Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


blade120 15-03-2015 08:55

ciao romagnolo,
stavo valutando anche il leagoo lead 7 che mi piace molto per l'aspetto batteria e poi non mi interessa l'lte perchè con la mia ragazza abbiamo un abbonamento che non include la rete suddetta.
da eyefox spedito dall'europa, quindi non passa dalla dogana, si trova col codice sconto a 96...
mi chiedo, avrà mai lollipop?

Romagnolo1973 15-03-2015 09:15

Quote:

Originariamente inviato da blade120 (Messaggio 42258320)
ciao romagnolo,
stavo valutando anche il leagoo lead 7 che mi piace molto per l'aspetto batteria e poi non mi interessa l'lte perchè con la mia ragazza abbiamo un abbonamento che non include la rete suddetta.
da eyefox spedito dall'europa, quindi non passa dalla dogana, si trova col codice sconto a 96...
mi chiedo, avrà mai lollipop?

Nessuno lo sa, personalmente ritengo difficile che Mediatek faccia i sorgenti per Lollipop per i vecchi SoC della famiglia 65xx, però guarda per quello che costano sono già più avanti di Huawei che vende ancora device con JB che quindi non supportano i wearable che sono la moda del momento.Visto come gira male Lollipop nei vari device, mi sa che per vederlo decentemente implementato servono altri 6 mesi, io sinceramente non me ne farei un cruccio se anche non arrivasse mai su un prodotto da meno di 100 euro. Guarderei più alle caratteristiche e solidità del telefono e quello è sicuramente un buon prodotto se non lo si usa per gaming pesante.
Le avrai già viste le recensioni comunque ti metto questa a titolo di esempio http://www.enjoyphoneblog.it/25264/a...terfaccia.html

megthebest 15-03-2015 09:22

Quote:

Originariamente inviato da blade120 (Messaggio 42258320)
ciao romagnolo,
stavo valutando anche il leagoo lead 7 che mi piace molto per l'aspetto batteria e poi non mi interessa l'lte perchè con la mia ragazza abbiamo un abbonamento che non include la rete suddetta.
da eyefox spedito dall'europa, quindi non passa dalla dogana, si trova col codice sconto a 96...
mi chiedo, avrà mai lollipop?

Ce l'ho da 2gg, non mi sta piacendo la batteria (secondo me meglio quella del thl 4000 che ho avuto) sistema non perfettamente fluido, forse a causa dei due launcher messi da leagoo (google launcher e leagoo laubcher) e a causa della cpu che non ce la fa a stare dietro allo schermo hd. Soliti problemi di gps sui mediatek, segnale impreciso come stabilità e velocità aggancio satelliti. A breve la recensione e un video, dopo aver fatto almeno 3 cicli di ricarica. Ho notato che paradossalmente, sembra che la batteria duri meno con risparmio batteria attivo, rispetto a disabilitarlo. Va dato merito però a leagoo, del fatto che ha rilasciato 2 ota in 20gg..
Il root è molto facile, cob l'app kingo root o con iroot da pc. La memoria da 8gb è divisa in 2gb app e 4.1gb memoria interna, ridimensionabile attraverso i tool di partizionamento tramite modifixa ebr e flash con flashtool. Supporto leagoo molto presente, chiesto firmware flashtool e mi hanno mandato il link dopo 2gg, mi hanno anche fatto presente che in caso di root la garanzia decade :)
Preso proprio da myefox in 4gg era da me spedito da Imperia.

Romagnolo1973 15-03-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42258404)
Ce l'ho da 2gg, non mi sta piacendo la batteria (secondo me meglio quella del thl 4000 che ho avuto) sistema non perfettamente fluido, forse a causa dei due launcher messi da leagoo (google launcher e leagoo laubcher) e a causa della cpu che non ce la fa a stare dietro allo schermo hd. Soliti problemi di gps sui mediatek, segnale impreciso come stabilità e velocità aggancio satelliti. A breve la recensione e un video, dopo aver fatto almeno 3 cicli di ricarica. Ho notato che paradossalmente, sembra che la batteria duri meno con risparmio batteria attivo, rispetto a disabilitarlo. Va dato merito però a leagoo, del fatto che ha rilasciato 2 ota in 20gg..
Il root è molto facile, cob l'app kingo root o con iroot da pc. La memoria da 8gb è divisa in 2gb app e 4.1gb memoria interna, ridimensionabile attraverso i tool di partizionamento tramite modifixa ebr e flash con flashtool. Supporto leagoo molto presente, chiesto firmware flashtool e mi hanno mandato il link dopo 2gg, mi hanno anche fatto presente che in caso di root la garanzia decade :)
Preso proprio da myefox in 4gg era da me spedito da Imperia.

