Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 23-03-2016 08:26

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43501775)
Con 200€ in meno salta fuori l'evga 1200W Platinum, altro che lucine! :fagiano: :D

pfffff
che alimentatore piatto e scialbo :O

thermaltake forevah!!! :sofico:

TigerTank 23-03-2016 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43502055)
pfffff
che alimentatore piatto e scialbo :O

thermaltake forevah!!! :sofico:

:ciapet:
Ricordo che fondammo questo thread per separare il liquido custom dai BigWater e simili :sofico:

estinto 23-03-2016 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43501340)
a me intereressava la ultra , il monitor della ultimate non lo sfrutterei affatto

( ha altre differenze che non trovo da nessuna parte una comparativa? )

Mmmm niente recensioni dettagliate o specifiche sulla Ultimate, anche se penso che qualcosina sia migliorato rispetto alla versione precedente.


Sono a chiedervi io ora un consiglio:
finalmente ho montato tutto, qualche piccola rogna di imprevisto, tipo ho scoperto a mie spese:doh: che la pompa non accetta il liquido dall'alto.....ma vorrei sapere la procedura migliore per lo spurgo.
Nello specifico vi dico che bolle grosse non è ho, ma rimane a tratti il rumore di cascatella quando muovo un poco il case, cosa che faccio ogni tot facendo andare solo la pompa, ancora ovviamente pc spento, è normale tutto ciò?
Mi era balzata l'idea di fare un buco nel dissipatore e poi chiuderlo con un tappo a vite dedicato...ma possibile che non li facciano in tutti di LEGGE, stare ad impazzire per far uscire l'aria dal radiatore la vedo veramente una perdita di tempo assurda.:Prrr:

By

Arrow0309 23-03-2016 14:15

Vi voglio ricordare che i nuovi EVGA Supernova G2 sono all'interno difatti dei Super Flower Leadex e non solo i Gold o Platinum ma anche i nuovissimi Titanium.
Io dentro al mio Primo ci metterei uno qualsiasi dei due brand di sppra, tanto non si vede niente. :)
Basta che non sia un Thermaltake. :asd:

Black"SLI"jack 23-03-2016 14:24

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43503476)
Mmmm niente recensioni dettagliate o specifiche sulla Ultimate, anche se penso che qualcosina sia migliorato rispetto alla versione precedente.


Sono a chiedervi io ora un consiglio:
finalmente ho montato tutto, qualche piccola rogna di imprevisto, tipo ho scoperto a mie spese:doh: che la pompa non accetta il liquido dall'alto.....ma vorrei sapere la procedura migliore per lo spurgo.
Nello specifico vi dico che bolle grosse non è ho, ma rimane a tratti il rumore di cascatella quando muovo un poco il case, cosa che faccio ogni tot facendo andare solo la pompa, ancora ovviamente pc spento, è normale tutto ciò?
Mi era balzata l'idea di fare un buco nel dissipatore e poi chiuderlo con un tappo a vite dedicato...ma possibile che non li facciano in tutti di LEGGE, stare ad impazzire per far uscire l'aria dal radiatore la vedo veramente una perdita di tempo assurda.:Prrr:

By

non ho capito in che senso non accetta il liquido dall'alto.

cmq per lo spurgo tieni aperto il top della vaschetta o un suo tappo se previsto e poi procedi con l'inclinare il pc su ogni lato in modo da far muovere le bolle di aria. lo spurgo in base al tipo di loop può anche richiedere molte ore. nel caso del mio più grande ci metto poco perché l rad da 480 ha la vite per lo spurgo dell'aria, il 360 ha il tappo su fondo che provvedo ad allentare leggermente fino a quando non esce il liquido, mentre il 1260 ha il tappo per lo svuotamento del loop che provvedo leggermente ad aprire per spurgare. in genere resta poco o nulla di aria che provvedo a far salire in superficie inclinando il tutto.

sull'altro pc invece visto che il 1080 ha una struttura interna del cavolo, lo rigiro n volte fino a quando non c'è più aria. ed in questo il fatto di averlo in uno stand a lui dedicato aiuta non poco.

