Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


boh15 25-01-2015 11:58

Quote:

riguardo ai colleghi Bolognesi...

il troncaggio peso nel mentre si sta scaricando di brutto mi ricorda un pò i vecchi filtri che facevano shaping e QoS in presenza di poca disponibilità di banda... oppure un instabilità dovuta a firmware e affini

secondo me ma lo dico solo a titolo personale, la tratta fisica sta messa bene, non ci sono problemi in questo senso.. se ce ne sono o è al lato software o ci sono problemi di peering, banda o chessoio
mi scuso per l'intromissione, ma ci provo...

il datarate in download per porta in centrale (e dei vari media converter nelle case degli utenti) e' ora di 2.4 gbit/s.

2.4gbit/s condivisi tra tutti gli utenti collegati ad una singola porta/interfaccia.

vodafone ha scelto uno split ratio di 64: ogni cavo che parte da una porta in centrale viene condiviso sino a 64 utenti.

2400 / 64 = 37.5 mbit/s garantiti.

oltre 37mbit e' overprovisioning fatto via software, sfruttando il fatto che non tutti i 64 utenti useranno 300mbit contemporaneamente, ed allocando capacita' temporaneamente inutilizzata al singolo utente. se esiste in quel momento.

la cosa positiva e' che in futuro, per passare a che so, 10gbit, dovrebbero soltanto cambiare, forse, le interfaccie spf in centrale ed il media converter in casa (10gbit/64 = 156mbit/s garantiti)

ATX12V 25-01-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviato da boh15 (Messaggio 42061345)
mi scuso per l'intromissione, ma ci provo...

il datarate in download per porta in centrale (e dei vari media converter nelle case degli utenti) e' ora di 2.4 gbit/s.

2.4gbit/s condivisi tra tutti gli utenti collegati ad una singola porta/interfaccia.

vodafone ha scelto uno split ratio di 64: ogni cavo che parte da una porta in centrale viene condiviso sino a 64 utenti.

2400 / 64 = 37.5 mbit/s garantiti.

oltre 37mbit e' overprovisioning fatto via software, sfruttando il fatto che non tutti i 64 utenti useranno 300mbit contemporaneamente, ed allocando capacita' temporaneamente inutilizzata al singolo utente. se esiste in quel momento.

la cosa positiva e' che in futuro, per passare a che so, 10gbit, dovrebbero soltanto cambiare, forse, le interfaccie spf in centrale ed il media converter in casa (10gbit/64 = 156mbit/s garantiti)

Non credo sia questo il problema, a Bologna le persone con la fibra 300 Mega si contano sulle dita delle mani. C'è piena banda 300Mbit per tutti, c'è ne per fino qui a Milano dove siamo un po di più. Vedremo in futuro quando le attivazioni saranno un numero consistente.

Rubberick 25-01-2015 14:57

Sul fatto della banda a iosa io ci andrei con i piedi di piombo..

Tocca capire che piano di sviluppo hanno fatto. Mentre Milano ha vari vantaggi tra cui una disponibilità di infrastruttura pesa già pronta sul posto da tempo e per altre motivazioni storiche...

Su Bologna tocca capire quanto stanno investendo e se non stanno ancora andando per gradi.. potrebbero averlo visto come un betatest.. tanto metroweb ci mette la fibra ma loro con le infrastrutture possono upgradare un pò alla volta solo se strettam necessario..

la pianificazione potrebbe essere stata fatta in modo conservativo e a naso quei blocchi che riscontrate di "crollo" di banda mi sanno di limitatore messo su magari anche un pò troppo aggressivo e da tunare.. nonchè quando cambiate ip e vi infilate in un altro istradamento potreste trovarvi ad usare delle tratte già occupate da altri Bolognesi...

non è che mo quelli che hanno la fibra a Bologna siete solo voi.. siete in 3-4 che seguite il topic ma magari qualche 100-200 attivazioni le hanno già fatte e non sono enthusiast che frequentano il forum di hwu

Caf 25-01-2015 17:20

Ciao a tutti,
ho appena attivato Vodafone Fibra 300, provengo da Fastweb 100.
Ho un po' di problemi con la VSR, li posto qui per vedere se qualcuno di voi ha già risolto:

- Per usare DNS personali, mi confermate che non vi è altra soluzione che disabilitare "DNS sicuro" e provvedere alla configurazione manuale dei DNS (e spesso degli IP) su ogni singolo device della rete?

