Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


XEV 20-12-2018 11:58

Ragazzi con il monoblock per la mobo, per dissipare cpu+vrm, mi potrebbe portare ad avere temp piu alte sui core rispetto al solo waterblock per cpu? Perche ho appena visto che sul sito ek viene indicato compatibile il monoblock per la hero ix/x, anche per la xi. Ora ho un raystorm pro. Grazie

Erunoèr 20-12-2018 12:43

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 45955416)
Ciao Black, per curiosità, come stai messo a massa radiante? :asd: Comunque attualmente c'è poco da mostrare del sistema, se non il disordine e groviglio di cavi sulla scrivania :stordita:

https://i.imgur.com/lyk7Toq.jpg
https://i.imgur.com/0TypDj2.jpg
https://i.imgur.com/2LCxlSA.jpg

Vedo con piacere che anche tu hai ricevuto la vagonata di roba dell'ordine a FormulaMod :D
Io mi sono trovato benone, (non vedo l'ora di trovare del tempo libero per iniziare a installare tutto) anche perchè il venditore ha dovuto rispedire tutto con un seconda spedizione,
perchè il primo pacco era stato bloccato in dogana (gli avevo detto di dichiarare tutto, per il secondo invece hanno dichiarato il valore come andava meglio a loro ed è passato senza problemi :Prrr: )
Ho visto che hai preso anche il WB per la GPU, mitico!
Che viti hai usato per fissarlo? quelle con la molla? E sei riuscito a districarti con le istruzioni in cinese? Io ho montato il mio sulla 290, ma per quanto riguarda i pads sono andato a sentimento, installandoli senza badar troppo agli spessori.. :)

°Phenom° 20-12-2018 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Erunoèr (Messaggio 45958835)
Vedo con piacere che anche tu hai ricevuto la vagonata di roba dell'ordine a FormulaMod :D
Io mi sono trovato benone, (non vedo l'ora di trovare del tempo libero per iniziare a installare tutto) anche perchè il venditore ha dovuto rispedire tutto con un seconda spedizione,
perchè il primo pacco era stato bloccato in dogana (gli avevo detto di dichiarare tutto, per il secondo invece hanno dichiarato il valore come andava meglio a loro ed è passato senza problemi :Prrr: )
Ho visto che hai preso anche il WB per la GPU, mitico!
Che viti hai usato per fissarlo? quelle con la molla? E sei riuscito a districarti con le istruzioni in cinese? Io ho montato il mio sulla 290, ma per quanto riguarda i pads sono andato a sentimento, installandoli senza badar troppo agli spessori.. :)

Mi sono trovato benissimo anche io con il servizio offerto da FormulaMod, precisi, gentili e rapidi. Riguardo la dogana, ho lasciato mano libera a loro sul quanto dichiarare. Alla fine ho pagato i dazi per tutti e 3 gli ordini, però non hanno avuto problemi o blocchi allo sdoganamento per fortuna.
Il wb della gpu l'ho fissato con quelle a molla in quanto non ho il backplate, le altre viti lunghe credo servano in quel caso. A breve dovrebbe arrivarmi un backplate ek per 1080ti reference, che tutto sommato ad occhio e croce, senza troppe modifiche , dovrei riuscire ad installarlo in questo particolare modello di scheda che posseggo, insieme al wb bykski. Per quanto riguarda installazione e pad, ho fatto un pò di testa mia, prendendo spunto dal wb ek che ho sulla 290x. In aggiunta, ho utilizzato dei pad di terze parti da 1mm (fujipoly extreme e gelid gp extreme), prendendo in considerazione lo spessore di quelli stock in bundle e cercando di capire se effettivamente ci fosse contatto con tutti i componenti. Dopo aver svitato nuovamente il wb, tutti i pad, seppur leggermente meno spessi di quelli stock, che non utilizzavano dimensioni standard (1,30mm circa), risultavano comunque andare in compressione, per cui ho lasciato il tutto così. Penso giusto di fare un ultima verifica prima di assemblare nel case, cosa che consiglio anche a te visto che dici di essere andato un pò a sentimento. Magari sembra esagerata come cosa, ma a me personalmente mette troppa ansia non avere la certezza assoluta che i pad siano applicati perfettamente, specialmente quando si va ad occhio o si usano pad con spessori differenti dagli stock :D

