Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Krusty93 01-11-2015 11:03

Quote:

Originariamente inviato da ninja970 (Messaggio 43017059)
Infatti!

Se non avessi visto la schermata di installazione aggiornamenti al riavvio, avevo già pensato che il PC avesse dei problemi.

Però 3 volte mi sembra esagerato, non so cosa pensare


Stavo scaricando un file, ho dovuto riavviare il download 3 volte! :(

Quote:

Originariamente inviato da Krusty (Messaggio 43017032)
Ah perchè adesso quando deve riavviare dopo gli aggiornamenti lo fa senza chiedere niente?!?!

C'è automatico o schedulato. Basta modificare la voce. Con automatico il pc viene riavviato quando non è utilizzato

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43016930)
d'accordo sul pazientare anche se qualche voce non confermata fa slittare l'uscita alla seconda settimana di Novembre...

Fonti piuttosto certe mi dicono che uscirà nella seconda metà di novembre (non posso dire il giorno) :D

mark1000 01-11-2015 11:07

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43017070)
Non è che hai problemi di alimentazione ?

Se provi la sospensione, ti da problemi ?

Se hai l' ssd è meglio in effetti non usare l' ibernazione, credevo che avessi un hd >

L'ibernazione permette di riavviare velocemente il sistema e allo stesso tempo risparmiare energia, perché lo spegne dopo aver scritto i contenuti della RAM del file Hyberfill.sis. Anche questo è un metodo pensato per gli hard disk magnetici, ma i guadagni con un SSD sono trascurabili data la loro maggiore velocità.

Comunque metti che su un pc dove hai un hd o anche su un ssd, se lo fai una volta per provare, metti in ibernazione il pc .

Poi per riavviare premi il pulsante Start del pc :

1 - ti apparirà la > schermata di blocco, che scompare premendo in basso a destra l' icona che trovi .

2 - poi ti apparirà la > schermata di login, dove ti chiede la password per accedere .

Chiaramente se tu non hai una password per accedere, perchè non l' hai messa o perchè l' hai tolta, cliccando su Utente, ti apparirà il desktop di W10, senza mettere nessuna password :)

ok quando ho sotto un HDD provo :)

tallines 01-11-2015 11:08

Quote:

Originariamente inviato da DartBizu (Messaggio 43016618)
Tempo fa aavevo letto che Microsoft aveva deciso di rendere attivabile w10 direttamente con una chiave di w7-8.1, si sa più o meno quando sarà attivata questa funzione?? :stordita:

Come detto, se aspetti un pò di giorni esce Threshold 2 che da questa possibilità .

Altrimenti, se vuoi farlo subito, invece di fare prima l' upgrade a w10 e poi l' installazione pulita, puoi già fare subito l' installazione pulita di W10, senza aver prima fatto l' upgrade da W7 o da W8.1, a W10 .

Con > gatherosstate.exe >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...91&postcount=4

biometallo 01-11-2015 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43016930)
d'accordo sul pazientare anche se qualche voce non confermata fa slittare l'uscita alla seconda settimana di Novembre...

Per quello avevo messo "forse qualche giorno" perché mi pareva di ricordare di aver letto di un possibile slittamento, anche se non credevo addirittura di 2 settimane, Beh meglio così, voglio dire se hanno riscontrato ancora qualche problea meglio che sistemino tutto e magari nel frattempo rilasceranno una nuova insider preview :)

Io intanto sto scrivendo dalla 10575, che a differenza della 10565 che in effetti aveva dato qualche problema anche a me sembra tornata ad essere stabile, con la 10565 in particolare erano tornati gli strani black out dello schermo, addirittura una volta mi è bastato accendere il pad della 360 per ritrovarmi catapultato alla schermata di log on :O

Freisar 01-11-2015 11:13

Sto tentando di fare l'aggiornamento da 7 a win 10 con il metodo del "senza dover aspettare la notifica" e utilizzando il Media Creation Tool fornito da Microsoft e selezionando la voce "Aggiorna Ora"

Piccolo problema sono alla fase "sto ottenendo gli aggiornamenti" ma è fermo sulla scritta "sto verificando ecc." da almeno un'ora.

Ci sono problemi dal lato server per gli aggiornamenti per caso?

Averell 01-11-2015 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Freisar (Messaggio 43017110)
Sto tentando di fare l'aggiornamento da 7 a win 10 con il metodo del "senza dover aspettare la notifica" e utilizzando il Media Creation Tool fornito da Microsoft e selezionando la voce "Aggiorna Ora"

Piccolo problema sono alla fase "sto ottenendo gli aggiornamenti" ma è fermo sulla scritta "sto verificando ecc." da almeno un'ora.

Ci sono problemi dal lato server per gli aggiornamenti per caso?

in effetti sembra anche a me un periodo un pò lungo.

Per sicurezza aspetta ancora un pò (tipo 1 ora anche se è tantissimo) e, eventualmente, abortisci* l'operazione... (*si dice cosi'?)

Freisar 01-11-2015 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43017168)
in effetti sembra anche a me un periodo un pò lungo.

Per sicurezza aspetta ancora un pò (tipo 1 ora anche se è tantissimo) e, eventualmente, abortisci* l'operazione... (*si dice cosi'?)

Eh ma tipo ieri aveva passato quella fase ma si era inchiodato allo 0%

Averell 01-11-2015 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Freisar (Messaggio 43017199)
Eh ma tipo ieri aveva passato quella fase ma si era inchiodato allo 0%

come ho detto in precedenza, aspetta ancora un pò.

L'altra soluzione, per vedere di accelerare i tempi, è quella di evitare di fargli cercare subito aggiornamenti...

