Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


fra2cost 30-12-2008 09:04

Quote:

Originariamente inviato da fra2cost (Messaggio 25618649)
Ciao a tutti!!!
Ho un problema con la mia sk audio acl-660 integrata!
Praticamente collegando la sk tramite cavo coassiale o ottico al mio amplificatore riproduce solamente in formato stereo... e non mi passa in Dolby digital.. ho fatto un prova con power dvd riproducendo in dvd con DD!!
Innanzi tutto volevo sapere se il chip audio lo permetteva... altrimenti ne compro direttamente un altra...
Secondo ho letto tutta la guida ma non ho veramente capito quali cavolo di driver devo istallare per far funzionare la sk in DD tramite spdif...
A occhio diciamo che disinstallerei i realtek che ho installato poi pulisco il registo (che non sò come si fa)...
poi reinstallo i WDM_R203 giusto?
poi dovrebbe funzionare?
GRAZIE A TUTTI!!!!

Allora ho scoperto che non avevo istallato l'AC3 filter...
l'ho istallato ma il risultato non è cambiato...
con power dvd l'audio si sente sempre su 2 canali... la cosa simpatica è che se imposto i 6 altoparlanti dal pannello di controllo dalle due casse escono effettivamente i suoni separati.. ad esempio si sente solamente la musica... niente dialoghi ecc...
Invece facendo partire un filmato avi in ac3 con 6 canali con il VLC e spuntando l'opzione spdif l'amplificatore riconosce il segnale DD ma il suono sembra incantato... come un disco che salta...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
nessuno sa aiutarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bridge 01-01-2009 17:22

Ciao
Il mio problema è simile a quello di Fra2cost.
Mi spiego:
ho acquistato un portatile ASUS F5SL-AP375C (S.O. vista home premium) nella scheda tecnica sul sito Asus viene descritto come dotato di uscita SPDIF - mi sono procurato il cavo toslink, ma una volta collegato all'ampli non sono ancora riuscito a capire come selezionare l'uscita SPDIF. Il massimo a cui arrivo è deselezionare i diffusori del notebook, ma non trovo nel pannello di controllo della scheda audio (acl-660) dove attivare l'uscita cuffie.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie

D3stroyer 01-01-2009 20:23

perchè avete pure fatto un topic per questa scheda audio? L'unica cosa che era da scrivere in prima pagina era: "compratevi una vera scheda audio!".

Besk 01-01-2009 22:00

Ti do anche ragione, ma preferisco sentire male e avere un perchè, che comprare una creative, installare vista e sentire male lo stesso perchè non ci sono i drivers adatti o vista fa schifo.
No, non lo metto xp

KLESH 10-01-2009 10:28

Realtek su vista64 sp1
 
Salve, dopo aver passato 2 notti a leggere vari topic inerenti un problema comune a molti, sono anche io qui a scrivere sperando ke dopo un po' di mesi qualcuno ha trovato la soluzione . Ho appena installato vista 64 sp1 ultimate, e una volta installati tutti i driver (che si installano da soli senza bisogni di cd) l'audio non va. Lo riconosce perfettamente sia da gestione periferica sia quando si avvia un suono o musica, le barrette dell' audio funzionano ma non si sente nulla. L'audio e' una realtek alc883 HD , ho gia messo gli ultimi driver e provato i piu' vecchi ma niente da fare , ho letto che c'e' un incompatibilita' tra vista sp1 e questi driver. Su winxp tutto funziona. Cosa potrei fare per risolvere questa situazione? qualcuno ha gia risolto?

grazie a tutti

sacd 10-01-2009 13:18

Discussione spostata:

KLESH

Hai la signature fuori regolamento, sono al massimo tre righe di testo a grandezza standard con risoluzione 1024*768

KLESH 10-01-2009 17:44

mmm non ho capito..cioe' ho fatto nuovo messaggio e scritto il problema, forse ho scritto troppo? ma in questa discussione si continua a leggere del problema ? o e' kiusa e devo rifarne un' altra?

