Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 31-10-2015 19:58

quando rimuovete i driver di un qualunque dispositivo oltre a farlo da programmi e funzionalità dovete assicurarvi che non rimangano tracce su gestione dispositivi (nemmeno tra i dispositivi nascosti)

Tony1485 31-10-2015 19:58

Doesn't Work...
 
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43012188)
Io ho risolto con il post n. 9429, come puoi vedere :) .

Però è meglio leggere tutta la storia, magari tu risolvi prima, fai sapere :)

Ho letto i due post... Io avevo già tutto abilitato (vedi IMG sotto) però quando clicco su Ibernazione nel menù Start, il sistema si spegne (troppo in fretta secondo me, anche se ho un SSD, ed il file di ibernazione non viene scritto!) ed al successivo riavvio si blocca durante il caricamento al logo Windows e non compare il circoletto di caricamento. Rimane tutto bloccato e devo resettare dal bottone e riavviare normalmente il PC :mad: :muro:

tallines 31-10-2015 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43016065)
Ho letto i due post...
Io avevo già tutto abilitato (vedi IMG sotto) però quando clicco su Ibernazione nel menù Start, il sistema si spegne (troppo in fretta secondo me, anche se ho un SSD, ed il file di ibernazione non viene scritto!) ed al successivo riavvio si blocca durante il caricamento al logo Windows e non compare il circoletto di caricamento. Rimane tutto bloccato e devo resettare dal bottone e riavviare normalmente il PC

Da - a........:)

E se provi questo comando >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9429

Perchè forse hai anche tu questo problema >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9430

Cosa esce se fai questo ? >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9403

mark1000 31-10-2015 20:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 42936829)
Tu dici che questo comando faccia tornare la voce........mmmmhhhhhh

sicuro ? :) :)

Siiiiiiiii :sofico: :sofico: :sofico: Super Master :sofico: :sofico: :sofico:

C:\Windows\system32>POWERCFG /h /size 75
Dimensioni del file ibernazione impostate su: 1171771392 byte.




Ecco :O adesso che avevo preso confidenza con il collegamento, ma Master :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Eeehhhhh........perche con W10 Technical Preview non c' era questo problema ? :)

Quindi chi ha installato W10 e non ha la voce Ibernazione, dia questo comando :), si vede no ? :)

non uso mai l'ibernazione, mi piace le cose chiare o spento o acceso:D

tallines 31-10-2015 20:18

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43016104)
non uso mai l'ibernazione, mi piace le cose chiare o spento o acceso:D

L' ibernazione è molto pratica, utile e veloce :)

Quando il pc va in ibernazione, puoi in tutta tranquillità scollegare il cavo dalla corrente elettrica e collegarlo anche dopo 6 ore, 2 giorni..........

Il pc si riavvia immediatamente e hai il pc nello stato in cui l' hai lasciato, con tutte le cartelle, file, finestre on line aperte.............:)

L' ibernazione, almeno per me è molto utile, se devo andare via per un pò di tempo.......invece di arrestare e poi riavviare il pc, che è più lungo, iberno in pochissimo tempo e poi quando torno riavvio .

Il riavvio, non esagero ehhhhh, su hd, sta 3 secondi :)

La sospensione è anche leggermente più veloce, ma non puoi staccare la corrente, il pc deve continuare a essere alimentato .

Mentre con l' ibernazione puoi staccare la corrente .

Tony1485 31-10-2015 21:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43016080)
Da - a........:)

E se provi questo comando >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9429

Perchè forse hai anche tu questo problema >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9430

Cosa esce se fai questo ? >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9403

Può darsi sia un problema di firmware ma... il mio notebook è vecchio e SONY non penso rilascerà qualche update. Come hai visto l'ibernazione è correttamente abilitata. Quando eseguo
Codice:

DIR %systemdrive%\hiberfil.sys /a
mi dà che il file esiste (in quanto già prima avevo resettato la dimensione del file di paging al 75% digitando da Prompt POWERCFG /h /size 75).

Altre idee??

mark1000 31-10-2015 22:31

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43016122)
L' ibernazione è molto pratica, utile e veloce :)

Quando il pc va in ibernazione, puoi in tutta tranquillità scollegare il cavo dalla corrente elettrica e collegarlo anche dopo 6 ore, 2 giorni..........

