Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 11-11-2015 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 43055082)
quindi quando rilasceranno le nuove iso si potrà installare direttamente 10 inserendo il seriale di 7/8? se è così era ora!

Si .

Volendo si può già adesso fare l' installazione pulita, senza fare l' aggiornamento, tramite il tool freeware gatherosstate.exe >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1286

Varg87 11-11-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 43042314)
Controlla su gestione dispositivi che la scheda video sia correttamente rilevata. In sti giorni è capitata anche a me una cosa strana.
L'altroieri ho avviato il PC e me lo sono ritrovato con una risoluzione bassa, ho impostato quella corretta e sembrava tutto a posto. Dopo un po' ho lanciato un gioco ed il framerate era bassissimo anche nei menu.
In gestione periferiche la scheda viene rilevata ma con il punto esclamativo su triangolo giallo. Adesso devo installare i driver video ad ogni avvio per utilizzare il 3D perchè al riavvio torna nella stessa situazione, anche se la risoluzione del monitor adesso è corretta.

Mi quoto da solo perchè ho trovato il problema. è la versione beta di EMET (5.5 beta) a crearmi problemi. Con le vecchie versioni e tutte le protezioni attive funziona correttamente, con l'ultima beta e tutto attivato i driver video si piantano.
Lo uso da diverso tempo e non avevo mai avuto problemi del genere, al massimo qualche programma che non funzionava correttamente se non disabilitando qualche opzione.

FulValBot 11-11-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43054657)
Salve ragazzi,
sul fisso della mia ragazza, comprato 3 settimane fa con già presente Windows 10, dopo un non meglio precisato aggiornamento di Windows (ancora non ho potuto mettere le mani sul PC) la scheda ethernet ha smesso di funzionare.
Si tratta della "tristemente nota" Realtek pcie gbe family controller.
L'icona vicino l'orologio ha un triangolino giallo (il router funziona... si è collegata tramite WiFi al router e naviga, quindi non è un problema di rete) e quando si avvia la diagnostica, Windows non riesce a risolvere automaticamente il problema, dicendo genericamente che c'è un problema col software driver.

Ho provato anche a dare da Prompt di Amministratore ipconfig /all, ma stranamente non compaiono proprio le info relative alla scheda ethernet (compaiono solo le prime righe relative a nome host, suffisso DNS primario ecc...).
Infine ho provato anche a resettare le impostazioni winsock e tcp/ip, ma quando dò il comando netsh int ip reset reset.log mi da Reimpostazione non riuscita.

Adesso, a parte scaricare i driver dal sito Realtek e installarli (cosa che si può fare solo con un altro PC e adesso non mi è possibile), c'è qualche altro tentativo che posso fare ?
E pensare che per 3 settimane il PC è andato benissimo.... mbah...:confused:



non m'è chiara una cosa, perché "tristemente nota"?... ce l'ho anch'io e nonostante i vari updates non ho mai avuto grane...

magari erano dei driver troppo vecchi

Tony1485 11-11-2015 22:23

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43056070)
non m'è chiara una cosa, perché "tristemente nota"?... ce l'ho anch'io e nonostante i vari updates non ho mai avuto grane...

magari erano dei driver troppo vecchi

Perché ho fatto una ricerca su Google ed ho scoperto che parecchi altri utenti hanno avuto problemi simili utilizzando Windows 10. Il PC, ripeto, è stato acquistato 3 settimane fa già con Win 10 sopra, quindi i driver dovrebbero essere stati già quelli corretti (visto che per 3 settimane tutto ha funzionato a dovere!). Probabilmente qualche aggiornamento successivo ha rovinato tutto (come è successo a molti altri utenti, ad esempio, con i driver delle schede video AMD).
Appena riesco a mettere mani sul PC, aggiorno i driver scaricando quelli aggiornati dal sito Realtek, sperando che risolvo (e sperando che Win 10 non li sovrascriva nuovamente con i suoi farlocchi)!

P.S. Adoro questo modo di scrivere 'quello che penso' con dei caratteri minuscoli AhuaHauhUAua !!!

Tony1485 11-11-2015 22:24

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43056002)
Windows 10 TH2 10586 è arrivato:

A me ancora non trova nulla! Com'è possibile :confused: :mbe: ? Sei Insider :mbe: :confused: ?

FulValBot 11-11-2015 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43056151)
Perché ho fatto una ricerca su Google ed ho scoperto che parecchi altri utenti hanno avuto problemi simili utilizzando Windows 10. Il PC, ripeto, è stato acquistato 3 settimane fa già con Win 10 sopra, quindi i driver dovrebbero essere stati già quelli corretti (visto che per 3 settimane tutto ha funzionato a dovere!). Probabilmente qualche aggiornamento successivo ha rovinato tutto (come è successo a molti altri utenti, ad esempio, con i driver delle schede video AMD).
Appena riesco a mettere mani sul PC, aggiorno i driver scaricando quelli aggiornati dal sito Realtek, sperando che risolvo (e sperando che Win 10 non li sovrascriva nuovamente con i suoi farlocchi)!

