Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fabiosk 31-10-2016 20:04

Forse è passato meno di un mese da quando hai installato il sistema? Cmq prova a scaricare l'assistente per l'aggiornamento, fa una specie di forzatura ;)

amd-novello 31-10-2016 23:19

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44174526)
Ho fatto due volte un test con CrystalDiskMark, questi i risultati:

EDIT: vi chiedo di aiutarmi a capire di che si tratta, così posso postare nella sezione giusta. GRAZIE.

sono valori normali

mistero

Folgore 101 31-10-2016 23:24

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44174526)
Sì, anche con diversi files e diversi tipi di files.

Ho fatto due volte un test con CrystalDiskMark, questi i risultati:

EDIT: vi chiedo di aiutarmi a capire di che si tratta, così posso postare nella sezione giusta. GRAZIE.

Non sono valori malvagi, io ho ottenuto questi:
WD Green da 2TB
88.02 - 90.10
0.776 - 0.869
94.38 - 89.96
0.316 - 0.846

----------------
WD Blue da 500GB
91.65 - 90.00
0.847 - 1.094
92.05 - 90.59
03.66 - 1.025

IlCavaliereOscuro 31-10-2016 23:33

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44175370)
sono valori normali

mistero

non è che è un problema di Windows 10 e del modo di gestire le partizioni?

Damokle 31-10-2016 23:39

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44175401)
non è che è un problema di Windows 10 e del modo di gestire le partizioni?

ma scusami, hai visto tu stesso che sotto linux hai comunque il problema di copia lenta, a questo punto come può essere un problema di windows?

Non hai modo di provare un altro hard disk su quella scheda madre? hai controllato che nel bios sia impostato tutto correttamente? mi riferisco al controller in AHCI e via discorrendo

IlCavaliereOscuro 31-10-2016 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Damokle (Messaggio 44175412)
ma scusami, hai visto tu stesso che sotto linux hai comunque il problema di copia lenta, a questo punto come può essere un problema di windows?

Non hai modo di provare un altro hard disk su quella scheda madre? hai controllato che nel bios sia impostato tutto correttamente? mi riferisco al controller in AHCI e via discorrendo

mi riferisco al fatto che le ho create nativamente con Windows 10 in gpt o una cosa del genere, quindi potrebbero avere delle "istruzioni" particolari anche sotto Linux, no?

posso provare un WD Caviar Black 1TB... quali prove devo fare?

nel BIOS l'unica voce relativa agli HDD è impostata su AHCI.

Damokle 31-10-2016 23:55

No non credo c'entri nulla il fatto che il disco sia gpt. Comunque la prova che farei io, sarebbe quella di installare il nuovo hdd su una porta sata2, magari partizionarlo in due, e fare due prove:
Copia da caviar blue a caviar black
Copia da partizione 1 a partizione 2 del caviar black.

Comunque ti conviene anche aspettare il parere di qualche altro, non sono mai stato un guru in materia, magari è tutto uno sbattimento inutile.
Però concordo che i valori sembrano normali, il che rende tutto molto strano, anche perché quella scheda madre non è che sia dell'anteguerra... Quindi a maggior ragione mi sembrerebbe assurdo un problema di compatibilità

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

radeon_snorky 01-11-2016 09:06

Quote:

Originariamente inviato da radeon_snorky (Messaggio 44173069)
ma pork!!!
tablet aggiornato a 1607 14393.351
adesso il wifi non vede un piffero!!! (broadcom 1.496.0.0)
(e la tastiera non posso più impostarla estesa...)

che sfere!

a qualcuno è capitato?

helpino...

(tra l'altro sto configurando un portatile nuovo e mi sta facendo lo stesso scherzo...)

Averell 01-11-2016 12:03

E' di ieri la notizia che colpisce (duro?) un exploit (che parte da Flash) capace di evadere le limitazioni del Sandbox e di scalare privilegi (permettendo in sostanza di assumere il controllo della macchina):



Al momento l'unica difesa è rappresentata dalla navigazione con Google Chrome a patto di averlo impostato in modo tale da filtrare determinate chiamate (vedi anche 1 e 2)


IlCavaliereOscuro 01-11-2016 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Damokle (Messaggio 44175443)
No non credo c'entri nulla il fatto che il disco sia gpt. Comunque la prova che farei io, sarebbe quella di installare il nuovo hdd su una porta sata2, magari partizionarlo in due, e fare due prove:
Copia da caviar blue a caviar black
Copia da partizione 1 a partizione 2 del caviar black.

