Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sickofitall 22-05-2012 13:03

------


Modifiche:
-Radiatore Coolgate rimesso dentro al case e l'aquacomputer attaccato dietro con supporto koolance
-Rimosse ventole in push sul radiatore interno (ho lasciato solo quelle in pull)
-Aggiunto raccordo a 45° koolance sul wb cpu
-Sostituiti tubi Primochill verdi con i tygon clear
-Sostituita acqua distillata con liquido Mayhems Pastel Green Mint

TigerTank 22-05-2012 13:14

Bello sick, il verde è bestiale come fosforescenza e reagenza :D

sickofitall 22-05-2012 13:19

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37497524)
Bello sick, il verde è bestiale come fosforescenza e reagenza :D

Le foto non rendono molto (uso il cellulare), dal vivo l'effetto è decisamente migliore, i led nella vaschetta fanno diventare il liquido come le scorie radioattive dei simpson :asd:

Per caricare l'impianto da 0 ho usato poco più di 1 litro

TigerTank 22-05-2012 13:21

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37497568)
Le foto non rendono molto (uso il cellulare), dal vivo l'effetto è decisamente migliore, i led nella vaschetta fanno diventare il liquido come le scorie radioattive dei simpson :asd:

Per caricare l'impianto da 0 ho usato poco più di 1 litro

Eheheh già! Una curiosità, che cos'è quel rotellone all'ingresso del rad esterno?

Goofy Goober 22-05-2012 13:22

voi e lo stramaledetto pastel!!!! :ahahah:





:asd:


p.s. molto figus sick

PereGoldi 22-05-2012 13:26

Se hai quel PC in camera non puoi più spegnere la luce :D

Goofy Goober 22-05-2012 13:27

Spetta un po' sick, che hai fatto con le 2 680gtx liquidate? la divisione del pane e delle vga tra i 2 pc? :asd:

sickofitall 22-05-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37497589)
Eheheh già! Una curiosità, che cos'è quel rotellone all'ingresso del rad esterno?

http://koolance.com/index.php?route=...roduct_id=1240
Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37497591)
voi e lo stramaledetto pastel!!!! :ahahah:


p.s. molto figus sick

:ciapet: :oink:
Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37497620)
Se hai quel PC in camera non puoi più spegnere la luce :D

anzi, il divertimento arriva spegnendo la luce

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37497625)
Spetta un po' sick, che hai fatto con le 2 680gtx liquidate? la divisione del pane e delle vga tra i 2 pc? :asd:

L'altra 680 sta nel pc a casa, ad aria chiaramente

Se nvidia si decide a fixare un pò di cose, poi la rimetto a bagno :stordita:

I soliti sospetti 22-05-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37497413)
------


Modifiche:
-Radiatore Coolgate rimesso dentro al case e l'aquacomputer attaccato dietro con supporto koolance
-Rimosse ventole in push sul radiatore interno (ho lasciato solo quelle in pull)
-Aggiunto raccordo a 45° koolance sul wb cpu
-Sostituiti tubi Primochill verdi con i tygon clear
-Sostituita acqua distillata con liquido Mayhems Pastel Green Mint

Spettacolare e molto rifinito!! Mi piace molto il tuo modo di integrare e scegliere i componenti!! :)

P.S. quella vaschetta della Koolance è da urlo!! :D

dinamite2 22-05-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37497413)
------


Modifiche:
-Radiatore Coolgate rimesso dentro al case e l'aquacomputer attaccato dietro con supporto koolance
-Rimosse ventole in push sul radiatore interno (ho lasciato solo quelle in pull)
-Aggiunto raccordo a 45° koolance sul wb cpu
-Sostituiti tubi Primochill verdi con i tygon clear
-Sostituita acqua distillata con liquido Mayhems Pastel Green Mint

Bello si, mi piace molto anche a me.

P.S. Hai una tabaccheria? se si lo tieni il mac baren bianco? :D

I soliti sospetti 22-05-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 37497888)
Bello si, mi piace molto anche a me.

