![]() |
Quote:
|
Quote:
Ma piuttosto credo sia un problema di compatibilita' con il Fritz, ecco perche' cercavo riscontri qui. |
Quote:
Vodafone -> fritz è VOIP e riguarda la descrizione che ti hanno linkato fritz -> gigaset è DECT e non ha nulla a che vedere con Vodafone, tantomeno con la connessione in fibra che discutiamo qua; immagino ci sia un forum apposito a riguardo, ma non ci ho mai guardato. Spero che la questione sia chiara |
Quote:
Me ne sono fatto una ragione... tanto ormai il numero fisso lo usiamo pochissimo |
Quote:
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk |
Ma hai messo i parametri previsti dal sito avm?
Hai provato a fare la configurazione guidata del Fritz piuttosto che quella manuale? |
Quote:
Pensavo anche a un metodo piú scientifico (aka USBkiller), ma prima di buttare una Power buona volevo avere un minimo di conferma da un rivenditore "di fiducia". |
Quote:
Alla fine mi sto convincendo che siano simpatici scherzetti di Vodafone per chi non usa il loro modem :D |
Quote:
Tempo di refresh STUN: 20 sec (guarda prima cosa hai di default) Tempo di refresh NAT: 10 sec (guarda prima cosa hai di default) Anche io avevo questi problemi con il Gigaset Voip e giocando con quei numeri ho risolto (almeno così è da almeno 1 anno per quanto poco uso il Voip). Come ho provato a dirti, se fossi un moderatore bloccherei questa discussine in questo thread perchè quello giusto è quello che ti ho linkato. |
Quote:
|
Velocità ridicole!
Ragazzi, stamattina sono venuti a installarmi la fibra FTTH di Vodafone. IL tecnico mi dice che la ricezione è ottima, perché il dispositivo gli dà un valore di 18 (il range di riferimento mi ha detto essere tra 16 e 24). Faccio lo speedtest per verificare la velocità e mi esce un risultato RIDICOLO. Prima, con una fibra su doppino telefonico raggiungevo quasi i 100 mega in download, adesso mi dà 33.35 Mbps. Ma come può essere possibile?? Sono tornato di molto indietro nonostante la FTTH? :stordita: :stordita: :stordita:
|
Quote:
|
Quote:
|
Passato ieri a 2,5 GB
Usando Wifi 6 + Ethernet Gigabit in "load balancing" con l'applicazione DisPro: ![]() Non male... domani collego anche un'ulteriore linea con un adattatore USB 3.0 -> Ethernet. Vediamo se arrivo almeno a 2400 |
Quote:
|
Uso archlinux con questa configurazione:
1) systemd network con 2 interfacce abilitate con IP statico 2) DisPro: https://github.com/SirSAC/DisPro DisPro lo lancio come root con il comando: /usr/bin/DisPro.bin -secure 192.168.1.5 192.168.1.6 In Chrome utilizzo l'estensione SwitchyOmega: https://chrome.google.com/webstore/d...mclgjgif?hl=en Configurata con socks5, localhost, porta 1080 |
Quote:
|
Attivazione 2,5Gb/500Mb utenza già a 1Gb
Ciao, leggendo informazioni nei post degli ultimi giorni ho richiesto anche io poco fa, il passaggio a velocità superiore.
Per l'operatore non ci sono costi aggiuntivi ed arriverà un contatto telefonico per definire il passaggio. Non appena ci saranno aggiornamenti lo scriverò. |
Il vero problema è che con 2,5 Gbit serve perforza il router Vodafone.... ...l'ONT non arriva a quella velocità e bisogna per forza entrare in fibra...
Da mio padre 2,5 Gbit da 6 mesi ma lui la usa solo per streeming DAZN quando guarda la partita ... uno spreco :) |
Quote:
in Windows credo non ci sia modo per farlo .... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07. |