Comunque ti conviene anche aspettare il parere di qualche altro, non sono mai stato un guru in materia, magari è tutto uno sbattimento inutile.
Però concordo che i valori sembrano normali, il che rende tutto molto strano, anche perché quella scheda madre non è che sia dell'anteguerra... Quindi a maggior ragione mi sembrerebbe assurdo un problema di compatibilità

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Ho altri 2 PC con Windows 10:

sul muletto
Intel E8400 + Asus P5KPL-AM EPO
+ 4GB + Seagate Barracuda 500GB
la velocità di trasferimento da una partizione all'altra è pressoché identica a quella del mio PC principale (quindi 30-32M/s).

sul notebook HP 255 G4
che monta un Hitachi sempre meccanico
la velocità di trasferimento da una partizione all'altra è sempre di 30-35M/s in media (ogni tanto ha picchi verso l'alto di 50-50 e verso il basso di 20-25 ma si tratta di un secondo)

quindi la domanda è:
non è che gli HDD meccanici hanno velocità di 90-100M/s (come anche il mio, come si vede dall'allegato del test che ho postato) ma sono meramente teoriche e difficilmente riproducibili nella realtà pratica?

qualcuno che ha Windows 10 e un HDD meccanico con due partizioni può fare qualche prova?

amd-novello 01-11-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 44174773)
ciao

ho un tablet con 2 GB di Ram.

windows update mi propone aggiornamenti solo per la versione 1511. Significa che la 1607 non è supportata?

se faccio un' installazione pulita con la iso alla ver 1607 dite che con 2GB di ram girerà?

ti dico che ho i due portatili in firma entrambi capacissimi di far andare win10 senza problemi. se non installavo AU solo per provarlo sull'asus manualmente l'update non mi veniva recapitato.
sul dell voglio avere la versione precedente del november update ma anche li se cerco update non me lo fa vedere.
non so in base a cosa li recapitino. forse perchè sono portatili di 4 anni fa?

PeK 01-11-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44176068)
E' di ieri la notizia che colpisce (duro?) un exploit (che parte da Flash)

ma perché esiste ancora flash?
sulle mie macchine non ce l'ho e l'ho disabilitato su chrome (che lo installa a forza)

Averell 01-11-2016 12:37

Quote:

Originariamente inviato da PeK (Messaggio 44176167)
ma perché esiste ancora flash?
sulle mie macchine non ce l'ho e l'ho disabilitato su chrome (che lo installa a forza)

sai che non sono certo che disabilitarlo sia sufficiente visto che l'infrastruttura su cui fa leva la 'pressione' (a regola) resta??

amd-novello 01-11-2016 12:37

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44176122)
Ho altri 2 PC con Windows 10:

ho provato sull'asus in firma.
hard disk hitachi 7200 giri questo

- Hitachi HTS727575A9E364


al massimo arrivo a 60 se copio file da circa 300 o 400 mega l'uno. ovvio che se copio migliaia di file piccoli i 60 manco col binocolo

kimgmate 01-11-2016 13:23

ciao a tutti, aiutoooooooooooooooooooooo..................
allora,ho un pc vecchio di 7-8 anni che ha sempre svolto il proprio dovere 24/24 365 giorni all'anno senza mai aver dato problemi. purtroppo ultimamente i problemi hanno iniziato a venir fuori, puntatore mouse che si blocca con conseguente spegnimento forzato tramite tasto accensione per sbloccare il tutto e ogni tanto il schermo bloccato bianco (solo 2 volte).
ho così deciso che era ora di dare una rinfrescata cambiando l' hd (wd velociraptor) con un ssd piu' veloce, e passare dall'ormai obsoleto windows xp a windows 10 home.

il pc è composto da:
mobo asus pq5 deluxe
processore intel core duo 8500
vga geforce gtx 260
ram ddr2 sdram 4gb
hd so wd velociraptor 300gb ( al momento prioritari con s.o. xp)
hd storage wd 750 gb
hd ssd samsung evo 850 250 gb ( al momento scollegato visto che non riesco ad installare w10)


allora ho seguito le varie istruzioni del caso.
per prima cosa sono entrato sul bios e ho messo da ide a ahci per la gestione dell' ssd, poi ho dato la priority boot alla chiavetta contenente il s.o.

