Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 05-10-2014 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41612466)
Si, ma vorrei anche abbassare di più le temp dei entrambi cpu (non scoperchiato) e gpu (+ oc) :cool:

I due interni da 240 come li metto? :)

se non scoperchi la cpu è inutile investirci dei soldi..pensa che il mio 3770k prima era sotto AIO ..quando lo portai sul custom non notai differenze apprezzabili..al che scoperchiai e li si comincio a ragionare..
puoi metterne anche dieci di radiatori che,se tanto non si ha una corretta trasmissione di calore,non cambia nulla..

per quanto riguarda la vga invece a liquido ti dara soddisfazioni..ma tieni a mente una cosa..tra il mettere uno o due 240 per la 290 ti cambiera solo e semplicemente il delta T..e al massimo avrai un paio di gradi cent in meno in full..

per la posizione dei radiatori,uno da 45 mm sul top e uno da 60mm sul top anteriore..

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41612466)
Ok, ma voglio fare un loop unico soltanto, potente ma un domani deve reggere anche un sli o cf

Dici che se mi prendo i due rad ut60 di 4HwGenXX (120 e 240) sto a posto? :D

no..dipende dall uso che vuoi farne,ma di solito si mette un 360/480 per lo sli e un 240 per la cpu o 2 360 se non c è spazio per il 480..

liberato87 07-10-2014 10:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41608689)
Se vuoi un parere definitivo chiedi a Liberato, lui dovrebbe essere un guru in quanto a cose della Swiftech, per il resto guarda...a prescindere dai 2 io ti consiglierei di prendere i silver. Quelli neri spesso si scrostano già con lo sguardo :muro:

beh sto avendo modo di provare un pò tutto, ma non i raccordi. Tuttavia dalla forma mi sembrano da preferire rispetto ai Koolance, che io non amo particolarmente perchè troppo compatti e faccio fatica poi a svitare il raccordo. Poi si, i matte black si rovinano.. io li ho provati un pò tutti e niente da fare si rovinano.

A proposito di Swiftech, che ne pensate del mio nuovo fullcover Komodo R9 LE?


TigerTank 07-10-2014 12:37

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41618571)
A proposito di Swiftech, che ne pensate del mio nuovo fullcover Komodo R9 LE?

Molto bello e leddoso :D
Riesci a fare una foto nella quale si veda meglio il lato superiore del wubbo? Tnx ;)

liberato87 07-10-2014 12:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41619168)
Molto bello e leddoso :D
Riesci a fare una foto nella quale si veda meglio il lato superiore del wubbo? Tnx ;)

clicca sulla foto ;)

TigerTank 07-10-2014 13:24

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41619208)
clicca sulla foto ;)

Ottimo, ho guardato ora da postazione desktop.
Bello direi...senza quell'impressione di plasticoso e con buone prestazioni. In pratica tutta un'altra storia rispetto a quei fullcover usati sulle evga :)

sickofitall 07-10-2014 14:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41619383)
Ottimo, ho guardato ora da postazione desktop.
Bello direi...senza quell'impressione di plasticoso e con buone prestazioni. In pratica tutta un'altra storia rispetto a quei fullcover usati sulle evga :)

ne sei sicuro? :asd: :sbonk:

Ora capisco perchè evga ha scelto ek :fagiano:


TigerTank 07-10-2014 17:20

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41619862)
ne sei sicuro? :asd: :sbonk:

Ora capisco perchè evga ha scelto ek :fagiano:

Forse hanno evitato la placcatura in quella zona proprio per evitare i problemi che ha avuto EK....tanto è tutto coperto, quindi non si vede :D
Di sicuro è già meglio di quegli orrori di wubbi che montavano le evga :asd:

Tu stesso mica avevi detto che non avresti più comprato i wubbi EK dopo che ti era venuta via la nickelatura? :fagiano:

Arrow0309 07-10-2014 17:58

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41619208)
clicca sulla foto ;)

Bello ma un po scarso come temp sul vrm1
App, che pad hai usato sul vrm1?
Quelli stock immagino :)
Come sono?
Vorrei solo capire se si potrebbe migliorare.

Presumo che lo metterai anche in vendita fra un po, vero? :p

gekko75 07-10-2014 18:15

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41618571)
beh sto avendo modo di provare un pò tutto, ma non i raccordi. Tuttavia dalla forma mi sembrano da preferire rispetto ai Koolance, che io non amo particolarmente perchè troppo compatti e faccio fatica poi a svitare il raccordo. Poi si, i matte black si rovinano.. io li ho provati un pò tutti e niente da fare si rovinano.

