![]() |
La cosa è semplice, per fare il refresh di 8 batterie come le tue ci ho messo un paio di giorni, carica a 700mA e scarica a 500mA i tempi sono lunghi con il BT-C700.
Se hai fretta è meglio usare qualcosa di più rapido, ma va anche visto il valore della resistenza interna alle batterie che con il BT-C700 permette di capire se le batterie sono scadenti o se i poli sono ossidati. Sui prezzi: dalla Cina con furore,circa 20 Euro ma un mese di attesa |
Ciao HC900 e grazie, anche se,
ad esser sincero, non ho capito cosa il BT-C700 abbia in più del BC-700. Inviato dal mio cervello utilizzando le mani. |
Quote:
Piuttosto i vari BT-C700 dovrebbero avere tutti la misurazione della resistenza interna delle batterie, come pure una misurazione più precisa della corrente caricata. La funzione aggiunta di Quick Test è molto utile per vedere la resistenza interna della batteria. Se c'è questa funzione allora è un BT-C700. Controlla bene cosa prendi quando fai l'acquisto. |
Forse se ne era già parlato ma non riesco a trovare il post...
nel mio BC-900 non funzionano più i primi due slot, comincia a caricare e poi si ferma quasi subito. Sospetto possa essere il sensore di temperatura. Si può fare qualcosa? |
Quindi il Technoline BC-700 non misura la resistenza interna?
Inviato dal mio cervello utilizzando le mani. |
Quote:
|
Confermo che il bc-700 non misura la resistenza interna
|
Ho capito, grazie. L'Opus BT-C700 quindi è peggiore solo per quanto riguarda la modalità refresh.
Spesso parlate di un affidabile rivenditore olandese. Potreste mandarmi il link in privato? Grazie mille!
Purtroppo in Europa trovo solo il BC-700. Inviato dal mio cervello utilizzando le mani. |
Il venditore è nkon, affdiabile ma non proprio economico.
vende un onesto japcell BC-4001 a 23 euro + 8 di spedizione. Vende poi l'Opus BT-C3100 che vanta discrete recensioni per 42 euro + sped, che però viene venduto anche da un discretamente affidabile mega store cinese per 30 euro compresa la spedizione. |
Grazie metrino. Effettivamente non è così economico, inoltre non ha il BT-C700.
Dalla Cina non c'è garanzia e poi più di una volta mi han fermato pacchi in dogana. Inviato dal mio cervello utilizzando le mani. |
Scusate, il BT-C3100 V. 2.2 è praticamente un BT-C700 che carica anche le litio, no?
Carica le CR123A da 3.0 V? Inviato dal mio cervello utilizzando le mani. |
Io ti posso rispondere parlando dello SKYRC MC300 che più o meno fa tutto(non scarica le suocere per farle stare zitte però:muro: :muro: :muro: :muro: )
|
Penso siano due caricabatterie diversi, visto anche il costo! :D
Per 11 € di differenza, vale la pena prendere l'Opus BT-C3100 v.2.2 al posto del BT-C700.
Aldilà del fatto che ricarica pure le litio, ho notato che ha una ventola di raffreddamento e il pulsante per selezionare i vari slot. Inviato dal mio cervello utilizzando le mani. |
Per 11 euro di differenza, vale la pena prendere l'Opus BT-C3100 v.2.2 al posto del BT-C700?
Aldilà del fatto che ricarica pure le litio (cosa che al momento non mi serve), ho notato che ha una ventola di raffreddamento e il pulsante per selezionare i vari slot. Inviato dal mio cervello utilizzando le mani. |
Quote:
|
Quote:
L'Opus BT-C3100 va bene per ricaricare le litio XP-123A, ovvero quelle da 3 V che dovrebbero sostituire le CR123A?
buongiorno sarei interessato a questi due caricatori marca varta:
VARTA LCD Charger: Tempo di carica 2h Minus Delta V Funzione USB-In 12V Rilevamento alcalina e cella malfunzionante Carica di mantenimento Controllo della temperatura Timer cut off DATI Tipo 57070 Tipo di pila AAA, AA Sistema Nickel Idruro (NiMH) Formati supportati: AAA 2 or 4 celle AA 2 or 4 celle Tipo di ricarica: AAA 350 mA AA 1400 mA 2AA, 700 mA 4AA Cut-off: Modo -Δ v / Temperatura / Timer Funzioni di Controllo: Temperatura fusione 60 °C (140 °F) Posizione fusione Adattatore AC/DC Protezione polarità inversa Elettronica Rilevamento pile guaste Elettronica 21 euro + Iva Oppure LCD Ultra Fast Charger: CARATTERISTICHE Adattatore da 12V Carica di mantenimento Minus Delta V Controllo della temperatura Timer cut off Rilevamento alcalina e cella malfunzionante Protezione polarità errata Singoli canali di ricarica Caratteristiche complete per la sicurezza Minus Delta V cut-off, timer di sicurezza, protezione da corto circuito, rilevazione alcaline, controllo temperatura, ventola di raffreddamento Indicazione sul display di V, mAh e min Tempo di carica: 15 minuti* DATI Tipo 57675 Tipo di pila AAA, AA Sistema di carica Nickel Idruro (NiMH) Formati supportati: AAA 1-4 pz. AA 1-4 pz. Tipo di ricarica: AAA 1-2 AAA 3000 mA ± 10%, 3-4 AAA 1500 mA AA 1-2 AA 8000 mA ± 10%, 3-4 AA 4000 mA Cut-off: Modalità -Δ v / Temperatura / Timer Funzioni di Controllo: Protezione da polarità invertita Disposizione meccanica Protezione da corto circuito Nessuna corrente, indicazione LCD Backup Timer: AAA AA 0.25 h 38 euro + iva Che ne pensate? grazie ciao |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09. |