P.S. Hai una tabaccheria? se si lo tieni il mac baren bianco? :D

Io mi fumo il nero!!:D
Cmq si... è un macello trovarlo! :(

_DoktorTerror_ 22-05-2012 14:06

Sick ora con il pastel è perfetto :eek:


Goofy non rosicare e compra sto pastel :asd:

sickofitall 22-05-2012 14:12

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37497751)
Spettacolare e molto rifinito!! Mi piace molto il tuo modo di integrare e scegliere i componenti!! :)

P.S. quella vaschetta della Koolance è da urlo!! :D

:cincin:
Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 37497888)
Bello si, mi piace molto anche a me.

P.S. Hai una tabaccheria? se si lo tieni il mac baren bianco? :D

si, ma non ho quel tipo disponibile
Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37497902)
Io mi fumo il nero!!:D
Cmq si... è un macello trovarlo! :(

Basta ordinarlo, quale vuoi? :ciapet:
http://i.imgur.com/OaPgO.jpg
Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37497909)
Sick ora con il pastel è perfetto :eek:


Goofy non rosicare e compra sto pastel :asd:

Goofy ora ordinerà 7 colori e farà un loop per ognuno :asd:

I soliti sospetti 22-05-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37497955)
:cincin:


Basta ordinarlo, quale vuoi? :ciapet:
http://i.imgur.com/OaPgO.jpg


Ahahah... ho due tuoi colleghi qui a Roma che mi riforniscono per fortuna ma considera che su Roma sono in pochi a prenderlo. :)

_DoktorTerror_ 22-05-2012 14:21

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37497955)
Goofy ora ordinerà 7 colori e farà un loop per ognuno :asd:

7x7L=49x17,50€=857,5€........:asd:

Pissa 22-05-2012 14:27

Ragazzi volevo risaltare meglio sia i cavi inguainati UV che i tubi UV del mio case.... attualmente ho due neon UV di 10cm della Revoltec, un pò per la dimensione un pò perchè li ho da parecchio non mi soddisfano più.

Ho visto che fanno anche le strisce di led UV di 30cm o 60cm, cosa parecchio interessante così si evita di mettere l'inverter ecc ecc....

La domanda è: secondo voi esteticamente parlando (intendo dire l'effetto su cavi e tubi) meglio andare su due neon UV da 30cm o su due strisce di led da 30cm?! :confused:

Ho l'impressione che il led sia più diretto e concentrato, e quindi l'effetto molto evidente ma solo nei punti esposti direttamente.... qualcuno ha avuto esperienza a riguardo?

liberato87 22-05-2012 14:28

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37494782)
high flow?? :D

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37494797)
:mad:.....:ncomment:


:cry: :cry: :cry:

Goofy Goober 22-05-2012 15:02

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37497955)
Goofy ora ordinerà 7 colori e farà un loop per ognuno :asd:

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37498033)
7x7L=49x17,50€=857,5€........:asd:




uno per ogni colore dei capelli di spongebob

TigerTank 22-05-2012 15:25

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37497677)

Aaaaah ecco, è il colino della tisana! Grazie! :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37498322)
uno per ogni colore dei capelli di spongebob

Per vendicarti delle "prese in giro" dovresti postare quell'altra del bambino che ruzzola giù dal pendio a mo di gesto intimidatorio! :asd:

Goofy Goober 22-05-2012 15:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37498491)
Per vendicarti delle "prese in giro" dovresti postare quell'altra del bambino che ruzzola giù dal pendio a mo di gesto intimidatorio! :asd:



BITCH!!!

:sbonk:

Sealea 22-05-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37498520)


BITCH!!!

:sbonk:

ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PereGoldi 22-05-2012 16:37

Goofy, ogni volta che guardo il tuo PC mi viene in mente

_DoktorTerror_ 22-05-2012 17:44

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37499000)
Goofy, ogni volta che guardo il tuo PC mi viene in mente http://4monthsintheusa.files.wordpre...las-vegas2.jpg

a me ricorda questo :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=D-tlIdkMQYs

PereGoldi 22-05-2012 17:48

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37499522)

:asd:

Qualcuno ha mai provato lo Zalman ZM-G200?

minicooper_1 22-05-2012 18:09

Quote:

