Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Maltempo 27-11-2012 06:30

Ok niente li ho trovati! Usando Chrome non riesco ad editare i post! :mbe:


Mi date un parere estetico? Secondo voi come viene con raccordi verdi, tubi neri, wubbo nero (pensavo di prendere il black sun per am3, è buono?) e neon verdi?

Ovviamente anche lo sleeving sarà nero e verde.
Mi consigliate un sito dove prendere appunto le cose per lo sleeving?

VirusITA 27-11-2012 06:43

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38610154)
non cambiava molto.
con molta più prevalenza qualche wubbo avrebbe potuto mostrare variazioni leggere di qualche decimo di grado, forse nemmeno di un grado intero.
senza provare cmq è impossibile darti una risposta sicura, ti basti sapere come è già stato detto parecchie volte qui che la portata di un impianto è la cosa che influisce meno sulle temperature globali, a patto che non sia eccessivamente bassa.

per i test sui wb si usano dei loop semplici, quindi il flusso è già elevato di suo perchè la pompa lavora "poco", quindi non serve usare delle idrovore in questi casi :D

Io avevo fatto tempo fa una prova molto artigianale: per ridurre il rumore della mia laing DCC500 uso un resistore per dissipare la tensione in ingresso. Risultato? +1°C se la metto a 9V, +2°C se la porto a 7V.

_DoktorTerror_ 27-11-2012 06:51

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38609630)
vorrei sapere inoltre piu o meno di quanti litri ha bisogno un sistema a liquido 'normale'. per rendervi un'idea: radiatore 4x120, pompa, dissipatore CPU, dissipatore GPU. il giro di tubi non sarà estremamente complicato

1L basta e avanza ;)

Juthos 27-11-2012 06:56

Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 38610174)
Ok niente li ho trovati! Usando Chrome non riesco ad editare i post! :mbe:


Mi date un parere estetico? Secondo voi come viene con raccordi verdi, tubi neri, wubbo nero (pensavo di prendere il black sun per am3, è buono?) e neon verdi?

Ovviamente anche lo sleeving sarà nero e verde.
Mi consigliate un sito dove prendere appunto le cose per lo sleeving?

mdpc-x

Daniele Orsi 27-11-2012 07:54

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38610154)
se fai spedire con Fedex o altri corrieri dedicati, tipo UPS, la dogana la gestiscono direttamente loro con i loro reparti doganali, quindi è praticamente impossibile che il pacco non ti arrivi o venga mandato indietro, perchè in caso mancassero documenti o ci fossero altri problemi, chiamano/contattano il mittente o il destinatario per chiedere info e sbloccare la roba.

i casi di cui hai sentito parlare sinceramente mi sembrano i classici pacchetti spediti come "gift" o "sample" per cercare di non pagare la dogana, o magari merce che alla dogana controllano e per vari motivi decidono di respigere (l'ho visto capitare con del vestiario). in questi casi il pacco viene spedito con USPS (United States Postal Service) se viene dagli USA o tramite EMS se per esempio viene dall'Asia. Queste spedizioni alla dogana sono trattate come delle postali e possono subire qualche ritardo in più per controlli doganali.

in generale cmq se le cose sono fatte come si deve, ossia pacco con fattura dove si dichiara un valore reale problemi non ce ne sono.

unica cosa che eviterei è quella di comprare roba "liquida" da oltre oceano, per motivi di sicurezza per il materiale che viene imbarcato su aerei rompono spesso le balle per qualunque cosa contega liquidi o altri materiali non solidi.

riguardo alla quantità di liquido, 1 litro servirà sicuro, cmq tieniti sempre largo almeno hai il liquido in caso di sostituzioni, prendine 3lt.

Grazie per l'esaudiente risposta. dato che siamo nell'argomento del tipo di liquido voglio approfittare per chiedere: ma che differenze ci sono tra il liquido 'di casa' e quello che vendono appositamente per gli impianti? anticorrosivo, trasferisce meglio il calore?

Invece riguardo la spedizione: per l'appunto molti di questi utenti si lamentavano proprio perchè acquistavano dagli USA vestiario.
Inoltre mi sembra di aver capito che quindi al ritiro del pacco quando avverà dovrò pagare le spese doganali...erro? spero di si.

