Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Erunoèr 04-01-2019 21:33

Ciao ragazzi, piccolo uppino del mio progetto di "restauro" :p






Link al worklog iniziato 7 anni fa e ripreso per l'occasione :p
Che ve ne pare?

Arrow alla fine sei riscuito ad integrare tutti i nuovi acquisti?

Avrei anche bisogno del vostro prezioso consiglio: potreste consigliarmi un additivo colorato giallo (denso) come quello del case, che non dia problemi sul lungo periodo? preferibilmente indicandomi anche il sito dove trovarlo a buon prezzo? thx

Erunoèr 04-01-2019 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45983038)
Molto più semplice in UK :D

https://www.watercoolinguk.co.uk/cat...HhEvVhBEJdp4IY

Forse un domani sostituisco il mio XSPC RX360 V3 con un bel 360 GTR :p

Spettacolari i BlackICE... Sono sul mercato dall'inizio dell'era del watercooling!

Arrow ma sul serio abiti a Manchester?
Uff.. anche io dovrei fare un ordine su watercoolinguk.. Per prender 2 stupidi inutili o'ring per rimpiazzare quelli vecchi del mio XSPC Rainstorm.. morale della favola? per 2 fottute guarnizioni del costo di 20 cent dovrei sputt** 16 euro.. :mad:

Arrow0309 04-01-2019 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Erunoèr (Messaggio 45983373)
Spettacolari i BlackICE... Sono sul mercato dall'inizio dell'era del watercooling!

Arrow ma sul serio abiti a Manchester?
Uff.. anche io dovrei fare un ordine su watercoolinguk.. Per prender 2 stupidi inutili o'ring per rimpiazzare quelli vecchi del mio XSPC Rainstorm.. morale della favola? per 2 fottute guarnizioni del costo di 20 cent dovrei sputt** 16 euro.. :mad:

Si, torno l'8 gennaio (a Manchester).

Sul post precedente:
Integrare quali acquisti?

Per quanto il liquido premix non mi viene altro:

https://www.primochill.com/collectio...prep-yellow-sx

Wolf91 04-01-2019 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Erunoèr (Messaggio 45983284)
Avrei anche bisogno del vostro prezioso consiglio: potreste consigliarmi un additivo colorato giallo (denso) come quello del case, che non dia problemi sul lungo periodo? preferibilmente indicandomi anche il sito dove trovarlo a buon prezzo? thx

Questo

https://www.ybris-cooling.it/yellow/...el-yellow.html

o questo

https://www.ybris-cooling.it/yellow/...o-1000-ml.html

;)

Killkernel 05-01-2019 00:37

Quote:

Originariamente inviato da Erunoèr (Messaggio 45983373)
Uff.. anche io dovrei fare un ordine su watercoolinguk.. Per prender 2 stupidi inutili o'ring per rimpiazzare quelli vecchi del mio XSPC Rainstorm.. morale della favola? per 2 fottute guarnizioni del costo di 20 cent dovrei sputt** 16 euro.. :mad:

Se ti servono un paio di o-ring posso farteli avere io così ti risparmi di fare quella pazzia… ;)

Killkernel 05-01-2019 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45983442)
Si, torno l'8 gennaio (a Manchester).

Buon rientro e visti i recenti eventi, mi raccomando...occhio! :)

Saluti.

squigly 05-01-2019 00:58

Voi conoscete la marca singolarity computer?

Erunoèr 05-01-2019 01:12

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45983463)

Il Mayem mi attizza molto, mentre il secondo forse tende troppo al Lime :D

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 45983566)
Se ti servono un paio di o-ring posso farteli avere io così ti risparmi di fare quella pazzia… ;)

Magari, grazie! Mi leveresti una grande seccatura di dosso!

Comunque questa sera mi sono cimentato in un piccolo esperimento... Il MINI I-LOOOOP :ciapet:



Ve lo mostro solo perchè l'ho già brevettato e sto concludendo il contratto di vendita con la Apple, che lo integrerà nel prossimo Iphone :sofico:
Guarda caso ho potuto anche testare le guarnizioni del WB e per fortuna tengono ancora ;)


Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45983442)
Si, torno l'8 gennaio (a Manchester).

Sul post precedente:
Integrare quali acquisti?