Joseph Joestar 10-01-2009 17:52

Raga io proprio non riesco a far funzionare un paio di cuffie usb (delle semplici logitech clearchat) dopo aver installato i driver realtek azalia. Prima, senza driver installati funzionavano benissimo, ora non si sente nulla. Come posso fare?

sacd 10-01-2009 18:56

Quote:

Originariamente inviato da KLESH (Messaggio 25785628)
mmm non ho capito..cioe' ho fatto nuovo messaggio e scritto il problema, forse ho scritto troppo? ma in questa discussione si continua a leggere del problema ? o e' kiusa e devo rifarne un' altra?

Ho spostato la tua discussione in questa dove si parla di problemi dei driver della realtek.

Ps. la signature è sempre fuori regolamento

Margherito 11-01-2009 05:21

usando lo spdif integrato per passare musica, ddigital, dts, e dts connect per giocare, che cacchio me ne faccio di una inutile scheda audio nel mio pc scusami?

Quote:

Originariamente inviato da D3stroyer (Messaggio 25659704)
perchè avete pure fatto un topic per questa scheda audio? L'unica cosa che era da scrivere in prima pagina era: "compratevi una vera scheda audio!".


Besk 11-01-2009 14:54

Quote:

Originariamente inviato da KLESH (Messaggio 25785628)
mmm non ho capito..cioe' ho fatto nuovo messaggio e scritto il problema, forse ho scritto troppo? ma in questa discussione si continua a leggere del problema ? o e' kiusa e devo rifarne un' altra?

Ciao, togli gli accapo dalla firma e fai tutto in una, due righe :)

Cmq io ho vista sp1 64 bit e lo stesso chip tuo e non ho nessun problema.
Hai controllato se nel bios l'audio è attivato?
Hai infilato gli spinotti delel casse nei buchi giusti?

borserg 11-01-2009 16:13

Sto assemblano un pc HTCP per lo zio...

Voglio mettere Vista 64bit Sp1, ma!!??'

Sul sito del produttore viene indicato che con Vista 64bit la scheda audio integrata ALC889A non puo' sfruttare il

Realtek ALC889A codec
 High Definition Audio
 2/4/5.1/7.1-channel
 Support for Dolby® Home Theater (Note 4)
 Support for S/PDIF In/Ou

Note4
"For Windows Vista/XP 32-bit operating system only"


Non capisco...

La scheda madre è un Gigabyte GA-E7AUM-DS2H NVIDIA® GeForce 9400
L'idea è di far passare audio e video direttamente dalla porta HDMI....oppure l'audio con cavo ottico all'amplificatore e il video all TV LCD 46inch Full HD.
Non vorrei trovarmi castrato, nel caso debba far andare l'audio all'amplificatore 5.1 canali.

Joseph Joestar 11-01-2009 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Joseph Joestar (Messaggio 25785712)
Raga io proprio non riesco a far funzionare un paio di cuffie usb (delle semplici logitech clearchat) dopo aver installato i driver realtek azalia. Prima, senza driver installati funzionavano benissimo, ora non si sente nulla. Come posso fare?

Nessuno che mi aiuta:( ?

NightStalker 11-01-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviato da D3stroyer (Messaggio 25659704)
perchè avete pure fatto un topic per questa scheda audio? L'unica cosa che era da scrivere in prima pagina era: "compratevi una vera scheda audio!".

Scritto da uno che in signature ha la frase "NON compratevi una X-Fi Titanium se usate teamspeak o ventrilo! Ma magari vi va eh, lotteria!" è molto coerente e confortante :asd:


Cmq l'audio integrato oramai è a un buon livello e per uso generico va benissimo.
Inoltre sia Realtek che Soundmax hanno molti meno problemi di driver rispetto a Creative.
Vedi la mia Audigy4 che su Vista non ne vuol sapere di andare stabilmente, al contrario della mia obsoleta Realtek AC97.

