Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


lorenzo10 29-04-2016 07:48

Questa mattina ho contattato il servizio clienti Vodafone, sia riguardo informazioni sulla 500mega, sua per la nuova fatturazione. Per il 500 mega vi è da aspettare perché non è disponibile ancora per tutti. Riguardo la fatturazione mi è stato detto che chi ha sottoscritto un contratto da meno di 12 mesi, continuerà a pagare la stessa cifra, nel mio caso 30€ al mese solo che con la fatturazione a 28 giorni pagherò 28€ fino alla scadenza dei 12 mesi. Successivamente pagherò il nuovo importo previsto per 28 giorni invece che 30. Spero di aver capito bene, anche se qualche dubbio mi resta.

Predator85 29-04-2016 08:06

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 43618893)
In effetti se ho una 300/20, ma sono cappato a 100, pensare a fastweb 100/50, dove facendo la simulazione online mi certificano un download a 95, visto che probabilmente anche un upgrade a 500 non mi cambierebbe nulla perché ho l' impressione che rimarrei cappato a 100 potrebbe avere un senso o sbaglio. Aggiungo inoltre che nel mio Palazzo c'è un condomino che ha da ieri questa configurazione con fastweb è viaggia meglio di me. Dimmi se non mi devo arrabbiare :muro: al momento ci sto pensando solo il costo maggiore mi frena. Pensi che faccia un errore :confused:

Ma sei cappato anche con un download accelerator?

ATX12V 29-04-2016 08:10

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43619394)
Ma sei cappato anche con un download accelerator?

Non è cappato, si riferiva come pretesto a l'unico caso singolare dell'utente 8tto. Che ripeto è un unico caso.
Infatti qua scarica a piena banda mentre 8tto no.


Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 43615661)
Ho fatto una prova proprio ora scaricando questo file del garr:
http://ba.mirror.garr.it/mirrors/art...15_09_2013.iso
4,03Gb in 2'14". Mi pare un buon risultato, fosse sempre così:D solo in questi orari notturni riesco ad avere dei risultati soddisfacenti

Con download accelerator non si hanno problemi in nessun caso perché si usano connessioni multiple come nei speedtest.

lorenzo10 29-04-2016 08:28

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43619409)
Non è cappato, si riferiva come pretesto a l'unico caso singolare dell'utente 8tto. Che ripeto è un unico caso.
Infatti qua scarica a piena banda mentre 8tto no.




Con download accelerator non si hanno problemi in nessun caso perché si usano connessioni multiple come nei speedtest.

Io a parte un po' di banda che riesco ad avere come riportato la sera , ho durante il giorno sempre problemi.
Anche usando Progressive downloader per scaricare 1Mb ad esempio da un file di thinkbroadband ci metto lo stesso tempo poco più di 8' anzi qualche secondo in più. Non so davvero spiegarmi ciò a meno che io non sia capace di usare il download :confused: :confused:

ATX12V 29-04-2016 08:36

Sinceramente non capisco che problemi hai, riporti sempre prove di download con tempi al cronometro che non dicono nulla in quanto la banda si misura in Mbit. Non si può scaricare qualunque cosa a piena banda a 300Mbit, te lo si è fatto notare più volte.
Di giorno dici vai più lento... quanto più lento? parli addirittura di secondi, mi pare una assurdità lamentarsi di secondi.

brutalibus 29-04-2016 09:51

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 43619483)
Io a parte un po' di banda che riesco ad avere come riportato la sera , ho durante il giorno sempre problemi.
Anche usando Progressive downloader per scaricare 1Mb ad esempio da un file di thinkbroadband ci metto lo stesso tempo poco più di 8' anzi qualche secondo in più. Non so davvero spiegarmi ciò a meno che io non sia capace di usare il download :confused: :confused:

Io sono di Torino come te , ho la linea da una settimana , scarico tra i 33-36 MByte/s sia via browser che via torrent, ping 7 ms fissi.
Vengo da fastweb FFTTC 100 mega (cappato a 60) e posso dire che non c'è paragone.

bartsimp 29-04-2016 10:21

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 43616086)
Cappato come sempre a 100 mega precisi.



Notare quanto è piatto il grafico... è proprio un evidente limitazione. Considerato che molti di voi invece scaricano a banda piena, pare del tutto evidente che la limitazione è operata da Vodafone.

Mannaggia a me ed alla mancanza di tempo... la 100/50 di Fastweb è solo migliorativa.

Ciao, posso farti una domanda/suggerimento? Se riesci, magari prova a fare lo stesso download con un altro computer e/o sistema operativo. Io ho avuto un problema simile ovvero: scaricando un file da 10gb con windows il download andava al massimo 7-10mb/s mentre, una volta caricata sullo stesso pc la distribuzione live di ubuntu e quindi non il windows, se scaricavo lo stesso file invece mi andava a 38mb/s (che è la velocità massima). In pratica era il windows che cappava la connessione :-X ho provato a formattare e non ho risolto granché fino a quando ho trovato la soluzione :-) (che se fa al caso tuo ti posso spiegare). Un in bocca al lupo se hai bisogno sono qui!

pierodj 29-04-2016 10:32

ma soprattutto ti prego, dimmi che ho visto male e che quello screenshot non è di windows xp :D

amd-novello 29-04-2016 10:52

lol :D

lorenzo10 29-04-2016 11:20

Quote:

Originariamente inviato da brutalibus (Messaggio 43619811)
Io sono di Torino come te , ho la linea da una settimana , scarico tra i 33-36 MByte/s sia via browser che via torrent, ping 7 ms fissi.
Vengo da fastweb FFTTC 100 mega (cappato a 60) e posso dire che non c'è paragone.