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43503483)
Vi voglio ricordare che i nuovi EVGA Supernova G2 sono all'interno difatti dei Super Flower Leadex e non solo i Gold o Platinum ma anche i nuovissimi Titanium.
Io dentro al mio Primo ci metterei uno qualsiasi dei due brand di sppra, tanto non si vede niente. :)
Basta che non sia un Thermaltake. :asd:

ho il supernova 1200w Platinum. pagato a suo tempo 200 euro. mai acquisto fu più azzeccato. e di alimentatori ne ho provati tantissimi. Enermax, seasonic, Coolermaster, corsair, e tanti altri. devo dire che è veramente granitico.

estinto 23-03-2016 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43503531)
non ho capito in che senso non accetta il liquido dall'alto.

cmq per lo spurgo tieni aperto il top della vaschetta o un suo tappo se previsto e poi procedi con l'inclinare il pc su ogni lato in modo da far muovere le bolle di aria. lo spurgo in base al tipo di loop può anche richiedere molte ore. nel caso del mio più grande ci metto poco perché l rad da 480 ha la vite per lo spurgo dell'aria, il 360 ha il tappo su fondo che provvedo ad allentare leggermente fino a quando non esce il liquido, mentre il 1260 ha il tappo per lo svuotamento del loop che provvedo leggermente ad aprire per spurgare. in genere resta poco o nulla di aria che provvedo a far salire in superficie inclinando il tutto.

sull'altro pc invece visto che il 1080 ha una struttura interna del cavolo, lo rigiro n volte fino a quando non c'è più aria. ed in questo il fatto di averlo in uno stand a lui dedicato aiuta non poco.

Si si quello che sto facendo....:D

In pratica per usare meno tubo avevo collegato il tubo in cascata dal radiatore al sopra della vaschetta e usato l'entrata invece sotto per i rubinetto per svuotare, ma non funzionava correttamente, i due "buchi " sopra sono per un led o sensore livello.

By

Dragonero87 23-03-2016 15:28

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43503476)
Mmmm niente recensioni dettagliate o specifiche sulla Ultimate, anche se penso che qualcosina sia migliorato rispetto alla versione precedente.


Sono a chiedervi io ora un consiglio:
finalmente ho montato tutto, qualche piccola rogna di imprevisto, tipo ho scoperto a mie spese:doh: che la pompa non accetta il liquido dall'alto.....ma vorrei sapere la procedura migliore per lo spurgo.
Nello specifico vi dico che bolle grosse non è ho, ma rimane a tratti il rumore di cascatella quando muovo un poco il case, cosa che faccio ogni tot facendo andare solo la pompa, ancora ovviamente pc spento, è normale tutto ciò?
Mi era balzata l'idea di fare un buco nel dissipatore e poi chiuderlo con un tappo a vite dedicato...ma possibile che non li facciano in tutti di LEGGE, stare ad impazzire per far uscire l'aria dal radiatore la vedo veramente una perdita di tempo assurda.:Prrr:

By

eh ma vorrei sapere cosa hanno migliorato..


ok che costa "solo" 10euri in piu ma visto che del monitor oled a me non interessa volevo sapere quali erano le altre differenze, ma non si trova nulla

massimo40mq 23-03-2016 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43503531)
non ho capito in che senso non accetta il liquido dall'alto.

cmq per lo spurgo tieni aperto il top della vaschetta o un suo tappo se previsto e poi procedi con l'inclinare il pc su ogni lato in modo da far muovere le bolle di aria. lo spurgo in base al tipo di loop può anche richiedere molte ore. nel caso del mio più grande ci metto poco perché l rad da 480 ha la vite per lo spurgo dell'aria, il 360 ha il tappo su fondo che provvedo ad allentare leggermente fino a quando non esce il liquido, mentre il 1260 ha il tappo per lo svuotamento del loop che provvedo leggermente ad aprire per spurgare. in genere resta poco o nulla di aria che provvedo a far salire in superficie inclinando il tutto.

sull'altro pc invece visto che il 1080 ha una struttura interna del cavolo, lo rigiro n volte fino a quando non c'è più aria. ed in questo il fatto di averlo in uno stand a lui dedicato aiuta non poco.



ho il supernova 1200w Platinum. pagato a suo tempo 200 euro. mai acquisto fu più azzeccato. e di alimentatori ne ho provati tantissimi. Enermax, seasonic, Coolermaster, corsair, e tanti altri. devo dire che è veramente granitico.

