Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


mjordan 04-12-2006 16:16

Quote:

Originariamente inviato da nickdc
Raga me lo consigliate di prenderlo con la 3 a 99€ facendo la portabilità?

Assolutamente no. :)
A breve dovrebbe essere rilasciato il Motorola RAZR MAXX che praticamente dovrebbe implementare tutte le caratteristiche tecniche che gli utenti all'inizio si aspettavano da questo V3X come ad esempio l'accelerazione hardware del GoForce 3D integrato (il V3X ce lo ha ma non è accelerato). In piu' ci saranno altre chicche a livello software, come il supporto a nuove API recentemenre definite dal JCP per lo standard MIDP. Considera inoltre che una volta rilasciato il MAXX, il prezzo del V3X crollerà. E' stato annunciato per Natale, al massimo per Gennaio, quindi se fossi in te aspetterei.

Quote:

Che schede di memoria si possono utilizzare? La qualità del lettore mp3 è soddisfacente?
:D
MicroSD/Transflash fino ad 1GB di spazio (testato). Quelle da 2GB non vanno bene (sempre testato personalmente). La qualità audio è sorprendente, il vero problema è il volume, che di default è molto basso. Lo si può alzare modificando dei file di configurazione con un cavetto USB e degli appositi software, tuttavia. Anche se di base il volume è inaccettabile. Considera inoltre che la gestione del lettore multimediale da telefono chiuso è scomodissima (e se uno lo usa come lettore MP3 si dovrebbe considerare che in genere uno il telefono lo tiene chiuso in tasca e controlla il funzionamento con una mano). Il MAXX di prossima uscità risolverà anche questo, perchè avrà dei bottoni soft-touch sulla scocca anteriore del cell, come un vero lettore MP3.

nickdc 04-12-2006 17:08

Grazie mjordan per le info, purtroppo però non posso aspettare altri due mesi, ho bisogno di un cell ora...stavo pensando anche al v3 o al v3i, mi piacciono molto esteticamente, tra i due cambia solo che il v3i ha la memoria espandibile? Alla fine ho bisogno di un cell economico (circa 100€) per chiamare e mandare sms, per gli mp3 a breve prendo un ipod...

mjordan 04-12-2006 17:32

Quote:

Originariamente inviato da nickdc
Grazie mjordan per le info, purtroppo però non posso aspettare altri due mesi, ho bisogno di un cell ora...stavo pensando anche al v3 o al v3i, mi piacciono molto esteticamente, tra i due cambia solo che il v3i ha la memoria espandibile? Alla fine ho bisogno di un cell economico (circa 100€) per chiamare e mandare sms, per gli mp3 a breve prendo un ipod...

Fra il V3 e il V3i a livello hardware cambia solo lo slot di memoria (almeno credo, cosi mi sembra di ricordare). Quello che ti posso dire con certezza è però che il V3i è migliore come supporto software alle API Java, che l'ormai vetusto V3 non ha. Quindi fra il V3 e il V3i prenderei decisamente il V3i. Anche se secondo me il costo del V3i non è giustificato dal suo hardware. Se hai fretta, con quel budget allora il V3X è sicuramente una scelta azzeccata.

nickdc 04-12-2006 17:34

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Fra il V3 e il V3i a livello hardware cambia solo lo slot di memoria (almeno credo, cosi mi sembra di ricordare). Quello che ti posso dire con certezza è però che il V3i è migliore come supporto software alle API Java, che l'ormai vetusto V3 non ha. Quindi fra il V3 e il V3i prenderei decisamente il V3i. Anche se secondo me il costo del V3i non è giustificato dal suo hardware. Se hai fretta, con quel budget allora il V3X è sicuramente una scelta azzeccata.

Il v3x a livello hardware è come il v3i?

Cmq mi sono informato un po' su vari siti, il v3i rispetto al v3 ha anche un display con più colori e una fotocamera migliore...

mjordan 04-12-2006 18:15

Quote:

Originariamente inviato da nickdc
Il v3x a livello hardware è come il v3i?

