Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Predator85 30-01-2018 17:55

Oggi ping da Bologna a Milano altissimo (24/25ms), confermate?

alleroy 30-01-2018 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 45339629)
Oggi ping da Bologna a Milano altissimo (24/25ms), confermate?

Da Padova a Milano


EliGabriRock44 30-01-2018 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 45339629)
Oggi ping da Bologna a Milano altissimo (24/25ms), confermate?

Confermo da Carpi, dato che passo da Bologna.

Predator85 30-01-2018 18:40

Molto male, speriamo che rientri il problema il più presto possibile.

EliGabriRock44 30-01-2018 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 45339712)
Molto male, speriamo che rientri il problema il più presto possibile.

Certo molto male...ma lo dici come se avessero problemi ogni giorno :D

Predator85 30-01-2018 18:48

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45339714)
Certo molto male...ma lo dici come se avessero problemi ogni giorno :D

No ma a fronte di tutte le ragioni di tipo economico che Vodafone ci infila nel cosiddetto ogni minimo inconveniente tecnico (vedi filtri o routing come questa sera) onestamente mi fa venire i 5 minuti.

giu75 31-01-2018 06:38

Sono passati 8 giorni dall'inserimento online sul sito Vodafone, della richiesta di attivazione di iperfibra family ftth, senza che abbia ancora ricevuto la mail di Vodafone coll'assegnazione del numero pratica. Se chiamo il 190 mi rispondono che loro non vedono alcuna richiesta fatta a mio nome, e questo nonostante io abbia ricevuto, il giorno stesso della richiesta, mail di conferma inserimento richiesta da Vodafone stessa. Al che il 190 mi propone di reinserire i dati per la richiesta, ma senza poter aderire alla promo attivazione e modem gratuiti come da mia richiesta originale confermata dalla suddetta mail, che per Vodafone pare sparita nel nulla.
Delusissimo dal servizio amministrativo Vodafone.

alleroy 31-01-2018 08:34

Oggi, quando ormai stavano per trascorrere le 72 ore dalla mia segnalazione, mi contatta l'assistenza rete fissa Vodafone, che evidentemente comunica solo parzialmente con l'assistenza via Twitter che avevo contattato io, perché era all'oscuro dei risultati dello speed test che avevo postato lì, per cui ho dovuto ripetere tutto quanto (passaggio che poteva essere saltato), con l'unico risultato di rimandare tutto a domani per la soluzione del problema perché a loro non risulta nessuna anomalia nella linea...e quindi l'unica cosa che possono fare è farmi ricontattare da un secondo tecnico, che, come l'altra volta, l'unica cosa che farà è farmi installare un software per la gestione remota del pc ed eseguire lui gli stessi speed test che ho già fatto io n+1 volte...
Nel frattempo la mia linea continua ad andare così (almeno il ping è tornato normale):


EliGabriRock44 31-01-2018 08:38

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45340486)
Oggi, quando ormai stavano per trascorrere le 72 ore dalla mia segnalazione, mi contatta l'assistenza rete fissa Vodafone, che evidentemente comunica solo parzialmente con l'assistenza via Twitter che avevo contattato io, perché era all'oscuro dei risultati dello speed test che avevo postato lì, per cui ho dovuto ripetere tutto quanto (passaggio che poteva essere saltato), con l'unico risultato di rimandare tutto a domani per la soluzione del problema perché a loro non risulta nessuna anomalia nella linea...e quindi l'unica cosa che possono fare è farmi ricontattare da un secondo tecnico, che, come l'altra volta, l'unica cosa che farà è farmi installare un software per la gestione remota del pc ed eseguire lui gli stessi speed test che ho già fatto io n+1 volte...
Nel frattempo la mia linea continua ad andare così (almeno il ping è tornato normale):


Magari loro non guardano i tuoi possibili speedtest?!
Cioé vedono che hai magari 1000Mbit e basta, nient'altro.

alleroy 31-01-2018 08:44

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45340501)
Magari loro non guardano i tuoi possibili speedtest?!
Cioé vedono che hai magari 1000Mbit e basta, nient'altro.