- WiFi in doppia banda. Non vi è nessuna possibilità di usare due SSID separati per la 5 e la 2,4 Ghz? Come fate a connettervi alla 5 Ghz? I miei device preferiscono sempre la 2,4 Ghz che si annuncia prima ed è più penetrante, mentre io vorrei distribuirli a seconda dell'uso sulle due bande differenti. Qualche suggerimento?

Vi ringrazio

FutureMad 25-01-2015 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 42061081)
Oltre agli aspetti legati al ritardo tecnologico e infrastrutturale (in Olanda le VDSL sono state introdotte fin dal 2009, per non parlare delle connessioni su fibra e cavo coassiale) sottolineerei anche che da loro l'utenza è mediamente più evoluta. Se possono permettersi di erogare profili simmetrici fino a 500 Mb a tariffe "terrene" è anche perchè da loro la richiesta per tale tipo di connessioni esiste. Mentre nel nostro paese l'utente medio nella maggior parte dei casi "vede" solo la banda in download, tanto che la banda nominale in up è seminascosta nelle stesse offerte pubblicate sui siti.

Tutto vero, secondo me però è una situazione destinata a cambiare nel breve periodo: l'approdo sul mercato di piattaforme come Infinity, Sky Go/Online e Netflix darà senz'altro uno scossone lato necessità di banda in download. Lato upload invece credo che ormai ci si renda conto delle potenzialità del cloud e di tutto quello che ne consegue. Se gli operatori permettessero una maggiore flessibilità di scelta della banda in up (laddove tecnicamente fattibile) io penso che ci sarebbe modo di essere sorpresi anche in Italia. Tutto sommato la VDSL + vectoring rispondono a quest'esigenza a costi di installazione onesti e con prestazioni sufficientemente scalabili.

Kikko90 25-01-2015 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Caf (Messaggio 42062697)
Ciao a tutti,
ho appena attivato Vodafone Fibra 300, provengo da Fastweb 100.
Ho un po' di problemi con la VSR, li posto qui per vedere se qualcuno di voi ha già risolto:

- Per usare DNS personali, mi confermate che non vi è altra soluzione che disabilitare "DNS sicuro" e provvedere alla configurazione manuale dei DNS (e spesso degli IP) su ogni singolo device della rete?

- WiFi in doppia banda. Non vi è nessuna possibilità di usare due SSID separati per la 5 e la 2,4 Ghz? Come fate a connettervi alla 5 Ghz? I miei device preferiscono sempre la 2,4 Ghz che si annuncia prima ed è più penetrante, mentre io vorrei distribuirli a seconda dell'uso sulle due bande differenti. Qualche suggerimento?

Vi ringrazio

Benvenuto in Fibra300! :)

Due ingoppi che però verranno risolti nella major release della GUI della VSR, ovvero, possibilità di modificare i DSN direttamente dalla Vodafone Station Revolution (al fine di farli ereditare a tutti i dispositivi connessi) che attualmente è possibile solo come dici tu, e la possibilità di abilitare e disabilitare le singole frequenze (2,4 e 5 GHz) dove attualmente non è possibile abilitarle separatamente.

