Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Blue_screen_of_death 06-12-2015 01:02

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43146583)
BSOD, nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico, nelle opzioni disco rigido, su disattiva disco rigido, hai già impostato su "mai"?

Cmq questi sono tutti vari problemi di gestione energetica che ancora non sono stati risolti. non è detto che capiti a tutti cmq. e può dipendere dalla configurazione del pc, componenti etc... come ben sai, se ti ricordi, anch'io ho problemi simili su uno dei miei pc... non risolti nemmeno con th2.

se per te è importante che non si spegne e riattiva continuamente, e se non riesci a risolvere in alcun modo tramite le varie impostazioni di windows, allora, puoi usare NoSleepHD.

Si, lo è perché certamente non fa bene al disco.

A me è successo il contrario. Il problema è venuto con TH2 :( Prima funzionava tutto perfettamente.

Proverò NoSleepHD ;)

Inoltre segnalo il problema tramite Windows Feedback. Speriamo che prendano in considerazione le richieste/proposte degli utenti.

ribaja 06-12-2015 01:35

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 43146571)
ciao, anche a voi l'ultimo aggiornamento versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947) da errore e non si scarica? me lo fa da un paio di giorni..
Grazie

Si, a me ci è riuscito solo dopo tre giorni e dopo numerosi tentativi.
Ad ogni modo visto che il download è di 3 Gbyte, conviene scaricarsi e la iso 1511 e fare finalmente l'installazione pulita.

Saluti

Bidduzzo 06-12-2015 02:31

Quote:

Originariamente inviato da ribaja (Messaggio 43146634)
Si, a me ci è riuscito solo dopo tre giorni e dopo numerosi tentativi.
Ad ogni modo visto che il download è di 3 Gbyte, conviene scaricarsi e la iso 1511 e fare finalmente l'installazione pulita.

Saluti

un attimo, io quello "grande" l'ho già fatto con successo giorni fa.. questo è un altro da 3gb?? :rolleyes:

Blue_screen_of_death 06-12-2015 02:45

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 43146571)
ciao, anche a voi l'ultimo aggiornamento versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947) da errore e non si scarica? me lo fa da un paio di giorni..
Grazie

E' un problema noto:
http://www.tenforums.com/windows-10-...-else-get.html

Qui una possibile soluzione:
https://www.reddit.com/r/Windows10/c...122947_update/

Flying Tiger 06-12-2015 07:46

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43146246)
Installato Windows 10 sulla piattaforma con Skylake da zero, e devo dire che sono molto soddisfatto al momento...

Ho messo tutto senza problemi ed è veramente una scheggia, e per ora mi piace ;)

Adesso installerò dei giochi e lo testerò ancora più a fondo...

In confronto la piattaforma X99 con Windows 7 sembra un PC datato :D

Ma infatti ,con rispetto parlando installare ancora Win 7 su una piattaforma X99 è poco sensato , rende molto di meno per tanti motivi tra cui il fatto che data la sua anzianità non è in grado per ovvi motivi di ottimizzare il funzionamento dell' hardware di ultimissima generazione.

Installa Win 10 anche sulla Sabertooth e poi vedi come vola....:)

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43146681)

Confermo , per il momento in attesa del fix dedicato pere risolvere il problema della mancata installazione dell' aggiornamento basta usare la soluzione indicata nel secondo link.

:)

DMD 06-12-2015 09:48

Buon giorno

Chiedo gentilmente come creare una cartella personale nel menu start come normalmente lo si poteva fare in Windows 7, in cui bastava inserirla nel percorso "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs" oppure nel percorso utente "C:\Users\USER NAME\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs".

In Windows 10 ho provato, ma non si riesce a far comparire la cartella personale nel menu "Tutte le app", è possibile farlo?

Grazie

x_Master_x 06-12-2015 10:17

DMD,
Se le cartelle sono vuote non le visualizzi, dvi aggiungere i collegamenti all'interno. E' possibile:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=11434

DMD 06-12-2015 10:40

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43146951)
DMD,
Se le cartelle sono vuote non le visualizzi, dvi aggiungere i collegamenti all'interno. E' possibile:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=11434

E' vero!
la cartella deve contenere per forza un file .lnk

guidgip 06-12-2015 11:01

Salve ragazzi, ho appena acquistato un nuovo pc portatile equipaggiato con windows 8.1. Premetto che il pc è per mio padre, che lo utilizzerà per lavoro, e a lui che ci sia win 8 piuttosto che 7 o 10 non gli cambia nulla.
Tornando al discorso, appena l'ho acceso, dopo le configurazioni iniziali mi ha proposto l'aggiornamento gratuito a win 10.
Quello che non ho capito è, se faccio questo aggiornamento, mi aggiorna a win 10 per sempre o dopo 1 anno poi bisogna pagarlo?
Perché ancora non mi è chiara sta storia delle licenze.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ma_quando_mai 06-12-2015 11:03

Quote:

Originariamente inviato da guidgip (Messaggio 43147079)
Salve ragazzi, ho appena acquistato un nuovo pc portatile equipaggiato con windows 8.1. Premetto che il pc è per mio padre, che lo utilizzerà per lavoro, e a lui che ci sia win 8 piuttosto che 7 o 10 non gli cambia nulla.
Tornando al discorso, appena l'ho acceso, dopo le configurazioni iniziali mi ha proposto l'aggiornamento gratuito a win 10.
Quello che non ho capito è, se faccio questo aggiornamento, mi aggiorna a win 10 per sempre o dopo 1 anno poi bisogna pagarlo?
Perché ancora non mi è chiara sta storia delle licenze.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per sempre. ;)

Averell 06-12-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43147039)
A proposito, qualcuno sa come mai non mi fa installare AI Suite?...

da un lato ti direi meglio cosi' visto che quel genere di software è un importante fattore di instabilità...e, oltretutto, non fa nulla di più di quanto ti è permesso fare direttamente via BIOS.


