Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


theJanitor 21-11-2016 10:12

Sospiro di sollievo :D :D :D :D

il mio è di fine dicembre

-Mariello- 21-11-2016 10:18

News anche qui su hwu.

http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...tis_65755.html

Wuillyc2 21-11-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44236417)
Pensa un po' che sfiga per un laureato in informatica fare quella fine :sofico:

Difatti io anche avendo un'attività informatica, alcune volte per questioni di garanzia sono costretto a passare tramite loro(vado direttamente all'assistenza di secondo livello però), non ti dico la frustrazione nel doversi confrontare con loro quando ti ripetono come un disco incantato di fare prove che sono ovvie per uno che comunque è del settore. Seguo un'azienda ad esempio di grandezza medio alta dove sono equipaggiati diversi utenti con Mac, rete fatta da me con firewall e regole sempre impostate da me. Nella fornitura di 8 MAC è capitato che 1 MAC non vedesse la rete, problema proprio hardware della scheda di rete, lo si capisce in 2 secondi, proprio perché è ovvia la cosa. Loro addirittura volevano che provassi a disattivare il firewall oppure creare una regola di autenticazione(che neanche sapevano cos'era), morale della favola che ho perso 2 ore per fargli capire che il problema era hardware.

Gemini77 21-11-2016 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 44236592)
... Nella fornitura di 8 MAC è capitato che 1 MAC non vedesse la rete, problema proprio hardware della scheda di rete, lo si capisce in 2 secondi, proprio perché è ovvia la cosa. Loro addirittura volevano che provassi a disattivare il firewall oppure creare una regola di autenticazione(che neanche sapevano cos'era), morale della favola che ho perso 2 ore per fargli capire che il problema era hardware ...

ti capisco, è capitato anche a me in diverse occasioni e con aziende differenti; quando mi chiedono se ho "provato a ..." oppure "faccia così ..." rispondo sempre di "si" oppure "già fatto" :sofico: ... il dramma è il primo livello, quando cercano anche di spiegarti come si "riavvia" :muro: :rolleyes: , ma li capisco, molti (se non tutti) leggono un copione

Max(IT) 21-11-2016 12:13

Quote:

Originariamente inviato da theJanitor (Messaggio 44236439)
Sospiro di sollievo :D :D :D :D

il mio è di fine dicembre

ma hai avuto il problema ?

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 44236592)
Difatti io anche avendo un'attività informatica, alcune volte per questioni di garanzia sono costretto a passare tramite loro(vado direttamente all'assistenza di secondo livello però), non ti dico la frustrazione nel doversi confrontare con loro quando ti ripetono come un disco incantato di fare prove che sono ovvie per uno che comunque è del settore. Seguo un'azienda ad esempio di grandezza medio alta dove sono equipaggiati diversi utenti con Mac, rete fatta da me con firewall e regole sempre impostate da me. Nella fornitura di 8 MAC è capitato che 1 MAC non vedesse la rete, problema proprio hardware della scheda di rete, lo si capisce in 2 secondi, proprio perché è ovvia la cosa. Loro addirittura volevano che provassi a disattivare il firewall oppure creare una regola di autenticazione(che neanche sapevano cos'era), morale della favola che ho perso 2 ore per fargli capire che il problema era hardware.

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44236781)
ti capisco, è capitato anche a me in diverse occasioni e con aziende differenti; quando mi chiedono se ho "provato a ..." oppure "faccia così ..." rispondo sempre di "si" oppure "già fatto" :sofico: ... il dramma è il primo livello, quando cercano anche di spiegarti come si "riavvia" :muro: :rolleyes: , ma li capisco, molti (se non tutti) leggono un copione

purtroppo è così... ma bisogna anche capire Apple come organizzazione. Ai loro genius bar si presenta davvero "di tutto", e credo che la stragrande maggioranza delle persone siano a malapena in grado di accendere il prodotto. Normale che l'organizzazione sia strutturata in modo da fornire una risposta iniziale basata su un troubleshooting terra terra...
Che poi a voler ben vedere, in moltissimi casi il classico "ripristina da zero con iTunes" è la soluzione al problema realmente :p

Chiaro che quando è un problema hardware e tu, esperto, te ne rendi conto da subito, il nervoso di fronte al babbione che ti chiede se l'hai ripristinato c'è :sofico:

theJanitor 21-11-2016 12:18

no, nessun problema, mi rallegravo del fatto che non dovrei aver problemi :D
il mio ha 20 giorni di vita

Max(IT) 21-11-2016 13:18

Quote:

Originariamente inviato da theJanitor (Messaggio 44236869)
no, nessun problema, mi rallegravo del fatto che non dovrei aver problemi :D
il mio ha 20 giorni di vita

Stamattina ho controllato il "mio" (in realtà da un mese l'ho venduto ad un collega) ed è prodotto a fine dicembre 2015 (io lo comprai a gennaio 2016): funziona senza alcun riavvio.

willy_revenge 21-11-2016 13:56

io ho preso appuntamento per domenica per quello di mio fratello, la data di produzione è tra quelle incriminate.

