Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Jeroel 10-03-2009 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 26617577)
Ehi, ehi, EHI! Mettiti in fila: ci sono prima io!!! :D

coda :D

però se si va in ordine di anzianità con te vinco io ('76)

Quote:

Originariamente inviato da wallytod (Messaggio 26617814)
Andiamo insieme, dai, così tu prendi Johnson e io Stone, ok? :)
P.s. La citazione non è difficile, soprattutto per voi!!

Mi cogli impreparato invece... così ho dato un'occhiata sul web: Alien Breed? (mai avuto, lo confesso)

Samoht 10-03-2009 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 26630330)
Mi cogli impreparato invece... così ho dato un'occhiata sul web: Alien Breed? (mai avuto, lo confesso)

Pensa credevo si riferisse ad un film... :fagiano:

wallytod 10-03-2009 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 26630330)
Mi cogli impreparato invece... così ho dato un'occhiata sul web: Alien Breed? (mai avuto, lo confesso)

;)

Samoht 10-03-2009 15:19

C'era un gioco su 64, credo si chiamasse "Animal Farm". Si impersonava un omino con un... elica in testa. Ricordo che ad ogni avvio c'era una scritta "Feed the nurds" o qualcosa del genere...

Jeroel 10-03-2009 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 26633669)
C'era un gioco su 64, credo si chiamasse "Animal Farm". Si impersonava un omino con un... elica in testa. Ricordo che ad ogni avvio c'era una scritta "Feed the nurds" o qualcosa del genere...

:boh: l'unico omino con elica in testa che mi viene in mente (se si eccettua quello di H.E.R.O., che però l'aveva sopra la testa) era in Cosmic Tunnels, strano gioco in cui dopo aver portato la propria astronave su uno dei 4 pianeti disponibili attraverso psichedelici "tunnel cosmici", vi atterravi e uscivi a piedi per raccogliere delle specie di cristalli schivando nel frattempo gli alieni... e la parte più divertente era che oltre a correre ci si poteva spostare attivando delle piattaforme a molla oppure altre che ti dotavano appunto di pale tipo elicottero sulla testa testa.

ps. ti invio un mp :)

paolodekki 16-03-2009 21:50

salve! scrivo qui perché cerco un gioco e non ricordo il nome XD

allora, il gioco in questione è un picchiaduro 1vs1 e fa parte di una saga di 3 (o più, sicuro erano tre dato che ne ho giocati tre diversi) i primi due assomigliavano in modo impressionante a Street Fighter II Plus mentre il terzo aveva animazioni decisamente migliori e disegni meglio fatti.
Del gioco ricordo i personaggi, allora c'erano
1)una sorta di bruce lee che faceva come mossa speciale il calcio doppio del drago
2)un guerriero maya (aveva la maschera tipa dei maya...)
3)un guerriero vichingo che cacciava un martellone
4)un guerriero in armatura (verde?) con bastone infuocato (presente nel terzo capitolo solo se non sbaglio)
5)il boss si chiamava GOD e nel terzo GOLD GOD
I personaggi erano molti di più ma ricordo solo quelli che utilizzavo più spesso.

Il gioco (secondo capitolo) esisteva sicuramente già nel 1996 perché ci giocavo ^_^

Jeroel 16-03-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviato da paolodekki (Messaggio 26718585)
salve! scrivo qui perché cerco un gioco e non ricordo il nome XD

allora, il gioco in questione è un picchiaduro 1vs1 e fa parte di una saga di 3 (o più, sicuro erano tre dato che ne ho giocati tre diversi) i primi due assomigliavano in modo impressionante a Street Fighter II Plus mentre il terzo aveva animazioni decisamente migliori e disegni meglio fatti.
Del gioco ricordo i personaggi, allora c'erano
1)una sorta di bruce lee che faceva come mossa speciale il calcio doppio del drago
2)un guerriero maya (aveva la maschera tipa dei maya...)
3)un guerriero vichingo che cacciava un martellone
4)un guerriero in armatura (verde?) con bastone infuocato (presente nel terzo capitolo solo se non sbaglio)
5)il boss si chiamava GOD e nel terzo GOLD GOD
I personaggi erano molti di più ma ricordo solo quelli che utilizzavo più spesso.

