Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Storia, politica e attualità (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=88)
-   -   Fisco, la metà degli italiani dichiara meno di quindicimila euro all'anno (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169874)


Мир 31-03-2010 20:39

Fisco, la metà degli italiani dichiara meno di quindicimila euro all'anno
 
http://www.lastampa.it/redazione/cms...3722girata.asp

Ma voi ci credete?
Quote:

Circa la metà dei contribuenti italiani non va oltre un reddito dichiarato di 15.000 euro l’anno e i due terzi non superano i 20.000 euro. I contribuenti «paperoni», sopra i 100.000 euro sono invece meno l’1% di chi presenta la dichiarazione dei redditi ma pagano il 18% del totale dell’imposta. È quanto risulta dalle anticipazioni statistiche delle dichiarazioni fiscali relative al periodo d’imposta 2008 (e presentate nel 2009) diffuse dal Dipartimento delle Finanze. È di 18.873 euro il reddito medio Irpef: stando alle dichiarazioni relative al 2008, la Lombardia è al top e la Calabria fanalino di coda.

fabio80 31-03-2010 20:42

no, ma purtroppo faccio parti di quelli che sono tassati alla fonte :rolleyes:

Jarni 31-03-2010 20:47

Se si portano avanti certe politiche i risultati non possono che essere quelli.:read:

Мир 31-03-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviato da fabio80 (Messaggio 31464756)
no, ma purtroppo faccio parti di quelli che sono tassati alla fonte :rolleyes:

Idem...(tar)tassato alla fonte...
e' solo che "girano" quando la giustizia (e il fisco) sembrano (o sono) piu' uguali per qualcuno...

Мир 31-03-2010 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Jarni (Messaggio 31464828)
Se si portano avanti certe politiche i risultati non possono che essere quelli.:read:

Sembra quasi che si spinga verso il bipolarismo destra-sinistra, dipendenti-imprenditori.. speriamo che non si esasperi troppo.. o forse speriamo di si', almeno ci sara' (forse) una reazione

Gemini77 31-03-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviato da fabio80 (Messaggio 31464756)
no, ma purtroppo faccio parti di quelli che sono tassati alla fonte :rolleyes:

tartassato dalla fonte e non solo ... aggiungerei ... :mad:


vuol dire che in italia la metà della popolazione è povera? mi vien da ridere :asd:

guyver 31-03-2010 21:17

il bello è che questi che evadono lo fanno sulle nostre spalle...
se tutti pagassero le tasse le tasse sarebbero più basse ci sarebbero più consumi più ricchezza...
tasse basse evasione zero..
in italia invece tasse alte evasione enorme:muro:

fabio80 31-03-2010 21:22

Quote:

Originariamente inviato da guyver (Messaggio 31465160)
il bello è che questi che evadono lo fanno sulle nostre spalle...
se tutti pagassero le tasse le tasse sarebbero più basse ci sarebbero più consumi più ricchezza...
tasse basse evasione zero..
in italia invece tasse alte evasione enorme:muro:

ho paura che se tutti pagassero aumenterebbe solo la % di ladrocinio da parte della pa.

mattia.pascal 31-03-2010 21:24

Volete che la sinistra vieti l'utilizzo del contante per pagamenti superiori a 100 euro, in modo da far arricchire le banche?
Volete lo stato di polizia tributaria?
Volete che vi intercettino anche mentre siete in bagno?
Volete che vi mangino i bambini?
Volete che facciano un uso criminoso della televisione?
Volete che vostra moglie sia stuprata da un immigrato?

Gli Italiani hanno detto NO.
:O

Jarni 31-03-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviato da mattia.pascal (Messaggio 31465227)
Volete che la sinistra vieti l'utilizzo del contante per pagamenti superiori a 100 euro, in modo da far arricchire le banche?
Volete lo stato di polizia tributaria?
Volete che vi intercettino anche mentre siete in bagno?
Volete che vi mangino i bambini?
Volete che facciano un uso criminoso della televisione?
Volete che vostra moglie sia stuprata da un immigrato?

