Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


X360X 30-07-2015 13:38

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 42717235)
Pannello di Controllo -> Sistema e Sicurezza -> Sistema -> Cambia Impostazioni (si trova sulla destra, è solo una scritta cliccabile, non un tasto) -> Hardware -> Impostazioni installazione dispositivo.

quello lo sapevo, pensavo fosse un'altra opzione

perché ieri mi aveva risegnalato i driver AMD, che poi sono scomparsi. quindi dell'opzione mi fido e non mi fido

Darkboy91 30-07-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 42717200)
ripropongo la domanda , posso avere l'accesso al pc con account locale pur mantenendo l'account microsoft per le applicazione , tipo one note ?

certo che si.

seb87 30-07-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42717260)
certo che si.

ho tolto l'account microsoft e messo quello locale ma , aprendo one note , visualizzo il seguente messaggio...

"l'account microsoft è stato disconnesso -esegui l'accesso con il tuo account microsoft per sincronizzare le note tra il telefono , il pc e il web."

D4N!3L3 30-07-2015 13:48

Forse non lo usa nessuno sulla faccia della terra ma qualcuno sa se il software Cyrborg Auto-Profiler funziona su Windows 10?

Ne faccio largo uso con il mio mouse.

cronos1990 30-07-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42717250)
quello lo sapevo, pensavo fosse un'altra opzione

perché ieri mi aveva risegnalato i driver AMD, che poi sono scomparsi. quindi dell'opzione mi fido e non mi fido

Che io sappia c'è solo quella per "gestire" gli aggiornamenti (oltre alla schermata di Windows Update).

Io ancora non posso neanche verificare, non forzando nulla sto aspettando che Microsoft mi dia il "via libera" per installare W10 sul mio PC, ed ancora sono in attesa.
Però si tratta in teoria dello stesso identico sistema presente anche sulle precedenti versioni di Windows, io ho sempre tenuto "disabilitati" gli aggiornamenti automatici dei driver e difatti Windows non me li ha mai aggiornati, pur segnalandomi la presenza dei pacchetti (se presenti). Sempre fatto a mano senza alcun problema.

geometra91 30-07-2015 13:54

Ragazzi ho office 365 professional plus grazie all'università solo che da quando ho fatto l'aggiornamento a w10 me lo da senza licenza. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo sempre dal pannello dell'università ma resta sempre disattivato... come è possibile??? qualcun altro ha questo problema?

Lanzus 30-07-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42717236)
Thx, provo a ridurre la config all'osso, update e cmos bios

Controlla di aver settato bios/uefi in modo corretto ... sto genere di problemi lo da quello. Aggiornare il bios sicuramente non puo' far male.

katrmat 30-07-2015 14:06

Scusate se ripropongo la stessa domanda.
E' possibile cambiare sfondo alla pagina di login di W10? (dove si inserisce la password, non il blocca schermo).

Inoltre una curiosità. Con l'opzione "Ritarda aggiornamenti" per quanti mesi rimangono in sospesi gli aggiornamenti? Tutti saranno bloccati o c'è possibilità di scelta?

Grazie :)

Krusty93 30-07-2015 14:09

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 42717200)
ripropongo la domanda , posso avere l'accesso al pc con account locale pur mantenendo l'account microsoft per le applicazione , tipo one note ?

Ovviamente no, le app devono esser associate ad un account (come avviene con smartphone e tablet)

Fabio50 30-07-2015 14:10

Windows 10 PRO x64 ITA
 
Scusate una domanda !

io avevo formattato e fatto un installazione pulita da zero con la RTM 10240 pochi giorni fa !
Ieri ho aggiornato il tutto con il tool di Microsoft , e gira tutto bene è attivato e nessun problema !
oggi ho masterizzato il dvd creato con il tool di ieri !
dunque se con il dvd creato con il tool di ieri adesso faccio un altra installazione da pulita da zero , mi cambia qualcosa poi dopo o mi rimane tutto come è adesso ?
per me è importante saperlo !


Grazie !


n.b.: come mai l'SO creato con il tool Microsoft è solamente 3.06 GB ripetto a l'ISO dell'RTM che era 3.67 GB ?

Macco26 30-07-2015 14:11

Una domanda che non riguarda le attivazioni.. :D

Windows 8.1 aveva lo Store che consentiva temporaneamente di cambiare utente: un genitore poteva fare log-in nell'account del figlioletto, scaricargli una app a pagamento, e poi fare log-off e/o reinserimento dell'account del figlio (senza portafoglio).

C'è pure una FAQ in merito di Microsoft su questa procedura, quando si parla di Family Safety e compagnia bella.

