Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Krato§ 14-06-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Skystars (Messaggio 35374195)
Avevo un Noctua D14 e l'avevo venduto a malincuore sperando di non dovermene pentire, ma ora posso dire di essere soddisfatto...per non parlare dello spazio guadagnato nel case senza stare ad impazzire con l'altezza delle memorie ecc.... Il Noctua era un pugno nell'occhio a vederlo nel case, a pensareci all'altro occhio poi c'erano le ventole Noctua color Rosa/Cacca :D

pensa che la gente dice che è meglio il Noctua...:doh:

Krato§ 14-06-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35374228)
SBAAAAVV!!
Non vedo l'ora di prendere l'H80!!! :eek:

vedrai che nn ti pentirai...io forse prenderò un h100 :D

exacting 14-06-2011 22:50

che stress
montato una apache akasa al posto della corsair sull'h50 config in firma.
appena accendo il pc la ventola non parte (naturalmente collegata in pwm) :muro: fa solo dei piccoli accenni di partenza, si vede che non arriva abbastanza tensione per farla partire.

lancio un po di cose x vedere le temp, e appena la cpu raggiunge i 43 gradi iniziano a ruotare (forse perché la tensione è maggiore)

ma come ovviare a sto problema? uff :(

fax_modem_56k 14-06-2011 23:25

Quote:

Originariamente inviato da exacting (Messaggio 35376192)
che stress
montato una apache akasa al posto della corsair sull'h50 config in firma.
appena accendo il pc la ventola non parte (naturalmente collegata in pwm) :muro: fa solo dei piccoli accenni di partenza, si vede che non arriva abbastanza tensione per farla partire.

lancio un po di cose x vedere le temp, e appena la cpu raggiunge i 43 gradi iniziano a ruotare (forse perché la tensione è maggiore)

ma come ovviare a sto problema? uff :(

Se hai gestito le velocità con la utility nel bios, tipo quiet fan o simili, devi abbassare le temperature desiderate impostate lì in maniera che le ventole partano più veloci a bassa temperatura.
Puoi anche trovare qualche voce tipo "target speed fan" con tre opzioni slow,middle,fast.
In quel caso prova middle.
Dipende da bios a bios, comunque se il segnale pwm viene gestito da lì è lì che devi andare a smanettare.
Con i sistemi a liquido non è sempre facile la giusta impostazione, perchè tendono a far lavorare la cpu a temperature inferiori a quelli ad aria, e normalmente i profili default del bios sono pensati per quelli (ovviamente di uso più comune).

exacting 15-06-2011 09:21

Quote:

Originariamente inviato da fax_modem_56k (Messaggio 35376367)
Se hai gestito le velocità con la utility nel bios, tipo quiet fan o simili, devi abbassare le temperature desiderate impostate lì in maniera che le ventole partano più veloci a bassa temperatura.
Puoi anche trovare qualche voce tipo "target speed fan" con tre opzioni slow,middle,fast.
In quel caso prova middle.
Dipende da bios a bios, comunque se il segnale pwm viene gestito da lì è lì che devi andare a smanettare.
Con i sistemi a liquido non è sempre facile la giusta impostazione, perchè tendono a far lavorare la cpu a temperature inferiori a quelli ad aria, e normalmente i profili default del bios sono pensati per quelli (ovviamente di uso più comune).

il bios ha qualcosa di simile (l'immagine non è la mia ma è della stessa mobo trovata in rete)

nel mio caso ho tutti i warning disabilitati, la cpu smart fa come in figura e il system smart fan mode su enable.

ora che ricordo, alla voce cpu smart fan mode oltre "auto" come in figura c'è la posibilità di selezionere "pwm" oppure "volt"


fax_modem_56k 15-06-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviato da exacting (Messaggio 35377493)
il bios ha qualcosa di simile (l'immagine non è la mia ma è della stessa mobo trovata in rete)

nel mio caso ho tutti i warning disabilitati, la cpu smart fa come in figura e il system smart fan mode su enable.

ora che ricordo, alla voce cpu smart fan mode oltre "auto" come in figura c'è la posibilità di selezionere "pwm" oppure "volt"

Probabilmente selezionando "pwm" o "volt" ti appariranno altre voci da impostare, probabilemente "target temperature" o simili.
Prova a vedere, poi in base a quello che trovi vediamo come impostare.
Ad occhio, se hai temperature da impostare, devi mettere un valore basso altrimenti il bios fa girare le ventole al minimo e non partono.

ciccio24783 15-06-2011 12:29

Che differenze sostanziali ci saranno tra un h70 e un h80....sono indeciso se prendere il 70 o aspettare che esca l'h80 ma nn capisco se ci saranno dei miglioramenti nel nuvo dissipatore oppure no

RoUge.boh 15-06-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviato da ciccio24783 (Messaggio 35379131)
Che differenze sostanziali ci saranno tra un h70 e un h80....sono indeciso se prendere il 70 o aspettare che esca l'h80 ma nn capisco se ci saranno dei miglioramenti nel nuvo dissipatore oppure no

l'H80 lo fa la coolit e non l'aseteck credo che ci saranno dei miglioramenti basti pensare che l'H60 con 2 ventole raggiunge H70...
cambiera in pratica TUTTO nuovo waterblock,nuova pompa,nuovo radiatore (leggermente più piccolo rispetto all'H70) avrà un sistema di montaggio nettamente migliore.. e su carta le ventole in dotazione hanno delle ottime prestazioni!!

fax_modem_56k 15-06-2011 12:59

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35379330)
l'H80 lo fa la coolit e non l'aseteck credo che ci saranno dei miglioramenti basti pensare che l'H60 con 2 ventole raggiunge H70...
cambiera in pratica TUTTO nuovo waterblock,nuova pompa,nuovo radiatore (leggermente più piccolo rispetto all'H70) avrà un sistema di montaggio nettamente migliore.. e su carta le ventole in dotazione hanno delle ottime prestazioni!!