Grazie delle info.
Non c'è nulla da fare i vecchi SoC MTK con schermo HD arrancano e il GPS ha quasi gli stessi problemi dei vecchi MTK che chi li ha avuti ancora smadonna a ricordarlo.
I nuovi SoC a 64bit sono sicuramente un enorme passo in avanti in casa MTK e sicuramente preferibili ma ancora sopra ai 100 euro

blade120 15-03-2015 09:39

Ok mi sa che mi conviene spendere qualche euro in piú per un 64 bit.. comunque aspetto la recensione di meg...
La batteria comunque se li fa 2 giorni?

Jhonny weed 15-03-2015 09:53

si infatti l hanno tolto, ifatti contattai gia amazon e fatto anche domanda al venditore perche mi sembrava strano, si vede che hanno preso gia provvedimenti

Romagnolo1973 15-03-2015 10:55

ho messo nel post 1 la differenza tra NFC e Hotknot, e tra SoC a 32 e 64 bit oltre a un richiamo al possibile aggiornamento a Lollipop

megthebest 15-03-2015 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42258428)
Grazie delle info.
Non c'è nulla da fare i vecchi SoC MTK con schermo HD arrancano e il GPS ha quasi gli stessi problemi dei vecchi MTK che chi li ha avuti ancora smadonna a ricordarlo.
I nuovi SoC a 64bit sono sicuramente un enorme passo in avanti in casa MTK e sicuramente preferibili ma ancora sopra ai 100 euro

Dovere, cmq strano, visto che il cubot s200, con lo stesso hardware, risulta molto più fluido.. Ah, una precisazione, nel menu engineering mtk, il wcdma sembra supportato a 850, 900, 1900 e 2100, quindi sembra che i 900Mhz, utili soprattutto con la 3, siano presenti.
Aggiungo, che per la batteria così capiente, hanno pensato bene di dare un alimentatore che eroga 1,5A (reali misurati) di buona fattura e con tensione in specifica (altri, tipo cubot e doogee, hanno tensioni anche fuori specifica di più del 5%).

Infelice, secondo me la scelta del bianco come sfondo per impostazioni, quick setting e tiles... Avrei preferito la modalità dark..

Quote:

Originariamente inviato da blade120 (Messaggio 42258453)
Ok mi sa che mi conviene spendere qualche euro in piú per un 64 bit.. comunque aspetto la recensione di meg...
La batteria comunque se li fa 2 giorni?

Devo verificare, per ora la percentuale scende troppo rapidamente per i miei gusti, faccio il test di reale capacità tramite amperometro usb, poi vi saprò dire..
Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42258705)
ho messo nel post 1 la differenza tra NFC e Hotknot, e tra SoC a 32 e 64 bit

Bene, ottimo post, sta diventando sempre più completo.

Magari, tempo permettendo, oltre al 4g e le bande, metterei anche una nota relativa al 3g che molti cinafonini con cpu mediatek 32bit, hanno implementato nelle bande 850/1900/2100mhz, mancala 900mhz che al chiuso è utile e che la 3 usa..

Romagnolo1973 15-03-2015 11:45

metto la cosa del 3G banda 900 nel post 1
grazie

blade120 15-03-2015 12:18

http://www.valuebasket.it/it_IT/Elep...ew/17714-AA-WH

mi sembra molto interessante, sarà affidabile il sito???

lomax84 15-03-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42257307)
Su myefox c'è il thl t6s a 85.99 spedito dall'europa.
con il codice di sconto arriviamo a 65.99 spedizione inclusa.

credo che sia il 5 pollici + 1gb di ram più economico che ci sia.
siete d'accordo?

Ps: nelle recensioni si legge addirittura che "Tutti e la loro nonna dovrebbe possedere uno" :doh:

scusate se mi autocito, ma mi dite se avete trovato qualcosa con pari caratteristiche a meno?

Romagnolo1973 15-03-2015 12:47

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42259099)
scusate se mi autocito, ma mi dite se avete trovato qualcosa con pari caratteristiche a meno?

costava quella cifra bassa anche ad agosto :Prrr:
Tutti sono meglio di quello anche perchè è un touch a soli 2 tocchi, sembra che a qualcuno sia a 5 tocchi, però tendo a pensare sia stato un caso, avranno finito momentaneamente uno stock e ci hanno messo un altro pannello con elettronica più raffinata.
Vale quel che costa, e non sperare in foto decenti, sinceramente prenderei altro che pure avendo lo stesso SoC ha qualità decisamente superiori.

@meg: se hai modo di mettere le mani quando esce su un Elephone G2 facci un fischio, dimensioni umane 13,4 cm e 4,5", e con quella bassa risoluzione che ha (forse una 720p era meglio però per fruire dei contenuti multimedia) il nuovo SoC MTK dovrebbe volare e dare anche grande autonomia
Anche se qualche millimetro in meno senza quel design coi bordi era possibile
http://www.elephone.cc/elephone-g2.html
Ha anche Lollipop e altre rom
A naso sembra essere un possibile nuovo best buy da Aprile visto che prima non lo commercializzano, mi sa che attendono di vedere come gira Lollipop prima di tutto.

Jhonny weed 15-03-2015 19:01

del gionee elife e7 a 190 euro su amazon francese se non sbaglio, che ne pensate, puo essere ancora un valido acquisto?

