Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 08-11-2016 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 44199683)
Ad alcuni non succede, ma ad altri si: a me e ad un collega ci ha cancellato i file in System32 e reso il pc non bootabile con conseguente format

Quando si verifica questo bug, consiglio di non far partire la pulizia.

Lui con W7 e io con W10

NB entrambi l'abbiamo fatta partire come admin, magari è stato quello.

Stiamo pensando di stampare uno screen della pulizia disco e appenderlo al muro insieme alle altre cagate :asd:

a parte il fatto che esistono i backup (non tanto per risparmiare il tempo di un format che su una macchina recente è realmente modesto quanto per reinstallare tutto da capo eccetto giusto la cartella degli MP3 e/o DivX :D ), ellapeppa!, addirittura cancellare file in System32 :eek: (ma ci credo, per carità)...

Sull'Admin:
che sappia io, o lo fai in quel modo o certi 'residui' vengono semplice bypassati per cui dimmi te come si dovrebbe fare x rimuoverli...






Sta a vede' appena riavvio, eh! :D


Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44199712)
ma piuttosto... siete così alle strette con lo spazio che ogni volta dovete fare la pulizia quando installate gli aggiornamenti :asd: ?

nel mio caso è più abitudine e/o un discorso psicologico che non altro...

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44199562)
è evidente che i bug che creano poi vogliono che rimangano...

mi auguro francamente sia giusto un discorso di priorità...

TheZioFede 08-11-2016 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44199731)
nel mio caso è più abitudine e/o un discorso psicologico che non altro...

si avevo immaginato, è una di quelle abitudini portate avanti dai tempi di xp difficili da cambiare :D

al giorno d'oggi io la uso solo per cancellare la famosa windows.old, ma anche quella ora si cancella da solo dopo 10 giorni

AlexAlex 09-11-2016 11:08

Scusate, ma c'è un modo di gestire meglio gli update di W10? prima dell'anniversary edition era per me perfetto, ora ha invece ripreso il vecchi vizio dei sistemi MS di fare quello che vogliono e quando lo vogliono... in pratica sempre nei momenti peggiori! :(
Non è possibile che mi impianti la rete quando decide lui perchè deve per forza scaricare e che non ci sia un modo di bloccarlo tranne dover disabilitare del tutto gli aggiornamenti automatici. Se non ricordo male prima dell'anniversary si poteva addirittura mettere in pausa il download degli aggiornamenti e riprenderli poi se serviva, ora invece scarica inchiodando tutto!

Consigli? magari si può gestire meglio e non lo so....

Er Monnezza 09-11-2016 11:33

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 44200603)
Scusate, ma c'è un modo di gestire meglio gli update di W10? prima dell'anniversary edition era per me perfetto, ora ha invece ripreso il vecchi vizio dei sistemi MS di fare quello che vogliono e quando lo vogliono... in pratica sempre nei momenti peggiori! :(
Non è possibile che mi impianti la rete quando decide lui perchè deve per forza scaricare e che non ci sia un modo di bloccarlo tranne dover disabilitare del tutto gli aggiornamenti automatici. Se non ricordo male prima dell'anniversary si poteva addirittura mettere in pausa il download degli aggiornamenti e riprenderli poi se serviva, ora invece scarica inchiodando tutto!

Consigli? magari si può gestire meglio e non lo so....

sulle Impostazioni di Windows, nella schermata di Windows Update gli puoi modificare l'orario di attività, cosi Windows Update fa tutte le sue operazioni solo entro quell'orario

Krusty93 09-11-2016 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 44200680)
sulle Impostazioni di Windows, nella schermata di Windows Update gli puoi modificare l'orario di attività, cosi Windows Update fa tutte le sue operazioni solo entro quell'orario

In realtà li scarica lo stesso e si riavvia solamente negli orari indicati

PeK 09-11-2016 11:48

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44199712)
ma piuttosto... siete così alle strette con lo spazio che ogni volta dovete fare la pulizia quando installate gli aggiornamenti :asd: ?

no, ma non mi va di avere giga occupati da file inutili sul mio SSD.

AlexAlex 09-11-2016 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 44200701)
In realtà li scarica lo stesso e si riavvia solamente negli orari indicati

Oltre a questo non sono riuscito ad impostare orari in tarda notte...

Zetino74 09-11-2016 12:28

Come mai se stampo foto da Visualizzatore foto di Windows 10 mi vengono tipo a colori invertiti, mentre se le stampo su PDF ad esempio e poi le stampo (da PDF alla stampante) vengono con i colori giusti?

Averell 09-11-2016 14:27

Quote:

Originariamente inviato da PeK (Messaggio 44199546)
che dire?

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44199554)
dovrebbe essere un bug...

Confermato.

Decisamente più interessante il fix al Windows Display Driver Model 2.1 per le schede AMD (fonte: reddit)


FulValBot 09-11-2016 16:31

amd e nvidia

però c'è chi dice che fallout3 crasha ancora


provate a pulire bene i driver e a rimetterli

MATTEW1 09-11-2016 20:59

ragazzi domandona.. stavo leggendo di ntlite per crearmi io una iso di windows 10 come voglio io. leggo nella loro guida che posso anche mettere già tutti gli aggiornamenti dentro questa iso in modo da non doverli sacricare poi una volta installato il sistema operativo. ma li devo scaricare manualmente. ora tutti gli aggiornamenti di windows dove li posso scaricare io manualmente in modo che poi posso metterli dentro la mia iso personalizzata?

