Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


bizio101 27-03-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42308477)
Per te il riavvio della VRS non è un problema?????

Lo facesse telecom avremmo le rivolte su questo sito!!!!

Io ho risolto impostando un cap appena sotto il massimo teorico della velocità e non ho più avuto nessun riavvio.
Se è un problema insormontabile per qualcuno capisco preferisca avere altre connessioni ritenute più stabili di certo non mi metto a sindacare. Di certo a 4 mega che era il massimo a casa mia non torno ;)

Darkboy91 27-03-2015 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42308483)
su questo siamo daccordo ma è giusto trollare telecom che con sto cacchio di rame ha solo ucciso la salute alla gente

infatti io non sono un grande fan di telecom, anche perchè non ho avuto una buona esperienza nella mia zona.
telecom ama mantenere il digitaldivide

pertusa 27-03-2015 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42308480)
no era 55 euro ora è salita a 59.90 ~ circa 60 euro va

Su questo hai ragione mi era sfuggito l'aumento.

Resto comunque della mia idea ...il costo in più è ripagato ampiamente dal servizio di assistenza e dalla qualità delle linea.

Se telecom avesse avuto la metà dei disservizi che ha vodafone ...si sarebbe scatenata una rivolta...

Invece ...siccome è vodafone facciamo passare per una "sciocchezza" le disconnessioni.

Darkboy91 27-03-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42308512)
Su questo hai ragione mi era sfuggito l'aumento.

Resto comunque della mia idea ...il costo in più è ripagato ampiamente dal servizio di assistenza e dalla qualità delle linea.

Su telecom avesse avuto la metà dei disservizi che ha vodafone ...si sarebbe scatenata una rivolta...

Invece ...siccome è vodafone facciamo passare per una "sciocchezza" le disconnessioni.

non sono d'accordo.
io mi son trovato bene con l'assistenza di fastweb,mia sorella con quella infostrada.
ed entrambi non paghiamo il salasso telecom.
la serietà di un'azienda si vede da tante cose,io vorrei capire perchè telecom una ventina di anni fa ha fatto dei danni enormi allo sviluppo della banda larga ponendo a destra e a manca apparati limitanti quali ucr e mux e ancora oggi anzichè porre rimedio,investendo qualche briciola per eliminarli pare fregarsene altamente.
altri operatori hanno già posto rimedio.
non mi pare giusto che a questi utenti chieda un canone di 20 euro,imponendo di vivere con una connessione 56k degna dell'africa.

Dave83 27-03-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42308512)
Invece ...siccome è vodafone facciamo passare per una "sciocchezza" le disconnessioni.

:mbe:

Rubberick 27-03-2015 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42308508)
infatti io non sono un grande fan di telecom, anche perchè non ho avuto una buona esperienza nella mia zona.
telecom ama mantenere il digitaldivide

diciamo che di conseguenza è così

telecom è un grosso pachiderma che ha come unica fortuna il fatto di possedere un enorme rete in rame di quando era azienda pubblica

frena sull'ftth e spinge su fttcab cosi' da poter continuare a mantenere monopolio e frenare la concorrenza che per forza di cose si devono appoggiare alla sua rete in rame per gli ultimi 300-400 m fin su dentro le case

ha convertito su ftth solo a milano perchè li con metroweb non c'era storia e non avrebbe potuto imporre l'fttcab dove già c'era ftth

aziende giovani e + rampanti come metroweb e vodafone sono l'unica speranza che c'e' per vedere un pò di ftth al di fuori di milano

pertusa 27-03-2015 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42308522)
non sono d'accordo.
io mi son trovato bene con l'assistenza di fastweb,mia sorella con quella infostrada.
ed entrambi non paghiamo il salasso telecom.
la serietà di un'azienda si vede da tante cose,io vorrei capire perchè telecom una ventina di anni fa ha fatto dei danni enormi allo sviluppo della banda larga ponendo a destra e a manca apparati limitanti quali ucr e mux e ancora oggi anzichè porre rimedio,investendo qualche briciola per eliminarli pare fregarsene altamente.
altri operatori hanno già posto rimedio.
non mi pare giusto che a questi utenti chieda un canone di 20 euro,imponendo di vivere con una connessione 56k degna dell'africa.