Caf 25-01-2015 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42062749)
Benvenuto in Fibra300! :)

Due ingoppi che però verranno risolti nella major release della GUI della VSR, ovvero, possibilità di modificare i DSN direttamente dalla Vodafone Station Revolution (al fine di farli ereditare a tutti i dispositivi connessi) che attualmente è possibile solo come dici tu, e la possibilità di abilitare e disabilitare le singole frequenze (2,4 e 5 GHz) dove attualmente non è possibile abilitarle separatamente.

Grazie!

Speriamo che, a parte controllare l'On/OFF sulle due bande, permettano anche di definire SSID separati, che è una prestazione standard di tutti i router dual sul mercato.
Si sa niente della date di rilascio?

Ciao

ATX12V 25-01-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Caf (Messaggio 42062767)
Grazie!

Speriamo che, a parte controllare l'On/OFF sulle due bande, permettano anche di definire SSID separati, che è una prestazione standard di tutti i router dual sul mercato.
Si sa niente della date di rilascio?

Ciao

no e purtroppo non c'è manco la certezza assoluta che prenderanno provvedimenti a riguardo..

Dave83 25-01-2015 17:48

Ho fatto uno speedtest, ottimo


Ma è normale che da smartphone (nel mio caso un Galaxy S4) ho risultati molto variabili?
A volte stando appiccicato alla VS ho raggiunto i 50/20 (il massimo che ho visto), mentre altre volte in download vado solo a 20 o anche meno, sempre tenendo lo smartphone a pochi cm dalla VS.

Kikko90 25-01-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Caf (Messaggio 42062767)
Grazie!

Speriamo che, a parte controllare l'On/OFF sulle due bande, permettano anche di definire SSID separati, che è una prestazione standard di tutti i router dual sul mercato.
Si sa niente della date di rilascio?
Ciao

No, su questo non ci sono previsioni e penso nemmeno intenzioni (almeno per il momento, poi non so), pensa che questa funzione invece è già disponibile dal 2011 sulla release aziendale delle VS2 e anche sulla VSR.



Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42062792)
Ho fatto uno speedtest, ottimo


Ma è normale che da smartphone (nel mio caso un Galaxy S4) ho risultati molto variabili?
A volte stando appiccicato alla VS ho raggiunto i 50/20 (il massimo che ho visto), mentre altre volte in download vado solo a 20 o anche meno, sempre tenendo lo smartphone a pochi cm dalla VS.

Purtroppo fin quando non ci sono maggiori personalizzazioni sul WiFi, la questione è al momento normale!
Prova a fare alcune piccole impostazioni:

Come modalità WiFi nella 2,4 GHz includi solo la G e la N (escludendo la B)
L'ampiezza della frequenza 2,4 GHz impostala a 40 Mhz (è a 20 di default)

ATX12V 25-01-2015 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42062792)

Ma è normale che da smartphone (nel mio caso un Galaxy S4) ho risultati molto variabili?
A volte stando appiccicato alla VS ho raggiunto i 50/20 (il massimo che ho visto), mentre altre volte in download vado solo a 20 o anche meno, sempre tenendo lo smartphone a pochi cm dalla VS.

si normale, e poi gli smartphone hanno solo 1 antenna interna. Nella maggioranza dei casi si connetterà a 2.4GHz con canale 20MHz in N. Finchè non becca buono il segnale 5GHz con wifi AC (che l'S4 ha). Purtroppo non si può forzare l'uso della 5GHz...

ATX12V 25-01-2015 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42062797)
No, su questo non ci sono previsioni e penso nemmeno intenzioni (almeno per il momento, poi non so), pensa che questa funzione invece è già disponibile dal 2011 sulla release aziendale delle VS2 e anche sulla VSR.


bella Kikko non sapevo del firmware diverso per le versioni aziendali..
Dall'immagine però vedo che si parla solo della rete wifi ospiti e non vedo se e dove selezionare 2.4GHz e 5GHz. Quello che si vuole fare è togliere di mezzo la 2.4GHz.
Nella VS2 liscia si aveva solo una rete wifi ma almeno alternavi da 2.4GHz o 5GHz in base alle esigenze.