-Vale- 21-11-2016 14:21

il mio è di 19 ottobre 2015 :mad:

SysWOW64 21-11-2016 14:22

Ciao a tutti
Sempre sul problema della batteria vorrei il vostro parere sulla mia situazione. Due iPhone 6s prodotti nel periodo incriminato (hanno 1 settimana di differenza). Uno, il mio, aveva problemi di battery drain ma non si spegneva, durava poco e aveva cali di batteria drastici sotto al 50%: decido di fare la calibrazione per vedere se migliora. La mia amica con l'altro 6s mi chiede se può/deve farla anche lei e io rispondo di sì, dato che male non fa una calibrazione dopo 1 anno di vita e utilizzo. Mentre il mio iPhone sembra andare bene, il suo si spegne al 45% (come se fosse scarico appunto) e si riavvia iniziando poi una serie di riavvii e perdita di carica alternando fasi in cui la perdita è di diversi punti % al minuto con fasi in cui rimane fisso ad una certa percentuale... In questa situazione cosa si dovrebbe fare? Una nuova calibrazione? Ripristino in DFU? O andare direttamente da Apple? Io invece (periodo incriminato, per ora asintomatico) cosa devo fare?

Grazie.

willy_revenge 21-11-2016 14:27

Quote:

Originariamente inviato da SysWOW64 (Messaggio 44237339)
Ciao a tutti
Sempre sul problema della batteria vorrei il vostro parere sulla mia situazione. Due iPhone 6s prodotti nel periodo incriminato (hanno 1 settimana di differenza). Uno, il mio, aveva problemi di battery drain ma non si spegneva, durava poco e aveva cali di batteria drastici sotto al 50%: decido di fare la calibrazione per vedere se migliora. La mia amica con l'altro 6s mi chiede se può/deve farla anche lei e io rispondo di sì, dato che male non fa una calibrazione dopo 1 anno di vita e utilizzo. Mentre il mio iPhone sembra andare bene, il suo si spegne al 45% (come se fosse scarico appunto) e si riavvia iniziando poi una serie di riavvii e perdita di carica alternando fasi in cui la perdita è di diversi punti % al minuto con fasi in cui rimane fisso ad una certa percentuale... In questa situazione cosa si dovrebbe fare? Una nuova calibrazione? Ripristino in DFU? O andare direttamente da Apple? Io invece (periodo incriminato, per ora asintomatico) cosa devo fare?

Grazie.

Io approfitterei di un cambio di batteria gratuito, anche perchè pure quello di mio fratello fino a poco tempo fa era normale, poi ha iniziato a spegnersi al 15-20%

\_Davide_/ 21-11-2016 14:28

Riguardo all'assistenza è normale... Io sopratutto con il mac ormai quando ho qualche problema lo formatto a 0 da USB... E puntualmente lo risolvo più velocemente rispetto a contattare il supporto (c'è anche da dire che ho su 4 programmi in croce e comn un SSD su USB 3.0 sposto tutti i dati in pochissimo tempo...


Riguardo alle date... Dove si controlla? Non ho trovato il link :rolleyes:

Gemini77 21-11-2016 14:36

ridendo e scherzando, ho controllato il seriale del mio; prodotto 1 anno e 2 mesi fa ... tra settembre e ottobre 2015; rientro esattamente nella "casistica" però ad essere onesto, ad oggi, a parte aver notato qualche sporadico errore nella lettura delle % residua, non ricordo d'aver avuto problemi di spegnimento improvviso.

secondo voi il problema si potrebbe presentare più avanti?

-Vale- 21-11-2016 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44237399)
ridendo e scherzando, ho controllato il seriale del mio; prodotto 1 anno e 2 mesi fa ... tra settembre e ottobre 2015; rientro esattamente nella "casistica" però ad essere onesto, ad oggi, a parte aver notato qualche sporadico errore nella lettura delle % residua, non ricordo d'aver avuto problemi di spegnimento improvviso.

secondo voi il problema si potrebbe presentare più avanti?

ma sul sito apple hai controllato o hai solo trovato la data di produzione con un app ?

Max(IT) 21-11-2016 14:55

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 44237335)
il mio è di 19 ottobre 2015 :mad:

Ed hai avuto spegnimenti ?

