Quote:
Quote:
|
Vampire666 il tuo IQ328 presenta la presa UK?
Usi un adattatore? Quali costi di spedizione ai sostenuto? Grazie |
Quote:
Quote:
Su amazon.uk ho preso sia l'IQ328 che l'adattatore, non ho pagato alcuna spesa di spedizione, e il totale era di 25.62£. Ciao. |
Quote:
@Vampire666: il break-in del Maha non è assolutamente uguale al discharge+refresh, è più simile a "discharge" sempre fatto alla minima capacità possibile ma soprattutto sul Maha viene forzata una carica costante dipendente dal tempo e indipendente dal deltaV. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sa che sto facendo un pò di confusione. Ricapitolando (per vedere se sono sulla giusta via :)): Batterie nuove: - dopo averle utilizzate e scaricate per la prima volta basta fare un "Test" - per le successive cariche dei semplici "Charge" Batterie vecchie: - procedere con il "Discharge/Refresh" per recuperare parte della loro capacità perduta nel tempo. Regola generale per la carica: impostarla a C/2 (che sarebbe lo stesso di 0.5C). Regola generale per la scarica: quando si imposta la corrente di scarica quella di carica sarà impostata al doppio. (es. scarica 350mA --> carica 700mA). La differenza tra "Discharge" e "Test" è che nel "Discharge" le batterie vengono scaricate per poi caricarle, mentre per il "Test" le batterie vengono caricate/scaricate/caricate. P.S. Tutto questo utilizzando l'Accupower IQ-328 EDIT: quindi quando viene indicato di fare il "break-in"...cosa devo fare? :) Devo fare un "discarge" a 100mA (minima corrente impostabile)? |
Quote:
:fagiano: |
Quote:
Al massimo, sempre DOPO utilizzate potresti fare un "Discharge/Refresh"... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Con la modalità "Discarge" le batterie vengono semplicemente scaricate (e non ricaricate!!). Ti chiederai: a che serve? Serve nel caso tu decida di non utilizzare per diverso tempo le tue batterie. E' il metodo per conservarle. (Ma il metodo corretto è utilizzarle!!!) Quote:
Quote:
Funzione invece presente nel maha 9000. |
A titolo informativo il programma "Breack-in" prevede:
- 16 ore di ricarica a 0,1C; - riposo di 1 ora; - ricarica a 0,2C; - ulteriore ora di riposo; - ulteriori 16 ore di ricarica a 0,1C |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Sempre SE l'accupower funziona come il LaCrosse (e sembra essere così):
Charge: caricamento normale Discharge: scarica e poi ricarica, serve per garantire una carica uniforme. Charge+Test: carica la batteria, poi la scarica e la ricarica nuovamente. Questo perché la capacità di una batteria si misura durante la scarica. Discharge+Refresh: comincia un ciclo di scarica+carica e lo interrompe solo quando la capacità misurata durante la scarica sarà minore o uguale a quella misurata durante la scarica al "giro" precedente. Serve per recuperare le celle non in forma. Il principale problema delle vecchie celle, per le quali notavi un decadimento delle prestazioni, era al 90% dovuto alla carica a coppie: una si caricava sempre più dell'altra. IMHO, per le celle vecchie sarà sufficiente un Discharge, a meno che tu non abbia sentore che la cella sia malmessa, e in tal caso farei un Discharge+Refresh ma non ti aspettare miracoli. |
Quote:
|
Quote:
Le batterie non è meglio conservarle cariche? |
Quote:
Ho quindi deciso di informarmi meglio e grazie ai vostri vari e utili interventi in questo thread ho poi deciso di prendere l'accupower. :) In ogni caso una batterie Amazon ha rilevato 1325 mAh, mentre la seconda il valore era di 2,00 Ah quindi giuste (le Amazon basic sono indicate a 2000mAh). Proverò a fare un test su quella da 1325mAh, e al limite un giro di "Discharge+Refresh". :) |
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066 Quote:
|
Quote:
- Difficilmente la tensione arriva sotto gli 0.9V (esclusi periodi estremamente lunghi) - Le celle sono sempre pronte all'uso Per questi due motivi ho sempre tenuto le celle inutilizzate cariche, datemi dei buoni motivi per tenerle scariche e lo farò. |
Ho comprato un Technoline BC-700 e ho voluto subito provarlo con delle vecchie Energizer da 1700mah. Ho avviato la modalità Test e una volta terminato si aggirano tutte e 4 intorno ai 1500mah. Considerato che le ho da 4-5 anni sembra ottimo. L'unico problema è che quando le metto nel controller della XBOX non si accende... quindi il mio dubbio è: la modalità TEST le carica e poi le scarica, oppure le carica, scarica e poi ricarica. Perchè altrimenti se fosse così c'è qualcosa che non mi torna.
|
Summer qualche pagina fa ha illustrato che la modalità test sul lacrosse carica-scarica ed infine ricarica, sicuro che le celle siano state inserite bene nell'alloggiamento e sopratutto siano ancora in buono stato?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15. |