DOMANDONE:

Ma il nuovo Store di Windows10 consente una cosa del genere? Tra le sue impostazioni si può fare il "log off" e "sign in" di un altro accout, pur lasciando tutto il sistema loggato sempre con l'account originario?
:confused:

E' abbastanza importante per me: non foss'altro perché ho diverse app pagate sull'account dei miei figli nel Tabelt con 8.1 che rischierebbero magari di venire cassate per questa ragione.
Ovviamente non mi va di farli loggare al mio account amministratore per giocare.. Il quibus sta tutto qua. Se solo ci fosse il Kid's Corner, in W10 Desktop!

Mtty 30-07-2015 14:20

sarebbe interessante capire com'è messo a SICUREZZA...

per ora ho messo solo Avira antivirus, ma niente Firewall (usavo Comodo)...

su questo aspetto è migliorata? ci sono test? perchè fino a 8.1 faceva ancora pena come antivirus

pellizza 30-07-2015 14:20

hp provato a scaricare l'iso con il tool mediacr4ation ma dopo ore che finsice e riaparte download 2 volte mi dice "c'e' un problema" ovviamente non dice cosa..
che farE?

seb87 30-07-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42717391)
sarebbe interessante capire com'è messo a SICUREZZA...

per ora ho messo solo Avira antivirus, ma niente Firewall (usavo Comodo)...

su questo aspetto è migliorata? ci sono test? perchè fino a 8.1 faceva ancora pena come antivirus

anche te ogni tanto da un avviso di sicurezza di windows , come se per un piccolissimo tempo l'antivirus ( avira ) fosse spento ...messaggio che poi sparisce subito dato che avira è attivo ?

nickdc 30-07-2015 14:25

Quote:

Originariamente inviato da katrmat (Messaggio 42717340)
Scusate se ripropongo la stessa domanda.
E' possibile cambiare sfondo alla pagina di login di W10? (dove si inserisce la password, non il blocca schermo).

Grazie :)

Prova questo http://www.addictivetips.com/windows...in-windows-10/

Ferdy72 30-07-2015 14:26

Salve volevo sapere come mai ieri sera dopo tanti tentativi , avevo attivato al licenza , ,mentre oggi nella pagina " aggiornamento e sicurezza" alla voce " attivazione" c'e scritto ( Windows Non e' Attivato) come mai ?? ieri sera invece usciva scritto Attivo ??
Grazie

Krusty93 30-07-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42717395)
Saranno anche il futuro ma il presente è fatto ancora degli stessi programmi di sempre ;)
E comunque ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...



Lo start di adesso NON è personalizzabile a proprio piacimento... e così com'è fatto (a me) non mi piace.

Startisback l'avevo acquistato in occasione di 8 ed il seriale lo puoi utilizzare anche per la versione 10... lo stesso non si puo' dire, a quanto pare, di Windows :p (te le cerchi :D )

PS Vogliamo parlare di WMC che, dopo averlo dato gratuitamente insieme alla promozione di 8, facevano pagare 10$ e adesso chi aggiorna a 10 non l'ha piu'?

Lo Start non è personalizzabile? Ma se ci sono parecchie opzioni oltre che un'intera area dedicata alla personalizzazione?

WMC è stato sostituito con Dvd Player

arnyreny 30-07-2015 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42716930)
Questo andrebbe messo in prima pagina, pure insieme ad un'altra miriade di cose dette...:stordita:

In prima pagina ci sono troppe notizie le più inutili perché reperibili in 2 secondi da google, quello che servirebbe è un post con le principali FAQe i vari trick che si sono detti nel thread...

mi dispiace che reputi inutili le notizie che sono in prima, ma ti ricordo come ricordo ad altri amici del thread che ho chiesto un pò di collaborazione e nessuno si è offerto di collaborare...volete tutti solo la pappa pronta,senza muovere un tasto,questa cosa non mi piace,non è corretto verso chi si impegna,in passato abbiamo avuto signori thread,perche avevamo dei signori utenti preparati che si impegnavano,non utenti che sanno solo lamentarsi. Saluti e scusate lo sfogo.

Mtty 30-07-2015 14:29

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 42717404)
anche te ogni tanto da un avviso di sicurezza di windows , come se per un piccolissimo tempo l'antivirus ( avira ) fosse spento ...messaggio che poi sparisce subito dato che avira è attivo ?

me l'ha fatto ieri dopo l'installazione, perchè non lo riconosceva come aggiornato, ma poi mi sembra non me lo abbia più fatto

PeK 30-07-2015 14:30

https://windows.uservoice.com/forums...windows-client

petizione per il data dedup su windows client. è una cosa troppo comoda, dovrebbe esserci di default!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.