Detto questo, se proprio sei interessato a capire il motivo per cui non si avvia il setup, assicurati che sia la versione compatibile con 10 e, in subordine, dai un'occhiata sul forum ufficiale ASUS...


Magari facci sapere gli sviluppi

guidgip 06-12-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43147085)
Per sempre. ;)

Grazie

attack 06-12-2015 12:31

Visto che sto per fare un installazione pulita di W10 che antivirus free mi consigliate? Per almeno 5 anni ho usato avira premium, ma poi per ristretezze economiche ho deciso di ripiegare sulle versioni free! Premettoche ho usato sia avira free che avast free, ed attualmente ho quest'ultimo..
Grazie!

SuperBubbleBobble 06-12-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da SuperBubbleBobble (Messaggio 43145566)
PROBLEMA:
non riesco a disabilitare la ricerca della destinazione dei collegamenti, ovvero fino a Win8.1 mi funzionava con regedit e:
Codice:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"LinkResolveIgnoreLinkInfo"=dword:00000001
"NoResolveSearch"=dword:00000001
"NoResolveTrack"=dword:00000001
"NoInternetOpenWith"=dword:00000001

con Win10 Pro build 10586 non mi funziona!

es: creo la cartella C:\Test e creo un collegamento sul desktop. Rinomino la cartella in C:\Test2 e aprendo il link sul desktop questo viene modificato con il nuovo target e mi si apre la cartella "C:\Test2" (comportamento di default di windows).
Ma invece avendo fatto la modifica al registro, quando apro il link dovrebbe apparirmi un pop di avviso [EDIT: vedere screenshot] che l'origine cui si riferisce il link non esiste più e chiedermi di eliminarlo. Invece ciò non accade piuttostoanzicheno! :muro:



@x_Master_x I believe in you! :D

cica88 06-12-2015 13:33

Ma anche a voi spariscone le e-mail nella posta di arrivo della " Posta " ?

principe Vlad 06-12-2015 13:48

Con gli ultimi aggiornamenti di win 10, purtroppo ho riscontrato che la app corsair link non mi da piu' le varie temp, inoltre la app core temp e' sparita. Provero' ad installare di nuovo i 2 programmi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Fatal Frame 06-12-2015 14:37

Alla fine ho fatto qualche prova con Asus 1101HA (Intel Atom Z520 / 2GB RAM / Intel GMA 500)

http://www.notebookcheck.it/Recensio...k.20748.0.html

Con Windows 10 la CPU stava sempre al 99%, con Ubuntu 15.10 era tutto lentissimo.

Alla fine ho rimesso Win 7 Home Premium.

x_Master_x 06-12-2015 14:47

SuperBubbleBobble,
Miracoli non ne posso fare. Sono policy che risalgono a molti anni fa, Windows 2000, se non funzionano saranno state rimosse? Prova ad abilitarle da gpedit.msc invece che da registro.

Ad esempio, la prima voce "LinkResolveIgnoreLinkInfo" equivale in a Non verificare i collegamenti con la Shell quando è in uso un profilo mobile ( Do not track Shell shortcuts during roaming ) da impostare su Attivato nel percorso:
Codice:

Configurazione Utente\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Esplora file
Gli altri riferimenti li trovi qui:
Group Policy Registry Table

SuperBubbleBobble 06-12-2015 14:51

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43147798)
Ad esempio, la prima voce "LinkResolveIgnoreLinkInfo" equivale in a Non verificare i collegamenti con la Shell quando è in uso un profilo mobile ( Do not track Shell shortcuts during roaming ) da impostare su Attivato nel percorso:
Codice:

Configurazione Utente\Modelli amministrativi\Esplora file

esatto la voce è proprio quella riguardante i collegamenti (le altre non mi importano, le ho copi-incollate in fretta)

ora controllo in gpedit, anche se mi sembra di aver già tentato con quel specifico settaggio

in ogni caso grazie! :)

edit: appena provato su vmware, attivata l'opzione su gpedit (a proposito il percorso corretto è: Configurazione Utente\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Esplora file) ma non funziona.... forse non sono un "profilo mobile"....?!? :mbe:

motard_64 06-12-2015 14:57

Errore 0x80070570
 
Ciao, dopo mesi di win 10 pro x64 aggiornato da win 8.1 e a seguito di continui problemi di schermate blu e riavvii, ho deciso di fare un'installazione pulita.
Il problema che si è subito presentato facendo update di Windows è il seguente:

Mancano alcuni file dell'aggiornamento o sono presenti problemi. Verrà eseguito automaticamente un altro tentativo di download dell'aggiornamento più tardi.

Codice di errore: (0x80070570)

Io ho installato direttamente la versione 2 di Windows 10 e l'aggiornamento che non si installa è l'ultimo pacchetto cumulativo disponibile.
Che cosa posso fare?
Grazie per le risposte.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.