Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sh0K 11-10-2006 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
:sofico: ehm si, e "stranamente" avevo la neo2 :stordita: :read:

se ricordo bene, mi pare che ero riuscito a scaricare magneticamente lo spinotto, ma nn chiedermi come avevo fatto che non me lo ricordo (e tra l'altro fu frutto di una casualità) :cry:

Che :ciapet:

:doh:

peddinira 12-10-2006 16:56

Ciao a tutti ho allestito un nuovo pc e la mobo è una asus a8r32-mvp deluxe, ma il pc è muto e nel soundmanager della
asus sembra che non vengano abilitati o riconosciuti i jack
la scheda audio integrata è realtek alc 882 ed è attivata nel bios ("enabled")
il sistema operativo è windows xp professional version 2002 service pack 2
l' hard disk è stato formattato e il sistema operativo appena reinstallato,
Tutte le impostazioni nel pannello di controllo sono regolari e il sistema riconosce la periferica audio

Ipotesi...
Può darsi che window appena reinstallato sia privo degli aggiornamenti necessari, ho letto che gli Hd codec hanno problemi con il Service Pack 2 e che a tale proposito occorre il driver della classe Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio versione 1.0a per Windows XP
Qualcuno ne sa qualcosa?

Sh0K 12-10-2006 23:16

Quote:

Originariamente inviato da peddinira
Ciao a tutti ho allestito un nuovo pc e la mobo è una asus a8r32-mvp deluxe, ma il pc è muto e nel soundmanager della
asus sembra che non vengano abilitati o riconosciuti i jack
la scheda audio integrata è realtek alc 882 ed è attivata nel bios ("enabled")
il sistema operativo è windows xp professional version 2002 service pack 2
l' hard disk è stato formattato e il sistema operativo appena reinstallato,
Tutte le impostazioni nel pannello di controllo sono regolari e il sistema riconosce la periferica audio

Ipotesi...
Può darsi che window appena reinstallato sia privo degli aggiornamenti necessari, ho letto che gli Hd codec hanno problemi con il Service Pack 2 e che a tale proposito occorre il driver della classe Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio versione 1.0a per Windows XP
Qualcuno ne sa qualcosa?

Si nel cd della mobo dovresti avere nella cartella audio la patch per windows per i driver HD audio

peddinira 12-10-2006 23:34

Ciao ti ringrazio tantissimo, potresti essere più specifico
ho trovato il seguente esaeguibile kb888111srvrtm
potrebbe eseere questo?

peddinira 12-10-2006 23:38

aspetta ho trovato anche questi kb888111w2ksp4 kb888111xpsp1 kb888111xpsp2 tutti recano la dicitura self-extracting cabinet microsoft corporation

Sh0K 12-10-2006 23:47

Quote:

Originariamente inviato da peddinira
aspetta ho trovato anche questi kb888111w2ksp4 kb888111xpsp1 kb888111xpsp2 tutti recano la dicitura self-extracting cabinet microsoft corporation

dovrebbe essere kb888111xpsp2, hai la sp2 vero?

peddinira 12-10-2006 23:50

scusa l'incompetenza per cosa sta sp?

peddinira 12-10-2006 23:51

aspetta ho capito xp service pack 2 giusto?cmq questo è il percorso dell'esguibile D:\Drivers\Audio\32bit\2K_XP\MSHDQFE\Win2K_XP\us

peddinira 13-10-2006 10:50

Ho patchato ho disinstallato il driver e installato il più aggiornato dal sito della realtek e IL RISULTATO è SORPRENDENTE :eek:
Il pc è ancora muto ma il sondmanager adesso riconosce un inesistente mic in un altrettanto inesistente front panel che il mio case non ha!E continua a non riconoscere lo spinotto delle casse 2.1 inserito nell' apposita entrata delle casse frontali(color verde).Ho anche provato a spostare il jack delle casse in tutte le entrate disponibili ma niente.... :muro:

ci capite qualcosa???

peddinira 13-10-2006 15:51

Aggiungo anche che ogni volta che avvio il sistema, con le casse già accese , si sente un rumore durante la schermata di caricamento di windows esattamente come quando si accendono o si spengono le casse....

spero proprio che qualcuno mi possa aiutare, ci sto perdendo la testa...