A proposito di Swiftech, che ne pensate del mio nuovo fullcover Komodo R9 LE?


bella review liberato e buon prodotto..
hai ragione,è uno dei full cover piu curati che ho visto..un paio di cosette però..
a mio giudizio se avessero fatto in modo di ridurre il maloppone che vedo sui connettori dei raccordi l estetica ne avrebbe guadagnato parecchio..
le temperature sinceramente non sono niente di che..mi aspettevo di meglio sinceramente..
dando 1,26v sulla gpu(+70mv PL+50)alle stesse frequenze col valley in extreme hd ho 44°c sulla gpu 55°c sui vrm 1 e 40°c sui vrm 2 col full cover ek..inferiori a quelle da te riscontrate col komodo contando pure che ,se ho letto bene, stavi dando 1,21v..poi non so se hai preso questo dato come picco max,come ho fatto io..e la cpu sta a 4,4 ghz..
grosso modo diciamo che ha prestazioni molto comuni per quanto riguarda la dissipazione..
grossa storta di naso per il backplate..ma come si fa a fare un prodotto cosi curato sia nei materiali che nella lavorazione e poi cadere su una cosa simile:doh:
resto dell idea che il miglior full cover per r9 290/290x resti l Aquacomputer con backplate attivo..

sickofitall 07-10-2014 18:17

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41620521)
Forse hanno evitato la placcatura in quella zona proprio per evitare i problemi che ha avuto EK....tanto è tutto coperto, quindi non si vede :D
Di sicuro è già meglio di quegli orrori di wubbi che montavano le evga :asd:

Tu stesso mica avevi detto che non avresti più comprato i wubbi EK dopo che ti era venuta via la nickelatura? :fagiano:

Quelli in nickel, infatti prendo quelli in rame

Le 780 che ho smontato erano perfette

TigerTank 07-10-2014 18:20

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41620801)
Quelli in nickel, infatti prendo quelli in rame

Le 780 che ho smontato erano perfette

meglio così....pure io in futuro sarei propenso a fare come te ma so che per il liquido rosso consigliano i nickelati...
Vedremo cosa ci sarà quando verrà il momento ;)

sickofitall 07-10-2014 18:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41620806)
meglio così....pure io in futuro sarei propenso a fare come te ma so che per il liquido rosso consigliano i nickelati...
Vedremo cosa ci sarà quando verrà il momento ;)

costano meno, non hanno il rischio di scrostarsi e sono pure più prestanti credo, esteticamente a me non dispiacciono, tanto mica sto sempre a guardare l'acqua scorrere :asd:

TigerTank 07-10-2014 18:45

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41620817)
costano meno, non hanno il rischio di scrostarsi e sono pure più prestanti credo, esteticamente a me non dispiacciono, tanto mica sto sempre a guardare l'acqua scorrere :asd:

Ah quello nemmeno io...e nemmeno a guardare le lucette :D
Nemmeno gli aquagrafx mi dispiacciono, come sai preferisco i design minimali e senza fronzoli.
Avrei voluto provarne uno ma lasciai perdere per via della pasta termica sulle vram.

egounix 07-10-2014 18:47

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Oggi tripletta!!! Riempito ancora con rubinetto aperto; rischiato d'allagare la vga - santo scottex!!! -, diciamo che l'ho inumidita per bene :sofico:; innaffiato il solito rad e le solite 2 ventole!!! Olè!!!

Rumpelstiltskin 07-10-2014 19:25

Domanda : ogni quanto cambiate l'acqua?

egounix 07-10-2014 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 41621075)
Domanda : ogni quanto cambiate l'acqua?

Bho anche un anno. Il mahyems red l'ho usato e riusato 2-3 volte, poi ora ho svuotato per cambiare colore.

Sealea 07-10-2014 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 41621075)
Domanda : ogni quanto cambiate l'acqua?

io ho fatto il pc un anno e mezzo fa. mai più toccato.

gekko75 07-10-2014 22:42

io direi che andrebbero cambiati almeno una volta l anno sempre che si usi bidistillata o un liquido con colorante che non lascia sedimenti..
dico un anno piu che altro per i tubi che iniziano a perdere elasticita..se si usassero tubi rigidi o simili direi sino al prossimo cambio di hardware..

egounix 07-10-2014 22:52

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41621862)
io direi che andrebbero cambiati almeno una volta l anno sempre che si usi bidistillata o un liquido con colorante che non lascia sedimenti..
dico un anno piu che altro per i tubi che iniziano a perdere elasticita..se si usassero tubi rigidi o simili direi sino al prossimo cambio di hardware..

Io con gli extender/adapter devo dare un occhio agli orings e soprattutto ai rotary, che dopo un po' che se ne stanno in tensione, iniziano a perdere sulle guarnizioni interne. Fatto fuori un altro 90.

gekko75 07-10-2014 23:01

azz,bella rogna:(
per fortuna non mi è mai capitato, ma che raccordi usi?intendo marca..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.