mia come odio la Thermalright....:D

Giuro che stà cosa delle basi fatte col culo è davvero grottesca....60 euro di dissy da dover lappare per forza.

Da parte mia non vedranno MAI più un centesimo,almeno finchè non diventeranno un'azienda minimamente seria.

gigi88 06-09-2008 09:17

Ho installato una seconda ventola (Noctua NF-B9-1600) sul mio Asus Triton 70 e le temp in full dopo 6 minuti di orthos dà 52° con la sola ventola di serie, sono scese a 48°!
Così potrò tirare avanti ancora un pò con questo dissipatorino..!

zacs 06-09-2008 11:30

Ero intezionato all'acquisto di uno zerotherm zen 120 ma credo che sarò costretto a rinunciare per via del poco spazio del mio case (cooler master elite 330).

Credo proprio che questo dissipatore (così come quasi tutti quelli più voluminosi) urti contro l'alimentatore :(

Qualcuno con lo stesso case è riuscito a montare un dissipatore diverso da quello stock ?

Ciao, grazie.

I soliti sospetti 06-09-2008 11:41

Quote:

Originariamente inviato da zacs (Messaggio 23982363)
Ero intezionato all'acquisto di uno zerotherm zen 120 ma credo che sarò costretto a rinunciare per via del poco spazio del mio case (cooler master elite 330).

Credo proprio che questo dissipatore (così come quasi tutti quelli più voluminosi) urti contro l'alimentatore :(

Qualcuno con lo stesso case è riuscito a montare un dissipatore diverso da quello stock ?

Ciao, grazie.

Credo che un Thermalright ultima 90 lo puoi montare tranquillamente. ;)
http://www.thermalright.com/new_a_pa...50aHVzaWFzdA==

Mafio 06-09-2008 11:43

Quote:

Originariamente inviato da zacs (Messaggio 23982363)
Ero intezionato all'acquisto di uno zerotherm zen 120 ma credo che sarò costretto a rinunciare per via del poco spazio del mio case (cooler master elite 330).

Credo proprio che questo dissipatore (così come quasi tutti quelli più voluminosi) urti contro l'alimentatore :(

Qualcuno con lo stesso case è riuscito a montare un dissipatore diverso da quello stock ?

Ciao, grazie.

nel cm 330 di un mio amico settimana scorsa ci ho montato un nirvana senza problemi.
se le dimensioni, come credo, sono identiche lo puoi montare senza problemi. :)

zacs 06-09-2008 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Mafio (Messaggio 23982589)
nel cm 330 di un mio amico settimana scorsa ci ho montato un nirvana senza problemi.
se le dimensioni, come credo, sono identiche lo puoi montare senza problemi. :)

Spero che le dimensioni siano uguali. Io come scheda madre ho una asus P5E.

Che scheda madre aveva il tuo amico?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.