Kikko90 25-01-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42062821)
Dall'immagine però vedo che si parla solo della rete wifi ospiti e non vedo se e dove selezionare 2.4GHz e 5GHz. Quello che si vuole fare è togliere di mezzo la 2.4GHz.

Quella però è la VS2, non la VSR, probabilmente su quest'ultima ci sarà anche questa distinzione! :)
Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42062821)
Nella VS2 liscia si aveva solo una rete wifi ma almeno alternavi da 2.4GHz o 5GHz in base alle esigenze.


ATX12V 25-01-2015 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42062832)
Quella però è la VS2, non la VSR, probabilmente su quest'ultima ci sarà anche questa distinzione! :)

beh se sulla VSR aziendale l'hanno messa e su quelle per noi poveracci no sarebbe davvero da imbestialirsi! :D
dai Kikko trova foto della VSR aziendale! :cool:

Kikko90 25-01-2015 18:08

Se non vado errato, il nostro icio77 a Cinisello Balsamo (MI) ha attivato una linea aziendale FTTC 100/20 Mega con VSR!
Lui forse potrebbe illuminarci veramente! :p
E pensare che la VSR con il firmware aziendale abilita anche la seconda porta telefonica (RJ11), la "TEL2", abilitata anche agli apparecchi fax e POS!


ATX12V 25-01-2015 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42062854)
Se non vado errato, il nostro icio77 a Cinisello Balsamo (MI) ha attivato una linea aziendale FTTC 100/20 Mega con VSR!
Lui forse potrebbe illuminarci veramente! :p

ottimo! non so se leggerà, ma prova a chiedergli versione firmware e schermate sezione wifi :)

FutureMad 25-01-2015 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42062854)
Se non vado errato, il nostro icio77 a Cinisello Balsamo (MI) ha attivato una linea aziendale FTTC 100/20 Mega con VSR!
Lui forse potrebbe illuminarci veramente! :p
E pensare che la VSR con il firmware aziendale abilita anche la seconda porta telefonica (RJ11), la "TEL2", abilitata anche agli apparecchi fax e POS!



Cavoli avere il FAX non sarebbe male, ora l'unico modo per mandarli è farlo a prezzi da strozzino dal Fai da te :asd:

ATX12V 25-01-2015 18:31

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42062913)
Cavoli avere il FAX non sarebbe male, ora l'unico modo per mandarli è farlo a prezzi da strozzino dal Fai da te :asd:

ahaha vero :asd:

Kikko90 25-01-2015 18:39

Vodafone FAX

Rileggendo le note dei vantaggi...
  • NON occupi una linea della tua Vodafone Station;
Il che ti fa capire che si può tranquillamente collegare alla VSR!

Che poi TEL2 funziona per la seconda linea telefonica che abilitano alle aziende, ma a dire il vero puoi scegliere anche quale dei due numeri utilizzare come FAX, se colleghi a TEL1 o TEL2, entrambi funzionano e supportano la trasmissione FAX, non c'è una distinzione!
Ve lo dico perché nell'azienda in cui lavoravo prima, c'era la VS1 e l'attuale VS2 (su ADSL 7 MEGA) dove supportavano entrambi questo servizio!

Comunque, in realtà, il servizio di trasmissione fax funzionerebbe ANCHE su alcuni clienti privati (TEL1), ma siccome non è garantito che funzioni, non è pubblicamente dichiarato, diciamo che devi provare e vedere se sei un fortunato FAXATOR! :D

Sapete già il fatto che potete collegare più apparecchi sulla stessa porta RJ11 (TEL1) tramite l'utilizzo di un HUB?


Rubberick 25-01-2015 18:40

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42062934)
ahaha vero :asd:

fax non se ne possono mandare?? : O

qua a casa il codec è buono con la telecom fibra e si mandano tutti i fax che vuoi..