Il gioco (secondo capitolo) esisteva sicuramente già nel 1996 perché ci giocavo ^_^

World Heroes (l'ultimo è stato WH Perfect, del '95)

paolodekki 16-03-2009 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 26718925)
World Heroes (l'ultimo è stato WH Perfect, del '95)

Siiii è lui *_*

Come si fa a trovare e comprare un gioco del genere? Dico tipo una ROM ma legale mmmm esistono? XD

Samoht 17-03-2009 09:01

Quote:

Originariamente inviato da paolodekki (Messaggio 26719511)
Come si fa a trovare e comprare un gioco del genere? Dico tipo una ROM ma legale mmmm esistono? XD

Devo ammettere, in tutta onestà, che non avevo mai sentito porre una domanda simile :stordita:

paolodekki 17-03-2009 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 26721356)
Devo ammettere, in tutta onestà, che non avevo mai sentito porre una domanda simile :stordita:

ah ottimo ahahaha!

Ok, allora lo cerco...:stordita:

Dommyjunior 25-03-2009 09:57

Ciao a tutti

SISTEMA
Credo MAME, comunque l'ho giocato in sala giochi

PRODUTTORE
Boh

CATEGORIA
Quiz, Puzzle game

SOTTOCATEGORIA
Gioco in inglese/giapponese

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
orizzontale, ma a schermata fissa

DESCRIZIONE
Nel gioco praticamente sei una guardia che deve catturare degli evasi, e farlo devi superare ogni volte 3/4 minigame, mi ricordo che c'era quello in cui dovevi fotografare a tempo un animale o una vettura che sfrecciava, un altro in cui dovevi uccidere un ninja, un altro in cui dovevi gonfiare un pallone fino a farlo scoppiare e poi giochi con i numeri, il gioco dei cappelli etc etc...

Spero mi possiate aiutare, se vi servono altre info chiedete pure...

Ciao e grazie

Samoht 25-03-2009 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Dommyjunior (Messaggio 26828909)
SISTEMA
Credo MAME, comunque l'ho giocato in sala giochi

MAME è l'emulatore... il tipo di sistema a cui si riferisce la voce è la piattaforma sul quale girava il gioco originale (es. "Commodore64", "Atari2600", "Amiga", "Atari ST").
Se ti riferisci semplicemente ai "giochi da bar", si dice "coin-op" (che stava per "coin-operated", ovvero "funzionamento a gettone")

Bei tempi :cry:

krizalid 25-03-2009 15:57

SISTEMA
Credo Sega MegaDrive

PRODUTTORE
????

CATEGORIA
Shoot em up

SOTTOCATEGORIA
Gioco in jappo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Verticale

DESCRIZIONE
Classico shoot em up con astronave e potenziamenti.Ricordo solo un BOSS.
Una testa di pietra che girava e poi si divideva in 4 e ricominciava a ruotare in moto circolare e poi convergeva al centro.

Sulla cartuccia c'èera l'immagine di un aereo con il muso verso di me.

Samoht 27-03-2009 10:35

Questa è una domanda per Jeroel: in pratica, solo lui mi può rispondere. E la faccio adesso e qui perchè ho provato a fare delle ricerche, ma il firewall aziendale mi blocca il 70% dei siti risultanti e la cosa è un po' frustrante...

Allora, iniziamo con il dire che non si tratta di un gioco, e già sono in :ot:

Non si tratta di un gioco, ma di un joystick: Era grosso, enorme e nero, con i pulsanti rossi (6 in totale, credo) e una base immensa, con 4 pulsanti di fuoco. Lo stick ne aveva invece 2, uno davanti da premere con l'indice e uno dietro che era possibile premere con il pollice - ovviamente, tutti i pulsanti rispondevano allo stesso comando di fuoco.
La base ricordo che aveva un display a cristalli liquidi, di un semplice orologio, che aveva la funzione di conto alla rovescia con relativo allarme, funzionante con una batteria ministilo AA.
La base, con delle generose ventose, ospitava vari selettori - uno serviva per scegliere quali pulsanti di fuoco utilizzare - se quelli "base" o "top" (quelli sulla base o quelli sullo stick"). E forse anche un selettore per l'autofire on/off e la cadenza di fuoco.
Ricordo che era immenso: sembrava uno di quei joystick che oggi si usano per i simulatori di volo, ma era tutto a microswitch (si esatto: "trikke trakke trikke trakke" :asd: )

Scusate, sono tornato ancora una volta indietro nel tempo a troppi anni fa, dove le estati erano calde, gli amici veri, l'aria densa di profumi che ci facevano viaggiare (erba tagliata, terra bagnata, fiori che sbocciano o legna bruciata in un camino), una bicicletta segnava la differenza tra il predominio del mondo o meno e le case sugli alberi e le ginocchia sbucciate erano all'ordine del giorno (potremmo scrivere un manuale: 1001 modi per farsi male) :cry:

