![]() |
|
![]() |
I rack sono gia' progettati per l'efficienza termica, faresti solo dei gran danni a liquidarlo, vai proprio contro la natura di queste macchine che una volta setuppate possono essere lasciate a lavorare per anni senza metterci mano.
Chiaramente devi installarli con i crismi per i quali sono stati costruiti... Poi ovviamente liberissimo di mettere un server rack dentro un acquario pero' non parliamo di efficacia :sofico: |
Quello che mi preoccupa e' la manutenzione di un impianto a liquido. Lo sporco che si accumula, ogni due/tre mesi occorre svuotare l'impianto, etc. E comunque i pc/server odierni sono macchine pensate, costruite e testate per essere raffreddate ad aria. Su questo siamo d'accordo. Ma se leggi questo articolo la tentazione di raffreddare a liquido un server che e' comunque un gioiello anche se raffreddato ad aria ti viene.
|
Un impianto non necessita di essere svuotato ogni 2-3 mesi :D
Se usi un buon liquido pre-mixato mal che vada fai una manutenzione all'anno o anche più. Semmai la cosa un pò più frequente da fare è una bella soffiata di aria compressa per togliere la polvere dai radiatori, ma questo di solito si dovrebbe fare già abitualmente con i sistemi ad aria :) |
Guarda io ho iniziato a liquidare negli anni '90 con robe fatte a mano e successivamente per una decina d'anni un po' di server ne ho smanettati in giro per il mondo, credo sia proprio per questo che piuttosto che liquidare un rack lo andrei ad installare personalmente in Siberia :D
|
bella questa... sto giocando ed inizia a pippare l'aquero.
Spengo e controllo, niente perdite. Accendo e beeep. Apro l'aquasuite e trova un aggiornamento firmware, lo faccio e taaac non trova più le pompe connesse in aquabus. Se faccio la scansione trova solo l'hub ma niente collegato. Idee?? |
Appena aggiornato aquasuite e m'hanno fatto fare per forza pure il firmware.
Ora mi si sono azzerate le impostazioni, sto provando a fare nuovi controller. Come caz#o si impostano sti controller ora che non trovo più quelle voci di prima? :mc: Bella cosa dei profili, dovrò creare almeno 2 |
A quale versione state aggiornando?
Inoltre vi chiedo se qualcuno ha notato differenti voltaggi letto su aquasuite rispetto a quelli letti con hwinfo.. grazie Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
l'ultimo firmware del aquaero 6 ?
|
Quote:
Quote:
Firmware 2103 A quali voltaggi ti riferisci? Quote:
Aquaero 6 Pro |
Raga quale era il valore da impostare manualmente per il flussimetro aquacomputer (calibrazione)?
Che ora vedo meno l/h |
Santo cielo!
Ho svuotato l’impianto è guardate la sorpresa ![]() |
Quote:
Bypassa il flussimetro, refilla e sei di nuovo sulla breccia! :D |
è quello che ho appena fatto ma stare senza flow mi rende nervoso.
So che le D5 Next (io ne monto due) posso leggere anche il flow se calibrate. Ebbene, lancio la calibrazione ma rimane sempre a 0. C'è qualcuno qui con le D5 Next che è riuscito a fare la calibrazione per il flow? |
Meno orpelli (dalla relativa utilita') si mettono, meno cose rischiano di andare a mignotte. Dalai Lama probably.
|
Quote:
Questo primo screen è sotto Aqua computer Hardware monitor, mentre il secondo mentre è di Hwinfo ![]() ![]() Quote:
-Henry Ford- Pura verità.... |
Quote:
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
Per il flow meter, può darsi che si sia rovinato qualche oring. In genere quando faccio manutenzione, smonto completamente pure il flussimetro per verificarne lo stato interno. Per le d5 next, non le ho, ma potrebbe darsi che il valore di flow rate sia disponibile solo con le pompe non in modalità aquabus. Controlla il manuale. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
![]() Di default vedo che sta sui 169, ora provo con 159 Cambia poco ![]() Il valore in basso, e' giusto che sia cosi'? |
Nel campo upper limit, imposta 300 o superiore.
Di base cambia poco tra 159 e 168 impulsi. È solo che con 159 è più precisa la lettura generale. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53. |
|