Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


zdnko 15-12-2016 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44306807)
ma steam e blizzard già lo sappiamo che viaggiano a banda piena.. volevo provare qualche torrent con un client normale.. per lo sfizio di vedere senza cdn e senza http peers come viaggia

E l'utilità?
Se già per organizzare un test sei in difficoltà, quanto potrà servire nell'uso quotidiano? :)

LuKe.Picci 15-12-2016 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44306807)
ma steam e blizzard già lo sappiamo che viaggiano a banda piena.. volevo provare qualche torrent con un client normale.. per lo sfizio di vedere senza cdn e senza http peers come viaggia

Gli hash dei torrent delle patch di WoW una volta c'erano in giro, quelle dovrebbero andar bene.

hasmet 15-12-2016 10:46

Ho attivato l'offerta IperFibra family ed attualmente la pratica é ferma da 5 giorni con in data di attivazione "La pratica ha subito un rallentamento. Attendi la visita del Tecnico", mentre lo stato della pratica é "La tua pratica FIBRA sta per essere completata. A breve la linea sarà attiva. Attendi l’SMS di conferma attivazione prima di collegare la vodafone station."
Io non sono ancora stato contattato da alcun tecnico.....teoricamente da quanto ho letto a questo punto dovrei essere contattato da un tecnico per una visita a domicilio per la consegna della VS e il collegamento FTTH giusto?
Ho provato a contattare ieri il 190 per capire entro quando potrei essere contattato dal tecnico dato che per motivi lavorativi mi servirebbe avere Internet sotto le festivitá natalizie, ma il servizio mi ha detto che sarei stato ricontattato al piú presto da un commerciale, ma di lui nessuna traccia....c'é qualche altro modo per sentire la Vodafone?

Mtty 15-12-2016 10:48

Quote:

Originariamente inviato da zdnko (Messaggio 44306842)
E l'utilità?
Se già per organizzare un test sei in difficoltà, quanto potrà servire nell'uso quotidiano? :)

quoto...

una volta chiarito che la linea funziona e va al massimo, e fatti tutti i test...

la linea l'abbiamo pagata per usarla, o per fare test sulle velocità? io direi di vivere la vita normalmente, e usare il PC come abitualmente, sapendo che se un download non raggiunge il massimo della linea, il limite sono i server da cui scarichiamo...

tra l'altro è chiaro che nella maggior parte (99%? ) dei case il limite sono i server...

Rubberick 15-12-2016 12:01

Quote:

Originariamente inviato da zdnko (Messaggio 44306842)
E l'utilità?
Se già per organizzare un test sei in difficoltà, quanto potrà servire nell'uso quotidiano? :)

semplici test di rete.. un pò di benchmarking per capire come siamo messi, poi ovvio che va bene cosi'

Rubberick 15-12-2016 12:02

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 44306843)
Gli hash dei torrent delle patch di WoW una volta c'erano in giro, quelle dovrebbero andar bene.

se li ritrovi me li puoi linkare?

Pikitano 15-12-2016 18:36

Richiesto upgrade banda via twitter il 2 dicembre (da 300mega).

Mi hanno chiamato martedì 13 per l'upgrade.
Ieri nulla, mentre ora, appena tornato a casa, ecco il primo test:



:sofico: :sofico: :sofico:

banaz 15-12-2016 19:11

hanno finalmente installato oggi la vodafone station, ont huawei :D

attivazione fra una decina di giorni circa spero proprio prima di natale :sbav:

non ho idea se avremo la 300 o 500(abbiamo fatto richiesta prima dell'offerta 1000, ma se ne sta occupando mio padre e pensando di non stare troppo ancora in questa casa non mi cambia molto sinceramente l'una o l'altra)

diabolikum 15-12-2016 20:59

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 44308623)
hanno finalmente installato oggi la vodafone station, ont huawei :D



attivazione fra una decina di giorni circa spero proprio prima di natale :sbav:



non ho idea se avremo la 300 o 500(abbiamo fatto richiesta prima dell'offerta 1000, ma se ne sta occupando mio padre e pensando di non stare troppo ancora in questa casa non mi cambia molto sinceramente l'una o l'altra)



Installata e non ancora attiva?

Inviato da mTalk su Lumia 950xl

Shub 15-12-2016 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44305552)
Spero tu voglia dire 75 a bimestre.
Non è mai esistita una tariffa così alta con la Vodafone.

