Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Info Utili (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Stampa,prezzi.carta fotografica ecc... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404659)


86alessio86 19-09-2008 14:51

Quote:

Originariamente inviato da 86alessio86 (Messaggio 23958371)
Salve a tutti,ho letto un pò pero non mi pare di aver trovato niente,quindi chiedo.Se fosse il contrario ho letto male io.
Dunque volevo sapere un paio di cose.Allora che peso di carta utilizzare per stamapre delle foto a casa?AVevo carta hp(10x15)ma non ricordo il peso..20 fogli 6 euro in offerta,le stampe venivan veramente bene.Tempo fa sono tornato a comprare della carta,chiedo hp e mi dicano che hp e canon è la stessa cosa.Ovvero stampanti hp sono canon ma cambiate solo di etichetta.Per quanto riguarda la stampa digitale mi hanno detto che va bene per un hp la carta canon.20 fogli 8 euri peso 260 mi pare,si tratta di photo paper pro pr101 canon.Ho fatto una stampa e la stampa è venuta scura.Impostando come qualita migliore.Non ho + provato a stampare perchè ho la cartuccia del colore finita quindi..Cosa mi consigliate di carta e di peso?E poi che "voce"utilizzare,nel menu a tendina di hp ho migliore,ottima ecc oppure altra carta.
Ho una stampate hp d2630 e una macchinetta digitale hpm447.

nessuno ha idee?

djdiegom 14-10-2008 23:04

Dovendo spedire diverse foto a DigitalPix da stampare a 13x17 ho notato che nel programma per inviarle dice che verrà applicato il Crop ad ognuna di esse. Ora, io so cos'è il Crop, ma loro non è che fanno dei paciughi? O intendono solo che la foto verrà ridimensionata (dai miei 8Mpixel) per adattarla al formato? Niente ritagli nel senso lato vero?
Scusate ma non si sai mai prima di spedire 400 foto...

redheart 15-10-2008 09:24

Quote:

Originariamente inviato da djdiegom (Messaggio 24569538)
Dovendo spedire diverse foto a DigitalPix da stampare a 13x17 ho notato che nel programma per inviarle dice che verrà applicato il Crop ad ognuna di esse. Ora, io so cos'è il Crop, ma loro non è che fanno dei paciughi? O intendono solo che la foto verrà ridimensionata (dai miei 8Mpixel) per adattarla al formato? Niente ritagli nel senso lato vero?
Scusate ma non si sai mai prima di spedire 400 foto...


ma a risoluzione sono le foto originali? il 13x17 è proprio il formato comune delle digitali e non dovrebbe fare ritagli...

è un po' che non stampo (ho sempre usato il servizio digitalpix e nel formato 13x17) e non ricordo che facesse il crop.

djdiegom 15-10-2008 09:41

Le invio nello stesso formato con cui vengono scattate: 3264x2448.
Penso comunque che sia solo un loro modo di dire , ed intendano solo il ridimensionamento...faccio uno screen...


redheart 15-10-2008 09:45

Quote:

Originariamente inviato da djdiegom (Messaggio 24572271)
Le invio nello stesso formato con cui vengono scattate: 3264x2448.
Penso comunque che sia solo un loro modo di dire , ed intendano solo il ridimensionamento...faccio uno screen...


però vedo ce la prima non la ritaglierebbe...:confused:

djdiegom 15-10-2008 10:09

Penso dipenda dal fatto che in mezzo ce ne siano 2 in formato 16:9...però non capisco perchè applichi il Crop solo su quelle ma lo imposti in tutte...amche perchè se la foto riempe già il formato c'è poco da croppare...:rolleyes:
Comunque togliendo quelle 2 tutto ok, speriamo bene...:stordita:

redheart 15-10-2008 10:19

Quote:

Originariamente inviato da djdiegom (Messaggio 24572654)
Penso dipenda dal fatto che in mezzo ce ne siano 2 in formato 16:9...però non capisco perchè applichi il Crop solo su quelle ma lo imposti in tutte...amche perchè se la foto riempe già il formato c'è poco da croppare...:rolleyes:
Comunque togliendo quelle 2 tutto ok, speriamo bene...:stordita:

sinceramente non ricordo le mie foto non sono mai state tagliate.

ps: ho visto ora che sei di Cento... io sono di Finale....;)

djdiegom 15-10-2008 19:30

E' piccolo il mondo! :p
Comunque ho proceduto come dicevo cioè se ne hai una di un formato diverso è meglio caricarla a parte per poi impostare le dimensioni di stampa solo di quella, anche se dopo finiscono comunque tutte insieme.
Grazie! :D

redheart 16-10-2008 08:33

Quote:

