Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Anniversary Update installato nel 16,2% dei PC Windows 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2781582)


Redazione di Hardware Upg 25-08-2016 10:41

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_64170.html

AdDuplex pubblica le statistiche sulla diffusione del sistema operativo Windows 10, dati che permettono di tracciare, tra l'altro, l'andamento della procedura di distribuzione della recente major release Anniversary Update.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumah Brazorf 25-08-2016 11:03

Come è possibile che il 10% non abbia alcun aggiornamento? Non erano forzati contro la volonta degli utenti stessi?

xxxyyy 25-08-2016 11:17

Boh... se sono come il mio PC... io verifico gli aggiornamenti (come da articolo per aggiornare) e mi dice tutto aggiornato. Ho la 1511 build 10586.545.
Quindi?

Jones D. Daemon 25-08-2016 11:18

Stendiamo un velo pietoso, sono riusciti ad incasinare alla stragrande WSUS con la build 1607...:muro:

Varg87 25-08-2016 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 43965966)
Come è possibile che il 10% non abbia alcun aggiornamento? Non erano forzati contro la volonta degli utenti stessi?

La butto là, forse hanno impostato connessione a consumo e quindi non scarica gli aggiornamenti.

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 43966022)
Boh... se sono come il mio PC... io verifico gli aggiornamenti (come da articolo per aggiornare) e mi dice tutto aggiornato. Ho la 1511 build 10586.545.
Quindi?

Anche sui miei non ha trovato l'aggiornamento dell'Anniversary Update. Ho dovuto forzarlo con questo tool.

CYRANO 25-08-2016 11:42

Io ho 4 device con Win10 : il fisso aggiornato tramire winupdate, un portatile aggiornato forzando tramite l'eseguibile nonmiricordoilnome, l'altro notebook devo ancora provare, un acer 2in1 che non riesco ad aggiornare ( winupdate non trova l'aggiornamento e l'eseguibile chiede spazio aggiuntivo che non c'è ... )
Alla faccia degli aggiornamenti forzosi...


Clmslmslmsòlmsòlms

buziobello 25-08-2016 11:53

Io ho provato prima tramite win update, poi tramite tool, ma ogni volta arrivato al 75% circa si riavvia e ripristina la precedente versione... Boh

Eress 25-08-2016 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Jones D. Daemon (Messaggio 43966023)
Stendiamo un velo pietoso, sono riusciti ad incasinare alla stragrande WSUS con la build 1607...:muro:

Non capisco come mai alla MS non siano più in grado di far funzionare a dovere servizi come il WUS che esistono almeno dai tempi di XP. Vedi W7 per esempio, ma non solo.

Cfranco 25-08-2016 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 43965966)
Come è possibile che il 10% non abbia alcun aggiornamento? Non erano forzati contro la volonta degli utenti stessi?

Saranno quelli a cui l' update 1511 non si installa
Per metterlo su sul mio pc ho dovuto scollegare i cavi sata dei 4 dischi in raid e del masterizzatore per tenere solo l' SSD altrimenti al 30% dell' aggiornamento crashava e ripristinava la versione precedente

Jones D. Daemon 25-08-2016 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43966205)
Non capisco come mai alla MS non siano più in grado di far funzionare a dovere servizi come il WUS che esistono almeno dai tempi di XP. Vedi W7 per esempio, ma non solo.

non ne ho idea, ma da stamattina quando ho approvato la versione 1607 è stato un calvario...prima i client win10 non riuscivano a scaricare l'update, anche con gli hotfix installati sul server perché in microsoft si sono dimenticati di aggiungere in IIS il mime type del esd...una volta distribuito l'update si scopre che la versione 1607 non scarica gli aggiornamenti cumulativi regolarmente presenti e scaricati da WSUS, non si sa per quale motivo...anche su technet c'è il buio più totale...

Anderaz 25-08-2016 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 43965966)
Come è possibile che il 10% non abbia alcun aggiornamento? Non erano forzati contro la volonta degli utenti stessi?

Su un computer ebbi problemi con l'aggiornamento di Novembre e feci un rollback alla build Windows 10 "liscia", da lì in poi il computer rimase lì e ha continuato a ricevere aggiornamenti specifici per quel ramo lì. Quindi è una possibilità contemplata, ma non so in che termini, specie di tempo.

Red Dragon 25-08-2016 14:43

Il problema più grande degli aggiornamenti di 10 e' che ad ogni grande release crea più casini che correzioni e miglioramenti, e il più delle volte conviene installare direttamente la ISO pulita aggiornata per funzionare bene (per modo di dire).
Il problema dell'utente invece e' che ogni 6 mesi qua' di deve formattare il PC, e a parte chi ci si diverte, che e' pure disposto a farlo, c'e' moltissima gente che col PC ci lavora e vuole un OS alla vecchia maniera come XP o 7, che una volta installato faccia il suo dovere per anni.

Il miglior sistema degli aggiornamenti era in assoluto windows XP, mentre lavorarvi scaricava, installava e alla fine diceva vuoi riavviare ora o dopo?
Alla prossima accensione o riavvio, eri già' sul desktop ed era tutto installato, cosa che già' da 7 era cambiata in peggio.

Red Dragon 25-08-2016 14:53

Ancora adesso sto usando windows XP dopo 2 anni della fine del supporto, lo uso con un SSD vertex3 da 60gb, senza trim, e sono piu' di 5 anni che non lo formatto, e viaggia ancora benissimo, uso avast, chrome e ad block, ed ancora adesso MS mensilmente propone l'aggiornamento anti malware.