Il pc si riavvia immediatamente e hai il pc nello stato in cui l' hai lasciato, con tutte le cartelle, file, finestre on line aperte.............:)

L' ibernazione, almeno per me è molto utile, se devo andare via per un pò di tempo.......invece di arrestare e poi riavviare il pc, che è più lungo, iberno in pochissimo tempo e poi quando torno riavvio .

Il riavvio, non esagero ehhhhh, su hd, sta 3 secondi :)

La sospensione è anche leggermente più veloce, ma non puoi staccare la corrente, il pc deve continuare a essere alimentato .

Mentre con l' ibernazione puoi staccare la corrente .

bhè..proverò poi ti dico, ma su SSD è raccomandato disabilitarla

Tennic 01-11-2015 00:18

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43016040)
purtroppo la vera fluidità di risorse del computer c'era fino a windows xp... c'è anche un video che lo dimostra, e lì si vede anche l'uso della cpu che su xp è quasi nullo...


ovviamente c'è da ricordare che windows defender rallenta mostruosamente il caricamento delle icone dei files...

su windows 7 il defender non è un antivirus...

Se ora, con l'hardware odierno, è fluido un sistema operativo di 14 anni fa (e che 14 anni fa andava da schifo tant'è che la gente amava ancora il 98 :D ), sono certo che nel 2021-2022 sarà fluido anche Windows Vista :D

A parte le battute, sul mio computer era tutto fluidissimo anche con Windows 7, con AV serio (non certo quel mezzo coso di Defender) e firewall... Mai nessun problema... Ora (da due mesi), con Windows 10, quando scorro le cartelle sul nas, ad ogni passo della rotella del mouse ci mette 5 secondi a caricare, sia in avanti che indietro (in teoria dovrebbe tenere in memoria quello che ha appena caricato)... Ho ovviamente provato a disattivare AV e tutto il resto, non cambia niente... Idem se collego il nas col gigabit...
Evidentemente il problema non è ne nei software che girano sul mio computer ne nella lentezza del collegamento (con Win7 era veloce anche collegato in wifi N, ora carica a scatti sia con Wifi AC che con collegamento Rj45) :rolleyes:

DartBizu 01-11-2015 08:52

Tempo fa aavevo letto che Microsoft aveva deciso di rendere attivabile w10 direttamente con una chiave di w7-8.1, si sa più o meno quando sarà attivata questa funzione?? :stordita:

dratta 01-11-2015 10:43

Quote:

Originariamente inviato da DartBizu (Messaggio 43016618)
Tempo fa aavevo letto che Microsoft aveva deciso di rendere attivabile w10 direttamente con una chiave di w7-8.1, si sa più o meno quando sarà attivata questa funzione?? :stordita:

Momentaneamente a quel che so...anche per esperienza provata, serve solo per la preview insider ultima rele. Ti permette di inserire il codice degli O.S. precedenti soltanto per il setup del sistema, dopo di che ti da i codici generici, secondo il sistema in essere

biometallo 01-11-2015 11:05

Per essere precisi tale possibilità è stata introdotta con la build insider preview 10565 uscita a meta ottobre, e che anticipa quello che sarà la prossima, ormai imminente, build th2\November update.

si tratta quindi di pazientare ancora qualche giorno se non addirittura qualche ora.

Averell 01-11-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43016891)
...
si tratta quindi di pazientare ancora qualche giorno se non addirittura qualche ora.

d'accordo sul pazientare anche se qualche voce non confermata fa slittare l'uscita alla seconda settimana di Novembre...

ninja970 01-11-2015 11:28

Da quando ho acceso il PC stamattina sono già 3 volte che si spegne e riaccende da solo per installare aggiornamenti di Windows10. Questo senza nessun preavviso di download né di spegnimento. A voi è successo ?

Averell 01-11-2015 11:35

Quote:

Originariamente inviato da ninja970 (Messaggio 43016961)
Da quando ho acceso il PC stamattina sono già 3 volte che si spegne e riaccende da solo per installare aggiornamenti di Windows10. Questo senza nessun preavviso di download né di spegnimento. A voi è successo ?

No.