Jeroel 27-03-2009 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 26857366)
Questa è una domanda per Jeroel:

Me ne ricordo più d'uno di joystick d'epoca 'tascabili' :asd:, mi ricordo anche di una rece su Zzap! in cui venivano valutati. Io stesso ne acquistai uno che ho tutt'ora da qualche parte, ambidestro, bellissimo, l'ho usato fino alla fine con l'Amiga... quello che dici tu in particolare non ce l'ho davanti fotograficamente, ma si può trovare.... adesso però sto uscendo, vedremo poi ;)

Jeroel 27-03-2009 23:21

Allora, per non dilungarmi troppo (e potrei, non dubitarne, soprattutto dopo essermi passato in rassegna diverse scansioni di Zzap!) il modello che dicevi tu probabilmente era il Quickjoy V superboard, al centro nella foto - mentre sotto è visibile il Megastar, robustissimo modello (ambidestro) che comprò mio babbo per le sessioni di gioco su Amiga 500, essendo il mio vecchio e fido Competition Pro ormai agonizzante... i tasti di quest'ultimo erano scadenti (senza microswitch) ma per il resto era un mito. Mi pare costasse sulle 45.000£, mica spiccioli!

Quello a cui pensavo io in merito ai "grossi calibri" era invece il Sureshot Command module (primo a destra), altra bella ciabatta.

Invece il joystick forse più grande in assoluto è stato questo, prodotto per Playstation (sempre se si esclude questo :asd:)

... e per la serie "foto sfiziose" qui sono riconoscibili due Arcade e due Competition Pro impiegati - tra gli altri - in un originale appendiabiti ( blasfemo! :mad: :asd:)

Samoht 28-03-2009 19:30

jeroel... è lui il bestione! pensavo che non l'avrei più rivisto! che spettacolo... di joystick ne ho usati veramente parecchi... e il primo in assoluto è stato quello dell'atari 2600 credo (quello di cui hai postato la foto del "joystick più grande": ottima ricorstuzione!). Quelli dell'Atari 2600 erano joystick a contatti a membrana (per gli amici, a "bolla"): di un impreciso allucinante :asd:

krizalid 28-03-2009 19:35

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 26834568)
SISTEMA
Credo Sega MegaDrive

PRODUTTORE
????

CATEGORIA
Shoot em up

SOTTOCATEGORIA
Gioco in jappo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Verticale

DESCRIZIONE
Classico shoot em up con astronave e potenziamenti.Ricordo solo un BOSS.
Una testa di pietra che girava e poi si divideva in 4 e ricominciava a ruotare in moto circolare e poi convergeva al centro.

Sulla cartuccia c'era l'immagine di un aereo con il muso verso di me.

Devo sapere se è realmente esistito oppure è "il frutto della mia fantasia" (cit.)

Jeroel 28-03-2009 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 26876101)
Quelli dell'Atari 2600 erano joystick a contatti a membrana (per gli amici, a "bolla"): di un impreciso allucinante :asd:

Vogliamo parlare di questo? E' stato il primo o forse il secondo joy che ho avuto: fu in seguito al suo incontro che capii a fondo il significato della parola "frustrazione" prima ancora di conoscerla :asd:
Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 26876153)
Devo sapere se è realmente esistito oppure è "il frutto della mia fantasia" (cit.)

Io di consolle giusto il vecchio Gameboy, poi (e a dire il vero anche prima, se si eccettua un vecchissimo Pong-clone) il nulla :boh:

Jeroel 28-03-2009 23:48

Quote:

Originariamente inviato da Dommyjunior (Messaggio 26828909)
Ciao a tutti

SISTEMA
Credo MAME, comunque l'ho giocato in sala giochi

PRODUTTORE
Boh

CATEGORIA
Quiz, Puzzle game

SOTTOCATEGORIA
Gioco in inglese/giapponese

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
orizzontale, ma a schermata fissa

DESCRIZIONE
Nel gioco praticamente sei una guardia che deve catturare degli evasi, e farlo devi superare ogni volte 3/4 minigame, mi ricordo che c'era quello in cui dovevi fotografare a tempo un animale o una vettura che sfrecciava, un altro in cui dovevi uccidere un ninja, un altro in cui dovevi gonfiare un pallone fino a farlo scoppiare e poi giochi con i numeri, il gioco dei cappelli etc etc...

Spero mi possiate aiutare, se vi servono altre info chiedete pure...

Ciao e grazie

Tant-R (link)
Bello strano, eh? Questi nippo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.