Per quanto il liquido premix non mi viene altro:

https://www.primochill.com/collectio...prep-yellow-sx

Cazzarola è lui! Sono indeciso tra questo e il Mayhems! Mitici!
Mi pareva di aver letto che a dicembre avevi preso un pò di raccordi e robe varie della Barrow da formulamod

Sealea 05-01-2019 01:16

we a tutti ragazzi.. io ogni 3 o 4 anni mi rifaccio vivo quando è circa ora di aggiornare il pc.. ogni volta dico che è l'ultima ma poi guardo il pc ogni giorno e cambio idea :D
però la cosa che mi sono promesso è: mai più liquidi colorati. dopo la terza volta basta.

ormai le mie due laing hanno circa 11 anni così come il laptron f5. che prodotti eccezionali, mai mezzo problema.
radiatore e vaschetta li ho cambiati 4 anni fa ma sono due 480 Ek che ai tempi erano appena usciti e non ho intenzione di cambiarli visto che non è che abbiano chissà quale usura.. solito giro di aceto e tornano nuovi..

allora? è uscita qualche novità in questi anni? :stordita: non sarebbe male poter controllare pompe e ventole tutto da un controller come aquaero o magari in automatico man mano che sale la temperatura dell'acqua.. hanno fatto passi avanti? ai tempi erano già buoni ma abbastanza macchinosi..

ciao a tutti!

Black"SLI"jack 05-01-2019 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 45983613)
we a tutti ragazzi.. io ogni 3 o 4 anni mi rifaccio vivo quando è circa ora di aggiornare il pc.. ogni volta dico che è l'ultima ma poi guardo il pc ogni giorno e cambio idea :D
però la cosa che mi sono promesso è: mai più liquidi colorati. dopo la terza volta basta.

ormai le mie due laing hanno circa 11 anni così come il laptron f5. che prodotti eccezionali, mai mezzo problema.
radiatore e vaschetta li ho cambiati 4 anni fa ma sono due 480 Ek che ai tempi erano appena usciti e non ho intenzione di cambiarli visto che non è che abbiano chissà quale usura.. solito giro di aceto e tornano nuovi..

allora? è uscita qualche novità in questi anni? :stordita: non sarebbe male poter controllare pompe e ventole tutto da un controller come aquaero o magari in automatico man mano che sale la temperatura dell'acqua.. hanno fatto passi avanti? ai tempi erano già buoni ma abbastanza macchinosi..

ciao a tutti!

Ben tornato!
Di novità non è che ce ne siano chissà che. Alcuni brand scomparsi, altri nuovi entranti nel settore e un certo sdoganamento del liquid cooling custom.

Per il controller, gli aquaero sono e restano il top della scelta. In realtà non sono mai stati complicati. È che hanno una loro logica di funzionamento. Ma una volta capiti e iniziati a sfruttare adeguatamente, difficilmente si torna indietro. Poi io non faccio testo in questo caso :asd:. Sono solo al sesto :D e tutti operativi.



Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Sealea 05-01-2019 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45983780)
Ben tornato!
Di novità non è che ce ne siano chissà che. Alcuni brand scomparsi, altri nuovi entranti nel settore e un certo sdoganamento del liquid cooling custom.

Per il controller, gli aquaero sono e restano il top della scelta. In realtà non sono mai stati complicati. È che hanno una loro logica di funzionamento. Ma una volta capiti e iniziati a sfruttare adeguatamente, difficilmente si torna indietro. Poi io non faccio testo in questo caso :asd:. Sono solo al sesto :D e tutti operativi.



Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

puoi aprire un negozio in pratica :D
a wattaggio come sono messi? riescono a gestire una pompa come potrebbe essere una D5 e una decina di ventole?

Black"SLI"jack 05-01-2019 12:23

Se vai di a6 con dissi passivo, avrai a disposizione 36w per canale. Senza dissi passivi solo 30w. Gli a5 invece hanno max 20w per canale ma hanno i vrm a coppie. Quindi canali 1-2 una sezione vrm, canali 3-4 l'altra sezione. Tra l'altro gli a5 hanno fasi analogiche, quindi è necessario almeno il dissi passivo, meglio il wb per tenere a bada le temp dei vrm, altrimenti vanno in protezione. Gli a6 invece hanno fasi digitali e singole e quindi 0 problemi di sorta.

Sul mio a6 ci tenevo 2 dc12-400, 7 ventole da 120 e 9 ventole da 140. Di media può gestire 2 d5 e 40 fan standard.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Sealea 05-01-2019 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45984072)
Se vai di a6 con dissi passivo, avrai a disposizione 36w per canale. Senza dissi passivi solo 30w. Gli a5 invece hanno max 20w per canale ma hanno i vrm a coppie. Quindi canali 1-2 una sezione vrm, canali 3-4 l'altra sezione. Tra l'altro gli a5 hanno fasi analogiche, quindi è necessario almeno il dissi passivo, meglio il wb per tenere a bada le temp dei vrm, altrimenti vanno in protezione. Gli a6 invece hanno fasi digitali e singole e quindi 0 problemi di sorta.