Kikko90 25-01-2015 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42062963)
fax non se ne possono mandare?? : O

qua a casa il codec è buono con la telecom fibra e si mandano tutti i fax che vuoi..

In realtà si potrebbe, ma non è sempre detto che sia garantito, però questo discorso era tratto in realtà sempre quando c'era solo ed esclusivamente (da parte di Vodafone) la fornitura dell'ADSL 7 mega e 20 mega (parliamo del 2011), ora che esiste la fornitura in Fibra, in realtà, non so se le cose sono effettivamente cambiate! Il costo è come quello di una chiamata nazionale secondo il piano tariffario sottoscritto! Chi ha possibilità di provare? :p

giucas 25-01-2015 18:50

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42062797)
No, su questo non ci sono previsioni e penso nemmeno intenzioni (almeno per il momento, poi non so), pensa che questa funzione invece è già disponibile dal 2011 sulla release aziendale delle VS2 e anche sulla VSR.




Purtroppo fin quando non ci sono maggiori personalizzazioni sul WiFi, la questione è al momento normale!
Prova a fare alcune piccole impostazioni:

Come modalità WiFi nella 2,4 GHz includi solo la G e la N (escludendo la B)
L'ampiezza della frequenza 2,4 GHz impostala a 40 Mhz (è a 20 di default)

veramente io sulla VSR ho questa pagina

Dave83 25-01-2015 18:51

Ricordo che la Vodafona bloccava i DNS e che c'era ben poco da fare, se non agire tramite proxy.
Ma ho provato ad aprire alcuni siti che, da quello che ho letto, dovrebbero risultare irraggiungibili, come mega e cineblog01, e li ha aperti senza problemi.

È cambiato qualcosa o questi siti sono stati sbloccati con i DNS italiani?

Kikko90 25-01-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42062995)
veramente io sulla VSR ho questa pagina

Sei un cliente aziendale?
Prova ad andare invece sulle impostazioni avanzate del WiFi della VSR, non su quelle base :)

Kikko90 25-01-2015 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42063000)
Ricordo che la Vodafona bloccava i DNS e che c'era ben poco da fare, se non agire tramite proxy.
Ma ho provato ad aprire alcuni siti che, da quello che ho letto, dovrebbero risultare irraggiungibili, come mega e cineblog01, e li ha aperti senza problemi.

È cambiato qualcosa o questi siti sono stati sbloccati con i DNS italiani?

A dire il vero quei due non mi risulta nemmeno che fossero bloccati!
Comunque se hai un device iOS o Android, tramite APP puoi sbloccarli e modificarli, solo che al momento devi agire su singolo apparato!

francob 25-01-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42062120)
Sul fatto della banda a iosa io ci andrei con i piedi di piombo..

Tocca capire che piano di sviluppo hanno fatto. Mentre Milano ha vari vantaggi tra cui una disponibilità di infrastruttura pesa già pronta sul posto da tempo e per altre motivazioni storiche...

Su Bologna tocca capire quanto stanno investendo e se non stanno ancora andando per gradi.. potrebbero averlo visto come un betatest.. tanto metroweb ci mette la fibra ma loro con le infrastrutture possono upgradare un pò alla volta solo se strettam necessario..

la pianificazione potrebbe essere stata fatta in modo conservativo e a naso quei blocchi che riscontrate di "crollo" di banda mi sanno di limitatore messo su magari anche un pò troppo aggressivo e da tunare.. nonchè quando cambiate ip e vi infilate in un altro istradamento potreste trovarvi ad usare delle tratte già occupate da altri Bolognesi...

non è che mo quelli che hanno la fibra a Bologna siete solo voi.. siete in 3-4 che seguite il topic ma magari qualche 100-200 attivazioni le hanno già fatte e non sono enthusiast che frequentano il forum di hwu

