![]() |
|
Quote:
https://postimg.cc/bGhhQ7PJ
|
Quote:
|
Quote:
Da notare l'imprecisione della nota che avvisa la mancata copertura di certe vulnerabilità su Windows Server 2016 (non ha il Retpoline) nel November 12, 2019—KB4525236 (OS Build 14393.3326): "Windows Server 2016 Standard edition, Nano Server installation option and Windows Server 2016 Datacenter edition, Nano Server installation option reached end of service on October 9, 2018. These editions will no longer receive monthly security and quality updates that contain protection from the latest security threats. To continue receiving security and quality updates, Microsoft recommends updating to the latest version of Windows 10." Voglio dire: ad un Admin IT che sta gestendo Server edition 2016, consigliano di passare a Windows 10?! :eek: :muro: Suggerirai al limite il Server 2019... :O |
Quote:
|
Più che altro, hanno fatto semplicemente il copia-incolla di quel che è consigliato in un altro paragrafo...:rolleyes:
Se funziona così il ML usato per la telemetria del Windows Update invece del team di umani..siamo a posto. |
Non ho uno screenshot della situazione precedente (o meglio l'avevo fatto ma l'ho eliminato) ma a livello di risultati in CinebenchR20 in multithread non cambia nulla.
Game mode 2.0? |
![]() Ecco il modo. :fagiano: Quote:
Magari funziona con chi ha l'inferno di applicativi in esecuzione automatica senza un reale motivo. |
Non solo arresta, ma tutte le icone della stesso gruppo, fermando il puntatore su una di quelle, l'intero elenco viene mostrato per esteso (cioè con i nomi) verso destra, a coprire l'elenco dei programmi :rolleyes:
|
Quote:
Tutto molto brutto :boh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La build diventerà la 18363.476 |
Scusate ... è uscito qualcosa oggi ?!
|
|
Quote:
|
Quote:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 |
Quote:
strano perchè sul fisso mi lascia al solito decidere se scaricare o no la nuova build non capisco questo comportamento diverso :boh: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
conclusione:
mi ha fatto tutti gli aggiornamenti, senza neanche il problema del MRT, (che si è installato senza fare stranezze), poi è passato alla 1909 senza trafficare molto (neanche lo 0% si è mosso), facendo i 2 riavvii… e basta |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
MRT -> malicious removal tool , strumento di rimozione malware, esce in concomitanza agli aggiornamenti mensili. |
Quote:
Evidentemente il loro parco utenti è rappresentato per la stragrande maggioranza da un gran numero di °° :O (perchè se non arrivano da soli ad interpretare il significato di posizione del puntatore del mouse sopra un qualcosa e gli effetti che si producono a seguito del click etc)... Ma nulla di male...a patto però che tu predisponga un adeguato meccanismo per averne ragione (un semplice switch che governa quel comportamento: lo voglio?? si/no, mettilo pure attivo anche di default ma lasciami libero di etc). E va beh, se qualcuno trova il modo di averne ragione (che non sia però radicale alla-Varg87) lo dica.. |
|
a tutti è rimasto come prima!
Se però ti sposti (col cursore...) sopra le icone sulla sinistra dello stesso (menu, ovverosia utente, documenti,...) vedrai che ti si espande tutto l'ambaradan (e ti va a coprire etc). Effetto voluto, bella cagata.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A regola spunterà fuori la chiave di registro che governa questa mirabolante innovazione (come è stato cmq indicato anche in precedenza da altri, è sufficiente spostare il mouse in una posizione diversa per vederla sparire con la stessa velocità con cui al momento viene mostrata) ma di più, al momento.. Tattica-Varg87=usare uno Start menu di terze parti... |
Spero che abbiate chiara l'idea che stiamo vivendo dei cambiamenti epocali: prima la tendina si apriva premendo l'icona ad hamburger, ora la stessa icona serve a chiudere la tendina. Che meraviglia! :sofico:
|
Quote:
Che poi il nome nTi0, a me sembra il nome in codice di una bomba, non so perchè ma mi viene in mente la bomba.......:asd: :asd: Questi short names......:asd: Cosa vuol dire nTi0 ? |
Quote:
|
nTi0, nickname peraltro come qualsiasi altro (deve avere per forza un senso??), in questo caso preciso lo ha perchè era il nome di un driver "droppato" da un famoso rootkit.
Ora cambia qualcosa? :D ------ ahahah, ho controllato adesso e in realtà si chiamava neti0, non nti0: via, chiederò la modifica del nickname :asd: |
piccola nota di colore a concludere tanti discorsi a proposito di 1903=1909
non c'è Windows.old :doh: |
Io mi chiedevo cosa volesse dire il nick tallines :rolleyes:
|
Quote:
A riprova se ancora servisse guarda: https://i.imgur.com/cm43YQx.png Data installazione... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13. |
|