Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida alla risoluzione dei problemi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Vista/7 - Windows Update non funzionante - il servizio non è in esecuzione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443989)


PickeRoll 10-02-2012 10:31

Vista/7 - Windows Update non funzionante - il servizio non è in esecuzione
 
Ciao a tutti.
Sto cercando di installare il pacchetto di lingue per il cinese semplificato, ma windows update dà il seguente errore.




Avete per caso qualche consiglio sul da farsi ?
Sarà una cosa riguardante il wga ? :rolleyes:

andvento 10-02-2012 11:05

Ciao, prova a fare questa procedurina :
1 - Stop del servizio Windows Update e mettilo in "Disabilitato"
2 - Rinomina la cartella c:\Windows\Softwaredistribution in Softwarestribution.old
3 - Rimetti il servizio Windows Update in automatico e riavvialo
4 - Lancia Windows Update ...ci mette un pochino xke si deve ricreare un po' di cosette
.....fai cosi' e vediamo se riesci a risolvere.

P.S. ...ma il tuo client e' in dominio?
Ciao :)

PickeRoll 10-02-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviato da andvento (Messaggio 36895223)
Ciao, prova a fare questa procedurina :
1 - Stop del servizio Windows Update e mettilo in "Disabilitato"
2 - Rinomina la cartella c:\Windows\Softwaredistribution in Softwarestribution.old
3 - Rimetti il servizio Windows Update in automatico e riavvialo
4 - Lancia Windows Update ...ci mette un pochino xke si deve ricreare un po' di cosette
.....fai cosi' e vediamo se riesci a risolvere.

P.S. ...ma il tuo client e' in dominio?
Ciao :)

Grazie per la reply.

Non mi lascia modificare la cartella softwaredistribution, cioè io faccio rinomina e me ne crea una nuova chiamata softwaredistribution.old ma lascia invariata la vecchia.

Per il p.s penso di no.

andvento 10-02-2012 12:48

mmm strano...hai stoppato il servizio e messo in disabled? ...altrimenti non te la fa toccare la cartella.

Khronos 10-02-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviato da PickeRoll (Messaggio 36894916)
Sarà una cosa riguardante il wga ? :rolleyes:

dipende da come reagisci chiedendoti se hai installato il wga.

Eress 10-02-2012 14:59

Se non dipende dalla copia taroccata, allora hai dei problemi grossi al sistema, se hai dei firewall esterni a quello di Windows disattivali e riprova con gli aggiornamenti, altrimenti ti tocca seguire questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount=

PickeRoll 10-02-2012 19:30

Quote:

Originariamente inviato da andvento (Messaggio 36895995)
mmm strano...hai stoppato il servizio e messo in disabled? ...altrimenti non te la fa toccare la cartella.

Si si, sono andato su cambia impostazioni ---> Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata), quindi in teoria dovrebbe essere disattivata.

Subito me la lascia rinominare con il .old, poi chiudo la finestra, la riapro e mi ritrovo sia la cartella con il .old che quella senza... ambedue vuote :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 36897067)
Se non dipende dalla copia taroccata, allora hai dei problemi grossi al sistema, se hai dei firewall esterni a quello di Windows disattivali e riprova con gli aggiornamenti, altrimenti ti tocca seguire questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount=


Cosa comporta ciò ?
"sarà necessario riattivare la propria copia di Windows"

Eress 10-02-2012 19:44

Non comporta nulla, a parte la piccola seccatura di reinserire quei 25 caratteri negli spazi appositi per l'attivazione :D

Alex_Trask 11-02-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviato da PickeRoll (Messaggio 36898796)
Si si, sono andato su cambia impostazioni ---> Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata), quindi in teoria dovrebbe essere disattivata. CUT...

Questo non è arrestare il servizio.

Vai su task manager.

andvento 14-02-2012 08:55

Quote:

Originariamente inviato da PickeRoll (Messaggio 36898796)
Si si, sono andato su cambia impostazioni ---> Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata), quindi in teoria dovrebbe essere disattivata.

Ciao
cosi' non si disabilita il servizio.Fai cosi' : start -> esegui -> services.msc
a questo punto sulla schermata che ti appare con tutti i servizi cerchi quello che si chiama "Windows Update", click dx -> proprieta' ...nel tipo di avvio selezioni "Disabilitato" e poi clicki su "Interrompi".Quando hai rinominato la cartella rimetti il tipo di avvio in "Automatico" e clicki su "Avvia" ;)
Facci sapere :)

PickeRoll 15-02-2012 20:37

Eccomi, scusate il ritardo...

Quote:

Originariamente inviato da andvento (Messaggio 36917444)
Ciao
cosi' non si disabilita il servizio.Fai cosi' : start -> esegui -> services.msc
a questo punto sulla schermata che ti appare con tutti i servizi cerchi quello che si chiama "Windows Update", click dx -> proprieta' ...nel tipo di avvio selezioni "Disabilitato" e poi clicki su "Interrompi".Quando hai rinominato la cartella rimetti il tipo di avvio in "Automatico" e clicki su "Avvia" ;)
Facci sapere :)



Non c'è windows update, è per caso uno di questi altri ?

Quote:

Originariamente inviato da Alex_Trask (Messaggio 36902485)
Questo non è arrestare il servizio.

Vai su task manager.

Anche nel task manager sotto la voce servizi non ho trovato qualcosa che richiamasse il nome Windows Update.


Grazie per le risposte ! :D

andvento 15-02-2012 21:03

...Allora prova a cercare il servizio "Aggiornamenti Automatici". ;)

Eress 16-02-2012 07:52

Semplicemente tra i servizi non hai più Windows Update. Devi procedere come descritto qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount=

icnos 16-02-2012 11:34

ciao a tutti
pure io ho avuto il seguente problema.
ma grazie a voi ho risolto.
ora mi chiedo la cartella che ho rinominato con .old deve rimanere così
o devo togliere il. old?
grazie

Eress 16-02-2012 12:01

Puoi eliminarla

icnos 16-02-2012 22:26

scusa ma non sono pratico come ben sai.
ma se la elimino non perdo tuuto il suo contenuto?
cioè gli aggiornamenti?
secondo se la elimino poi funziona windowsupdate?
grazie per la cortesia che hai nel rispondermi

Eress 17-02-2012 05:52

Non li perdi gli aggiornamenti, quelle cartelle Download e DataStore contengono solo i log e cronologia degli aggiornamenti, perdi solo quello

veltosaar 02-07-2012 00:29

Ragazzi sto impazzendo.. stesso problema... provato la soluzione sopra.. niente.. questo l'errore.



HELP!

Eress 03-07-2012 06:29

Vedi qui

http://www.p2warticles.com/2010/03/r...712-per-vista/

maximus91 03-07-2012 21:07

Salve ho un problema che attanaglia windows update di un pc portatile con windows 7 home praticamente mi dà questo errore 8007010B e non mi fà installare nessun aggiornamento da quasi 6 mesi ho provato il tool fix di windows ma niente ho provato ogni sorta di soluzione ma nulla come posso procedere??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.