Sul mio a6 ci tenevo 2 dc12-400, 7 ventole da 120 e 9 ventole da 140. Di media può gestire 2 d5 e 40 fan standard.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk



Ok, quindi ce la fa tranquillamente... vedremo in futuro. Una d5 basta per cpu, vga ed eventuale mobo con 2x480? Non mi ricordo più niente XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Arrow0309 05-01-2019 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 45983571)
Buon rientro e visti i recenti eventi, mi raccomando...occhio! :)

Saluti.

Hahahahahaa
Non ho capito :D

Quote:

Originariamente inviato da Erunoèr (Messaggio 45983609)
Il Mayem mi attizza molto, mentre il secondo forse tende troppo al Lime :D

... cut ...

Cazzarola è lui! Sono indeciso tra questo e il Mayhems! Mitici!
Mi pareva di aver letto che a dicembre avevi preso un pò di raccordi e robe varie della Barrow da formulamod

I migliori al mondo (opaco) sono questi, Myhems o Primochill.
Trasparenti ci stanno un bel po
Si, avevo preso 2 coppie sgancio rapido (per la vga) e qualche altra cosa (flussometro, aquaero 6 pro) inoltre ho messo anche la seconda D5 (presa un'aquacomputer aquabus).
Tutto a posto, poi ti faccio vedere qualche foto.

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 45984036)
puoi aprire un negozio in pratica :D
a wattaggio come sono messi? riescono a gestire una pompa come potrebbe essere una D5 e una decina di ventole?

Eh, dovrebbe mi sa
Visto che e' il guru dei aquaero :p

Cmq un consiglio, vai di aquaero 6 pro (meglio XT per il look) + dissi passivo.
E non ci torni più (inoltre sei pronto per qualsiasi cosa un domani) ;)

Arrow0309 05-01-2019 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 45984203)
Ok, quindi ce la fa tranquillamente... vedremo in futuro. Una d5 basta per cpu, vga ed eventuale mobo con 2x480? Non mi ricordo più niente XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Si, una D5 ti basta tranne che non usi un mare di raccordi (a 90 o snodati vari) e senza sganci rapidi.
Male che vada la metti al 100% che se disaccoppiata bene non senti niente.

Erunoèr 05-01-2019 14:52

Ormai sono già 6 anni che è uscito l'acquaaero 6.. Chissà se a breve ne faranno uscire uno nuovo, magari con controllo led e display a colori :confused:

Ma è fattibile utilizzarlo per pilotare dinamicamente (velocità/t°) una sanso pdh-054, che non ha il controllo degli rpm?

Wolf91 05-01-2019 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Erunoèr (Messaggio 45983609)
Il Mayem mi attizza molto, mentre il secondo forse tende troppo al Lime :D

Con i Mayhems non sbagli,usato per 3 anni il pastel red senza alcun problema

Killkernel 05-01-2019 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45984266)
Hahahahahaa
Non ho capito :D

A parte l'attentato al concerto di Ariana Grande a maggio dell'anno prima, a fine 2018 c'è stato un ragazzo che ha accoltellato dei passanti alla stazione ferroviaria:

https://www.ilmessaggero.it/mondo/ma...e-4202810.html

Ecco perché ti dicevo "occhi aperti"... ;)

Saluti.

squigly 05-01-2019 16:13

@Wolf91
meyhems o nanoxia come coolant?

Black"SLI"jack 05-01-2019 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Erunoèr (Messaggio 45984351)
Ormai sono già 6 anni che è uscito l'acquaaero 6.. Chissà se a breve ne faranno uscire uno nuovo, magari con controllo led e display a colori :confused:



Ma è fattibile utilizzarlo per pilotare dinamicamente (velocità/t°) una sanso pdh-054, che non ha il controllo degli rpm?

La sanso non può essere gestita da nessun aquaero. Ha una richiesta di alimentazione troppo elevata per qualsiasi rheobus.

Mi sembra sia uscito più di recente. 2014 o 2015.

Cmq conoscendoli molto bene, per il momento un a6 copre tutte le necessità. Se hai bisogno di controllare strisce di led rgb non addressable c'è il farbwerk che può essere gestito tramite aquabus. Se poi interessano i led rgb addressable c'è la soluzione quadro e relativa espansione gpx. Quindi una nuova unità non la vedo necessaria.

Per il display, invece un aggiornamento non sarebbe assolutamente male. Ma da vendere a parte, come facevano con il 4, che se uno aveva la versione lt poteva comprare il modulo display per trasformarlo in una unità completa.
Sia il 5 che il 6 condividono lo stesso modulo display, quindi anche relativamente semplice cambiare il tutto con nuovi modelli.

Però dubito che lo faranno mai. Anche perché basta vedere le nuove uscite, che integrano funzioni simil power adjust, tanto per capirci la d5 next o lo stesso quadro. Che parzialmente minano le vendite delle stesse unità aquaero.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.