Posso sapere cosa ti ha installato?
(un modo per vederlo è tasto dx del mouse su Start→programmi e funzionalità→visualizza aggiornamenti installati→ordina per "installato il")


E' anche vero che il mio PC è impostato quantomeno per notificare prima di effettuare un eventuale riavvio (generato dall'installazione di una patch)...

Krusty 01-11-2015 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43016986)
E' anche vero che il mio PC è impostato quantomeno per notificare prima di effettuare un eventuale riavvio (generato dall'installazione di una patch)...

Ah perchè adesso quando deve riavviare dopo gli aggiornamenti lo fa senza chiedere niente?!?!

ninja970 01-11-2015 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43016986)
No.

Posso sapere cosa ti ha installato?
(un modo per vederlo è tasto dx del mouse su Start→programmi e funzionalità→visualizza aggiornamenti installati→ordina per "installato il")


E' anche vero che il mio PC è impostato quantomeno per notificare prima di effettuare un eventuale riavvio (generato dall'installazione di una patch)...

La cosa strana è che risultano installati tra il 31 ed il 1 soltanto questi:
KB3106932 (aggiornamento per Windows)
KB3105210 (aggiornamento per sicurezza)

eppure il PC mi si è spento e riacceso da solo per ben 3 volte e nelle prime due appariva chiaramente la schermata alla riaccensione che stava installando degli aggiornamenti di Windows

mark1000 01-11-2015 11:54

Quote:

Originariamente inviato da ninja970 (Messaggio 43017033)
La cosa strana è che risultano installati tra il 31 ed il 1 soltanto questi:
KB3106932 (aggiornamento per Windows)
KB3105210 (aggiornamento per sicurezza)

eppure il PC mi si è spento e riacceso da solo per ben 3 volte e nelle prime due appariva chiaramente la schermata alla riaccensione che stava installando degli aggiornamenti di Windows

e se stavi lavorando avevi perso tutto :doh:

len 01-11-2015 11:56

scusate la domanda forse scontata ma non ci capisco più niente con queste licenze di windows 10

allo stato attuale se uno volesse una licenza definitiva di windows 10 pro a buon prezzo dove dovrebbe acquistare?

ninja970 01-11-2015 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Krusty (Messaggio 43017032)
Ah perchè adesso quando deve riavviare dopo gli aggiornamenti lo fa senza chiedere niente?!?!

Infatti!

Se non avessi visto la schermata di installazione aggiornamenti al riavvio, avevo già pensato che il PC avesse dei problemi.

Però 3 volte mi sembra esagerato, non so cosa pensare

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43017042)
e se stavi lavorando avevi perso tutto :doh:

Stavo scaricando un file, ho dovuto riavviare il download 3 volte! :(

tallines 01-11-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43016243)
Può darsi sia un problema di firmware ma... il mio notebook è vecchio e SONY non penso rilascerà qualche update. Come hai visto l'ibernazione è correttamente abilitata. Quando eseguo
Codice:

DIR %systemdrive%\hiberfil.sys /a
mi dà che il file esiste (in quanto già prima avevo resettato la dimensione del file di paging al 75% digitando da Prompt POWERCFG /h /size 75).

Altre idee??

Non è che hai problemi di alimentazione ?

Se provi la sospensione, ti da problemi ?
Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43016306)
bhè..proverò poi ti dico, ma su SSD è raccomandato disabilitarla

Se hai l' ssd è meglio in effetti non usare l' ibernazione, credevo che avessi un hd >

L'ibernazione permette di riavviare velocemente il sistema e allo stesso tempo risparmiare energia, perché lo spegne dopo aver scritto i contenuti della RAM del file Hyberfill.sis. Anche questo è un metodo pensato per gli hard disk magnetici, ma i guadagni con un SSD sono trascurabili data la loro maggiore velocità.

Comunque metti che su un pc dove hai un hd o anche su un ssd, se lo fai una volta per provare, metti in ibernazione il pc .

Poi per riavviare premi il pulsante Start del pc :

1 - ti apparirà la > schermata di blocco, che scompare premendo in basso a destra l' icona che trovi .

2 - poi ti apparirà la > schermata di login, dove ti chiede la password per accedere .

Chiaramente se tu non hai una password per accedere, perchè non l' hai messa o perchè l' hai tolta, cliccando su Utente, ti apparirà il desktop di W10, senza mettere nessuna password :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.