Cioè, scusa? Se a loro risulta 1000 Mbps, mentre io ho quei risultati (dei quali non si fidano, perché nonostante io glieli abbia comunicati due volte è necessario un terzo step di conferma...), le possibilità che a me vengono in mente sono due:
1) i loro sistemi non sono in grado di rilevare guasti nelle linee FTTH degli utenti
2) mi stanno prendendo per il c*lo

Ai posteri l'ardua sentenza...

EliGabriRock44 31-01-2018 08:52

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45340530)
Cioè, scusa? Se a loro risulta 1000 Mbps, mentre io ho quei risultati (dei quali non si fidano, perché nonostante io glieli abbia comunicati due volte è necessario un terzo step di conferma...), le possibilità che a me vengono in mente sono due:
1) i loro sistemi non sono in grado di rilevare guasti nelle linee FTTH degli utenti
2) mi stanno prendendo per il c*lo

Ai posteri l'ardua sentenza...

Guarda io ho solo azzardato la possibile problematica...non so che valori guardano e non so proprio cosa guardano.

EZU64 31-01-2018 09:03

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45340486)
Oggi, quando ormai stavano per trascorrere le 72 ore dalla mia segnalazione, mi contatta l'assistenza rete fissa Vodafone, che evidentemente comunica solo parzialmente con l'assistenza via Twitter che avevo contattato io, perché era all'oscuro dei risultati dello speed test che avevo postato lì, per cui ho dovuto ripetere tutto quanto (passaggio che poteva essere saltato), con l'unico risultato di rimandare tutto a domani per la soluzione del problema perché a loro non risulta nessuna anomalia nella linea...e quindi l'unica cosa che possono fare è farmi ricontattare da un secondo tecnico, che, come l'altra volta, l'unica cosa che farà è farmi installare un software per la gestione remota del pc ed eseguire lui gli stessi speed test che ho già fatto io n+1 volte...
Nel frattempo la mia linea continua ad andare così (almeno il ping è tornato normale):


A me è capitata la stessa cosa all’inizio del mese. Ti confermo che i tecnici Vodafone NON sono in grado di controllare lo stato della FTTH . Mi hanno chiuso tre volte il ticket dicendomi che era ,per loro, tutto ok e sostenendo che avevo problemi nella mia rete interna. Alla fine dopo aver insistito sono usciti i tecnici dell’impresa locale che ha realizzato la rete in fibra e ci hanno messo giorni a risolvere il guasto !! (Ripeto per Vodafone era tutto ok).
Ps occhio perché a me Vodafone ha resettato la VSR senza nemmeno dirmelo e non avevo fatto il backup

alleroy 31-01-2018 09:06

Quote:

Originariamente inviato da EZU64 (Messaggio 45340609)
A me è capitata la stessa cosa all’inizio del mese. Ti confermo che i tecnici Vodafone NON sono in grado di controllare lo stato della FTTH . Mi hanno chiuso tre volte il ticket dicendomi che era ,per loro, tutto ok e sostenendo che avevo problemi nella mia rete interna. Alla fine sono dopo aver insistito sono usciti i tecnici dell’impresa locale che ha realizzato la rete in fibra e ci hanno messo giorni a risolvere il guasto !! (Ripeto per Vodafone era tutto ok).

Approfitto per chiederti allora due cose:
1) anche nel tuo caso si sono collegati in remoto, hanno fatto lo speed test dal tuo pc, e poi hanno scaricato la colpa sulla tua rete?
2) come sei riuscito a convincerli a far venire i tecnici dell'impresa locale, e che guasto hanno trovato?

EZU64 31-01-2018 09:13

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45340620)
Approfitto per chiederti allora due cose:
1) anche nel tuo caso si sono collegati in remoto, hanno fatto lo speed test dal tuo pc, e poi hanno scaricato la colpa sulla tua rete?
2) come sei riuscito a convincerli a far venire i tecnici dell'impresa locale, e che guasto hanno trovato?