Cmq mi sono informato un po' su vari siti, il v3i rispetto al v3 ha anche un display con più colori e una fotocamera migliore...

Diciamo che se preferisci V3 o V3i rispetto al V3X lo fai solo per una questione di estetica, perchè a livello di hardware (e anche di API software) sono anni luce indietro.
Il V3x infatti ha uno schermo da 240x320 con 262.000 colori ed è uno schermo che francamente può essere definito come il migliore del mercato in quanto a luminosità e dettaglio (quando lo vedrai sono sicuro sarai d'accordo con me).
Inoltre il V3X ha una fotocamera da 2MPixel di estrema qualità e una modalità macro manuale per foto ravvicinate ad alto dettaglio. Parlando di software, il V3X supporta delle API che V3 e V3i non sanno nemmeno dove sono di casa. Per quanto riguarda il supporto alle API e alla potenza computazionale complessiva, guarda queste pagine:

Per il V3:
http://www.dpsoftware.org/result/motorola/v3.html

Per il V3i:
http://www.dpsoftware.org/result/motorola/v3i.html

Per il V3X:
http://www.dpsoftware.org/result/motorola/v3x.html

Nota soprattutto la netta superiorità in velocità di esecuzione del V3X rispetto agli altri due, nonchè la ricca dotazione di API...

nickdc 04-12-2006 18:37

In effetti dai bench il v3x è molto avanti rispetto agli altri 2, che dalla loro hanno solo il design un po' più carino, ma anche il v3x non è male!!
Beh mi sono quasi convinto...prendo il v3x con la promozione 3 a zero a 99€ e stop! :D

Credo che a quel prezzo sia un ottimo acquisto, l'unica cosa che mi scoccia è passare a 3... :(

nickdc 04-12-2006 19:14

Scusate, che significa OP-LOCK e SIM-LOCK? :D
Quello della 3 com'è? :stordita:

mjordan 04-12-2006 19:22

Quote:

Originariamente inviato da nickdc
Scusate, che significa OP-LOCK e SIM-LOCK? :D
Quello della 3 com'è? :stordita:

Sono due termini per dire la stessa cosa.
Significa che il telefono della 3 lo puoi usare esclusivamente con la sim della 3.
Se lo usi con una sim di un'altro gestore, il cellulare non funziona. I cellulari 3 infatti sono bloccati.

Spillover 07-12-2006 13:07

ciao a tutti, raga scusate se chiedo info anche qui ma stavo pensando di prendere un V3xx brandizzato tim e con scheda tim com'è come cell? considerate che lo userei quasi esclusivamente per telefonate normali ed sms (a limite potrei sfruttare il collegamento ad internet e poco, ma mooolto poco, altro); sono indeciso tra questo e il sony-ericsson z610i ed avrei una certa fretta perchè, al momento, uso un cell abbastanza anziano che mi sta dicendo addio :p, vi prego ditemi cosa scegliere :D

:help: :help:

mjordan 07-12-2006 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Spillover
ciao a tutti, raga scusate se chiedo info anche qui ma stavo pensando di prendere un V3xx brandizzato tim e con scheda tim com'è come cell? considerate che lo userei quasi esclusivamente per telefonate normali ed sms (a limite potrei sfruttare il collegamento ad internet e poco, ma mooolto poco, altro); sono indeciso tra questo e il sony-ericsson z610i ed avrei una certa fretta perchè, al momento, uso un cell abbastanza anziano che mi sta dicendo addio :p, vi prego ditemi cosa scegliere :D

:help: :help:

Con un uso cosi limitato un V3xx è quasi eccessivo, potresti prendere un semplice V3 che esteticamente gli si somiglia un sacco o un V3i il cui prezzo dovrebbe crollare a breve.
Mica per qualcosa. E' che andresti a risparmiare del denaro che invece con il V3xx spenderesti per cose che non usi.

nickdc 08-12-2006 19:43

Raga ho preso il cell oggi, ho alcune domande:

1. Quando lo collego al pc, mi legge il cell come disco rimovibile, ma quando clicco su tale icona in risorse del computer mi compare il messaggio: Inserire un disco nell'unità H:" E' normale? (non ho la memory card)

2. Ho installato Motorola Phone Tools, nella traybar sull'icona di tale programma leggo "ricezione mediocre", ogni tanto scende pure a "ricezione pessima" come posso fare per migliorarla, da cosa dipende?