Margherito 12-01-2009 00:53

guarda, scusate il leggero OT, ma io con l'889a l'uso generico è home theater con un ampli harman/kardon e videogiochi tramite lo spettacolare dts connect :D cosa che una x-fi se non è titanium non lo fa.

ma a chi ha il dts connect, è abilitato con vista64? io sto aspettando dalla riparazione la mia gigabyte e non posso tetarla :( vorrei passare a vista64 che con il portatile va una bomba!

Quote:

Originariamente inviato da NightStalker (Messaggio 25800547)
Scritto da uno che in signature ha la frase "NON compratevi una X-Fi Titanium se usate teamspeak o ventrilo! Ma magari vi va eh, lotteria!" è molto coerente e confortante :asd:


Cmq l'audio integrato oramai è a un buon livello e per uso generico va benissimo.
Inoltre sia Realtek che Soundmax hanno molti meno problemi di driver rispetto a Creative.
Vedi la mia Audigy4 che su Vista non ne vuol sapere di andare stabilmente, al contrario della mia obsoleta Realtek AC97.


Ghost Of Christmas Past 12-01-2009 01:40

Scusate, ma è mai possibile che dalla versione R2.08 fino ad ora (R2.14) il fornt panel output non funzioni in alcun modo (l'input funziona) col modello specifico ALC880 (ergo non parlo dell'itera serie), che è stato oltrettutto la base dei chi HD audio di realtek? -_- Se attacco qualsiasi fonte di output analogica sul pannello posteriore invece funziona perfettamente.. solo che a me serve l'output dal pannello frontale -.- E no, non è alcun conflitto con altre periferiche.

Quando inserisco il jack nel fornt panel con un driver model successivo alla revision 2.07 mi dice "WARNING This device type is not supported"... non ditemi di provare a disabilitare la rivelazione jack nel control panel o altre cagatine nel sound manager che ho provato di tutto e chiesto persino a Realtek stessa, che risponde praticamente: non possiamo farci niente, c'è ne sbattiamo i cojoni...

SuBOIcE 13-01-2009 19:55

Salve, ho la 883 e dopo aver cambiato di posizione il computer (e quindi dopo aver scollegato i cavi) non riesco più a far funzionar correttamente il tutto...

In pratica dei 6 ingressi è come se me ne funzionasse solo uno (quello rear nero), se collego lì riesco a sentire altrimenti nada. Ovviamente sento solo i suoni che dovrebbero essere dietro di me...

Ho provato a reinstallare ma non cambia proprio niente...un'ultima cosa, l'icona dell'autoparlante (quella in basso a destra) è rossa. Oltretutto a volte quando stacco il jack il computer crasha...

Qualche suggerimento?

furiacdg 20-01-2009 09:06

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio ..

Ho acquistato (usato) un minipc che utilizza un vecchio chip realtek alc-260, con i driver HD.
Come output il pc ha mic + line out.

Io avrei bisogno di uscire in coassiale ..
Qualcuno mi sa dire se il chip gestisce una uscita sp/dif ?
Per caso è possibile utilizzare la line-out per collegarla via coax ad un amplificatore 5.1 ?

Sono disposto anche a studiarmi la pedinatura del chip (c'è qualcosa in giro?) per farmi una uscita ad hoc :mc:

Grazie :)

jmcadsl 20-01-2009 12:32

ragazzi mi potreste aiutare qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1909154


tnx

joeblack90 22-01-2009 15:13

ciao a tutti...spero che possiate aiutarmi!
ho riscontrato un problema con un upgrade
ho installato una nuova scheda video e x per quanto riguarda quest'ultima nessun problema ma ora c'è il problema che l'audio non và +...nessun segno niente!
provando a metterci la vecchia và tutto cm prima e l'audio anche...
come devo risolvere?
audio adapt: nvidia mcp51
codec audio: realteck alc-888
nuova vga: sapphire hd4850

help!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.