Gli Italiani hanno detto NO.
:O

Popolazione italiana: 150.000.:rotfl:

Fil9998 31-03-2010 21:28

io vivo in una regione dove i dipendenti votano il partito dei padroncini - impreditorini evasori pseudo totali,

dove gli stessi iprenditorini chiudono baracca ogni 5 anni per liquidare e ne riaprono un'altra, sempre più spesso assumendo stranieri e non in regola... se non proprio si portano l'attività in altri paesi continuando a marchiare "made in italy" ...
la colpa è dei cinesi, dei romeni, degli albanesi, dei negri ....

ma ce l'abbiamo duro... oh se ce l'abbiamo duro...

come il granito! :muro: :muro: :muro: :muro:

e intanto chi ha partita iva dichiara metà di chi è in regola (quei pochi ormai) ...
benfattori sono, non imprenditori!

paditora 31-03-2010 21:37

[quote=Мир;31464713]http://www.lastampa.it/redazione/cms...3722girata.asp

Ma voi ci credete?
Quote:

Circa la metà dei contribuenti italiani non va oltre un reddito dichiarato di 15.000 euro l’anno e i due terzi non superano i 20.000 euro. I contribuenti «paperoni», sopra i 100.000 euro sono invece meno l’1% di chi presenta la dichiarazione dei redditi ma pagano il 18% del totale dell’imposta. È quanto risulta dalle anticipazioni statistiche delle dichiarazioni fiscali relative al periodo d’imposta 2008 (e presentate nel 2009) diffuse dal Dipartimento delle Finanze. È di 18.873 euro il reddito medio Irpef: stando alle dichiarazioni relative al 2008, la Lombardia è al top e la Calabria fanalino di coda.
15 mila euro l'anno sono cmq 1153 euro al mese (contando anche la tredicesima).
Se fai l'operaio dipendente e credo che una buona fetta di lavoratori italiani lo sia, più o meno è quella la paga.
Se a questi poi sommiamo anche tutti quei lavori dove se guadagni 750-800 euro al mese è tanto, penso che potrebbe benissimo essere che il 50% degli italiani guadagni meno di quella cifra.
Ovviamente parlo di guadagno al netto, perchè se parliamo di guadagno lordo credo che nessun operaio prenda meno di 1100 euro al mese.

Raven 31-03-2010 22:01

Quote:

Originariamente inviato da fabio80 (Messaggio 31464756)
no, ma purtroppo faccio parti di quelli che sono tassati alla fonte :rolleyes:

*...

claudioborghi 31-03-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Jarni (Messaggio 31464828)
Se si portano avanti certe politiche i risultati non possono che essere quelli.

E pensa che quando la sinistra ha avuto la possibilita' di governare, la prima pensata che ha avuto e' stata di alzare le tasse a quei due cretini onesti che dichiarano tutto (i "ricchi" che devono piangere) per dare due lire agli evasori che non dichiarano (e quindi sono "poveri")...

Jarni 31-03-2010 22:07

Quote:

Originariamente inviato da claudioborghi (Messaggio 31465760)
E pensa che quando la sinistra ha avuto la possibilita' di governare, la prima pensata che ha avuto e' stata di alzare le tasse a quei due cretini onesti che dichiarano tutto (i "ricchi" che devono piangere) per dare due lire agli evasori che non dichiarano (e quindi sono "poveri")...

E pensa che io a quella sinistra non l'ho votata, guarda un po'...:rolleyes:

Mr.AudioIsIviItumIre 31-03-2010 23:04

Ma voi cosa vi aspettavate in un paese dove il Ministro dell' Economia passa dal dichiarare 4 milione e mezzo di euro all'anno a 15.000 euro l'anno successivo ???

Jarni 31-03-2010 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre (Messaggio 31466463)
Ma voi cosa vi aspettavate in un paese dove il Ministro dell' Economia passa dal dichiarare 4 milione e mezzo di euro all'anno a 15.000 euro l'anno successivo ???

O è un evasore o è una "pessima massaia".
Non credo proprio che gli è presa la mania della beneficenza...

Isildur84 31-03-2010 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre (Messaggio 31466463)
Ma voi cosa vi aspettavate in un paese dove il Ministro dell' Economia passa dal dichiarare 4 milione e mezzo di euro all'anno a 15.000 euro l'anno successivo ???

Eh ma ha lasciato lo studio associato di cui faceva parte... (e grazie al quale guadagnava lui solo 4 milioni di euro l'anno)

Mirshann 31-03-2010 23:31

Da questi dati capisco che mio padre non ha mai capito nulla dalla vita, e io da suo bravo "stupido" figlio pure...

Penso di essere uno di quei pochi imprenditori (artigiani) pirla e onesti che lavorano ancora al 60% con lo stato. (si il 60% circa va allo stato tra tasse dirette e indirette...)

Mirshann 31-03-2010 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre (Messaggio 31466463)
Ma voi cosa vi aspettavate in un paese dove il Ministro dell' Economia passa dal dichiarare 4 milione e mezzo di euro all'anno a 15.000 euro l'anno successivo ???

Notare come solo il doppio stipendio da deputato/senatore e ministro diano un reddito superiore ai 15.000 Euro...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.