Visto che siamo in tema e l'argomento mi interessa ,alziamo un polverone.... Quale è il miglior alimentatore da 1200W

TheSim 23-03-2016 16:05

Quote:

Originariamente inviato da massimo40mq (Messaggio 43503915)
Visto che siamo in tema e l'argomento mi interessa ,alziamo un polverone.... Quale è il miglior alimentatore da 1200W

Anche io ho provato vari alimentatori, corsair enermax e seasonic. Ora ho un EVGA 1200w supernova p2 da oltre un anno e mi trovo benissimo!! "Granitico" come ha detto Black"SLI"jack ;)

Goofy Goober 23-03-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da massimo40mq (Messaggio 43503915)
Quale è il miglior alimentatore da 1200W

http://www.jonnyguru.com/

la maggiorparte delle psu su quel wattaggio ormai prendi voti belli alti, e nei test non sfigura mai nessuno.
della serie tutti suon buoni, nessuno si distingue.

per la scelta, a mio parere, resta solo il discorso funzioni extra (monitoraggio software, estetica generale del PSU e accessori disponibili post acquisto, come per esempio i set di cavi sleevati aftermarket e roba simile.

il migliore in assoluto non esiste, con diversi modelli caschi in piedi a prescindere dalla scelta.

Black"SLI"jack 23-03-2016 16:29

dalle varie recensioni, il migliore sarebbe il corsair ax1500i, ma per quello che costa (400 e passa euro), per me resta a scaffale tranquillamente. i supernova, anche se a wattaggi più bassi (1200w), costano quasi la metà e non sfigurano di certo. il corsair 1200w costa cmq circa 70 euro in più dell'evga.
la questione cavi sleevati, personalmente non esiste, dato che gli ali li tengo sempre nascosti ed uso le prolunghe sleevate full home made.
senza considerare che evga garantisce le psu per ben 10 anni, contro i 7 di corsair o i 5 di altri marchi.
seasonic è una conferma di ottimi psu, che è pure oem per altri brand vedi cooler master con i 1000w e 1200w.
però è anche vero che su certe serie di corsair, seasonic e qualche altro brand, di rotture se ne leggono spesso, anche se su wattaggi molto più bassi.

poi come si suol dire un ottimo psu è per sempre o quasi.
sul secondo pc ho un silent pro 1000w della cooler master, che tranne per la ventola un po' rumorosa, continua a funzionare perfettamente da anni.

Arrow0309 23-03-2016 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43503531)
non ho capito in che senso non accetta il liquido dall'alto.

cmq per lo spurgo tieni aperto il top della vaschetta o un suo tappo se previsto e poi procedi con l'inclinare il pc su ogni lato in modo da far muovere le bolle di aria. lo spurgo in base al tipo di loop può anche richiedere molte ore. nel caso del mio più grande ci metto poco perché l rad da 480 ha la vite per lo spurgo dell'aria, il 360 ha il tappo su fondo che provvedo ad allentare leggermente fino a quando non esce il liquido, mentre il 1260 ha il tappo per lo svuotamento del loop che provvedo leggermente ad aprire per spurgare. in genere resta poco o nulla di aria che provvedo a far salire in superficie inclinando il tutto.

sull'altro pc invece visto che il 1080 ha una struttura interna del cavolo, lo rigiro n volte fino a quando non c'è più aria. ed in questo il fatto di averlo in uno stand a lui dedicato aiuta non poco.



ho il supernova 1200w Platinum. pagato a suo tempo 200 euro. mai acquisto fu più azzeccato. e di alimentatori ne ho provati tantissimi. Enermax, seasonic, Coolermaster, corsair, e tanti altri. devo dire che è veramente granitico.

Io vorrei riprovare (dopo una settimana) ad aprire un tappo rialzato che ho sul top del alphacool xt45 280 in alto, per vedere se ne esce ancora dell'aria.
Ovviamente, ho provato prima ad inclinare il case in tutti i modi.
Ma mi consigli di aprire leggermente quel tappo in alto (per provare a vedere se sfiatta ancora) con le pompe spente oppure al minimo (o al massimo addiritura)? :wtf:

Eh si, ottimo ali quello tuo, se tante volte decidi di andare di watt superiori fammi sapere che me li piglio io. :)
E cmq è sempre un Super Flower Leadex 1200 Platinum all'interno, al 100% ;)

massimo40mq 23-03-2016 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43504044)
dalle varie recensioni, il migliore sarebbe il corsair ax1500i, ma per quello che costa (400 e passa euro), per me resta a scaffale tranquillamente. i supernova, anche se a wattaggi più bassi (1200w), costano quasi la metà e non sfigurano di certo. il corsair 1200w costa cmq circa 70 euro in più dell'evga.
la questione cavi sleevati, personalmente non esiste, dato che gli ali li tengo sempre nascosti ed uso le prolunghe sleevate full home made.
senza considerare che evga garantisce le psu per ben 10 anni, contro i 7 di corsair o i 5 di altri marchi.
seasonic è una conferma di ottimi psu, che è pure oem per altri brand vedi cooler master con i 1000w e 1200w.
però è anche vero che su certe serie di corsair, seasonic e qualche altro brand, di rotture se ne leggono spesso, anche se su wattaggi molto più bassi.

poi come si suol dire un ottimo psu è per sempre o quasi.
sul secondo pc ho un silent pro 1000w della cooler master, che tranne per la ventola un po' rumorosa, continua a funzionare perfettamente da anni.