Il liquido lo acquisto da drako o aquatuning insieme ad altre cosette

Daniele Orsi 27-11-2012 07:55

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38610200)
1L basta e avanza ;)

Ne prenderò 2 che fanno da via di mezzo al tuo consiglio e quello di Goofy Goober eheh

Daniele Orsi 27-11-2012 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38610212)
mdpc-x

Quoto MDPC-X è il migliore se vuoi farti lo sleeving da solo. Io ne ho acquistati una marea degli articoli di Nils e poi ho deciso di non farlo piu se non per le cose piu 'nascoste' ...l'unica rottura è che ultimamente Nils sta facendo lo svogliato e tiene chiuso il sito e non si può acquistare nulla fino alla prossima apertura

P.S. comunque esteticamente parlando ti consiglio di acquistare waterblock in nickel per spezzare dal 'troppo nero' forse... poi dipende dal case e il resto dei componenti al suo interno e ovviamente anche dalla tuo gusto.

Daniele Orsi 27-11-2012 08:08

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38609676)
@Daniele io usato la express mail... 280$ di ordine e 80 di spese :banghead: Ho ordinato pure io venerdì sera e pggi hanno evaso
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Scusa come mai cosi tanto? io ne ho pagati 52$
Secondo me potrebbe convenire acquistare questo genere di cose dagli US...ho fatto un superficiale confronto con i pezzi venduti in italia e la differenza di prezzo è notevole (rapportando il dollaro in EURO)...poi ci sono le spedizioni e vabbè ...

Goofy Goober 27-11-2012 08:24

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38610392)
Invece riguardo la spedizione: per l'appunto molti di questi utenti si lamentavano proprio perchè acquistavano dagli USA vestiario.
Inoltre mi sembra di aver capito che quindi al ritiro del pacco quando avverà dovrò pagare le spese doganali...erro? spero di si.

non erri

dovrai pagare dazio doganale + iva doganale + eventuali spese aggiuntive

minicooper_1 27-11-2012 08:35

25% in piu e se si usa fedex altri 20€

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

methis89 27-11-2012 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 38610174)
Ok niente li ho trovati! Usando Chrome non riesco ad editare i post! :mbe:


Mi date un parere estetico? Secondo voi come viene con raccordi verdi, tubi neri, wubbo nero (pensavo di prendere il black sun per am3, è buono?) e neon verdi?

Ovviamente anche lo sleeving sarà nero e verde.
Mi consigliate un sito dove prendere appunto le cose per lo sleeving?

Se vuoi sleeve nero preso da MDPC io ne ho una valanga che non mi serve. Termorestringente compresa..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Juthos 27-11-2012 11:16

Deluxe white series completed


_DoktorTerror_ 27-11-2012 11:34

Che fai li collezioni?

Daniele Orsi 27-11-2012 11:41

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38610585)
25% in piu e se si usa fedex altri 20€

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

L'animaccia loro

Juthos 27-11-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38611802)
Che fai li collezioni?

Penso di utilizzarli tutti tranne il 60°, ma non si sa mai quindi l'ho comprato.

_DoktorTerror_ 27-11-2012 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38611870)
Penso di utilizzarli tutti tranne il 60°, ma non si sa mai quindi l'ho comprato.

Capito ;)

xpak 27-11-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38611641)
Deluxe white series completed


molto belli!!! 25€ di rubinetto però hihihi :sofico:

MEXKaba 27-11-2012 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38611641)
Deluxe white series completed


Avvertirmi quando si fanno certe mega spedizioni no eh? :cry:

Anche a me serviva il rubinetto bits bianco e altre cosettine!

minicooper_1 27-11-2012 12:58

Dove hai preso i bits bianchi sli??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Juthos 27-11-2012 16:58

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38612057)
molto belli!!! 25€ di rubinetto però hihihi :sofico:

Poco sotto i 20
Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38612098)
Avvertirmi quando si fanno certe mega spedizioni no eh? :cry:

Anche a me serviva il rubinetto bits bianco e altre cosettine!

Fare un ordine diretto non è istantaneo, ci vuole parecchia pazienza, alle mail diciamo esplorative sui prezzi rispondono con moooooolta calma, dopo, quando confermi l'ordine le cose si fanno più veloci però non è come comprare da un negozio online qualsiasi. Questa volta dal primo contatto alla spedizione sono passate quasi tre settimane e per fortuna avevano tutto quello che volevo. Un mega acquisto collettivo non sarebbe male, dal momento che maggiore è il quantitativo maggiore lo sconto però bisogna accordarsi sulla spartizione delle spese di spedizione sia internazionali che nazionali e sulla dogana.....
Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38612345)
Dove hai preso i bits bianchi sli??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il vantaggio di comprare da chi li produce è che puoi chiedere pezzi non a listino.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.