No test da remoto non ne hanno fatto. Ho avuto la fortuna di trovare una incaricata che mi ha creduto ed ha attivato i tecnici di SITE. Il problema era in una bretella nel PFP. Hanno controllato anche la colonna montante del palazzo. C’era più di un problema dal POP fino a casa mia e quando Vodafone mi ha richiamato per veder se era risolto il guasto questo l’ho fatto presente. Il guasto riguardava tutta la zona e loro continuavano a dire che era tutto ok. Ti consiglio di insistere .

alleroy 31-01-2018 09:36

Quote:

Originariamente inviato da EZU64 (Messaggio 45340642)
No test da remoto non ne hanno fatto. Ho avuto la fortuna di trovare una incaricata che mi ha creduto ed ha attivato i tecnici di SITE. Il problema era in una bretella nel PFP. Hanno controllato anche la colonna montante del palazzo. C’era più di un problema dal POP fino a casa mia e quando Vodafone mi ha richiamato per veder se era risolto il guasto questo l’ho fatto presente. Il guasto riguardava tutta la zona e loro continuavano a dire che era tutto ok. Ti consiglio di insistere .

Ok, grazie mille. Mi sono letto i tuoi messaggi precedenti, e ho visto che nel tuo caso la banda in download era crollata addirittura a 20 Mbps, mentre l'upload era rimasto stabile intorno ai 200 Mbps, mentre nel mio caso sono entrambi calati a circa 90/100 Mbps...vedremo domani che succede, incrocio le dita sperando di trovare anch'io qualcuno che mi creda, anche se penso che la politica aziendale (di tutte le compagnie di tlc di cui sono stato cliente...e sono tante, fin dagli albori delle prime adsl: Cities on Line, Tiscali, Infostrada, Fastweb e ora Vodafone) sia quella in prima istanza di scaricare sempre le responsabilità sul cliente.

dreambox 31-01-2018 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 45339712)
Molto male, speriamo che rientri il problema il più presto possibile.

Confermo pure io da Bologna i problemi di ping alto di ieri e confermo pure la situazione tornata alla normalità questa mattina.
Confermo anche che da un po' di tempo, il ping migliore non è più a Milano ma a Roma, 9ms vs 8ms. Anche se stranamente la banda migliore me lo da ancora a Milano 942 mb/s vs 935 mb/s di Roma.

EZU64 31-01-2018 09:44

Si credo che si debba creare un po’ di cultura tecnica sulla fibra da parte di tutti quelli che se ne occupano. Gli stessi tecnici che sono usciti per il guasto non hanno saputo spiegarmi perché avevo solo il download degradato.

DanyGE81 31-01-2018 11:37

Scusate ma i filtri serali adesso sono pure in ftth?

LuKe.Picci 31-01-2018 14:26

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45340719)
Ok, grazie mille. Mi sono letto i tuoi messaggi precedenti, e ho visto che nel tuo caso la banda in download era crollata addirittura a 20 Mbps, mentre l'upload era rimasto stabile intorno ai 200 Mbps, mentre nel mio caso sono entrambi calati a circa 90/100 Mbps...vedremo domani che succede, incrocio le dita sperando di trovare anch'io qualcuno che mi creda, anche se penso che la politica aziendale (di tutte le compagnie di tlc di cui sono stato cliente...e sono tante, fin dagli albori delle prime adsl: Cities on Line, Tiscali, Infostrada, Fastweb e ora Vodafone) sia quella in prima istanza di scaricare sempre le responsabilità sul cliente.

Ti avevamo già fatto controllare i valori del segnale ottico dall'interfaccia di amministrazione dell'ont?

alleroy 31-01-2018 14:28

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45341739)
Ti avevamo già fatto controllare i valori del segnale ottico dall'interfaccia di amministrazione dell'ont?

No, come si fa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.