Appena possibile se vuoi potremmo fare una prova contemporaneamente, scaricando un file per verificare le eventuali differenze. Se hai vogli prova a scaricare un file di prova da thinkbroadband. Io per scaricare 1giga impiego 8'30" mediamente in qualsiasi orario.

lorenzo10 29-04-2016 13:55

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43619514)
Sinceramente non capisco che problemi hai, riporti sempre prove di download con tempi al cronometro che non dicono nulla in quanto la banda si misura in Mbit. Non si può scaricare qualunque cosa a piena banda a 300Mbit, te lo si è fatto notare più volte.
Di giorno dici vai più lento... quanto più lento? parli addirittura di secondi, mi pare una assurdità lamentarsi di secondi.

Non mi lamento faccio solo delle considerazioni visto che mi pare che qualche difficoltà rispetto ad altri mi sembra di averla.
Detto questo ringrazio davvero molto te ed altri utenti attivi e sempre disponibili a dare suggerimenti e consigli i quali mi hanno fatto capire qualcosa di più rispetto a prima.

Shub 29-04-2016 14:39

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 43616086)
Cappato come sempre a 100 mega precisi.



Notare quanto è piatto il grafico... è proprio un evidente limitazione.
Considerato che molti di voi invece scaricano a banda piena

Mah, anche io ho questo scenario. Ma imho e' il server che taglia la banda per ip:



https://i.imgur.com/zQKYrc2.png

Predator85 29-04-2016 15:03

Forse al garr si sono rotti i @@ di avere "noi" che gli consumiamo un sacco di banda per fare Speedtest :sofico: :sofico:

Rubberick 29-04-2016 15:40

ma infatti il garr non è da considerare come punto di riferimento

erano powa ai tempi dove loro avevano la 10mbit e noi i 56k

ora loro hanno una 10ina massimo 40ina in alcuni casi con cui ci devono tenere tutta la rete ed un infinità di centri connessi..

scaricate dai cdn quelli sono fatti apposta

pierodj 29-04-2016 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43621037)
Forse al garr si sono rotti i @@ di avere "noi" che gli consumiamo un sacco di banda per fare Speedtest :sofico: :sofico:

per scaricare roba assolutamente inutile, tra l'altro :asd:

mvmv 29-04-2016 17:18

Eccomi qua, appena attivato con Super Fibra Family!
Abbiamo fatto qualche speedtest e con il PC del tecnico in LAN siamo arrivati a 508 Mbit/s in download e 19,7 in upload, col mio PC (sempre in LAN) non vado oltre i 92-93. La scheda di rete è una 10/100/1000 su slot PCI-E, può essere un limite del bus interno? Il PC è vecchiotto e monta Vista.

In Wi-Fi con S7 a 1m dalla station vado a 124 Mbit/s sulla 2.4 Ghz e a 285 sulla 5 Ghz

ATX12V 29-04-2016 17:44

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 43621445)
Eccomi qua, appena attivato con Super Fibra Family!
Abbiamo fatto qualche speedtest e con il PC del tecnico in LAN siamo arrivati a 508 Mbit/s in download e 19,7 in upload, col mio PC (sempre in LAN) non vado oltre i 92-93. La scheda di rete è una 10/100/1000 su slot PCI-E, può essere un limite del bus interno? Il PC è vecchiotto e monta Vista.

In Wi-Fi con S7 a 1m dalla station vado a 124 Mbit/s sulla 2.4 Ghz e a 285 sulla 5 Ghz

Devi cambiare il tuo cavo LAN con almeno uno di categoria CAT5E che regge 1Gbit, meglio ancora CAT6.

mvmv 29-04-2016 17:55

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43621498)
Devi cambiare il tuo cavo LAN con almeno uno di categoria CAT5E che regge 1Gbit, meglio ancora CAT6.

Il cavo è lo stesso con cui dal laptop del tecnico abbiamo raggiunto 508 Mbit :confused:

ATX12V 29-04-2016 17:58

Allora guarda le impostazioni delle scheda di rete, magari è settata a 100Mbit.
Sicuro poi che la scheda supporta 1Gbit?
Se è su PCI-E non ci sono limitazioni date dal bus, regge benissimo 1Gbit.

wlety 29-04-2016 18:42

Ciao a tutti,stamattina Metroweb ha posato la fibra sotto casa, ma non ha fatto la giuntura mandando i cavi in cantina.
Ho chiesto al personale metroweb e mi hanno detto che questa operazione di raccordo la fa un'altra ditta.A voi risulta?? se sì dopo quanto tempo interviene la seconda ditta per predisporre il tutto??
Grazie a tutti.
saluti
wlety


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.