Erunoèr 20-12-2018 17:07

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 45959498)
Mi sono trovato benissimo anche io con il servizio offerto da FormulaMod, precisi, gentili e rapidi. Riguardo la dogana, ho lasciato mano libera a loro sul quanto dichiarare. Alla fine ho pagato i dazi per tutti e 3 gli ordini, però non hanno avuto problemi o blocchi allo sdoganamento per fortuna.
Il wb della gpu l'ho fissato con quelle a molla in quanto non ho il backplate, le altre viti lunghe credo servano in quel caso. A breve dovrebbe arrivarmi un backplate ek per 1080ti reference, che tutto sommato ad occhio e croce, senza troppe modifiche , dovrei riuscire ad installarlo in questo particolare modello di scheda che posseggo, insieme al wb bykski. Per quanto riguarda installazione e pad, ho fatto un pò di testa mia, prendendo spunto dal wb ek che ho sulla 290x. In aggiunta, ho utilizzato dei pad di terze parti da 1mm (fujipoly extreme e gelid gp extreme), prendendo in considerazione lo spessore di quelli stock in bundle e cercando di capire se effettivamente ci fosse contatto con tutti i componenti. Dopo aver svitato nuovamente il wb, tutti i pad, seppur leggermente meno spessi di quelli stock, che non utilizzavano dimensioni standard (1,30mm circa), risultavano comunque andare in compressione, per cui ho lasciato il tutto così. Penso giusto di fare un ultima verifica prima di assemblare nel case, cosa che consiglio anche a te visto che dici di essere andato un pò a sentimento. Magari sembra esagerata come cosa, ma a me personalmente mette troppa ansia non avere la certezza assoluta che i pad siano applicati perfettamente, specialmente quando si va ad occhio o si usano pad con spessori differenti dagli stock :D

Sperin ben :D
Ad occhio a me sembra che facciano tutti contatto, ma a wb montato ho avuto una strana impressione.. ora il pcb è perfettamente dritto, anche troppo livellato, rispetto a quando c'era il dissipatore ad aria!
Non vorrei che ci siano punti di pressione eccessiva sui chip dove ho messo i pads, ma fino a quando non troverò il tempo per iniziare a rifare l'impianto, posso solo cazzeggiare con la centralina della strisca led erregibì :D

methis89 20-12-2018 18:18

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 45958703)
Ragazzi con il monoblock per la mobo, per dissipare cpu+vrm, mi potrebbe portare ad avere temp piu alte sui core rispetto al solo waterblock per cpu? Perche ho appena visto che sul sito ek viene indicato compatibile il monoblock per la hero ix/x, anche per la xi. Ora ho un raystorm pro. Grazie

Con un wb del genere non ha senso passare al monoblock sinceramente

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

squigly 20-12-2018 18:23

Methis89 dato che dovrò fare il mio primo impianto avevo pensato a questo nella foto certo dovrò prendere la heat gun ma almeno poi sarei apposto o meglio col soft tube?

methis89 20-12-2018 19:06

Dipende, se hai manualità e punti all'estetica allora ci sta, io ho usato i rigidi ma poi ho perso la voglia di perderci ore a tirar giù santi e son tornato ai morbidi per comodità tanto alla fine le prestazioni son quelle, fiere, mostre ecc non lo porto il pc, quindi non valeva la candela per me, soprattutto con una ws esterna e con l'idea di cambiare componenti a breve (devo aggiornare la vga) .. Ovviamente anche coi morbidi si fanno impianti carini eh, ma sicuramente non devi essere perfetto come coi rigidi, che finché devi fare una sola curva puoi rimediare, ma quando devi fare 2 con lo stesso spezzone o le fai perfette oppure rischi di buttare tutto il tubo e rifare daccapo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

squigly 20-12-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45959789)
Dipende, se hai manualità e punti all'estetica allora ci sta, io ho usato i rigidi ma poi ho perso la voglia di perderci ore a tirar giù santi e son tornato ai morbidi per comodità tanto alla fine le prestazioni son quelle, fiere, mostre ecc non lo porto il pc, quindi non valeva la candela per me, soprattutto con una ws esterna e con l'idea di cambiare componenti a breve (devo aggiornare la vga) .. Ovviamente anche coi morbidi si fanno impianti carini eh, ma sicuramente non devi essere perfetto come coi rigidi, che finché devi fare una sola curva puoi rimediare, ma quando devi fare 2 con lo stesso spezzone o le fai perfette oppure rischi di buttare tutto il tubo e rifare daccapo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ok meglio i soft tube come prima volta poi fra qualche anno prendere i rigidi quando ho preso la mano per quanto riguarda la scheda madre avevo pensato alla formula o alla extreme ma sto valutando anche la godlike solo che non ha l'hdmi output quindi sono più propenso per le prime due

Wolf91 20-12-2018 20:49

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45959789)
Dipende, se hai manualità e punti all'estetica allora ci sta, io ho usato i rigidi ma poi ho perso la voglia di perderci ore a tirar giù santi e son tornato ai morbidi per comodità tanto alla fine le prestazioni son quelle, fiere, mostre ecc non lo porto il pc, quindi non valeva la candela per me, soprattutto con una ws esterna e con l'idea di cambiare componenti a breve (devo aggiornare la vga) .. Ovviamente anche coi morbidi si fanno impianti carini eh, ma sicuramente non devi essere perfetto come coi rigidi, che finché devi fare una sola curva puoi rimediare, ma quando devi fare 2 con lo stesso spezzone o le fai perfette oppure rischi di buttare tutto il tubo e rifare daccapo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Poi con i rigidi le curve le devi fare bene,se no sono orribili esteticamente

La praticità dei morbidi è imbattibile,poi se cambi hardware spesso...