Originariamente inviato da djdiegom (Messaggio 24582220)
E' piccolo il mondo! :p
Comunque ho proceduto come dicevo cioè se ne hai una di un formato diverso è meglio caricarla a parte per poi impostare le dimensioni di stampa solo di quella, anche se dopo finiscono comunque tutte insieme.
Grazie! :D

:)

MarkManson 13-11-2008 14:53

Quote:

Originariamente inviato da djdiegom (Messaggio 24569538)
Dovendo spedire diverse foto a DigitalPix da stampare a 13x17 ho notato che nel programma per inviarle dice che verrà applicato il Crop ad ognuna di esse. Ora, io so cos'è il Crop, ma loro non è che fanno dei paciughi? O intendono solo che la foto verrà ridimensionata (dai miei 8Mpixel) per adattarla al formato? Niente ritagli nel senso lato vero?
Scusate ma non si sai mai prima di spedire 400 foto...

guarda io da loro ho stampato circa 3000 foto... una volta le ho stampate sul 13x15cm e 1 altra ho stampato 2000 foto sul formato quello piccolo pagando 1centesimo a foto.

Bene, io non ho notato crop fisici (nel senso ke parti della foto non mancano)...anke quando ho stampato immagini che mi piacevano ed avevano formati stranissimi...

DreamLand 16-11-2008 13:47

Il crop è di circa il 2% sulle dimensioni totali.

Maximo75 09-12-2008 00:24

Spero di postare nel posto giusto!!!

Devo fare un calendario, ma voglio decidere io l'impaginazione e tutto il resto.
Mi potete suggerire dei siti?

Grazie.

FreeMan 09-12-2008 02:05

se cerchi trovi discussioni maggiormente dedicate all'argomento

>bYeZ<

pingalep 04-01-2009 22:11

chiedo alcune informazioni: devo far stampare un botto di foto da digitale, vorrei minimo il 12x18(o superiori) e qualche 20x30 e 40x70. o insomma in questi ordini di grandezza. ora vorrei sapere se
a bologna consigliate qualche lab in particolare
se stampano i 12x18 e i 40x70 con la stessa macchina, così da mandare in stampa nei vari lab una foto piccola di prova e scegliere quello+vicino alle mie necessità
se venendo da file digitali la stampa "chimica" abbia un senso, e se sia preferibile a quella digitale in determinati o tutti i casi.

grazie!

Firedraw 04-03-2009 17:08

Oltre alla stampa chimica a cui mi associo, vorrei porre 1 domanda. La risoluzione di stampa varia da fotografo a fotografo? Cioé è possibile che un fotografo stampi a 300 dpi e un altro a 360??

marklevi 04-03-2009 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw (Messaggio 26551009)
Oltre alla stampa chimica a cui mi associo, vorrei porre 1 domanda. La risoluzione di stampa varia da fotografo a fotografo? Cioé è possibile che un fotografo stampi a 300 dpi e un altro a 360??

non è il fotografo che stampa... ma l'aggeggio che usa... :)

marklevi 04-03-2009 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw (Messaggio 26551009)
Oltre alla stampa chimica a cui mi associo, vorrei porre 1 domanda. La risoluzione di stampa varia da fotografo a fotografo? Cioé è possibile che un fotografo stampi a 300 dpi e un altro a 360??

non è il fotografo che stampa... ma l'aggeggio che usa... :) quindi, dipende dal modello di apparecchiatura che usano...

..a meno che tutti non abbiano lo stesso macchinario...

Firedraw 05-03-2009 01:04

E grazie :mbe: , intendevo dire se i fotografi usano macchianri diversi che hanno risoluzioni diverse.. tipo, uno ha il macchinario che stampa a 300 dpi e l'altro a 600.

86alessio86 30-03-2009 17:28

foto su stampa colorata
 
Salve a tutti sperando di poter essere coerente con il 3d,vorrei chiedervi..
Se volessi stamapre uan foto su carta normale colortata,come posso fare per far rendere evidente la foto?Su carta bianca si vede,ma su carta colorata il colore...
Grazie mille a tutti

franco_o 02-04-2009 09:37

Salve, scusate la domanda da profano: possiedo una foto digitale scattata da un fotografo professionista la quale ha la risoluzione di 2448 x 4288; ora vorrei farne un poster. Fino a che dimensioni si puo' stampare una foto con tale risoluzione?

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.