![]() |
Quote:
|
Quote:
|
programmi usati
core temp everest speedfan tutti mi danno le stesse temperature. Penso propio sia un problema software come citato da Nomak87 |
Quote:
se clocchi la cpu anche pesantemente e in idle risulta sempre a 34 significa che allora prima era al disotto di quella soglia; verifica sempre da bios,a me il 6850 era a 44 gradi da bios e core temp dava 21-23 gradi appena acceso il pc. adesso bios da 33-34 e in windows ottengo 31 fissi; cmq l'importante e' sapere che non e' bloccata verso l'alto,cosi hai dei riferimenti quando clocchi o usi applicazioni che sfruttano pesantemente la cpu; giocando il 6850 saliva anche a 40; questo arriva a 34-35 significa che sta ben fresco |
Quote:
|
Quote:
|
scusate se insisto..ma nessuno mi ha dato retta..nemmeno un po'...e mi sto arrampicando sugli :mc: .....
nella pagina precedente ho postato un messaggio di aiuto con tanto di immagine...potete dirmi se qualcuno ha il mio stesso processore,ovvero un Q9550 se riscontra lo stesso problema??? perchè vorrei overclokkare..ma con questa smisurata differenza di un core nn mi fido..e mi fumano i maroniiii!!!!!!!:mad: grazie |
Quote:
E non so nulla delle temperature interne... Dai non t'arrabbiare, vedrai che a breve qualcuno esperto ti risponde, per ora aspetta un attimo ad Overclockare, tanto un Q9550 ne ha di potenza! |
Quote:
IO come vedi ho il core 3 più caloroso in idle seguito a ruota dallo 0 e l'1 e il 2 più "freddolosi". Usa anche hwmonitor per monitorare le temperature!! |
Dimenticavo, fatti pure un test di 20 minuti di prime95 (che sfrutta tutti e 4 i core al 100%) e vedi come si comportano!!;)
|
grazie! speriamo che arrivi come la manna dal cielo qualcuno che mi possa aiutare...
no,sono in ansia per il semplice fatto che lappando nn vorrei aver fatto una cagat.....e quindi ho paura di aver tolto troppo materiale da una parte piuttosto che dall'altra e quindi con relativi sbalzi di temperatura tra un core e l'altro..mi piacerrebbe capire come sono strutturati all'interno i quadcore,ma nn ho trovato nulla.... grazie lo stesso!:stordita: |
Quote:
Mio cognato ha lo step e0 e scalda meno del mio c1 nonostante io abbia il case molto più ventilato e il dissipatore molto più prestante!!!:( |
Quote:
|
orphen985 tu che dissipatore hai? e da quanto hai questo problema?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non per niente, più che altro perchè se fosse stato difettoso ed avesse avuto qualche problema avresti potusto chiedere la sostituzione, visto che dopo la lappatura decade ogni genere di garanzia. Hai provato a testarlo sotto stress per vedere come si comportano le temp? |
si ho fatto 1H con everest..le temperature rimangono stabili..per quello nn esiste problema..il core 1 riamne sempre quasi 20° in più rispetto al più basso....
[IMG] ![]() ecco il test che ho fatto con everest.... [IMG] ![]() temperature rilevate questa sera a riposo... [IMG] ![]() |
intel mobile core 2 duo t5850 merom-2m
tra la rilevazione di core temp (34) e quella di real temp (50) ci sono mediamente 16° di differenza :eek: |
Quote:
CPU: 28°C Core 1: 21° C Core 2: 12°C Non vorrei sbagliare, ma qualche mese fa si era parlato di situazioni simili abbastanza diffuse (soprattutto tra gli AMD, tanto che l'altro mio processore, un Phenom II 955BE, pareva miracolato ad indicare le stesse temperature sui 4 core e una differenza di ~ 2°C rispetto alla rilevazione della CPU)... credo dipenda dai sensori della motherboard (infatti il 4850e, quando era sulla mobo su cui e' ora il 955, non dava quei valori, ma si comportava come il PII)! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08. |