Gli altri operatori non stanno ponendo alcun rimedio.

Solo un operatore 20 anni fà , per un breve periodo investi nella fibra, ed era fastweb..poi purtroppo smise ma usò i suoi soldi.

Vodafone ora sta solo usando fibra posata da altri, tra l'altro da un azienda statale,(metroweb), se fosse davvero coraggiosa scaverebbe con i suoi soldi!!!

E porterebbe davvero la 500/20 ovunque!!!

pertusa 27-03-2015 20:59

!

Rubberick 27-03-2015 21:02

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42308512)
Su questo hai ragione mi era sfuggito l'aumento.

Resto comunque della mia idea ...il costo in più è ripagato ampiamente dal servizio di assistenza e dalla qualità delle linea.

Se telecom avesse avuto la metà dei disservizi che ha vodafone ...si sarebbe scatenata una rivolta...

Invece ...siccome è vodafone facciamo passare per una "sciocchezza" le disconnessioni.

guarda ti dirò, avendo letto molte pagine di questo thread gli unici problemi veri sono forse quelli avuti dagli utenti di bologna qualche tempo fa

tutto il resto delle lamentele mi sembrano derivanti da una conoscenza non completa di come funziona internet li fuori e le politiche di gestione della banda dei servers

mirk271 27-03-2015 21:02

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42308574)
Gli altri operatori non stanno ponendo alcun rimedio.

Solo un operatore 20 anni fà , per un breve periodo investi nella fibra, ed era fastweb..poi purtroppo smise ma usò i suoi soldi.

Vodafone ora sta solo usando fibra posata da altri, tra l'altro da un azienda statale,(metroweb), se fosse davvero coraggiosa scaverebbe con i suoi soldi!!!

E porterebbe davvero la 500/20 ovunque!!!

Qua da me lo sta facendo, scava per conto suo, più che altro non ha il coraggio di portare la fibra fino alle abitazioni, ma sono fino all'armadietto di strada

Darkboy91 27-03-2015 21:03

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42308563)
Gli altri operatori non stanno ponendo alcun rimedio.

Solo un operatore 20 anni fà , per un breve periodo investi nella fibra, ed era fastweb..poi purtroppo smise ma usò i suoi soldi.

Vodafone ora sta solo usando fibra posata da altri, tra l'altro da un azienda statale,(metroweb), se fosse davvero coraggiosa scaverebbe con i suoi soldi!!!

E porterebbe davvero la 500/20 ovunque!!!

ah no?
gli altri operatori se devono coprire una città in fibra, lo fanno per intero,non saltano i cabinet muxati come pare fare telecom.
la vodafone a quanto mi risulta sta posando la sua fibra in tantissime città e finchè non la completa, si appoggia a quella telecom.
ah,vodafone sta entrando in metroweb.

luponata 27-03-2015 21:05

Vodafone ad aprile lancia la 500/20? è confermato?

Rubberick 27-03-2015 21:09

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 42308588)
Vodafone ad aprile lancia la 500/20? è confermato?

confermato no ma probabile e credo si tratti di un upgrade diretto per chi ha la 300 ora.. considerando la scarsezza di servers che permettono di sfruttarla e che mantengono anche lo stesso upload..

insomma i tagli poi dovrebbero essere 30, 100 e 500 invece degli attuali 30, 100, e 300 a seconda delle tecnologie

insomma buono per me e te luponata se vogliamo syncarci in locale backups dei nostri servers e fare un mezzo disaster recovery in casa

meno utile il mantenimento dei 20 mbit in up fossero stati 40 o 50 sarebbe tutta n'altra cosa ;)

pertusa 27-03-2015 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42308584)
ah no?
gli altri operatori se devono coprire una città in fibra, lo fanno per intero,non saltano i cabinet muxati come pare fare telecom.
la vodafone a quanto mi risulta sta posando la sua fibra in tantissime città e finchè non la completa, si appoggia a quella telecom.
ah,vodafone sta entrando in metroweb.

infatti ..ad esempio cinisello balsamo , fibra vodafone 100/20, secondo te sarebbe FTTH,è una banalissima FTTC come quella di telecom o di fastweb.