Originariamente inviato da daijelo (Messaggio 37495029)
Ragazzi, il pc di doc.terror è micidiale, non ho ben capito il loop, dopo la seconda scheda video i tubi vanno fuori dai radiatori giusto ?!? Ci vorrebbe una foto sul retro del case !!! ps: ma quanti radiatori sono in tutto ?!?

invece minicooper, non mi hai messo nessuna foto ... ho lo stesso case ma non riesco a capire bene dove hai messo tutta quella roba ... immagino il rad 480 sul tetto il 240 ed il 120 ?!? e le pompe ...

io appena ho tempo monto il mio sistemone entry lvl ... per liquidare la cpu, in confronto è meno di una formichina ...
pompa ek-dcp 2.2+reservoire + rad 360 slim +ybris black sun + tubi bianchi.

ho comprato l'acqua demineralizzata (quella per il ferro da stiro), st'acqua bidistillata proprio non lho trovata ... :doh:

480 sul tetto con taglio del case ed ovviamente griglia, 240 sul fondo con mod dell obsidian, e 120 posteriore sulla ventola in estrazione...... ma in teoria ne potrebbe entrare un altro di 240

minicooper_1 22-05-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37497413)
------


Modifiche:
-Radiatore Coolgate rimesso dentro al case e l'aquacomputer attaccato dietro con supporto koolance
-Rimosse ventole in push sul radiatore interno (ho lasciato solo quelle in pull)
-Aggiunto raccordo a 45° koolance sul wb cpu
-Sostituiti tubi Primochill verdi con i tygon clear
-Sostituita acqua distillata con liquido Mayhems Pastel Green Mint

bello bello il tuo pc ogni volta che lo vedo mi piace sempre piu;)

NAP. 22-05-2012 18:56

molto bello il tuo pc sick :)

minicooper_1 22-05-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37499982)
molto bello il tuo pc sick :)

hai risolto con il tuo?

NAP. 22-05-2012 19:04

guarda il flusso d'acqua come diceva doktor terror probabilmente era limitato da una grossa quantità d'aria, accorciando i tubi ho notato che l'acqua andava molto più veloce, poi per rendermi conto del flusso do uno sguardo alla vaschetta e penso che vada perchè l'acqua, anche se leggermente, si muove

l'alimentatore, anche se non ho provato un test col tester, mi pare funzioni, perchè quando glki dò corrente, si accende tutto, ho cmq provato a sentire un elettricista e questi mi ha detto che l'ali o muore o se da corrente è vivo.

mobo e cpu invece sono fottute, devo solo sperare che mi cambino la mobo perche la cpu la vedo dura visto che l'ho scoperchiata, cmq quando la inserivo la mobo dava codice 00 e si riavviava di continuo dando un rumore elettrico nella zona del socket, non so se questo è dovuto allo scoperchiamento o alla mobo e basta, fatto sta che è andata in corto ed è uscito un po' di fumo, va a capire se è potuto essere colpa dell'impianto che non gira a dovere

minicooper_1 22-05-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37500043)
guarda il flusso d'acqua come diceva doktor terror probabilmente era limitato da una grossa quantità d'aria, accorciando i tubi ho notato che l'acqua andava molto più veloce, poi per rendermi conto del flusso do uno sguardo alla vaschetta e penso che vada perchè l'acqua, anche se leggermente, si muove

l'alimentatore, anche se non ho provato un test col tester, mi pare funzioni, perchè quando glki dò corrente, si accende tutto, ho cmq provato a sentire un elettricista e questi mi ha detto che l'ali o muore o se da corrente è vivo.

mobo e cpu invece sono fottute, devo solo sperare che mi cambino la mobo perche la cpu la vedo dura visto che l'ho scoperchiata, cmq quando la inserivo la mobo dava codice 00 e si riavviava di continuo dando un rumore elettrico nella zona del socket, non so se questo è dovuto allo scoperchiamento o alla mobo e basta, fatto sta che è andata in corto ed è uscito un po' di fumo, va a capire se è potuto essere colpa dell'impianto che non gira a dovere

porca troia un bel danno, ma quindi il pc era acceso quando ha perso il WB??