ReuZZa 13-10-2006 16:48

HELP ME!
 
Ciao a tutti,
a luglio ho acquistato un ASUS A6T che mi sta facendo letteralmente impazzire!!!
Mi riproduce i MIDI in modo orrendo :cry: ... ECCOVI UNA REGISTAZIONE

Prova File MIDI

Il notebook funzionicchia (non tanto bene) se non installo nessun sintetizzatore ma nel momento in cui ci butto su' le YAMAHA o le VSC, si impalla e mi riproduce il midi cosi' come l'ho registrato!
L'ho rimandato in assistenza per ben quattro volte ma ... non va!!!! :doh:

HELP ME!!! :help:

P.S. Il notebook monta una scheda audio REALTEK HD AUDIO OUTPUT con codec ACL660

Sh0K 13-10-2006 18:21

Quote:

Originariamente inviato da peddinira
Aggiungo anche che ogni volta che avvio il sistema, con le casse già accese , si sente un rumore durante la schermata di caricamento di windows esattamente come quando si accendono o si spengono le casse....

spero proprio che qualcuno mi possa aiutare, ci sto perdendo la testa...

Vai su istallazione applicazioni, disistalla i realtek, dai una pulita con driver cleaner (in modalità provvisoria) e reistalla i driver. Attacca il jack delle casse al verde o nero

Sawato Onizuka 13-10-2006 19:01

Quote:

Originariamente inviato da ReuZZa
HELP ME!!!

come fa a riprodurli male ? :wtf:
hai per caso installato qualche codec pack o applicazione che poteva eventualmente creare un conflitto di .dll ? :boh:

ReuZZa 13-10-2006 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
come fa a riprodurli male ? :wtf:
hai per caso installato qualche codec pack o applicazione che poteva eventualmente creare un conflitto di .dll ? :boh:

Li riproduce bene, se non installo nessun software di sintetizzazione. Nel momento in cui metto le YAMAHA XG o le VSC Roland il file inizia a sentirsi malissimo. Ecco una prova di registrazione che ho fatto durante l'esecuzione del MIDI.

Non so piu' dove sbattere la testa :muro:

Il problema e' che con il notebook devo fare KARAOKE :cry:


Prova File MIDI

peddinira 13-10-2006 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Sh0K
Vai su istallazione applicazioni, disistalla i realtek, dai una pulita con driver cleaner (in modalità provvisoria) e reistalla i driver. Attacca il jack delle casse al verde o nero


Dove trovo driver cleaner?

peddinira 13-10-2006 19:48

a posto trovato ora faccio

peddinira 13-10-2006 19:56

scusa non so se faccio bene , devo impostare come filtri tutti quelli audio....compreso realtek giusto?Non ho mai usato un driver cleaner non vorrei fare casini

Sh0K 14-10-2006 02:34

Quote:

Originariamente inviato da peddinira
scusa non so se faccio bene , devo impostare come filtri tutti quelli audio....compreso realtek giusto?Non ho mai usato un driver cleaner non vorrei fare casini

Si seleziona solo Realtek

peddinira 14-10-2006 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Sh0K
Si seleziona solo Realtek

Fatto, purtroppo non è cambiato nulla, casse mute e ancora un mic fantasma in un front panel fantasma.
Cmq ho fatto una prova rimuovendo la patch HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP3\KB888111WXPSP2 dal registro di sistema poi ho reinstallato il driver(anche dopo aver usato driver cleaner in modalità provvisoria)e il risultato è stato sempre lo stesso(mic fantasma e casse mute) anche senza la patch installata.
Adesso cmq l'ho rimessa.
INSOMMA LA TELENOVELA CONTINUA
resto sempre in attesa di aiuto

peddinira 14-10-2006 12:06

Preciso anke che, come specificato nel link del primo post di sawato onizuka http://support.microsoft.com/?id=888111 ho rimosso l'aggiornamento 888111 sempre tramite il registro di sistema, e poi ho installato la patch kb888111xpsp2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.