Macco26 10-11-2016 08:35

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 44200603)
Se non ricordo male prima dell'anniversary si poteva addirittura mettere in pausa il download degli aggiornamenti e riprenderli poi se serviva, ora invece scarica inchiodando tutto!

Consigli? magari si può gestire meglio e non lo so....

Credo che, a meno di uccidere il servizio Windows Update, il modo ufficiale per farlo smettere di scaricare mentre stai usando tu è switchare la tua connessione su Metered (connessione a consumo). Non so se tutte le schede di rete abbiano questa opzione. Le Wifi di norma dovrebbero.

AlexAlex 10-11-2016 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44203354)
Credo che, a meno di uccidere il servizio Windows Update, il modo ufficiale per farlo smettere di scaricare mentre stai usando tu è switchare la tua connessione su Metered (connessione a consumo). Non so se tutte le schede di rete abbiano questa opzione. Le Wifi di norma dovrebbero.

Grazie, si ho visto che si può indicare che una rete è di tipo a consumo sulle relative impostazioni di W10. Proverò se funziona.
Però che palle, prima dell'anniversary mi ci trovavo benissimo mentre ora mi sembra che tutte le migliorie fatte le stiano buttando nel cesso.

Sul pc dell'ufficio anche peggio: ogni tanto parte da solo ad installare aggiornamenti in background senza dire nulla e mi lascia lì a non poter fare proprio nulla. Al massimo muovo la freccia del mouse ma non riesco a cliccare su nulla, ne ad usare comandi da tastiera. Nemmeno poter vedere il task manager o altro per capire se cosa sta facendo!

x_Master_x 10-11-2016 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44203354)
Credo che, a meno di uccidere il servizio Windows Update, il modo ufficiale per farlo smettere di scaricare mentre stai usando tu è switchare la tua connessione su Metered (connessione a consumo). Non so se tutte le schede di rete abbiano questa opzione. Le Wifi di norma dovrebbero.

Codice:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\NetworkList\DefaultMediaCost
Codice:

3G
4G
Default
Ethernet
WiFi

Una persona che vuole scaricare gli update quando vuole ( cioè tutti, nessuno vuole effettuare il download quando vuole l'OS ) potrebbe fare una task all'avvio del PC per impostare l'ethernet-wifi con la connessione a consumo ed un'altra task alle ore tot per impostare nuovamente la connessione classica. Altra strada, file host oppure disabilitare il servizio, il risultato non cambia.

AlexAlex 10-11-2016 09:22

Grazie dei consigli, anche se trovo assurdo doversi inventare sistemi del genere... Per una cosa che in passato era già stata migliorata poi!
Probabilmente chi ha una linea veloce quasi non se ne accorge, ma con una linea scarsa vuol dire impiantare la rete.

Ah, ieri non si connetteva nemmeno più ad internet in wifi! Fortuna che eliminando le reti e reimpostando poi è andata. Naturalmente il tutto nel tempo tra fine lavoro e palestra, quindi in pratica non ho potuto usare il pc per quello che mi serviva....

Malek86 10-11-2016 09:42

Ho notato una cosa strana... vedo che nella tab degli update ci sono un sacco di aggiornamenti disponibili, e che l'ultimo aggiornamento è stato installato il 29 ottobre, quindi abbastanza tempo fa.

E' normale, oppure per qualche motivo MS non fa più aggiornamenti automatici?

Averell 10-11-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 44203526)
E' normale...?

no

Averell 10-11-2016 12:05

nel frattempo al PwnFest 2016 stanno mettendo a pecorina :ciapet: diversi sistemi portandosi a casa cifre importanti (il tizio sotto, tanto x dire, viaggia al momento sui 270.000$)...

Macco26 10-11-2016 13:39

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 44203470)
Grazie dei consigli, anche se trovo assurdo doversi inventare sistemi del genere... Per una cosa che in passato era già stata migliorata poi!

Questo è perché MS considera ancora una "beta" il suo W10. Ad ogni aggiornamento potrebbero essere introdotte nuove API necessarie a nuove app per gli sviluppatori. Non vuole una platea frammentata (chi può installare questa app, chi no) per cui praticamente forza che tutta la platea abbia l'ultima versione entro pochi giorni dall'uscita.
Un po' li capisco.

L'alternativa sarebbe che lo Store, all'atto di installare una app, forzasse il downoad/installazione preventivo del cumulative corrispondente per compatibilità. Preferiresti? Loro di MS per ora non la pensano così.

@Averell: che sistemi? Leggevo giorni fa che Edge è una roccia (dato che sta nel suo bell'Isolated Storage come UWA) rispetto ai browser win32 (Firefox/Chrome). Hai statische?

Averell 10-11-2016 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44204493)

@Averell: che sistemi?

in ambito MS provano chiaramente a bucare l'ultimo (RS1 aka AU)...ma non ti preoccupare perchè ce n'è per tutti ;)


La 'sfida' era descritta anche nel link che ho inserito, ad ogni modo la sintesi è questa:




Ragazzi, ricordatevi che chi raccoglie queste sfide ha capacità fuori dal comune e cmq contest come questi si prefiggono di innalzare le capacità di difesa dei vari sistemi oggetto d'attacco a tutto vantaggio dell'utenza.

E' altresi' evidente che per ottenere certi risultati, data la complessità dei sistemi moderni, queste figure si preparano in anticipo e non si rimettono certo all'improvvisazione (l'immagine quindi del tizio che si siede davanti ad un monitor in attesa dell'accensione della lampadina è semplicemente distorta)...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.