Grazie a tutti per le risposte
il problema del mio attuale ma direi nostro collegamento vodafone a Bologna è proprio il crollo di banda che avviene a seguito di un download a massima banda dopo circa 3 - 4 minuti come raffigurato di seguito:

Di fatto la banda viene quasi azzerata e bisogna riavviare la VSR per ritornare ai valori iniziali di speed test delle riquadri superiori dell'immagine.
Secondo voi chi bisogna contattare per primo per riuscire a risolvere il problema?
Metroweb o Vodafone?
Ciao e grazie

Kikko90 25-01-2015 18:57

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 42063018)
Secondo voi chi bisogna contattare per primo per riuscire a risolvere il problema?
Metroweb o Vodafone?
Ciao e grazie

Certo che un PING a 19-22 ms su una FTTH...
Io farei a entrambi il contatto, comunque prova Metroweb, ma dovete farlo tutti insieme, dovete tempestarli ogni giorno perché non è che sia tanto piacevole questo inconveniente tra l'altro esteso a tutta Bologna!

FutureMad 25-01-2015 18:57

Io credo che sia quasi certamente un problema di Vodafone: Metroweb si occupa prevalentemente dell'infrastruttura, mentre gli apparati in centrale che distribuiscono la banda dovrebbero essere dell'operatore.

In ogni caso sarebbe difficile rivolgersi direttamente a Metroweb, quindi l'unica possibilità che vedo (secondo me) è di tampinare Vodafone.

giucas 25-01-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42063006)
Sei un cliente aziendale?
Prova ad andare invece sulle impostazioni avanzate del WiFi della VSR, non su quelle base :)


Caf 25-01-2015 19:01

Mi sembra che Vodafone appalti le varie VS a produttori differenti che poi devono mappare le funzioni su una interfaccia grafica uguale per tutti.

Probabilmente con la VSR sono ancora indietro... se solo si potesse entrare sul router in modalità terminale!

Kikko90 25-01-2015 19:04

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42063028)
Io credo che sia quasi certamente un problema di Vodafone: Metroweb si occupa prevalentemente dell'infrastruttura, mentre gli apparati in centrale che distribuiscono la banda dovrebbero essere dell'operatore.

In ogni caso sarebbe difficile rivolgersi direttamente a Metroweb, quindi l'unica possibilità che vedo (secondo me) è di tampinare Vodafone.

Metroweb Italia > Contattaci :p

Si, è vero, però con Vodafone bisognerebbe avere un contatto più diretto a mio parere, non con il servizio clienti, solo che... vallo a trovare il contatto giusto!

Poi capirai, se si aggiunge tra le scatole (ancora una volta) pure la Telecom (leggete)... speriamo di no!

FutureMad 25-01-2015 19:09

Metroweb a me purtroppo non ha mai risposto da quella pagina :( Però si tratta di alcuni tentativi che avevo fatto anni fa, quindi tentar non nuoce :D

francob 25-01-2015 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42063026)
Certo che un PING a 19-22 ms su una FTTH...
Io farei a entrambi il contatto, comunque prova Metroweb, ma dovete farlo tutti insieme, dovete tempestarli ogni giorno perché non è che sia tanto piacevole questo inconveniente tra l'altro esteso a tutta Bologna!

Grazie Kikko90
sono abbastanza frustato da questo problema anche perchè il primo utente Barbarolo di Bologna non è riuscito a smuovere ancora niente con Vodafone e Metroweb.Se non ci risolvono il problema cominceremo con tutti gli amici bolognesi dei "sit in " di protesta... e naturalmente sconsiglieremo vodafone

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42063028)
Io credo che sia quasi certamente un problema di Vodafone: Metroweb si occupa prevalentemente dell'infrastruttura, mentre gli apparati in centrale che distribuiscono la banda dovrebbero essere dell'operatore.

In ogni caso sarebbe difficile rivolgersi direttamente a Metroweb, quindi l'unica possibilità che vedo (secondo me) è di tampinare Vodafone.

