Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Legolas84 23-06-2018 11:30

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45613034)
Non so di cosa parli, io conosco la password normale e il pin a 4 cifre, il pin "lettere e numeri" non l'ho mai sentito nominare.

Normalmente il pin sarebbe solo numeri... ma con un’opzione si può impostare con lettere + numeri :)

Purtroppo hanno semplicemente rimosso la possibilità di entrare senza premere invio dopo aver digitato il pin... :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

amd-novello 23-06-2018 13:44

Anch'io solo numeri e entra senza invio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jeremj 23-06-2018 15:53

Ragazzi, se volessi aggiungere, sul notebook di mia moglie, il nome di mia figlia come altro account, mi dite come devo fare?
Possibile che sono costretto ad avere un account Microsoft?

tallines 23-06-2018 18:10

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45619008)
Ragazzi, se volessi aggiungere, sul notebook di mia moglie, il nome di mia figlia come altro account, mi dite come devo fare?
Possibile che sono costretto ad avere un account Microsoft?

Come suggerito da BrandyCapp, che quoto :)

Legolas84 23-06-2018 19:34

Si vi confermo che se metto un pin solo numeri entro senza premere invio.

Prima di questa ultima release era così anche per i pin lettere e numeri ma si vede che hanno cambiato :fagiano:

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-06-2018 20:33

Scusate, ma PIN vuol dire "Personal Identification Number", cioè un numero di identificazione, una sequenza numerica. Se ci mettete le lettere o altri caratteri in mezzo, quale è la differenza con la password?

Mi pare anche giusto che se lo fate diventare una password venga gestito come tale :)

jeremj 23-06-2018 22:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45619188)
Come suggerito da BrandyCapp, che quoto :)

Grandi come sempre, grazie Brandy e Tallines! :)

Legolas84 23-06-2018 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45619365)
Scusate, ma PIN vuol dire "Personal Identification Number", cioè un numero di identificazione, una sequenza numerica. Se ci mettete le lettere o altri caratteri in mezzo, quale è la differenza con la password?

Mi pare anche giusto che se lo fate diventare una password venga gestito come tale :)

La differenza sostanzialmente è che puoi usare un codice più sicuro di un pin puramente numerico, ma più semplice e veloce della password dell'account Microsoft (personalmente io quella la ho lunga e incasinata quindi non mi andrebbe di rimetterla ogni volta).

È una cosa intelligente infatti Microsoft ti lascia gestire la cosa come vuoi ;)
Fino alla scorsa versione vi era l'opzione per non dover premere invio, ora non più tutto qui. Non capivo se ero io che non la trovavo o se in effetti l'avevano tolta loro.

Macco26 24-06-2018 07:18

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45619365)
Se ci mettete le lettere o altri caratteri in mezzo, quale è la differenza con la password?

Diciamo che il PIN vale solo per il PC in cui lo stabilisci, ma pwd MS invece è unica e te la devi gestire su tutti.
Che so, potrebbe essere che un tablettino tu decida di condividerlo con i tuoi figli senza fare loro un account. A quello crei un PIN (che Legolas vuole comunque alfanumerico) diverso e più semplice della password MSA.. ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-06-2018 07:33

OK, grazie per avermi chiarito il tutto. È che non uso account Microsoft sul PC per cui non mi ero mai posto il problema della lunghezza della password.

In ogni caso un codice numerico di sei cifre è abbastanza sicuro se il dispositivo passa momentaneamente nelle mani di qualcun altro (che non sia la data di nascita sia chiaro :)). Cioè il numero di tentativi è enorme per poterli fare manualmente in poco tempo. Se invece il dispositivo passa di mano per molto tempo, non c'è password che tenga per un malintenzionato. Il web è pieno di metodi per scardinare la password di accesso a Windows.

Sakurambo 24-06-2018 08:35

Salve, due domande che pogo qui dentro perché non ho trovato discussione appropriata:
1) da un po di tempo, credo a seguito di un aggiornamento massivo, il buon edge non stampa più; ovvero, stampa se disabilito AdBlockPlus; cosa mai successa prima, e lo stesso AdBlockPlus su Explorer continua a funzionare bene senza impedire la stampa, stò cercando se è un problema dell'applicativo di 3 parti ma non credo.
2) one drive ha smesso di funzionare solo che il sistema di disinstallazione re installazione non funziona. come posso fare?
Grazie dell'aiuto

amd-novello 24-06-2018 08:49

Il mio è di sei cifre

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Unax 24-06-2018 11:05

boh quando ho messo il pin a me ha fatto mettere 4 numeri (non ricordo se l'ho fatto con windows 8 poi diventato 10), ovvio c'è una password per tutti e 3 gli account del pc, il pin l'ho messo solo per entrare più velocemente

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-06-2018 11:06

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45619643)
Il PIN di Windows è di 4 cifre ;)

Ah OK, si vede molto che non l'ho mai usato? :fagiano:

In ogni caso 4 cifre sono tipo diecimila combinazioni, devi farne di tentativi prima di azzeccare quella giusta.

Paky 24-06-2018 11:39

immagino ....e 5 minuti per cracckarla via linux :asd:

Trotto@81 24-06-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45619843)
Ah OK, si vede molto che non l'ho mai usato? :fagiano:

In ogni caso 4 cifre sono tipo diecimila combinazioni, devi farne di tentativi prima di azzeccare quella giusta.

Non tipo, sono 10.000. :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-06-2018 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45619907)

Se hai la disponibilità del computer/dispositivo non c'è password o pin che tenga. È una delle elementari regole di sicurezza informatica. :)

Puoi mettere anche una password da 256 lettere/numeri/caratteri speciali, se puoi smanettare sul dispositivo non serve.

tallines 24-06-2018 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45619907)

Ma Paky........:)

Comunque non so se con un qualsiasi Linux, stai 5 minuti e risolvi......bisogna vedere..........

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-06-2018 12:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45619976)
Comunque non so se con un qualsiasi Linux, stai 5 minuti e risolvi......bisogna vedere..........

In realtà bastano pochi secondi e Linux non è indispensabile. Volendo si fa anche con una chiavetta/cd con uno Windows live.

tallines 24-06-2018 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45619981)
In realtà bastano pochi secondi e Linux non è indispensabile. Volendo si fa anche con una chiavetta/cd con uno Windows live.

Annamo bene.............:asd:

Vabbè se uno deve recuperare il proprio PIN, non che va a intrufolarsi in altri pc, senza che gli venga chiesto perchè l' utente, il PIN non se lo ricorda.........:)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.