Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 31-08-2009 07:15

no,è un problema puramente estetico:rolleyes:

sickofitall 31-08-2009 16:43

Sto per aggiungere un radiatore all'impianto, il Black ICE Radiator GT Xtreme 120, e ho qualoche domanda da fare:

-EDIT risolto

-Più o meno sapete per caso quanti watt riesco a smaltire in più? verrà montato nell'alloggiamento posteriore da 120mm del case, con nanoxia fx12-1250 in push e noctua s12b-flx in pull+ distanziale

Snowfortrick 31-08-2009 16:53

usa il foglio di andrea e lo scoprirai,se non ci sono le ventole da te citate usane di simili,convogliando è difficile dire quanto recuperi..imho se sei già a panino puoi anche evitare

sickofitall 31-08-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28702213)
usa il foglio di andrea e lo scoprirai,se non ci sono le ventole da te citate usane di simili,convogliando è difficile dire quanto recuperi..imho se sei già a panino puoi anche evitare

lo trovo in prima pagina questo foglio?

Snowfortrick 31-08-2009 17:00

ovviamente:O

Khine 01-09-2009 11:45

Ciao a tt.. Ragazzi ho bisogno di un consiglio x acquistare un buon impainto di raffreddamento a liquido.. premetto ke il futuro kit a liquido dovra essere montato su 775 in un termaltake armor black (Quello grande) allora.. Vorrei comprare WB processore, Radiatore (ovviamente per fare overclock decente al mio q6600) Pompa e vasketta.. NON voglio il WB per la vga.. consigliatemi voi anke un negozio dove acquistare (anke in pvt se volete)

mircocatta 01-09-2009 13:03

mannaggia, è normale che i bulloni che sono utilizzati nell'eclipse gpu si siano storte tutte perchè l'ho stretto troppo? l'ultima volta non riuscivo a farli entrare nei buchi della vga, ho la vaga paura che prima o poi cedono e non me ne accorgo...la prossima volta che lo stacco poi chissà come saranno ridotte :(

Soulman84 01-09-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28711969)
mannaggia, è normale che i bulloni che sono utilizzati nell'eclipse gpu si siano storte tutte perchè l'ho stretto troppo? l'ultima volta non riuscivo a farli entrare nei buchi della vga, ho la vaga paura che prima o poi cedono e non me ne accorgo...la prossima volta che lo stacco poi chissà come saranno ridotte :(

non ho capito a cosa ti riferisci..spiega meglio e possibilmente con foto...

sickofitall 01-09-2009 17:49

Il radiatore (messo in verticale), va bene se lo installo con i raccordi verso l'alto?

mircocatta 01-09-2009 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28712479)
non ho capito a cosa ti riferisci..spiega meglio e possibilmente con foto...

i bulloni, le viti, che fissano il wb, sono piegate, è diventato anche difficile centrare i 4 fori sul pcb della vga..

foto non riesco a farle

Soulman84 01-09-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28715954)
Il radiatore (messo in verticale), va bene se lo installo con i raccordi verso l'alto?

si è il modo migliore per fare uscire l'aria

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28715987)
i bulloni, le viti, che fissano il wb, sono piegate, è diventato anche difficile centrare i 4 fori sul pcb della vga..

foto non riesco a farle

mi stai dicendo che hai piegato le viti del wb? e come diavolo hai fatto? minimo saranno M3 quindi non sono proprio piccole piccole...

consiglione, togline una come campione e vai dal ferramenta e comprane 4 nuove..

J3DI 01-09-2009 18:50

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28715954)
Il radiatore (messo in verticale), va bene se lo installo con i raccordi verso l'alto?

Coi raccordi verso l'alto è sempre la cosa migliore, aiuta lo spurgo dell'aria.

sickofitall 01-09-2009 19:05

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 28716728)
Coi raccordi verso l'alto è sempre la cosa migliore, aiuta lo spurgo dell'aria.

se lo giro verso il basso mi va a cozzare contro la vga :D

Syphon 01-09-2009 19:34

Eccoci qua..non riesco a integrare il radiatore-convogliatore-ventole all'interno del case..

Questo è il lavoro che ho fatto:



L'ambaradan che devo integrare è questo:



(Manca una ventola..)

Allora prima che mettessi il convogliatore..riuscivo a far stare il radiatore sotto il tetto del case con incluse ventole..
Adesso con lo spessore del convogliatore..non riesco a far stare dentro nulla. Le ventole infatti mi vanno a cozzare con la scheda madre..

Devo lasciare qualcosa fuori..(sopra il tetto esternamente al case)

Se lascio fuori il radiatore..che è esteticamente + carino da vedere.. dovrei bucare il case per far passare i raccordi..

Ma questi buchi sarebbero utili solo per questo tipo di radiatore.. se dovessi cambiarlo non andrebbero +..

Se lascio fuori le ventole..non saprei come metterle se in immissione o in espulsione..

In espulsione l'aria calda del case passerebbe dal radiatore..

In immissione l'aria esterna fresca passarebbe dal radiatore..ma ho letto che il radiatore rende meglio con ventole in espulsione..

Che faccio?

Marscorpion 01-09-2009 20:10

@ Syphon: io lascerei le ventole fuori dal case. Per decidere se metterle in pull o push basta che fai una prova, inizialmente prova a metterle in espulsione, che prendono aria da dentro il case, poi fai l'inverso e vedi se ci sono differenze....
Tanto penso che ci metti un attimo a capovolgere le ventole!(per me è meglio se pescano aria fresca fuori dal case).
Altra alternativa ancora, elimina il convogliatore, il guadagno nella maggior parte dei casi non è tangibile! (questo secondo le mie esperienze).

Khine 01-09-2009 20:19

Nessuno si degna di rispondermi.. per favore help me!! aiutatemi.. il post è nella pagina precedente..

Matalf 01-09-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Khine (Messaggio 28717889)
Nessuno si degna di rispondermi.. per favore help me!! aiutatemi.. il post è nella pagina precedente..

allora io direi che per lo shop
http://aquatuning.de/

per i pezzi:
WB: EK-Supreme LT 35€
pompa: OCZ Hydro Pulse Water Pump 800 45€
Rad: Black ICE Radiator GT Xtreme 240 70€
Vaschetta: quella che vuoi dai 20€ in su
Tubi: 15/20€
Raccordi: 2x componente = 20/30€

Voiager 01-09-2009 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 28718217)
allora io direi che per lo shop
http://aquatuning.de/

per i pezzi:
WB: EK-Supreme LT 35€
pompa: OCZ Hydro Pulse Water Pump 800 45€
Rad: Black ICE Radiator GT Xtreme 240 70€
Vaschetta: quella che vuoi dai 20€ in su
Tubi: 15/20€
Raccordi: 2x componente = 20/30€

no no che aspetti il Black Sun anzicchè prendere l'EF, per dinci !

Razer(x) 01-09-2009 22:36

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 28716728)
Coi raccordi verso l'alto è sempre la cosa migliore, aiuta lo spurgo dell'aria.

E io invece che ce l'ho con i raccordi verso il basso :muro:

Matalf 01-09-2009 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28719196)
no no che aspetti il Black Sun anzicchè prendere l'EF, per dinci !

wabbhe tutta questa ansia per un Wubbo alla fine si guadagneranno 2 o 3 °C,
ma anche fossero 5° LT per 35€ è il miglior compromesso fra prezzo e prestazioni




P.s: felice di esser smentito :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.