Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Svelati i prezzi di Madison e Deerfield (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=440117)


Redazione di Hardware Upg 24-04-2003 10:42

Svelati i prezzi di Madison e Deerfield
 
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9822.html

Intel è pronta a lanciare la nuova serie di processori Itanium 2, dapprima con core Madison e verso fine anno con core Deerfield

Click sul link per visualizzare la notizia.

Eraser|85 24-04-2003 11:10

ma è possibile overcloccare un 1.30GHz ad esempio a 1.40? cioè sarebbe un NOTEVOLE risparmio economico... ovviamente è una domanda da nubbone in questo settore ma mi piacerebbe sapere se è possibile o no... thx ^^ :D

fsdfdsddijsdfsdfo 24-04-2003 11:17

è possibile... ma siccome questi proc sono pensati per la stabilità più che per la velocità non lo fa quasi nessuno...

Poix81 24-04-2003 11:18

ma ti mancherebbe sempre un 1MB di cache al terzo livello :D :D

tommyHD 24-04-2003 12:08

Penso che nessuno sia così pazzo da overcloccare simili processori.. :rolleyes:

:sofico:

TheDarkAngel 24-04-2003 12:52

già nessuno li compra....
pensa se fosse overclockkati...

ErPazzo74 24-04-2003 13:19

mi sà che il DeerField come prestazioni sarà come il lenteron ma nel settore workstation :D (ovviamente in rapporto agli altri itanium II)

joe4th 24-04-2003 14:28

4226/754=5.6. Cioe' per ogni processore
Itanium2 si possono comprare quasi 6 processori
Opteron a 1.6Ghz...

teogros 24-04-2003 15:08

Quote:

Originally posted by "joe4th"

4226/754=5.6. Cioe' per ogni processore
Itanium2 si possono comprare quasi 6 processori
Opteron a 1.6Ghz...
Già che però anche se li metti tutti in parallelo per le applicazioni specifiche vanno 1/8... ;)

cdimauro 24-04-2003 15:48

Evidentemente sconosci del tutto l'architettura degli Opteron... :rolleyes:

cionci 24-04-2003 15:49

1/8 di Itanium ?!?!?!? In che ? Non so se hai visto i test ufficiali AMD che confrontano Opteron anche con Itanium...

teogros 24-04-2003 15:53

Quote:

Originally posted by "cionci"

1/8 di Itanium ?!?!?!? In che ? Non so se hai visto i test ufficiali AMD che confrontano Opteron anche con Itanium...
Ho come il sospetto che i test di Intel direbbero l'inverso... e poi voglio vedere che test: se fate il 3dmark ci può anche stare... Itanium è fatto per server di alto livello, non per giocarci a Quake3! ;)

Arruffato 24-04-2003 16:05

Attenzione che quando si pubblica un test che mette a confronto un proprio prodotto con quello della concorrenza, non si possono sparare baggianate. Altrimenti il concorrente ti fà causa e ti costringe a pubblicare la smentita e anche a pagare i danni. Vi lascio immaginare in una caso del genere la perdita di immagine che si avrebbe.
Quindi io credo fortemente alle prove che sono state pubblicate da AMD.

vincino 24-04-2003 17:21

Processori da "quattro soldi"!

teogros 24-04-2003 18:00

Quote:

Originally posted by "Arruffato"

Attenzione che quando si pubblica un test che mette a confronto un proprio prodotto con quello della concorrenza, non si possono sparare baggianate. Altrimenti il concorrente ti fà causa e ti costringe a pubblicare la smentita e anche a pagare i danni. Vi lascio immaginare in una caso del genere la perdita di immagine che si avrebbe.
Quindi io credo fortemente alle prove che sono state pubblicate da AMD.
Sarà... ma mi chiedo come fa AMD a fare prove contro Itanium 2 quando quest'ultimo non è neppure uscito ancora.... :rolleyes:

karplus 24-04-2003 20:21

i sample girano...

teogros 25-04-2003 09:03

Quote:

Originally posted by "karplus"

i sample girano...
Uhm... mi convince sempre poco!

cdimauro 26-04-2003 07:07

Non convince te magari, ma la realtà è ben diversa...

Se Intel non avesse messo in giro piattaforme e informazioni sull'Itanium 2, per Amd la situazione sarebbe ancora migliore, perché indicherebbe l'assoluta mancanza di concorrenza...

Tra l'altro questi processori che sono stati annunciati rappresentano la nuova generazione di Itanium2: la precedente, e già disponibile, era basata su core McKinley...

Comunque non pretendiamo mica di farti cambiare idea: fatti un bel giro, magari sui siti di Intel e HP (che è l'unica casa, fino ad ora, ad aver realizzato una piastra madre per i sistemi Itanium2 multiprocessore)...

teogros 27-04-2003 10:36

Quote:

Originally posted by "cdimauro"

Non convince te magari, ma la realtà è ben diversa...

Se Intel non avesse messo in giro piattaforme e informazioni sull'Itanium 2, per Amd la situazione sarebbe ancora migliore, perché indicherebbe l'assoluta mancanza di concorrenza...

Tra l'altro questi processori che sono stati annunciati rappresentano la nuova generazione di Itanium2: la precedente, e già disponibile, era basata su core McKinley...

Comunque non pretendiamo mica di farti cambiare idea: fatti un bel giro, magari sui siti di Intel e HP (che è l'unica casa, fino ad ora, ad aver realizzato una piastra madre per i sistemi Itanium2 multiprocessore)...
La realtà è che ancora non c'è niente di definitivo a giro, quindi è presto per parlare. Troppo spesso di sentiva parlare di bench (ancora poi devo capire CHE bench, qui non si parla di quake 3!!! :rolleyes: ) a favore di uno o dell'altro e poi le cose in realtà stavano ben diversamente. Il mercato dei server è particolare, e se AMD ha ancora una bassa percentuale nel mercato delle CPU tradizionali, per ritagliarsi una fetta in quello dei server dovrò sudare moolto a lungo! ;)

cdimauro 28-04-2003 16:06

Secondo me dovra' sudare molto meno per il mercato dei server rispetto a quello dei desktop: basta vedere l'accoglienza che ha avuto, anche da grossi nomi come IBM...

Per quanto riguarda le prestazioni, e' vero che ci sono ben pochi test disponibili in giro: spero che comincino a circolarne un po' di piu' per meglio confrontare le piattaforme...

Certamente non ho visto bench con Quake 3, pero'... ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1