Concordo, se fanno un modello nuovo difficilmente lo fanno per peggiorare la prestazione rispetto al precedente.

superstoppino 15-06-2011 14:35

beh oddio, a volte purtroppo non è così :p

l'h80 (e l'h100) cmq è sigillato, dovrebbe essere una ulteriore garanzia della bontà del prodotto, immagino

scusate se sto ripetendo una richiesta precedente, sarà il caso di sostituire le ventole anche per l'h80?

Mparlav 15-06-2011 16:47

Da "pianeta hardware europa" sono in prevendita gli H80 ed H100 ad 83 e 91 euro rispettivamente.
Mi avviseranno per email quando arrivano disponibili, speriamo tra questa e la settimana prossima.

belga_giulio 15-06-2011 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 35381246)
Da "pianeta hardware europa" sono in prevendita gli H80 ed H100 ad 83 e 91 euro rispettivamente.
Mi avviseranno per email quando arrivano disponibili, speriamo tra questa e la settimana prossima.

mmmh.. ma io sono andato a vedere e ci sono solo H50 e H70..
Sono in una sezione speciale? :confused:

Mparlav 15-06-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35381481)
mmmh.. ma io sono andato a vedere e ci sono solo H50 e H70..
Sono in una sezione speciale? :confused:

Hai privato :)

spectre 15-06-2011 17:47

Probabilmente è stato già chiesto o no volevo sapere qualche info perchè sono interessato a mettermi uno di questi "giocattolini" di per sè non ho grossi problemi di temperatura però visto che volevo ottimizzare un pò lo spazio, ora come dissy ho un cm v8 e non chiudo la paretina, volevo sapere come si comportava con le temperature ecc

:mc: :mc: graziee

Krato§ 15-06-2011 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35373983)
Ecco le mie temp con il CORSAIR H70...ventole originali Corsair in PUSH-PULL, settate al 70% ossia 1500rpm...Configurazione in firma e temperatura ambiente di 26 gradi...



Alla faccia di quelli che dicono che questi dissipatori non servono a nulla...:O

:D :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da spectre (Messaggio 35381727)
Probabilmente è stato già chiesto o no volevo sapere qualche info perchè sono interessato a mettermi uno di questi "giocattolini" di per sè non ho grossi problemi di temperatura però visto che volevo ottimizzare un pò lo spazio, ora come dissy ho un cm v8 e non chiudo la paretina, volevo sapere come si comportava con le temperature ecc

:mc: :mc: graziee

a te le conclusioni...:oink:

spectre 15-06-2011 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35381756)
a te le conclusioni...:oink:

non è male :D io trovo solo però il h70 su un noto shop, gli altri nada ancora

superstoppino 15-06-2011 18:04

guarda sul drago con la k ;)

sul discorso ventole qualcuno è in grado di dirmi se è il caso di cambiare quelle dell'h80?

RoUge.boh 15-06-2011 18:11

Quote:

Originariamente inviato da superstoppino (Messaggio 35381843)
guarda sul drago con la k ;)

sul discorso ventole qualcuno è in grado di dirmi se è il caso di cambiare quelle dell'h80?

Su carta sono ottime!!!!
Fan speed: 1300 - 2600RPM
Fan airflow: 46 - 92 CFM
Fan dBA: 22 - 39 dBA
Fan static pressure: 1.6 - 7.7mm/H20


hanno una pressione fantastiche....

Non ci sono ancora review e quindi non si sa bene... 40dBa massimi sono tanti e vero ma se guardate quelle prestazioni non ci sono ventole più silenziose di uguale prestazione...

belga_giulio 15-06-2011 18:15

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35381879)
Su carta sono ottime!!!!
Fan speed: 1300 - 2600RPM
Fan airflow: 46 - 92 CFM
Fan dBA: 22 - 39 dBA
Fan static pressure: 1.6 - 7.7mm/H20


hanno una pressione fantastiche....

Non ci sono ancora review e quindi non si sa bene... 40dBa massimi sono tanti e vero ma se guardate quelle prestazioni non ci sono ventole più silenziose di uguale prestazione...

Però caspita... due ventole che ti stanno ciascuna a 39 dBA è da pazzi! L'aspirapolvere proprio! :eek:
Io credo che visto il fatto che H80 monta 2 ventole, tanto valga metterci le asaka Apache (o simili), certo, hai un pochino meno pressione.. ma la metà del rumore, se vai a piena rotazione!! ;)
anche 22 dBA a 1300 giri sono eccessivi, dai.. :p
odio aver tutte steventole che girano per casa.. :muro:

belga_giulio 15-06-2011 18:17

Dati Tecnici ASAKA APACHE:

* Dimensione: 120 x 120 x 25 mm
* Materiale: Plastica
* Colore: Nero
* Rumorosità: 6,9 - 16,05 dB(A)
* Velocità di Rotazione: 600 - 1.300 U/Min
* Portata Aria: max. 97,74 m³/h
* Pressione: max. 2,64 mm-H2O
* Alimentazione: 12 V
* Connettore: 4-Pin PWM
* MTBF: 50.000 Stunden


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.