Se si vuole davvero cambiare le cose ci vuole coraggio perchè a Cinisello , come in tante altre città vodafone si è fermata alla FTTC, perchè non ha subito portato La FTTH?

Vodafone non stà entrando in metroweb...ha solo fatto una lettera d'intenti, solo quello.

Rubberick 27-03-2015 21:18

parlando di altro: qualcuno con android potrebbe farmi la cortesia di crearmi l'apk di installazione dell'app vodafone station con Titanium Backup?

mi mandate il link via pm please sto uscendo scemo quasi sicuramente se ne forzo l'installazione va, ma dal google play per motivi di rom cucinata mi da non compatibile con il device quando è un 4.4.4

Darkboy91 27-03-2015 21:20

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42308622)
infatti ..ad esempio cinisello balsamo , fibra vodafone 100/20, secondo te sarebbe FTTH,è una banalissima FTTC come quella di telecom o di fastweb.

Se si vuole davvero cambiare le cose ci vuole coraggio perchè a Cinisello , come in tante altre città vodafone si è fermata alla FTTC, perchè non ha subito portato La FTTH?

Vodafone non stà entrando in metroweb...ha solo fatto una lettera d'intenti, solo quello.

scelte aziendali,il privato pensa al profitto non allo sviluppo.
e cablare a caso paesi e paesini ,porta solo perdite,specialmente a breve termine.
vodafone ha manifestato la volontà di aumentare il capitale di metroweb...telecom no.

mirk271 27-03-2015 21:23

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42308622)
infatti ..ad esempio cinisello balsamo , fibra vodafone 100/20, secondo te sarebbe FTTH,è una banalissima FTTC come quella di telecom o di fastweb.

Se si vuole davvero cambiare le cose ci vuole coraggio perchè a Cinisello , come in tante altre città vodafone si è fermata alla FTTC, perchè non ha subito portato La FTTH?

Vodafone non stà entrando in metroweb...ha solo fatto una lettera d'intenti, solo quello.

Beh, dai pensa a Fastweb, qua che sono in provincia di Bologna ha una rete FTTH bella pronta da anni, ma se non hai il loro catalyst nel palazzo (nella mia via 3 palazzi su 27) e come se non ci sia, loro non mettono più apparati, e se vuoi proprio Fastweb ti danno un Adsl WholeSale, quando invece Telecom e Vodafone danno a chiunque una VDSL nella mia via, Fastweb fa veramente ridere

Dave83 27-03-2015 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42308628)
parlando di altro: qualcuno con android potrebbe farmi la cortesia di crearmi l'apk di installazione dell'app vodafone station con Titanium Backup?

mi mandate il link via pm please sto uscendo scemo quasi sicuramente se ne forzo l'installazione va, ma dal google play per motivi di rom cucinata mi da non compatibile con il device quando è un 4.4.4

Io non ho il root quindi dubito funzioni.
Comunque se lo cerchi su store alternativi o su Google lo trovi.

fabio336 27-03-2015 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42308584)
ah no?
gli altri operatori se devono coprire una città in fibra, lo fanno per intero,non saltano i cabinet muxati come pare fare telecom.
la vodafone a quanto mi risulta sta posando la sua fibra in tantissime città e finchè non la completa, si appoggia a quella telecom.
ah,vodafone sta entrando in metroweb.

la cosa assurda è che non potrà mai succedere il contrario

Rubberick 27-03-2015 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42308654)
Io non ho il root quindi dubito funzioni.
Comunque se lo cerchi su store alternativi o su Google lo trovi.

risolto grazie :)

sono riuscito a disabilitare il dns sicuro e viaggia ancora un pizzico + spedita :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.