Si', scusami, ogni otto settimane.


Shub 15-12-2016 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44307269)
semplici test di rete.. un pò di benchmarking per capire come siamo messi, poi ovvio che va bene cosi'

https://i.imgur.com/c6KRXl1.png

Edit: le prove con i torrent vanno fatte salvando su ssd. O avete hard disk meccanici eccezionali e poco frammentati, oppure il collo di bottiglia diventano loro...

dudyBo 15-12-2016 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 44308947)
...le prove con i torrent vanno fatte salvando su ssd...

SSD, i7 e 8Gb ram :


Shub 15-12-2016 21:36

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44308959)
SSD, i7 e 8Gb ram :


Mi sono spiegato male: la mia non era un'affermazione che un ssd e' condizione sufficiente per andar forte: quella velocità, per me, adesso, e' un caso assolutamente unico, in senso letterale, in quanto a torrent, su ssd floppy ramdisk etc.

Quello invece che affermo e' che gli stessi torrent su hd fan cosi':



Se poi c'e' qualcosa in seed e' la fine. L'hd e' ok, fa sui 100 mega al secondo in lettura (sequeziale) ma con i torrent serve a poco.

banaz 15-12-2016 21:52

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 44308923)
Installata e non ancora attiva?

Inviato da mTalk su Lumia 950xl

non so se sono in una situazione particolare, ma han portato la fibra dalla centralina di metroweb all'ingresso del nostro cortile, fino in casa dove hanno installato borchia e ont .. ed è la primissima installazione/attivazione di quella centralina in particolare quindi boh magari devono ancora avere qlc via libera, non saprei


han detto cmq circa 10 giorni, deve cmq esserci il passaggio da wind adsl a ftth vodafone

praticamente quindi mi hanno consegnato la vsr oltre ad aver definitivamente fatto arrivare la fibra in casa :D

ninio77 15-12-2016 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44305940)
Ma a Milano c'è ancora qualcuno in attesa dell'upgrade da più di un mese?
Io andavo a 300, mi hanno subito fatto l'upgrade a 500 i primi giorni di novembre. Ho già chiamato 2 volte per sollecitare, ma non mi sono mai state date tempistiche precise.

Io è una settimana che attendo a sto punto mi metto comodo allora :D

Rubberick 16-12-2016 00:57

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 44308947)
https://i.imgur.com/c6KRXl1.png

Edit: le prove con i torrent vanno fatte salvando su ssd. O avete hard disk meccanici eccezionali e poco frammentati, oppure il collo di bottiglia diventano loro...

vabbè direi che ci siamo senza problemi.. strano però che debian con tutte le fonti che ha devi aprirne 3 che ti vanno massimo a 30MB/s o giu di li..

potrebbe anche arrivare a qualcosa in + mah

Nikalte 16-12-2016 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44305940)
Ma a Milano c'è ancora qualcuno in attesa dell'upgrade da più di un mese?
Io andavo a 300, mi hanno subito fatto l'upgrade a 500 i primi giorni di novembre. Ho già chiamato 2 volte per sollecitare, ma non mi sono mai state date tempistiche precise.

Io ho registrato la telefonata nei primi giorni di novembre ma al momento ancora niente.

8tto 16-12-2016 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 44308933)
Si', scusami, ogni otto settimane.


E beato te.
Io pago MOLTO di più (90 a bimestre).

Shub 16-12-2016 10:19

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 44309880)
E beato te.
Io pago MOLTO di più (90 a bimestre).

Appero'! :rolleyes: Cosa gli hai fatto di male?

Mtty 16-12-2016 10:50

Amico migrato ieri da FTTC VULA 30/3 a FTTH 500/20 (e poi gigabit, chissà quando)

ieri mi scrive dicendomi che era deluso, che anche via ethernet aveva velocità ridicole... tipo 120 megabit in download... voleva già chiamare e rompere a Vodafone...

oggi ho avuto un po' di tempo, vedo un po' con teamviewer e faccio delle prove:

- Chrome + speedtest flashplayer = 120 megabit che diceva lui
- Chrome + speedtest beta = già meglio, circa 220 megabit

poi gli installo l'app Windows 10... magia = 500 megabit

ovviamente il tutto via ethernet, comunque adesso è contentissimo perchè sa qual è il problema, e che la linea è a posto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.