Insomma, prova entrambi i metodi ma è francamente strano che i server (oggi) siano occupati al punto da richiedere cosi' tanto tempo..

Facci sapere

mark1000 01-11-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Freisar (Messaggio 43017199)
Eh ma tipo ieri aveva passato quella fase ma si era inchiodato allo 0%

col tool invece di fare aggiorna il pc ti fai fare l'immagine iso poi da lì lanci il setup e sei a posto

eric78 01-11-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43017267)
col tool invece di fare aggiorna il pc ti fai fare l'immagine iso poi da lì lanci il setup e sei a posto

per quel che concerne il seriale ? è automatico?

yeppala 01-11-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da DartBizu (Messaggio 43016618)
Tempo fa aavevo letto che Microsoft aveva deciso di rendere attivabile w10 direttamente con una chiave di w7-8.1, si sa più o meno quando sarà attivata questa funzione?? :stordita:

E' già attiva. Infatti io l'altro giorno ho formattato un notebook venduto con Windows 8 (poi aggiornato a 8.1) e ci ho installato Windows 10 tramite ISO: https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench,
ho fatto un'installazione pulita segando via tutte le partizioni esistenti; all'atto dell'installazione di Windows 10 ho ignorato l'inserimento della chiave... Quando sono entrato sul desktop di Windows 10 l'ho trovato già attivato e genuino, non ho dovuto immettere alcuna chiave. La mia faccia era così: :eek: :winner:

janosaudron 01-11-2015 12:34

ciao,
un paio di info...

ma se scarico la iso a dicembre (per dire...) la iso è già comprensiva di tutti gli aggiornamenti che sono stati rilasciati nel frattempo?

quindi con la nuova release non c'è bisogno di fare prima l'upgrade del so ma direttamente installazione pulita? Ho un portatile con win8 e il key non c'è bisogno di metterlo, se lo legge lui dal bios... in questo caso come funzionerebbe? installo e lui fa tutto?

DartBizu 01-11-2015 12:40

Qualcuno usa una epson sx215 come stampante? Non riesco mai a concludere una stampa, a metà si blocca e da errore di stampa. Con Windows 7 funziona tutto :/

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Freisar 01-11-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43017267)
col tool invece di fare aggiorna il pc ti fai fare l'immagine iso poi da lì lanci il setup e sei a posto

E il netbook della mia ragazza con preinstallato 7 starter non so manco se esista na key :stordita: , se richiesta.

Non ho ben capito sarebbe l'installazione pulita? tipo da usb? e mi chiede una key?

Freisar 01-11-2015 12:54

Se mancasse qualche file di 7 me lo direbbe no?

mattxx88 01-11-2015 13:13

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43017309)
E' già attiva. Infatti io l'altro giorno ho formattato un notebook venduto con Windows 8 (poi aggiornato a 8.1) e ci ho installato Windows 10 tramite ISO: https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench,
ho fatto un'installazione pulita segando via tutte le partizioni esistenti; all'atto dell'installazione di Windows 10 ho ignorato l'inserimento della chiave... Quando sono entrato sul desktop di Windows 10 l'ho trovato già attivato e genuino, non ho dovuto immettere alcuna chiave. La mia faccia era così: :eek: :winner:

Ma dici davvero??? Ho comprato ieri una chiave win10 per non dover ogni volta fare il passaggio 8 -> aggiornamento a 10 -.-*
Ma porc#@*#@

Averell 01-11-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43017462)
Ma dici davvero??? Ho comprato ieri una chiave win10 per non dover ogni volta fare il passaggio 8 -> aggiornamento a 10 -.-*
Ma porc#@*#@

guarda, probabilmente ride bene chi ride ultimo ;) (te in questo caso).

A meno di non aver interpretato male ciò che è dato sapere oggi e a meno di cambi di politica da parte di MS, dalla metà del prossimo anno chi vuole costruirsi un PC nuovo al 99% non potrà più usufruire del passaggio gratuito a 10.

Tutti i giochini "ho installato 10 ma casualmente mi si è fusa la scheda madre proprio oggi ecc", veri o meno che siano, non saranno più contemplati dalla data indicata poc'anzi, per cui TE avrai sempre la possibilità di reinstallare 10 dove ti pare, NOI (i furbetti del quartierino) ci troveremo a dover installare il vecchio OS nell'ipotesi in cui volessimo apportare modifiche sostanziali all'hardware...

Averell 01-11-2015 13:41

in poche parole, quando reputo che il PC che ho adesso (in verità non tanto scrauso ma, da buon appassionato di tecnologia come sono, portato ad acquistare gli ultimi ritrovati con una certa cadenza...) non soddisfi più le mie aspettative, stai sicuro che toccherà anche a me acquistare una licenza di 10...

mattxx88 01-11-2015 13:59

A sto punto la userò quando cambio piattaforma, non ho ancora installato il nuovo s.o perché sto sistemando l'impianto a liquido

dado2005 01-11-2015 14:13

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43017051)
scusate la domanda forse scontata ma non ci capisco più niente con queste licenze di windows 10

allo stato attuale se uno volesse una licenza definitiva di windows 10 pro a buon prezzo dove dovrebbe acquistare?

I prezzi delle licenze di Win 10 sono abbastanza allineati, con forse differenze del 5% - 10% circa.

Ovviamente il buon senso sconsiglia l'acquisto di licenze offerte per esempio sulla "baya" a qualche decina di euro max.

Poi ognuno con i propri euretti ci fa quello che vuole.

Per una panoramica fai una ricerca su www.trovaprezzi.it


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.