Grazie FutureMad
anch'io pur non avendo esperienza di reti ritengo che il problema sia di Vodafone: sarebbe interessante avere un'idea del sistema coinvolto.
Da domani inizierà il tampinamento e la sofferenza con Vodafone:cry:

Kikko90 25-01-2015 19:22

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42063074)
Metroweb a me purtroppo non ha mai risposto da quella pagina :( Però si tratta di alcuni tentativi che avevo fatto anni fa, quindi tentar non nuoce :D

Nemmeo via FAX?
Comunque potete incomiciarli a tempestarli tramite FAX utilizzando FAXATOR, praticamente il mittente sarà il vostro numero di cellulare, e avete 10 FAX gratuiti al giorno senza scadenza!

Sito Faxator: http://www.faxator.com/
Fax Metroweb: 0236582244

giucas 25-01-2015 19:22

test bo
 
anche a me a pochi minuti di distanza senza pero' alcun reset

Dave83 25-01-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42063016)
A dire il vero quei due non mi risulta nemmeno che fossero bloccati!
Comunque se hai un device iOS o Android, tramite APP puoi sbloccarli e modificarli, solo che al momento devi agire su singolo apparato!

Invece sì, infatti sono nell'elenco:
http://censura.bofh.it/elenchi.html

A quanto pare però a Mega si riesce ad accedere e cineblog l'avevo provato su un nuovo url. Se provo con quello nella lista effettivamente mi appare il logo che è sotto sequestro.

Comunque ho trovato l'opzione sull'app che non avevo ancora installato, grazie 1000 ;)

ps: quando si disattiva l'opzione bisogna eseguire questo comando sul PC per accedere ai siti bloccati che avete già aperto su quello stesso PC: ipconfig /flushdns

pps: ma non c'è modo su Android di togliere l'icone nella barra delle notifiche, a parte quello di terminale brutalmente l'app?

giucas 25-01-2015 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42063131)
Nemmeo via FAX?
Comunque potete incomiciarli a tempestarli tramite FAX utilizzando FAXATOR, praticamente il mittente sarà il vostro numero di cellulare, e avete 10 FAX gratuiti al giorno senza scadenza!

Sito Faxator: http://www.faxator.com/
Fax Metroweb: 0236582244

il contatto metroweb bologna e' questo
Sviluppo.Bologna@metroweb.it

........ma non credo sia un problema di cablaggio......da domani tempesterò' vodafone

giucas 25-01-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42063163)
Invece sì, infatti sono nell'elenco:
http://censura.bofh.it/elenchi.html

A quanto pare però a Mega si riesce ad accedere e cineblog l'avevo provato su un nuovo url. Se provo con quello nella lista effettivamente mi appare il logo che è sotto sequestro.

Comunque ho trovato l'opzione sull'app che non avevo ancora installato, grazie 1000 ;)

ps: quando si disattiva l'opzione bisogna eseguire questo comando sul PC per accedere ai siti bloccati che avete già aperto su quello stesso PC: ipconfig /flushdns

domandina ma dov'e' l'opzione dns sicuro sulla VSR?
grazie......ma non si puo' installare un bel router al posto della VSR?

francob 25-01-2015 19:46

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42063195)
il contatto metroweb bologna e' questo
Sviluppo.Bologna@metroweb.it

........ma non credo sia un problema di cablaggio......da domani tempesterò' vodafone

Ben detto Giucas !!!
anch'io da domani chiamerò Vodafone anche se non vorrei parlare con il call center ma con qualche settore tecnico

giucas 25-01-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 42063239)
Ben detto Giucas !!!
anch'io da domani chiamerò Vodafone anche se non vorrei parlare con il call center ma con qualche settore tecnico

si infatti per me da domani perché finisce a loro dire il periodo di "test" di 48 ore il numero
e' 800100195 opz 3


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.