Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Project logs (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Lonherz Kernel 4°parte: Conclusione! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1712622)


Lonherz 31-03-2008 01:38

Lonherz Kernel 4°parte: Conclusione!
 





















Importante: purtroppo qui sul thread tutte le immagini ormai sono state cancellate da imageshack quindi non sono più visibili. Per ovviare al problema sul mio sito ho ripubblicato tutto il project log, comprese tutte le foto. Metto il link qui sotto :) )






Pagina del Project Log completo sul mio sito (qui tutte le foto sono ancora visibili):
http://www.lonherz.com

(nella pagina del project log tutte le fasi della costruzione sono facilmente raggiungibili dall'indice iniziale)






Project Log sul forum:

- Lonherz Kernel PRIMA PARTE

  • inizio realizzazione circuito sensori di tocco
  • taglio delle pareti di policarbonato
  • realizzazione raccordini
  • cambio dissipatore
  • lucidatura bordi pareti
  • montaggio scocca


- Lonherz Kernel SECONDA PARTE

  • montaggio scocca
  • realizzazione barra dei sensori di tocco
  • costruzione portacircuito sensori
  • incisioni sul portacircuito sensori
  • inizio costruzione supporto mobo


- Lonherz Kernel TERZA PARTE

  • inizio costruzione supporto mobo
  • montaggio del portacircuito nel case
  • piegatura supporto mobo
  • lunga latitanza :stordita:
  • costruzione cestello hard disk
  • incisione cestello hard disk
  • costruzione struttura portante del supporto mobo
  • montaggio definitivo del cestello hard disk
  • costruzione struttura dell'unità ottica (con video)
  • incisione disco di tron (parte della struttura dell'unità ottica)
  • montaggio struttura dell'unità ottica nel case
  • disegno dell'incisione supporto mobo
  • completamento del circuito dei sensori di tocco
  • realizzazione della barra led dei i sensori
  • prove dei sensori di tocco (con video)
  • fine disegno e incisione supporto mobo
  • incisione sensore di prossimità
  • realizzazione e prova del sensore di prossimità (con video)
  • taglio dell'angolo arrotondato della base di acciaio
  • inizio realizzazione coprialimentatore
  • rimozione delle pellicole protettive e montaggio della scocca (con molte foto)
  • montaggio nel case dei sensori di tocco, con relativi circuito e barra led
  • realizzazione e piegatura del coprialimentatore
  • inizio realizzazione piedi del case
  • montaggio specchio per videoproiettore nel case
  • incisione del coprialimentatore
  • montaggio videoproiettore nel case
  • realizzazione del cavo di collegamento tra il circuito dei sensori e tutti i componenti pilotati tramite i sensori

- Lonherz Kernel QUARTA PARTE: Conclusione
  • montaggio hardware nel case
  • montaggio illuminazione del case
  • replicatura delle porte usb, audio e ethernet
  • prove finali del computer
  • fine verniciatura e fissaggio dei piedi del case

  • foto finali al buio con proiettore acceso
  • video che illustra le varie caratteristiche del case
  • costruzione della "rete bit"
  • video della "rete bit" in funzione
  • foto finali

Lonherz 31-03-2008 01:41

post di servizio 1

Lonherz 31-03-2008 01:41

post di servizio 2

Lonherz 31-03-2008 01:49

riassumendo, negli ultimi post della terza parte, si era scoperto il fantomatico componente misterioso:



Quote:

Originariamente inviato da Zannawhite (Messaggio 21812406)
Dopo il nullaosta di Lonherz, le 2 foto ambigue con il "componente misterioso"




dopodichè si era arrivati ad avere finalmente il cavone di collegamento del circuito con i vari componenti controllati dai sensori:






...e ora finalmente siamo giunti alla fase finale: è ora di montare il computer nel case! :D



è l'ora di smontare il buon vecchio AluBT (ovviamente lo terrò lì buono, sicuramente non lo smonto del tutto, ci sono affezionato :D )




via la scheda madre e i vari componenti:



via il supporto mobo (per poter togliere l'alimentatore):



via l'alimentatore:




ed ecco finalmente che ho tutti i componenti a disposizione:


Fifagi 31-03-2008 01:59

iscritto :)

Lonherz 31-03-2008 02:15

finalmente posso montarli nel kernel:

scheda madre:




hard disk (tolgo il vecchio hard disk che avevo montato per prova e metto i neon verdi nella struttura: uno sulla base del case e uno attaccato sotto all'hard disk smontato sopra)




monto l'hard disk "vero" :




ed ecco una prova di illuminazione del "settore infetto", un buon auspicio per il disco :D :




Lonherz 31-03-2008 02:16

prima di montare l'alimentatore faccio un cavo di alimentazione speciale: ha un interruttore che può staccare dalla corrente il pc, per evitare problemi quando viene collegato alla corrente (il circuito dei sensori appena collegato ha i relè in posizione chiusa, quindi farebbe accendere il pc appena infilata la spina). Ovviamente questa precauzione serve solo per quando si stacca e si riattacca la spina, normalmente il problema non sussiste visto che il circuito dei sensori è sempre alimentato.




montando l'alimentatore faccio la bella scoperta: il cavo di alimentazione della mobo non arriva al connettore per un paio di cm! :muro: (problema che ho risolto il giorno dopo fabbricandomi una prolunga di cui parlerò più avanti)





intanto monto il videoproiettore:

prima la base:



poi il coprialimentatore, che tiene ferma incastrata la base del proiettore sull'alimentatore:



e infine infilato il coprialimentatore, si può fissare la parte superiore del proiettore:




collego il molex dell'hard disk:


Zannawhite 31-03-2008 06:29

L'effetto della zona dischi è veramente ben fatto :mano: :)

Quote:

Originariamente inviato da Darknight13
Del mod (come del maiale) non si butta via niente!