il problema è che arrivo fin oalla schermata :
STO INSTALLANDO WINDOWS
-STO COPIANDO I FILE
-.......
-........
-.....
- HO QUASI TERMINATO

DEVO RIAVVIARE.

ecco qui riavvia e mi fa rifare la procedura dall'inizio....ho provato piu' e piu' volte ma sempre fino a qui arrivo per poi riavviarsi e farmi fare tutto da capo.

prima di far volare il case dal 3° piano cosa devo fare???

ho letto anche che la mia mobo ha problemi con i driver ICH10R e w10, ma nel thread ufficiale c'è chi ha fatto l'installazione senza alcun problema

da cosa puo' dipendere il continuo riavvio senza alcun avanzamento nell'installazione

grazie per l'attenzione

IlCavaliereOscuro 01-11-2016 13:27

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44176190)
ho provato sull'asus in firma.
hard disk hitachi 7200 giri questo

- Hitachi HTS727575A9E364


al massimo arrivo a 60 se copio file da circa 300 o 400 mega l'uno. ovvio che se copio migliaia di file piccoli i 60 manco col binocolo


60 è il picco massimo? in media quanti MB/s fai in 5 minuti di copia?

Folgore 101 01-11-2016 13:37

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44176122)
Ho altri 2 PC con Windows 10:

sul muletto
Intel E8400 + Asus P5KPL-AM EPO
+ 4GB + Seagate Barracuda 500GB
la velocità di trasferimento da una partizione all'altra è pressoché identica a quella del mio PC principale (quindi 30-32M/s).

sul notebook HP 255 G4
che monta un Hitachi sempre meccanico
la velocità di trasferimento da una partizione all'altra è sempre di 30-35M/s in media (ogni tanto ha picchi verso l'alto di 50-50 e verso il basso di 20-25 ma si tratta di un secondo)

quindi la domanda è:
non è che gli HDD meccanici hanno velocità di 90-100M/s (come anche il mio, come si vede dall'allegato del test che ho postato) ma sono meramente teoriche e difficilmente riproducibili nella realtà pratica?

qualcuno che ha Windows 10 e un HDD meccanico con due partizioni può fare qualche prova?

Ciao, ho fatto queste prove:
unico file da 1,5 GB
da WD Green a WD Blue 85/90 Mb/s
da WD Blue a WD Green 80/85 Mb/s

3051 file (circa 800kb a file) per un totale di 1,7 GB
da WD Green a WD Blue 20/30 Mb/s
da WD Blue a WD Green 40/60 Mb/s

epifanolanfranco 01-11-2016 13:40

Buongiorno a tutti .

Ho un urgente bisogno di una mano poiché Edge ha deciso di farmi girare le pal....pebre!!!

Mi scuso in anticipo se non è colpa del sostituto di Internet Explorer o addirittura di Google o mia.

Ho un pc desktop e un Surface collegati in rete locale alla quale si collega,in Wi-Fi, mia figlia con il suo Smartphone Android e altri amici suoi quando mi invadono casa.

I siti Web,da me o da mia figlia,visitati con maggior frequenza vengono sempre visualizzati sul motore di ricerca Google,negli smartphone altrui o anche nei portatili,lo stesso motore di ricerca usato da noi in famiglia,ma soprattutto il problema è poiché compaiono dopo averli visualizzati ma prima di chiudere il Browser e quindi di eliminare eventualmente la cronologia.

Come posso evitare questo problema di privacy?

Grazie a chi vorrà aiutarmi in questo odioso problema.

epifano lanfranco

IlCavaliereOscuro 01-11-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 44176370)
Ciao, ho fatto queste prove:
unico file da 1,5 GB
da WD Green a WD Blue 85/90 Mb/s
da WD Blue a WD Green 80/85 Mb/s

3051 file (circa 800kb a file) per un totale di 1,7 GB
da WD Green a WD Blue 20/30 Mb/s
da WD Blue a WD Green 40/60 Mb/s



Però sono 2 HDD diversi e non due partizioni...
Proverò anche io a montare un altro HDD (WD Caviar Black 1TB), vediamo che succede...

Averell 01-11-2016 14:38

Quote:

Originariamente inviato da kimgmate (Messaggio 44176327)
il problema è che [...]
DEVO RIAVVIARE.

ecco qui riavvia e mi fa rifare la procedura dall'inizio...

tiro a caso, hai rimosso l'USB quando il PC si resetta?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.