Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [GUIDA] Temperatura delle vostre CPU (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771)


gigi88 12-06-2009 12:36

Quote:

Originariamente inviato da BC RICH (Messaggio 27821192)
ma si dai con il domopack


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480




non va bene così?


xkè con il dito mi si appiccica...

si esatto non direttamente con le dita.

arcofreccia 12-06-2009 12:52

Quote:

Originariamente inviato da BC RICH (Messaggio 27821192)
ma si dai con il domopack


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480




non va bene così?


xkè con il dito mi si appiccica...

Io ho fatto con le dita ed è andato tutto bene, vabbè se non ti vuoi sporcare va bene quel metodo

BC RICH 12-06-2009 13:37

ora in full load dopo 15 minuti sta sui 60...

va gia meglio rispetto ai quasi 70 di prima direi..

gigi88 12-06-2009 13:39

Quote:

Originariamente inviato da BC RICH (Messaggio 27822215)
ora in full load dopo 15 minuti sta sui 60...

va gia meglio rispetto ai quasi 70 di prima direi..

tieni presente alcune cose:

1. la tua cpu scalda molto
2. la pasta termica si deve assestare
3. cerca di far circolare un buon flusso d'aria all'interno del case

BC RICH 12-06-2009 13:51

nell alimentatore c'è una ventola da 120x120 termoregolata

nella parte posteriore ho messo una ventola da 120x120

nella parte andteriore ho messo 2 ventole 80x80

nella finestra a lato ho messo una vengola 80x80

la scheda video è una GTX 280 top, per cui butta il calore fuori

infine il dissipatore è uno zalman CNPS 7500


come impianto di raffreddamento direi che ci siamo, tu che dici?

gigi88 12-06-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviato da BC RICH (Messaggio 27822412)
nell alimentatore c'è una ventola da 120x120 termoregolata

nella parte posteriore ho messo una ventola da 120x120

nella parte andteriore ho messo 2 ventole 80x80

nella finestra a lato ho messo una vengola 80x80

la scheda video è una GTX 280 top, per cui butta il calore fuori

infine il dissipatore è uno zalman CNPS 7500


come impianto di raffreddamento direi che ci siamo, tu che dici?

si direi di si ;)

che Tamb hai?

BC RICH 12-06-2009 14:01

Tamb?


cos è??

gigi88 12-06-2009 14:05

Quote:

Originariamente inviato da BC RICH (Messaggio 27822536)
Tamb?


cos è??

Temperatura ambiente

arcofreccia 12-06-2009 14:31

Hai parecchie ventole, ma nel case quante ce ne vanno?? Cioè non sono troppe?

BC RICH 12-06-2009 14:46

hmmm saranno tipo 25-26 gradi....non è tanto bassa come temperatura, infatti è anche x quello che è alta secondo me... calcola che difianco al pc ho un portatile perennemente acceso, poi ho un gruppo di continuità con attaccato una batteria da macchina da 100 Ah, xkè se no con tutta la potenza che mi ciuccia il pc non starebbe nemmeno acceso 2 minuti...e cmq quelle batterie io le ho praticamente gratis dato che le vendo :D

domyre 13-06-2009 11:09

Quote:

Originariamente inviato da BC RICH (Messaggio 27822412)
nell alimentatore c'è una ventola da 120x120 termoregolata

nella parte posteriore ho messo una ventola da 120x120

nella parte andteriore ho messo 2 ventole 80x80

nella finestra a lato ho messo una vengola 80x80

la scheda video è una GTX 280 top, per cui butta il calore fuori

infine il dissipatore è uno zalman CNPS 7500


come impianto di raffreddamento direi che ci siamo, tu che dici?

ricorda di tenere sempre aria in estrazione che in immissione, in particolare cerca di orientare il flusso da avanti a dietro

Alessandro Sabatino 13-06-2009 13:03

Ma usando programmi che convertono video si occupa più il processore della scheda video o la CPU? Perchè io quando converto i video aumentano i gradi della CPU...:rolleyes: MA la GPU della scheda video con che applicazioni si occupa solo con i giochi?

gigi88 13-06-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Sabatino (Messaggio 27833347)
Ma usando programmi che convertono video si occupa più il processore della scheda video o la CPU? Perchè io quando converto i video aumentano i gradi della CPU...:rolleyes: MA la GPU della scheda video con che applicazioni si occupa solo con i giochi?

ovviamente il lavoro di conversione viene svolto dalla cpu....

Alessandro Sabatino 13-06-2009 13:43

Quote:

Originariamente inviato da gigi88 (Messaggio 27833540)
ovviamente il lavoro di conversione viene svolto dalla cpu....

ma sostanzialmente un scheda video serve più che altro per giocare o mixare videoclip? Per le applicazioni normali non serve nemmeno overcloccarla allora? La lascio in defoult o setto almeno le opzioni che riguardano la grafica? Ma come mai quando va lo screensever 3D che è abbastanza veloce e non scatta nemmeno la GPU va al 98% e scalda fino a 74°? Non dovrebbe limitarsi per salvaguardarsi?