Sante parole :D

Wolve666 31-03-2008 08:22

sto mod è durato piu di un parto!!!finalmente però dopo tanti "sforzi" sta vedendo la luce, e hai fatto un lavoro con i fiocchi!complimenti al neo "papà" :asd:

Darknight13 31-03-2008 08:50

Wolve non dire cosi' che poi mi viene in mente il mio :cry:

hfish 31-03-2008 08:56

:eek: :eek: :eek:

lio90 31-03-2008 09:47

che dire... senza parole! :eek:

Un modding strepitoso!:D

Lonherz 31-03-2008 09:52

grazie a tutti, alla fine che ne pensate del componente misterioso? è stato all'altezza delle aspettative o una delusione? :stordita: :)


comunque le foto non le ho ancora postate tutte, è che ieri alle 4 di notte cominciavo a essere un po' stanchino, e si era pure impallato il forum, ora riprendo con gli up :D

Lonherz 31-03-2008 09:55

collego il cavone al circuito e ai primi componenti (aiuto quanti cavi: li ho raggruppati con le calze e le guaine il più possibile, ma considerando che praticamente ogni componente del case deve comunicare col circuito, meno cavi di così facevo fatica a farne :eek: ) :



qualche prova di illuminazione :D :




monto la ciabatta (con schermo e ricevitore bluetooth, al case servono 5 prese: computer, circuito sensori, schermo, videoproiettore, ricevitore bluetooth :D):



la ciabatta è imbullonata alle due barre filettate del supporto del coprialimentatore, quindi è molto fissa, e il cavo all'esterno può essere anche soggetto a forti sollecitazioni senza danneggiare nulla (a meno che lo strattone non sia così forte da far cadere tutto il case, ma non è semplice visto che sono una trentina di kg :asd: :sofico: )

Lonherz 31-03-2008 09:55

fantastico si è reimpallato imageshack gli altri up dovranno attendere stasera visto che tra poco devo andare :muro:

EDIT: ok ripartito, faccio qualche altro up (anche se probabilmente non riesco a farli tutti prima di partire)

Zannawhite 31-03-2008 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 21797317)
...

Spettacolare la resa, bisogna lavorare su quel masterizzatore, renderlo trasparente :)

Lonherz 31-03-2008 10:08

un'altra cosa che dovevo fare era una prolunga per il cavo di alimentazione della scheda madre, quello appunto troppo corto di 2 cm

per farmi questa prolunga ho usato un adattatore 20 -> 24 pin:




a cui ho tagliato via i 4 pin di troppo:




per omogeneità ho roundato la prolunga con lo stesso metodo usato per il cavo di alimentazione originale: il tubo corrugato verniciato con il mithril.

Prima una leggera mano di bianco come fondo (il tubo era nero)




mentre si asciugava la vernice ne ho approfittato per allungare anche il connettori di alimentazione della cpu:




una prima mano di mithril al tubo corrugato:



infilo i cavi della prolunga:



una seconda mano di mithril, per dipingere bene anche l'interno delle canaline:



chiudo il cavo con il filo da decespugliatore:



ed ecco la prolunga finita:




eccola montata (non mi piace molto il raccordone tra i due pezzi, magari in futuro cercherò di modificare questa cosa):


Lonherz 31-03-2008 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Zannawhite (Messaggio 21797372)
Spettacolare la resa, bisogna lavorare su quel masterizzatore, renderlo trasparente :)

aspetta di vedere le foto con tutta l'illuminazione al completo :D

Lonherz 31-03-2008 10:22

ora ecco un altro po' di neon





me ne serviva uno azzurro per illuminare il portacircuito, e uno viola per il coprialimentatore, ma quello viola non l'ho trovato purtroppo quindi ho preso una coppia di azzurri e ho provato ad arrangiarmi così:

innanzitutto quello del circuito illuminava troppo anche la zona verde degli hard disk rovinando l'effetto, quindi ho pensato di chiudere due dei tre lati del neon col nastro adesivo, per dirigere tutta la luce in un'unica direzione:





ed eccolo montato tra portacircuito e hd (serve a illuminare solo il pannello sotto del portacircuito, quello sopra è illuminato da dei led)




ecco i led che illuminano il pannello superiore del portacircuito:









ora ci sarebbe il neon viola artigianale, ma purtroppo devo scappare, cercherò di uppare il resto il prima possibile :)

Zannawhite 31-03-2008 10:27

:doh:

:eekk:

:sbav:

:ops:

Non aggiungo altro :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.