![]() |
|
Quote:
attenzione che mi pare che le riing abbiano connettore proprietario 8 pin, quindi richiedono il loro controller. per le ventole dipende cosa cerchi. guarda proprio su ek le vardar che mi pare sia in sconto. Quote:
Quote:
|
Quote:
Io uso da parecchio senza nessun problema l'acqua computer dp ultra, trasparente appunto. 0 problemi. Ma ripeto, vanno bene tutti. |
ho provato a fare un carellino della spesa ed il preventivo è... bhè speravo in un 20/25% in meno ma tantè, il negozio in questione è caseking (ha quasi tutto quello che avevo adocchiato) due prodotti sono dati"in arrivo" per uno, i tubi è indicata addirittura una data, per la'ltro, il radiatore un minaccioso im zalauf che mi è parso di capire corrisponda ad un 5/7 giorni lavoorativi, ai miei tempi era un negozio serio, ora qualcuno sa se i tempi da loro preventivati per avere disponibile la roba sono ancora attendibili oppure è un terno al lotto?
p.s. il radiatore è l'headkiller s360 di watercool |
Quote:
per le ventole ho visto le EK ma le 120 ci sono solo rgb(12v), non d-rgb(5v), che però ci sono bianche.. invece le 140 ci sono solo senza led |
Quote:
per le fan dipende cosa cerchi. quasi tutte hanno il connettore pwm per l'alimentazione e il connettore 3pin-5v per i led standard. alcune no. attenzione anche alla questione prestazioni. recentemente comprai le alpenfohn. bellissime esteticamente, con gli anelli di led. ma prestazionalmente un disastro. non troppo costose ci sono le coolermaster sickflow 120. le ho usate e vanno molto bene. confezione da 3 dovrebbe stare sui 45 euro. e come led niente male. su ek non ci avevo guardato alle fan, anche perché al momento non mi servono, anche se un carrellino per ora l'ho preparato con oltre 700 euro di roba :asd: |
Quote:
|
Quote:
comunque alla fine leggendo su reddit, ho preso solo il superflush. il cleaner è più acido/corrosivo e serve a pulire incrostazioni pesanti. io devo solo fare il cambio liquido dopo circa 12 mesi di utilizzo (cambio anche per questioni estetiche, mi ha un pò stancato il solid red). ho preso il offerta al 50% il mystic fog concentrato. (7€ a boccia) prese da watercool anche per montare il mo-ra a parete e non averlo più a pavimento a rischio donna delle pulizie. |
Nel weekend ho completato un loop per un mio amico, che con il cambio scheda video ha deciso di modificare un po' il suo impianto.
Quindi, aggiunto Quadro e ha voluto anche inserire un flow sensor e ha scelto l'mps400. Mi ha chiesto di aiutarlo a montarlo e configurarlo. Io ammetto la mia ignoranza, non lo conoscevo ma pensavo fosse tutto sommato abbastanza semplice. Devo dire che, come al solito, le istruzioni di Aquacomputer sono scarne e inconcludenti. Io il sensore l'ho montato, ho smanettato un minimo dentro aquasuite e qualcosa sicuramente la leggeva come flusso. Ma ammetto che non ero convinto che fosse tutto corretto e completo. Parlava di calibrazione del sensore, curve con "unscaled values" o qualcosa del genere. E il manuale non mi è stato d'aiuto. Qualcuno di voi ha questi sensori e saprebbe essere un po' più preciso sulla calibrazione? Ho guardato un po' su internet e ho trovato poco. Credo di aver capito qualcosa, ma preferirei avere magari info da chi lo ha. Ammesso che qualcuno lo abbia. Altrimenti sticaxxi, il sensore rilevava un flusso, quindi va bene così, anche non dovesse essere preciso. Mi pare che si sia andato a complicare troppo la vita... |
oltre ai vari flussimetri, ho anche un mps400. di base prevede l'autocalibrazione, che dovrebbe eseguire anche a pc spento (punto 0, flusso fermo), e ovviamente quando acceso. dovrebbe nel senso che essendo alimentato tramite usb, se la mobo a pc spento non alimenta le porte ovviamente si spegne e non rileva il punto 0. altrimenti puoi fermare la pompa in modo che il sensore rilevi il punto 0. considera in ogni caso che richiede un pò di tempo per avere una lettura il più affidabile possibile e in ogni caso esegue la autocalibrazione praticamente sempre.
|
arrivata la mail di ek che mi ha spedito finalmente il wb per la 4090.
|
E del wb per il 7950x ancora nessuna novità da ek?
|
Quote:
|
Quote:
Volevo capire se era già sufficiente la curva che si carica all'inizio o va fatto qualcosa di più. Diciamo che si può fare di più, ma va benissimo così e quindi stop. Grazie |
Quote:
|
Quote:
alla fine ho optato per le 120 della ek, anche se bianche, ho lo sleeving dei cavi bianco e nero.. mentre per le 2 da 140 penso proprio di optare per le sickflow che hai consigliato. Per il farbwerk 360 si può collegare via aquabus? Almeno da alcune ricerche non sembra possibile anche se ha il connettore :stordita: poco male, nel caso lo potrei collegare senza problemi via usb Vediamo cosa riesco a combinare :asd: dovendo rifare comunque il passaggio dei tubi, questa volta invece dei petg ho preso gli acrilici :D :ops: PS. qualcuno ha l'alphacool eikoffer-measuring kit? link Con questo potrei prendere la misura tra 2 raccordi e farmi il tubo? :confused: |
Quote:
per il kit di misura alphacool, ce l'ho e l'ho usato diverse volte, anche se lo uso più per altro. |
Scusa tesoro ma questo weekend ho da fare :D
![]() ![]() |
il mio è in viaggio :cry: :asd:
spero per domani sia in consegna. |
Quote:
Tra l’altro io coi rigidi ho dovuto prendere altri raccordi. Spero di averci preso con le misure. In ogni caso stavolta il wubbo lo monto orizzontale. |
bartolini mi ha sentito, in consegna domani :asd:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38. |
|