Nomak87 13-06-2009 13:55

Salve a tutti!
Ho notato che ultimamente le temperature si sono alzate, così ho pulito tutto dalla polvere e in effetti la temperatura della scheda video si è notevolmente abbassata e ora in idle è sui 49 gradi mentre prima era sui 57.
Il problema, o presunto tale, sta nella temperatura della CPU, ora mi spiego:
Quest'inverno le temperature in idle rilevate con everest home edition in idle erano tutte inferiori ai 30 gradi mentre adesso sono le seguenti



Posso imputare questo innalzamento di temperature alla stagione primaverile/estiva?
Aggiungo che sto sempre attento all'accumolo di polvere all'interno del PC e che provvedo periodicamente a una pulizia accurata e inoltre il mio sistema di raffreddamente consiste nel dissipatore originale intel, di una ventola da 90 frontale in immissione, una laterale (di fronte alla CPU) da 80 in espulsione e una posteriore da 90 anch'essa in espulsione.
Grazie preventivamente a chiunque si interessi al mio quesito :D

arcofreccia 13-06-2009 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Nomak87 (Messaggio 27834050)
Salve a tutti!
Ho notato che ultimamente le temperature si sono alzate, così ho pulito tutto dalla polvere e in effetti la temperatura della scheda video si è notevolmente abbassata e ora in idle è sui 49 gradi mentre prima era sui 57.
Il problema, o presunto tale, sta nella temperatura della CPU, ora mi spiego:
Quest'inverno le temperature in idle rilevate con everest home edition in idle erano tutte inferiori ai 30 gradi mentre adesso sono le seguenti



Posso imputare questo innalzamento di temperature alla stagione primaverile/estiva?
Aggiungo che sto sempre attento all'accumolo di polvere all'interno del PC e che provvedo periodicamente a una pulizia accurata e inoltre il mio sistema di raffreddamente consiste nel dissipatore originale intel, di una ventola da 90 frontale in immissione, una laterale (di fronte alla CPU) da 80 in espulsione e una posteriore da 90 anch'essa in espulsione.
Grazie preventivamente a chiunque si interessi al mio quesito :D

Che processore hai?

Comunque a me non sembrano temperatura cosi preoccupanti, calcolando che siamo quasi in estate, io che ho un p4 faccio 48 gradi, e non sono cosi allarmanti, tu ne fai 35 e credo che comunque vada bene.

Magari in prospettiva puoi cambiare il dissipatore che quello proprio originale Intel che danno assieme al processore non è il massimo, però credo vada bene dai.

Io anche avevo quello Intel, ho deciso di cambiarlo

gigi88 13-06-2009 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Nomak87 (Messaggio 27834050)
Salve a tutti!
Ho notato che ultimamente le temperature si sono alzate, così ho pulito tutto dalla polvere e in effetti la temperatura della scheda video si è notevolmente abbassata e ora in idle è sui 49 gradi mentre prima era sui 57.
Il problema, o presunto tale, sta nella temperatura della CPU, ora mi spiego:
Quest'inverno le temperature in idle rilevate con everest home edition in idle erano tutte inferiori ai 30 gradi mentre adesso sono le seguenti



Posso imputare questo innalzamento di temperature alla stagione primaverile/estiva?
Aggiungo che sto sempre attento all'accumolo di polvere all'interno del PC e che provvedo periodicamente a una pulizia accurata e inoltre il mio sistema di raffreddamente consiste nel dissipatore originale intel, di una ventola da 90 frontale in immissione, una laterale (di fronte alla CPU) da 80 in espulsione e una posteriore da 90 anch'essa in espulsione.
Grazie preventivamente a chiunque si interessi al mio quesito :D

le tue temperature considerando la stagione e il dissi stock sono nella media

arcofreccia 13-06-2009 14:29

Piuttosto, il mio portatile sta sempre sui 60, alle volte anche 70 è troppo per un centrino vero?

Ma usando everest, su tipo sensore mi dice HDD, ma che ho il sensore su l'hard disk???

DeMoN3 14-06-2009 20:57

ragazzi,che dite,un core2duo E6700@default a 50°(considerando che ho un true con ventola enermax everest)com'è come temperature?

everest ultimate mi segna 49° sui core e 42° sulla "cpu" (immagino che il secondo dato sia quello rilevato dalla scheda madre)

gigi88 14-06-2009 21:00

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27847403)
ragazzi,che dite,un core2duo E6700@default a 50°(considerando che ho un true con ventola enermax everest)com'è come temperature?

everest ultimate mi segna 49° sui core e 42° sulla "cpu" (immagino che il secondo dato sia quello rilevato dalla scheda madre)

si, hai fatto un test dei sensori? che tamb hai? mi sembrano belle alte per un True!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.