NAP. 22-05-2012 19:26

no no era tutto spento, non era nemmeno collegato alla presa di corrente, inoltre dato che ha perso dal waterblock, l'acqua è andata a finire sulla scheda video e poi sulla scocca dell'ali, per questo è stata strana la reazione del socket (la prova è stata fatta 3 giorni dopo il bagno) per questo mi sono stranito su due motivi, la cpu scoperchiata ha causato un danno alla mobo, l'impianto a liquido non raffreddava la cpu che quindi faceva fatica a partire (cosa di cui dubito perchè ho provato la cpu pure con il dissi stock ad aria dando lo stesso identico errore), la mobo era difettosa di suo, la mobo aveva qualche condensatore rimasto umido (ne dubito)

minicooper_1 22-05-2012 19:30

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37500175)
no no era tutto spento, non era nemmeno collegato alla presa di corrente, inoltre dato che ha perso dal waterblock, l'acqua è andata a finire sulla scheda video e poi sulla scocca dell'ali, per questo è stata strana la reazione del socket (la prova è stata fatta 3 giorni dopo il bagno) per questo mi sono stranito su due motivi, la cpu scoperchiata ha causato un danno alla mobo, l'impianto a liquido non raffreddava la cpu che quindi faceva fatica a partire (cosa di cui dubito perchè ho provato la cpu pure con il dissi stock ad aria dando lo stesso identico errore), la mobo era difettosa di suo, la mobo aveva qualche condensatore rimasto umido (ne dubito)

che acqua hai usato?? cmq è strano come caso, ma che intendi per cpu scoperchiata?

NAP. 22-05-2012 19:35

ho usato della bidistillata da ybris cooling

per scoperchiata intendo questo


minicooper_1 22-05-2012 19:37

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37500231)
ho usato della bidistillata da ybris cooling

per scoperchiata intendo questo


azz bhe la cpu sicuro non passa l RMA ed è un peccato..... la mobo che ha fuso in questo modo mi sembra strano

liberato87 22-05-2012 19:44

pare molto strano anche a me.. ma quanta acqua c'è andata?
la cpu perchè l hai scoperchiata? perchè volevi sostituire la pasta termica?

io proverei comunque a fare rma.. se te lo rifiutano perdi solo le spese di spedizione in teoria.. solidarietà comunque!

Goofy Goober 22-05-2012 19:45

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37500241)
azz bhe la cpu sicuro non passa l RMA ed è un peccato..... la mobo che ha fuso in questo modo mi sembra strano

anche a me sembra strano.

io ho allagato mezza scheda madre (dalla cpu in giù) e una scheda video perchè dal Raystorm è uscito un rivolo d'acqua mentre stavo facendo delle prove di montaggio, e con allagato intendo proprio allagato, l'acqua scendeva giù a cascatella guidata dagli intagli del dissipatore della AsRock :asd:

Ho aspettato una notte, il mattino dopo passata con il phon per sicurezza, e poi acceso tutto

aquistar 22-05-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37499556)
:asd:

Qualcuno ha mai provato lo Zalman ZM-G200?

Non te lo consiglio lascia molti residui come del resto tanti altri.

http://www.overclock.net/t/1041240/r...uminum-in-loop

Guarda tutta la pagina

NAP. 22-05-2012 19:58

allora la mobo non si è capito infatti, io non credo avesse problemi derivanti dal bagnetto, perchè ripeto, l'ho accesa il giorno dopo dopo abbondante passata di phon, la cpu secondo me non era morta, perchè all'avvio la mobo mi restituiva un codice doppio 00 e si riavviava, mentre faceva ciò si sentiva un rumore elettronico provenire dal socket, dopo ripetuti riavvi è uscito dle fumo da quella zona, per questo motivo mi è venuta in mente l'idea che l'impianto di raffreddamento non funzionasse a dovere e che quindi la cpu si sia surriscaldata creando il patatrack, ma poteva anche essere la mobo difettosa di suo, intanto vi posto le foto della mobo, della cpu col danno e del nuovo circuito di loop

cpu dopo il corto



ho parlato col rivenditore e mostrandogli il danno in foto mi hanno detto che non passa l'rma, io gli ho detto che se sto macello me l'ha causato la mobo difettosa io come rimedio? e loro mi hanno etto di parlare direttamente con intel (ovvio che l'ihs glielo riattacco)

mobo



Nuovo loop





ovviamente non essendo l'hw montato ho testato l'impianto col metodo graffetta, inoltre ho costruito il loop facendo in modo che le uniche perdite che possono danneggiare l'hw debbano provenire dal waterblock, tutte le altre perdite vanno in zone morte, senza hardware

213 22-05-2012 20:22

Mi dareste un consiglio su che configurazione adottare per liquidare il seguente hw?