P.S. Adoro questo modo di scrivere 'quello che penso' con dei caratteri minuscoli AhuaHauhUAua !!!

ho il dubbio che il problema sia stato causato proprio dalla sovrascrizione dei driver...

avevi preso quel tool apposito?




spero che almeno TH2 possa far qualcosa a riguardo, ma ho seri dubbi...

Tony1485 11-11-2015 22:56

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43056191)
ho il dubbio che il problema sia stato causato proprio dalla sovrascrizione dei driver...

avevi preso quel tool apposito?

spero che almeno TH2 possa far qualcosa a riguardo, ma ho seri dubbi...

NO, perché credevo che su un PC nuovo non avrei avuto problemi...

Ma magari !!! Tutti sperano sia così... vedremo tra poche ore ormai...

marcromo 12-11-2015 06:50

ragazzi ho un problema....qualche mese fa ho installato il mio Win7 professional regolarmente con licenza , dunque originale, dopodiche' aggiornato a Win10 Pro.....tutto ok fino a ieri sera.....adesso mi dice che Windows non è attivo...come mai? cosa puo' essere successo:confused: ? posso riattivarlo con il seriale originale di Win7 pro usato in precedenza?
grazie a tutti per l'aiuto!

ma_quando_mai 12-11-2015 07:42

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43056152)
A me ancora non trova nulla! Com'è possibile :confused: :mbe: ? Sei Insider :mbe: :confused: ?

No, ho rimediato l'esd grazie a un file xml di WU, poi l'ho convertito in iso. Installata ieri sera montando sopra la 10240 ed è filato tutto liscio.
Ovviamente non faccio riferimenti espliciti e non metto link, non qui.

Wikkle 12-11-2015 07:47

Continua ad aver problemi con la selezione delle finestre tramite la barra superiore... ovvero devo cliccare 2 (a volte anche 3 volte) per agganciare la finestra, per poi poterla spostare...

Nessuno ha notato questa cosa??

frder 12-11-2015 08:12

Ci sono diventato matto anch'io.....

Alla fine ho scoperto che con alcuni programmi, es. OpenOffice, la barra superiore, nonostante il colore uniforme, non è tutta abilitata per lo spostamento della finestra. Devi posizionarti il più vicino possibile al bordo superiore.

francesco

gabmamb 12-11-2015 08:19

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43054586)
A me, da quando uso Magician, non si è mai scaricato da solo l'aggiornamento alla nuova versione, ne tanto meno te la segnala! Ho sempre dovuto controllare a manina sul sito internet e scaricare la nuova versione. :boh:

alla fine.....avevo capito un'altra cosa....avevo già installato quella versione settimane prima.......pensavo avessero riabilitato il Perfomance Optimization (o qc del genere...):doh:

gabmamb 12-11-2015 08:21

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43055484)
alleluia

è ironico?:mbe:

Blue_screen_of_death 12-11-2015 08:28

Ancora niente Threshold 2. Sarà questione di ore? :D

fukka75 12-11-2015 08:44

Ricordati che siamo in Europa, aspetta almeno che sia giorno pieno in USA (in California è oggi da 45 minuti :sofico::sofico: ) :D:D

ma_quando_mai 12-11-2015 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43056710)
Ancora niente Threshold 2. Sarà questione di ore? :D

I file esd sono già disponibili in tutte le lingue, se aspettate WU invece....:fiufiu:

Wikkle 12-11-2015 09:01

Quote:

Originariamente inviato da frder (Messaggio 43056651)
Ci sono diventato matto anch'io.....

Alla fine ho scoperto che con alcuni programmi, es. OpenOffice, la barra superiore, nonostante il colore uniforme, non è tutta abilitata per lo spostamento della finestra. Devi posizionarti il più vicino possibile al bordo superiore.

francesco

Oh cavolo... hai ragione!!!!
Ma come mai questa cosa la noto solo ed unicamente da windows 10?
Mai avuto questi problemi prima...

Krusty93 12-11-2015 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 43056816)
Oh cavolo... hai ragione!!!!
Ma come mai questa cosa la noto solo ed unicamente da windows 10?
Mai avuto questi problemi prima...

Avranno una sorta di override sulla barra superiore, e quindi ci sarà un layer che copre qualcosa. Andrebbero aggiornati

amd-novello 12-11-2015 09:08

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43056683)
è ironico?:mbe:

no

Cetto La Qualunque 12-11-2015 09:13

Chiedo conferma visto che ho letto qualcosa qua e là.
Io ho Win7 originale con cui sono passato a Win10.
Quindi se dovessi prendere un nuovo pc (senza Windows preinstallato) ad esempio posso già installare direttamente Win10 ed inserire il codice di Win7 senza passare prima da Win7, giusto?

Quindi per ipotesi potrei installare Win10 su vari pc con un solo codice, giusto?
Prima avevo capito che, essendo Win10 legata alla scheda madre, se avessi cambiato pc (vuoto ovviamente) avrei dovuto comprare anche Win10.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.