Io dovrei sostituire il mio silverstone ST1500 per passarlo su un altro pc che accenderei poco, essendo sovradimensionato anche per uno sli.. Pensavo che silverstone fosse un ottimo prodotto ma vedo che nessuno lo mensiona, eppure sono quasi 5 anni e non mi ha mai dato nessun problema. Comunque EVGA supernova 1200W mi piace, credo proprio che faro' un pensierino su questo.

mister_slave 23-03-2016 17:24

mi serve un parere

se prendessi per 50€ due wubo per mosfet e uno per chipset di rame, potrei affiancarli al hf supreme in nickel?

ho letto che dovrei usare il liquido ionizzato o qualcosa del genere per rallentare la corrosione.
ma è cosi dannosa come si dice? oppure riesco a rimuoverla con un prodotto?

Gundam1973 23-03-2016 17:46

Quote:

Originariamente inviato da mister_slave (Messaggio 43504282)
mi serve un parere

se prendessi per 50€ due wubo per mosfet e uno per chipset di rame, potrei affiancarli al hf supreme in nickel?

ho letto che dovrei usare il liquido ionizzato o qualcosa del genere per rallentare la corrosione.
ma è cosi dannosa come si dice? oppure riesco a rimuoverla con un prodotto?

che io sappia il problema sarebbe se tu avessi i wubbi in alluminio.....ma rame nickel no problem!!:D

Thunder-74 23-03-2016 18:23

Quote:

Originariamente inviato da massimo40mq (Messaggio 43504266)
Io dovrei sostituire il mio silverstone ST1500 per passarlo su un altro pc che accenderei poco, essendo sovradimensionato anche per uno sli.. Pensavo che silverstone fosse un ottimo prodotto ma vedo che nessuno lo mensiona, eppure sono quasi 5 anni e non mi ha mai dato nessun problema. Comunque EVGA supernova 1200W mi piace, credo proprio che faro' un pensierino su questo.

Io ho il Supernova 1000 P2 da più di un anno. E' andando a sostituire un Corsair AXi860 morto dopo 3 mesi di vita... straconsiglio EVGA ;)

killeragosta90 23-03-2016 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43501029)
però se hai un bell'alimentatore leddoso come questo ti tocca nasconderlo :asd:


Questo lo devi prendere tu caro goofy :D

Black"SLI"jack 23-03-2016 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43504231)
Io vorrei riprovare (dopo una settimana) ad aprire un tappo rialzato che ho sul top del alphacool xt45 280 in alto, per vedere se ne esce ancora dell'aria.
Ovviamente, ho provato prima ad inclinare il case in tutti i modi.
Ma mi consigli di aprire leggermente quel tappo in alto (per provare a vedere se sfiatta ancora) con le pompe spente oppure al minimo (o al massimo addiritura)? :wtf:

Eh si, ottimo ali quello tuo, se tante volte decidi di andare di watt superiori fammi sapere che me li piglio io. :)
E cmq è sempre un Super Flower Leadex 1200 Platinum all'interno, al 100% ;)

Con pompe in funzione, svita leggermente il tappo, fino a quando non inizia a uscire il liquido. In genere dopo mezzo giro, praticamente quando l'oring non tocca più, è sufficiente per far uscire l'aria. Non devi assolutamente aprire il tappo ma fargli fare quel mezzo giro sufficiente per lo scopo. Mentre sviti usa della carta assorbente o una spugna per evitare di bagnare tutto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

estinto 23-03-2016 22:40

E' vivoooo, si può fareeeee!!!!!


:D :D


Soono riuscito a mettere una ventola in estrazione al posteriore, usando una slim, veramente una bella ventola, non pensavo di trovarne una da 140 con spessore da 13mm: CRYORIG XT140!

Ancora cable-management provvisorio per le ventole e alimentazione pompa, ma tutto funziona, rumore pari a zero...ora sta testare il tutto, rabboccare e aspettare che vadano via anche le microbollicine, notare la mancanza del tappo;).

By

Flying Tiger 23-03-2016 22:48

Perdona la curiosità ma non riesco a capire la collocazione/funzione del rubinetto , a cosa dovrebbe servire, svuotare l' impianto?

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.