Romagnolo1973 15-03-2015 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42260285)
del gionee elife e7 a 190 euro su amazon francese se non sbaglio, che ne pensate, puo essere ancora un valido acquisto?

Ok se vivi in Francia, non lo spediscono in Italia : Nous sommes désolés, ce vendeur ne livre pas en Italie
Recensione:
http://gizchina.it/2015/02/gionee-el...e-di-gizchina/
Con JB i 3Gb non servono a nulla
Se ci si riuscisse a mettere facilmente KK (c'è in india ma se messo sulla versione non indiana non parte) il discorso cambierebbe ma come detto, in Italia non lo spediscono e resta con JellyBean

Se lo vuoi c'è modo comunque (su pandawill) di averlo a 160 euro con buono sconto e spedizione compresa (ma dogana da pagare) http://www.kimovil.com/en/where-to-b...-elife-e7copia

megthebest 15-03-2015 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42259156)
altro che pure avendo lo stesso SoC ha qualità decisamente superiori.

@meg: se hai modo di mettere le mani quando esce su un Elephone G2 facci un fischio, dimensioni umane 13,4 cm e 4,5", e con quella bassa risoluzione che ha (forse una 720p era meglio però per fruire dei contenuti multimedia) il nuovo SoC MTK dovrebbe volare e dare anche grande autonomia
Anche se qualche millimetro in meno senza quel design coi bordi era possibile
http://www.elephone.cc/elephone-g2.html
Ha anche Lollipop e altre rom
A naso sembra essere un possibile nuovo best buy da Aprile visto che prima non lo commercializzano, mi sa che attendono di vedere come gira Lollipop prima di tutto.

Già puntato Romagnolo..
prima però devo piazzare il Leagoo Lead 7 e Ulefone Be X .. se a qualcuno servono, fate un fischio ;)

Romagnolo1973 15-03-2015 20:39

hai tempo, fino a pasqua quel G2 non si vedrà in giro

Certo che se il Gionee avesse KK (dicevano questo mese per la versione internazionale ma poi tutto tace in realtà) sarebbe un bel macinino nella versione 32gb con 3Gb di ram, lo tengo nel radar e se aggiornano lo piazzo in pagina 1

megthebest 15-03-2015 21:03

c'è qualcosa che non quadra con le dichiarazioni di capacità delle batterie..
ho fatto un test comparativo empirico tra il leagoo lead 7 , 5" HD MT6582 4x1,3GHz e batteria 4500mAh e l'Ulefone Be X , 4,5" qHd MT6592M 8x1.4GHz batteria 1900mAh

Praticamente dopo 13 ore accesi, 5 di cui con schermo acceso alla massima luminosità e wifi attivo (non sim) ... più o meno la percentuale residua si equivale..






o è dopata la 1900mAh dell'Ulefone.. o la 4500 del leagoo ha solo l'etichetta con tale dicitura...

e pensare che la batteria del leagoo pesa quasi il doppio :mbe: :muro:

chi ci capisce è bravo!

hackever 15-03-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42260648)
c'è qualcosa che non quadra con le dichiarazioni di capacità delle batterie..
ho fatto un test comparativo empirico tra il leagoo lead 7 , 5" HD MT6582 4x1,3GHz e batteria 4500mAh e l'Ulefone Be X , 4,5" qHd MT6592M 8x1.4GHz batteria 1900mAh

Praticamente dopo 13 ore accesi, 5 di cui con schermo acceso alla massima luminosità e wifi attivo (non sim) ... più o meno la percentuale residua si equivale..

o è dopata la 1900mAh dell'Ulefone.. o la 4500 del leagoo ha solo l'etichetta con tale dicitura...

e pensare che la batteria del leagoo pesa quasi il doppio :mbe: :muro:

chi ci capisce è bravo!

il leagoo è buggato e non va in deep sleep. se abiliti la modalità risparmio energia dovresti aggirare il bug

@romagnolo: lo z5s ha ricevuto un paio di settimane fa una cm12 unofficial, ora che siamo arrivati al 5° aggiornamento funziona veramente bene e su antutu arriva a 43k! dovresti aggiornare il post in prima pagina, ormai la cm11 è roba vecchia

blade120 15-03-2015 21:41

Su valuebascket ho trovato l'elephant p6000 a 139 euro spese incluse, viene dalla cina forse potrei pagare la dogana giusto? Il sito é affidabile?

megthebest 15-03-2015 21:56

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42260719)
il leagoo è buggato e non va in deep sleep. se abiliti la modalità risparmio energia dovresti aggirare il bug

monitorato il DS con wakelock detector, sulle 13 ore, la cpu è andata in deep sleep 8 ore.. le restanti 5 ore erano di schermo acceso.
Inoltre, se non sbalgio, l'ultimo OTA del 5 marzo, doveva risolvere il problema...
Ho il dubbio che la batteria abbia dei problemi.. verificherò meglio...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.