Allora, devo sostituire gran parte dell'hw che sarà così composto:

- mobo: Asus Rampage IV Extreme o EVGA X79 Classified, quale preferireste voi?

- processore: i7 3820

- memorie: 4x8gb Corsair Vengeance 1866 mhz oppure 4x8gb G.Skill RipJaws, quale le migliori? Ci sarebbero pure le Dominator GT ma costano veramente tanto 32gb e non so se valga la pena una spesa del genere confrontandola con le G.Skill

- scheda video: 2x GTX670 ma forse prenderò 2x HD7970 in quanto le full cover per la GTX ancora non ci sono in commercio


Il case è un Corsair 800D, spazione ce nè in abbondanza.

Attualmente il mio PC è composto da 1 loop formato da rad XSPC RX360 con 3 ventole collegate ad un rheobus, pompa Sanso, WB CPU Ybris Black Sun per skt 1366 che volevo recuperare per il skt 2011, WB della MIPS per la mobo e WB EK per la GPU.

Sulla nuova configurazione la mia idea era di creare 2 loop: con un rad 1x140 o 1x120 della XSPC da installare nel retro del case sulla ventola che estrae l'aria calda, vorrei raffreddare la CPU, mentro con l'RX 360 vorrei raffreddare le 2 GPU e la mobo. Ho qualche dubbio però che il 360 sia sufficente a raffreddare 2 GPU e la mobo, quindi valutavo di raffreddare solo le schede video e lasciare stare la mobo, cosa ne pensate?

Che ventole mi consigliate di prendere per i rad? Al momento ho delle Xigmatek a led, vorrei prendere delle ventole sempre colorate ma che generassero molta più pressione senza però rinunciare alla silenziosità, che metto al primo posto.

Che mi dite?

minicooper_1 22-05-2012 20:26

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 37500563)
Mi dareste un consiglio su che configurazione adottare per liquidare il seguente hw?

Allora, devo sostituire gran parte dell'hw che sarà così composto:

- mobo: Asus Rampage IV Extreme o EVGA X79 Classified, quale preferireste voi?

- processore: i7 3820

- memorie: 4x8gb Corsair Vengeance 1866 mhz oppure 4x8gb G.Skill RipJaws, quale le migliori? Ci sarebbero pure le Dominator GT ma costano veramente tanto 32gb e non so se valga la pena una spesa del genere confrontandola con le G.Skill

- scheda video: 2x GTX670 ma forse prenderò 2x HD7970 in quanto le full cover per la GTX ancora non ci sono in commercio


Il case è un Corsair 800D, spazione ce nè in abbondanza.

Attualmente il mio PC è composto da 1 loop formato da rad XSPC RX360 con 3 ventole collegate ad un rheobus, pompa Sanso, WB CPU Ybris Black Sun per skt 1366 che volevo recuperare per il skt 2011, WB della MIPS per la mobo e WB EK per la GPU.

Sulla nuova configurazione la mia idea era di creare 2 loop: con un rad 1x140 o 1x120 della XSPC da installare nel retro del case sulla ventola che estrae l'aria calda, vorrei raffreddare la CPU, mentro con l'RX 360 vorrei raffreddare le 2 GPU e la mobo. Ho qualche dubbio però che il 360 sia sufficente a raffreddare 2 GPU e la mobo, quindi valutavo di raffreddare solo le schede video e lasciare stare la mobo, cosa ne pensate?

Che ventole mi consigliate di prendere per i rad? Al momento ho delle Xigmatek a led, vorrei prendere delle ventole sempre colorate ma che generassero molta più pressione senza però rinunciare alla silenziosità, che metto al primo posto.

Che mi dite?

con 1 120 o 140 non ci tieni a bada una cpu di quel tipo.... 2 7970 con un 360 stai tranquillo. per il resto direi extreme 4 e gskill.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.