MS, e quando lo rifai più' un OS cosi.............con 7 eri vicino e forse pure meglio, da allora pero' in caduta libera

Eress 25-08-2016 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Red Dragon (Messaggio 43966923)
Ancora adesso sto usando windows XP dopo 2 anni della fine del supporto, lo uso con un SSD vertex3 da 60gb, senza trim, e sono piu' di 5 anni che non lo formatto, e viaggia ancora benissimo, uso avast, chrome e ad block, ed ancora adesso MS mensilmente propone l'aggiornamento anti malware.

MS, e quando lo rifai più' un OS cosi.............con 7 eri vicino e forse pure meglio, da allora pero' in caduta libera

Per antimalware intendi forse lo strumento di rimozione malware di MS che si ripropone mensilmente col WUS.

calabar 25-08-2016 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Varg87;
Anche sui miei non ha trovato l'aggiornamento dell'Anniversary Update. Ho dovuto forzarlo con questo tool.

Io ho fatto molto prima, per Windows Update non ci sono neppure passato e ho lanciato il setup dalla ISO (o dalla pen drive).
Fa prima perchè non deve scaricare il sistema (se hai già l'ISO ovviamente), se non qualche aggiornamento.

Mi rimangono ancora un paio di macchine che ancora non oso aggiornare perchè non vorrei incappare nel famigerato problema di cancellazione delle partizioni. Lo farò quando sarà stato ufficialmente risolto o quando avrò il tempo di prendere le adeguate contromisure.

Quote:

Originariamente inviato da Red Dragon;
Il problema più grande degli aggiornamenti di 10 e' che ad ogni grande release crea più casini che correzioni e miglioramenti, e il più delle volte conviene installare direttamente la ISO pulita aggiornata per funzionare bene (per modo di dire).

Diverse persone che inizialmente erano entusiaste di Win10 da qualche tempo hanno esattamente questo problema: ad ogni aggiornamento il sistema rallenta, si infogna o da problemi, e devono riazzerarlo.
Per chi lavora è una grossa perdita di tempo, tanto che diverse di queste persone stanno valutando seriamente di passare a Win7, per lo meno fino a quanto la situazione rimarrà questa.

Quote:

Originariamente inviato da Red Dragon;
Il miglior sistema degli aggiornamenti era in assoluto windows XP...

Non credo di aver avuto mai tanti problemi con un sistema come con XP! :asd:
E questo è sicuramente uno dei motivi che mi ha sempre spinto a provare i sistemi successivi, che trovo abbiano indubbiamente fatto grossi passi in avanti in termini di stabilità.

Red Dragon 25-08-2016 19:46

infatti io ho detto che a livello di aggiornamenti xp era nettamente migliore, non ho detto che xp era il miglior os in assoluto, anche se a me non ha mai dato un problema.

ultima cosa, per me il vero xp e' iniziato dal sp2 in poi, prima anche lui aveva parecchi problemini, ma mai quanto windows 10.

calabar 25-08-2016 19:58

@Red Dragon
Mi riferivo in particolare agli aggiornamenti, ma non solo.

Se parli di XP dall'SP2 è normale che l'impatto degli aggiornamenti sia minore, dato che il sistema è poi entrato in supporto esteso.
Con Win10 ognuno di questi aggiornamenti ha un impatto simile all'installazione di un service pack, con tutto ciò che ne consegue.

Ciò non toglie comunque che con Win10 non stiano lavorando bene dal punto di vista degli aggiornamenti: troppi problemi e troppo tempo perso per correrci dietro. Per chi ci lavora con il computer la cosa può facilmente diventare insostenibile.

ik1aor 25-08-2016 21:36

Salve,
anch'io sto ancora aspettando l'anniversay update, ho provato a forzare l'aggiornamento col tool fornito (assistente aggiornamento windows10), traffica per + di un ora dicendo che sta verificando se tutto è pronto, poi sembra che parta: schermata con sfondo blu che di che sta aggiornando, poi compare il messaggio è necessario il tuo intervento per continuare l'installazione ...disinstalla l'app ora perchè non è compatibile con windoes 10 - disinstallazione manuale MA NON DICE QUAL'è LA APP DA DISINSTALLARE ! che cretinata! qualche suggerimento? grazie

Varg87 25-08-2016 22:50

Quote:

Originariamente inviato da calabar (Messaggio 43967745)
Io ho fatto molto prima, per Windows Update non ci sono neppure passato e ho lanciato il setup dalla ISO (o dalla pen drive).
Fa prima perchè non deve scaricare il sistema (se hai già l'ISO ovviamente), se non qualche aggiornamento.

Ah, non lo sapevo. Forse cosí riesco ad aggiornare un tablet con dual boot e con la partizione Windows con 10 GB liberi anziché i 16 richiesti. Devo provare.

Marko#88 26-08-2016 07:04

Quote:

Originariamente inviato da Red Dragon (Messaggio 43966923)
Ancora adesso sto usando windows XP dopo 2 anni della fine del supporto, lo uso con un SSD vertex3 da 60gb, senza trim, e sono piu' di 5 anni che non lo formatto, e viaggia ancora benissimo, uso avast, chrome e ad block, ed ancora adesso MS mensilmente propone l'aggiornamento anti malware.

MS, e quando lo rifai più' un OS cosi.............con 7 eri vicino e forse pure meglio, da allora pero' in caduta libera

Guarda che non c'è da andare fieri ad usare XP, non è una cosa di cui vantarsi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1