Quote:

Originariamente inviato da SysWOW64 (Messaggio 44237339)
Ciao a tutti
Sempre sul problema della batteria vorrei il vostro parere sulla mia situazione. Due iPhone 6s prodotti nel periodo incriminato (hanno 1 settimana di differenza). Uno, il mio, aveva problemi di battery drain ma non si spegneva, durava poco e aveva cali di batteria drastici sotto al 50%: decido di fare la calibrazione per vedere se migliora. La mia amica con l'altro 6s mi chiede se può/deve farla anche lei e io rispondo di sì, dato che male non fa una calibrazione dopo 1 anno di vita e utilizzo. Mentre il mio iPhone sembra andare bene, il suo si spegne al 45% (come se fosse scarico appunto) e si riavvia iniziando poi una serie di riavvii e perdita di carica alternando fasi in cui la perdita è di diversi punti % al minuto con fasi in cui rimane fisso ad una certa percentuale... In questa situazione cosa si dovrebbe fare? Una nuova calibrazione? Ripristino in DFU? O andare direttamente da Apple? Io invece (periodo incriminato, per ora asintomatico) cosa devo fare?

Grazie.

Continui a parlare di calibrazione, ma mi fai capire come la fai ? Perché Apple non prevede più calibrazioni della batteria da anni se non erro...

Comunque sia se il terminale è tra quelli incriminati, vai in assistenza, denuncia il problema e goditi la batteria nuova

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44237367)
Riguardo all'assistenza è normale... Io sopratutto con il mac ormai quando ho qualche problema lo formatto a 0 da USB... E puntualmente lo risolvo più velocemente rispetto a contattare il supporto (c'è anche da dire che ho su 4 programmi in croce e comn un SSD su USB 3.0 sposto tutti i dati in pochissimo tempo...


Riguardo alle date... Dove si controlla? Non ho trovato il link :rolleyes:

Dal numero seriale...

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44237399)
ridendo e scherzando, ho controllato il seriale del mio; prodotto 1 anno e 2 mesi fa ... tra settembre e ottobre 2015; rientro esattamente nella "casistica" però ad essere onesto, ad oggi, a parte aver notato qualche sporadico errore nella lettura delle % residua, non ricordo d'aver avuto problemi di spegnimento improvviso.

secondo voi il problema si potrebbe presentare più avanti?

Tecnicamente potrebbe accadere... non è chiaro se il difetto colpisce tutti oppure no... io però lo porterei comunque, dichiarando che si è spento. Hai almeno 300 cicli su quella batteria, non mi sembra male farsene dare una nuova gratis

-Vale- 21-11-2016 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44237467)
Ed hai avuto spegnimenti ?

si sono stato qualche settimana fa al apple store e sono stato rimandato a casa dicendo che era un problema software

attualmente non è piu successo da quando uso le beta di ios

ais001 21-11-2016 15:47

... :asd:








... per una volta felice di essere smentito... anche se allora questo device dimostra di essere peggiore del predecessore :doh:

Resta il dubbio che allora (6s normale e 6s plus comprati ad 1 settimana di differenza ad ottobre 2015) la componentistica interna è fatta veramente senza il tanto sbandierato controllo "alla Apple" :mbe:

Vabbè... intanto aggiungo in prima pagina un altro difetto hardware alla lista ormai corposa :asd:

willy_revenge 21-11-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44237683)
... :asd:


... per una volta felice di essere smentito... anche se allora questo device dimostra di essere peggiore del predecessore :doh:

Resta il dubbio che allora (6s normale e 6s plus comprati ad 1 settimana di differenza ad ottobre 2015) la componentistica interna è fatta veramente senza il tanto sbandierato controllo "alla Apple" :mbe:

Vabbè... intanto aggiungo in prima pagina un altro difetto hardware alla lista ormai corposa :asd:

Non demordi mai eh?

Un problema di due mesi di produzione su milioni di dispositivi venduti e tra l'altro riparato gratuitamente.

eh ma apple, eh ma stiv giobs, eh ma si stava meglio quando si stava peggio...

ais001 21-11-2016 15:50

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da Para Noir
Mmh, sì, ma di sicuro non lo rispedirei in cecoslovacchia per la terza volta...

... guarda, io andato sabato a far sostituire un display di un 6s plus danneggiato e questo è il risultato :D
(se non altro non flette e non scricchiola :asd: )

P.S. neanche si capisce che è usato da una donna :asd:


Quote:



Drdeco 21-11-2016 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44237399)
ridendo e scherzando, ho controllato il seriale del mio; prodotto 1 anno e 2 mesi fa ... tra settembre e ottobre 2015; rientro esattamente nella "casistica" però ad essere onesto, ad oggi, a parte aver notato qualche sporadico errore nella lettura delle % residua, non ricordo d'aver avuto problemi di spegnimento improvviso.

secondo voi il problema si potrebbe presentare più avanti?

il programma copre il difetto per 3 anni dall'acquisto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.