°Phenom° 20-12-2018 21:04

Probabilmente la stessa fine che farò io con i rigidi.... non vedo l'ora di smadonnarci :stordita: :asd:

squigly 20-12-2018 21:17

Kit ek 360 rgb questo con molta probabilità e cmq anche se le curve non sono perfette con i tubi rigidi non importa non deve andare nelle mostre il pc che creerò cmq l'hardware lo cambierò fra qualche anno quindi conviene puntare su una scheda madre tipo la formula o la extreme della asus vero?

XEV 20-12-2018 21:29

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45959699)
Con un wb del genere non ha senso passare al monoblock sinceramente

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

grazie del consiglio, dato che a gennaio metto un altro rad e cambio liquido, mi era venuta l'idea del monoblock se effettivamente mi poteva portare migliorie

methis89 20-12-2018 21:33

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 45960080)
grazie del consiglio, dato che a gennaio metto un altro rad e cambio liquido, mi era venuta l'idea del monoblock se effettivamente mi poteva portare migliorie

se proprio migliori la temperatura dei vrm della mobo, ma sicuramente non migliori le temperature del resto dei componenti nel loop, e poi un raystorm pro non ha senso cambiarlo, fosse stato il raystorm normale ancora ancora...
oltre al fatto che il monoblock lo devi per forza piazzare con la mobo a differenza dei wb classici che puoi tenere.

io nel frattempo ho ordinato il nuovo phobya g-charger nova 1080 che in qualche modo dovrò far stare nel box del precedente...mi inventerò qualcosa,

°Phenom° 20-12-2018 21:49

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45960090)
se proprio migliori la temperatura dei vrm della mobo, ma sicuramente non migliori le temperature del resto dei componenti nel loop, e poi un raystorm pro non ha senso cambiarlo, fosse stato il raystorm normale ancora ancora...
oltre al fatto che il monoblock lo devi per forza piazzare con la mobo a differenza dei wb classici che puoi tenere.

io nel frattempo ho ordinato il nuovo phobya g-charger nova 1080 che in qualche modo dovrò far stare nel box del precedente...mi inventerò qualcosa,

Non hai avuto modo di provare a riparare il rad che ti perdeva?

squigly 20-12-2018 21:49

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45960090)
se proprio migliori la temperatura dei vrm della mobo, ma sicuramente non migliori le temperature del resto dei componenti nel loop, e poi un raystorm pro non ha senso cambiarlo, fosse stato il raystorm normale ancora ancora...
oltre al fatto che il monoblock lo devi per forza piazzare con la mobo a differenza dei wb classici che puoi tenere.

io nel frattempo ho ordinato il nuovo phobya g-charger nova 1080 che in qualche modo dovrò far stare nel box del precedente...mi inventerò qualcosa,

Quindi ricapitolando come kit ek 360 rgb poi come scheda madre una formula una extreme o una godlike vero?

papugo1980 20-12-2018 21:58

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 45960113)
Quindi ricapitolando come kit ek 360 rgb poi come scheda madre una formula una extreme o una godlike vero?

Chiedi nel thread coffe lake per la scheda madre perché la.extreme mi sembra che qualcuno ce l ha ;)
Riguardo al kit mancano rubinetto e i vari accessori per Mettere il.rubinetto .
Anche un sensore per la temp del liquido metterei

squigly 20-12-2018 22:03

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45960127)
Chiedi nel thread coffe lake per la scheda madre perché la.extreme mi sembra che qualcuno ce l ha ;)
Riguardo al kit mancano rubinetto e i vari accessori per Mettere il.rubinetto .
Anche un sensore per la temp del liquido metterei

Quindi anche uno sgancio rapido può andare bene secondo te?

Darka 21-12-2018 00:53

secondo voi che vaschetta e' questa?

methis89 21-12-2018 06:56

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 45960327)
secondo voi che vaschetta e' questa?

Phanteks glacier 200 l, combo ddc vaschetta

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

jing1988 21-12-2018 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45955151)
come massa radiante vuoi farmi concorrenza, ammettilo :asd: :D



aspettiamo foto



Anch’io voglio foto. Sono curioso. È un loop complicato. Mi servirà da lezione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.