Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Project logs (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=59)
-   -   **G69T** OFFICIAL TOPIC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=598945)


antanio 12-01-2004 18:38

**G69T** OFFICIAL TOPIC
 
Ragazzi mi permetto di aprire un thread dedicato a quello splendido modding che è il G69T.
Vorrei sentire i vostri commenti, domande, curiosità etc..
Mi aspetto che siate tecnici e non soltanto superficiali adulatori della qualità costruttiva sopraffina ;)
Per chi non lo conosca eccovi i links
GALLERY
RECENSIONE

G69T 12-01-2004 18:48

Re: **G69T** OFFICIAL TOPIC
 
Quote:

Originariamente inviato da antanio
Ragazzi mi permetto di aprire un thread dedicato a quello splendido modding che è il G69T.
Vorrei sentire i vostri commenti, domande, curiosità etc..
Mi aspetto che siate tecnici e non soltanto superficiali adulatori della qualità costruttiva sopraffina ;)
Per chi non lo conosca eccovi i links
GALLERY
RECENSIONE

Mi hai preceduto solo di poco, la medesima cosa la avrei voluta postare io. :)

Mi piacerebbe sapere il parere di voi Modders riguardo al G69T!

Pareri, critiche, considerazioni tecniche e chi più ne ha più ne .....

Fatevi avanti! :D

riki82 12-01-2004 18:50

Vorrei sapere quanto ci hai messo a progettarlo e cosa hai utilizzato!
CAD?
Ciao
Riccardo

seb87 12-01-2004 18:55

alpha cam

e routolink


gli hai usati??????????

G69T 12-01-2004 19:00

Quote:

Originariamente inviato da riki82
Vorrei sapere quanto ci hai messo a progettarlo e cosa hai utilizzato!
CAD?
Ciao
Riccardo
Circa 4 mesi di duro lavoro, equamente distribuiti fra progettazione ed esecuzione di parecchi pezzi. Il G69T Visual è il precursore, mentre il Classic (telaio quasi uguale) è stato costruito per ovviare ai difetti del primo. Infatti non è proprio identico.

Ho lavorato per 4 mesi dalle 20.30 all 1-2 di notte, saboto e anche delle domeniche. Ho utilizzato un Cad-Cam che mi ha permesso di sviluppare le idee precedentemente riportate con schizzi su "banali" pezzi di carta. Infatti per sviluppare l'estetica non ho usato, come molti ipotizzano, il cad o altro. La vecchia e semplice matita.

Ciao ;)

seb87 12-01-2004 21:22

sei arrivato anche all' estero

http://www.madshrimps.be/

prova nella home ci sei tu

ciao

m4xt3r 12-01-2004 21:38

Quote:

Originariamente inviato da seb87
sei arrivato anche all' estero

http://www.madshrimps.be/

prova nella home ci sei tu

ciao
Grazie Sebastiano...
Ti promuovo segugio ufficiale di news!! :D

Non te ne scappa una!!! ;)

seb87 12-01-2004 21:43

:eek: :eek: :eek: :eek: oooooooooooo:eek: :eek: :eek: :eek:


grazieeeeeeeeeee;) ;) ;)

seb87 12-01-2004 21:44

http://www.moddin.net/gallery_case.asp?GalleryID=431

guardate chi c'è qui

p.s: il nebula lo ho trovato poco tempo fa in un sito cinese o giapponese

G69T 12-01-2004 22:21

Visto che sei il segugio "ufficiale",
mi avvisi quando vedi news che mi riguardano? :mano:

Grazie, Gianluca! :D

seb87 13-01-2004 14:10

ok

antanio 13-01-2004 17:50

wow! all over the world.. :eek:

Marci 13-01-2004 18:29

come funzion ail cad cam?
Grzie Byezz ;)

G69T 14-01-2004 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Marci
come funzion ail cad cam?
Grzie Byezz ;)
Per programmare le macchine utensili vi sono 2 modi:

1) Programmare a bordo macchina, utilizzando gli strumenti che il controllo numerico mette a disposizione del programmatore. (tecnica che richiede mediamente più tempo di programmazione)

2) Programmare utilizzando un computer esterno sul quale è installato un cad-cam. (tecnica più veloce e versatile della prima)

Il CAD-CAM è un software cad classico abbinato ad uno cam che permette di applicare le lavorazioni meccaniche a delle entità geometrice 2D o 3D. Il cad-cam permette di disegnare tramite entità geometriche semplici o complesse e di creare dei profili ai quali viene in seguito applicata una lavorazione di fresatura. Con questa procedura si possono applicare fasi di fresatura, foratura, maschiatura, ecc.

Ultima fase prima della vera e propri realizzazione del pezzo è la fase di Postprocessor. Essa consiste nel convertire il linguaggio di programmazione del cad-cam con quello del CNC della macchina utensile. I dati convertiti vengono inviati alla Macchina Utensile tramite cavo o unità magnetica.

Spero di essere stato sufficentemente chiaro. :)

Ciao

seb87 14-01-2004 18:52

dove sono stato trasportavano i ati da pc a macchina con i codici a barre

Marci 14-01-2004 19:07

Quote:

Originariamente inviato da G69T
Per programmare le macchine utensili vi sono 2 modi:

1) Programmare a bordo macchina, utilizzando gli strumenti che il controllo numerico mette a disposizione del programmatore. (tecnica che richiede mediamente più tempo di programmazione)

2) Programmare utilizzando un computer esterno sul quale è installato un cad-cam. (tecnica più veloce e versatile della prima)

Il CAD-CAM è un software cad classico abbinato ad uno cam che permette di applicare le lavorazioni meccaniche a delle entità geometrice 2D o 3D. Il cad-cam permette di disegnare tramite entità geometriche semplici o complesse e di creare dei profili ai quali viene in seguito applicata una lavorazione di fresatura. Con questa procedura si possono applicare fasi di fresatura, foratura, maschiatura, ecc.

Ultima fase prima della vera e propri realizzazione del pezzo è la fase di Postprocessor. Essa consiste nel convertire il linguaggio di programmazione del cad-cam con quello del CNC della macchina utensile. I dati convertiti vengono inviati alla Macchina Utensile tramite cavo o unità magnetica.

Spero di essere stato sufficentemente chiaro. :)

Ciao
si, grazie
:)

G69T 18-01-2004 15:06

In questi giorni mi sono dedicato alla progettazione di alcuni dettagli estetici del G69T e vorrei proporvi questa nuova fiancata:



Che ne dite?

Ciao ;)

seb87 18-01-2004 15:13

non copiare :D :eek: :eek:

seb87 18-01-2004 15:21

ho visto una finestra del genere in un case simile al chieftec

antanio 18-01-2004 17:32

Quote:

Originariamente inviato da G69T
In questi giorni mi sono dedicato alla progettazione di alcuni dettagli estetici del G69T e vorrei proporvi questa nuova fiancata:



Che ne dite?

Ciao ;)
non vedo un kaiser :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.