![]() |
|
Quote:
Altrimenti da Ybris ho visto che c'è anche il liquido della aquacomputer, flacone da 1L che costa anche qualcosina meno dell'EK. Non so come sia il liquido ma la marca è buona per cui presumo sia buono anche quello. |
Quote:
Comunque prossimo anno rivado con Mayhems almeno fa le confezioni da 1Lt,che senso ha fare confezioni da 900Ml,bisognerebbe dirlo alla EK :rolleyes: Tra l'altro come prezzo siamo li |
Io ho preso il liquido aquacomputer e devo dire è ottimo, nessun residuo o qualsivoglia problema... E addirittura se il pastel mi lasciava un alone di colore sui filetti dei raccordi con l'aquacomputer ho eliminato pure quello
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
io son messo come te.. impianto da 1lt e bocce ek da 900ml.. ho dovuto usare i resti del vecchio impianto :muro: ( vecchio avrà poi avuto qualche mese il liquido.. ) |
Quote:
|
Quote:
Eh ma ho letto che non bisogna usare altri tipi di additivi, avendo anche prima usato l'ek non avevo voglia di lavare tutti i raccordi /wb/tubi... Solo per quello.. Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk |
WB
|
|
Solo bidistillata (marca?) oppure hai usato anche additivi, tipo biocide. Quel risultato l'ho visto su wb con anni sulle spalle e 0 manutenzione. Con uso di liquidi scadenti.
Il resto del loop? Che componenti ci sono? Quelli sono effetti di reazione galvanica. Può anche essere semplicemente un wb placcato male, come successe in passato ad ek. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
2 radiatori Alphacool , pompa dcc vaschetta eK, avevo cambiato il liquido circa un anno fa, trovando incrostazioni sui raccordi, tipo residui di radiatore nuovo, purtroppo non avevo pensato di aprire anche il WB.... |
Ma prima di montare tutto, avevi lavato correttamente i rad con l'aceto? Perché soprattutto se nuovi, hanno tutti i residui di lavorazione che possono danneggiare gli altri componenti.
Puoi provare a fare una cosa. Prendi il prodotto per lucidare le cromature delle auto dell'arexons. E usalo per pulire il wb. Se hai pure un dremel o simile, puoi usare in combinazione all'arexons i dischi bianchi in tessuto per lucidare, farai meno fatica. Tecnica che ormai ho collaudato. Sicuramente qualcosa migliori, ma dalle foto mi pare proprio che sia saltata la cromatura. Fai cmq un bel lavaggio accurato dei rad con aceto e cosa importante usa un liquido premixed, anche clear, che contiene i vari additivi utili a ridurre gli effetti della corrosione galvanica. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Oggi o rilavato tutto, cambiato raccordi e tubi, e lucidato per benino la base del WB con il Sidol... Ma dove si vede il rame ...oramai è andato...:( Per ora comunque lo tengo cosi... Ho il Mayhems Extreme nuovo, di oggi non l'ho ancora messo... Mi mandi anche in pv qualche link del liquido che mi consigli.... Grazie. |
|
Quote:
|
tra i waterblock universali per gpu quale mi consigliate di prendere? pensavo all'EK Thermosphere, è buono o secondo voi c'è di meglio?
|
Quote:
|
Quote:
Se ti interessa ho il mio da vendere ( con staffa anche per le rx480/580) Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Informo prima Alex... e poi magari direttamente la Watercool . |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07. |
|