3. E' normale che ogni volta che collego il cell al pc, sul display compare sempre"in ricarica"? :mbe:

Spillover 08-12-2006 23:38

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Con un uso cosi limitato un V3xx è quasi eccessivo, potresti prendere un semplice V3 che esteticamente gli si somiglia un sacco o un V3i il cui prezzo dovrebbe crollare a breve.
Mica per qualcosa. E' che andresti a risparmiare del denaro che invece con il V3xx spenderesti per cose che non usi.

grazie x il consiglio, prendo in considerazione l'idea del v3 normale :)

deepol 08-12-2006 23:56

Quote:

Originariamente inviato da nickdc
Raga ho preso il cell oggi, ho alcune domande:



1. Quando lo collego al pc, mi legge il cell come disco rimovibile, ma quando clicco su tale icona in risorse del computer mi compare il messaggio: Inserire un disco nell'unità H:" E' normale? (non ho la memory card)

1) si è normale perchè rileva il lettore della memoru card come un disco rimovibile

2. Ho installato Motorola Phone Tools, nella traybar sull'icona di tale programma leggo "ricezione mediocre", ogni tanto scende pure a "ricezione pessima" come posso fare per migliorarla, da cosa dipende?

2) poi ingnorare questo avviso.

3. E' normale che ogni volta che collego il cell al pc, sul display compare sempre"in ricarica"?

3) tramite l'usb è possibile ricaricare il tel, ma venendo usando il modem del tel per lo scambio di informazioni da telefono a computer, il consumo di corrente da parte del telefono è uguale a quella che l'usb fornisce.

ciao

nickdc 09-12-2006 00:02

Grazie mille per le risposte!

Mica hai dimestichezza anche con l'installazione di skin?
Il cell mi viene rilevato perfettamente da Motorola Phone tools, ma non da altri programmi come p2k commander e rsd lite, che mi servirebbero per fare qualche modifica...

conan_75 09-12-2006 02:37

Io ho il V1075 che in pratica è uguale come firmware al V3X, e ho modificato molte cose seguendo alcune guide per V3X, quindi se vuoi moddare l'aspetto chiedi pure!

nickdc 09-12-2006 11:10

Sapresti dirmi come installare una skin?

conan_75 09-12-2006 12:20

La skin è la cosa più semplice, ma prima di tutto disinstalla il software motorola che non vale una cicca e installa il cellulare tramite i driver P2K, e non tramite il driver motorola.
Da questo punto puoi fare qualsiasi cosa; per installare una skin basta creare una cartella con il nome esatto della skin che vuoi usare in a\mobile\skin.
Riavvii il cell. ed ecco che puoi usare la skin.
Non devi modificare nessun seem.

nickdc 09-12-2006 12:29

Il problema è che p2k non mi rileva il cell e non riesco a installare i p2k driver!! :muro:

PS ti ho aggiunto su msn, se vuoi ci facciaom quattro chiacchiere! ;)

nickdc 10-12-2006 20:21

Ho risolto con l'installazione delle skin!

PS conoscete qualche programma per passare giochi java al cell? Io sto usando midway, ma a volte mi da problemi...qualche alternativa?

conan_75 10-12-2006 21:29

Come hai fatto?
Per i giochi è molto più semplice: se hai una TFlash metti il cell in modalità memoria esterna e copi i giochi nella cartella Kjava.
Al riavvio del cell. li troverai nella lista di quelli installabili.

Se non hai la TFlash, con i soliti programmi sposti i file jar in a\mobile\kjava.
Il resto è uguale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.