![]() |
|
Quote:
Mio zio a casa ha Wind, sempre open fiber ed anche lui non si può lamentare anche perché tutte le linee sono nuove ed insomma sono tutte buone le connessioni :D :D . |
Quote:
|
Domanda non credo off-topic (o almeno non credo che lo sia totalmente).
Qualcuno di voi ha Vodafone Fibra FTTH con voce? So che viene realizzato tramite un modulo separato ATA. In questo caso è un dispositivo che vuole alimentazione separata dalla Vodafone Station? |
Quote:
Ho visto che l'Asus è sui 170 € circa mentre il Fritz supera i 200. In passato ho avuto Asus e credo che sceglierò sto modello, tranne che il Fritz non abbia caratteristiche particolari in più. |
beh la differenza più marchiana è la componente ATA
|
Quote:
|
ciao, e' arrivato un SMS su cellulare di un parente dove, a fronte del suo contratto con Vodafone Mobile, gli propongono una linea casa con uno sconto ( 16,90) anziche' 26,90.
Ho cercato che genere di linea e con che caratteristiche ma non ho trovato nulla. Voi sapete per caso con 26,90 che tipo di linea viene fornita? grazie ciao ps: il parente potrebbe rispondere all'SMS e farsi richiamare, ma non ne capisce niente di contratti casa e io non sarei mai vicino quando lo richiamano. |
forse è l'offerta da 27,90 per la fibra/adsl, gli avranno detto 26,90, perchè in quella da 27, è inclusa l'attivazione di 1 euro spalmato per due anni (che puoi decidere di pagare in varie rateizzazioni o in un unica soluzione), se non ricordo male. occhio che oltre a quello deve pagare 6 euro per il modem per 4 anni, e 5 euro per avere chiamate illimitate. sembrerebbe comunque buona come offerta.
probabimente è solo per il primo anno, come accade per l'attivazione online, dove scontano 4 euro per un anno. |
Quote:
26.90 e' scritto nell'SMS vediamo perche' potrebbe interessare in quanto e' gia da tempo che vorremmo installare delle telecamere... ora vediamo come fare. grazie ancora. |
Incredibile... Vodafone mi ha incasinato e chiuso la pratica! Avevo chiesto di temporeggiare per qualche giorno in attesa che mi scadessero i 24 mesi con Wind, mi avevano detto che non c'era problema e avrebbero sospeso la pratica per qualche giorno.
Oggi la pratica risulta chiusa, li ho chiamati e dicono che l'operatore aveva messo un codice di sospensione sbagliato così la pratica si è chiusa automaticamente e non c'è modo di riaprirla, si può solo aprire una nuova pratica ma ovviamente con l'offerta attuale. Si vede che era destino che passassi a Tiscali che nel frattempo è tornata all'offerta precedente e ora mi da OF come copertura... |
Ho sottoscritto una nuova linea con Vodafone FTTH, il 13 Marzo.
Ad oggi nulla evolve, e non riesco nemmeno a visionare lo stato di avanzamento su ordineretefissa.vodafone.it nè come cellulare nè come pratica. Il sito risulta buggato, prova a caricare il valore inserito ... ma non produce alcun esito. |
Ora mi è arrivato un SMS da Vodafone che dice che l'attivazione della linea è in corso e posso seguire la pratica su ordineretefissa.vodafone.it ma lì c'è ancora solo "La tua pratica di attivazione della linea fissa è stata eliminata." come stamattina, mentre fino a ieri c'era tutta la trafila dall'ordine fatto il 9 marzo. Mo' li richiamo.
|
Chiamato e confermano che la pratica è cancellata e non ci sono altre pratiche attive sul codice fiscale o numero di telefono... non si sa il perché mi sia arrivato l'sms...
|
Ti hanno indicato cosa fare adesso?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Per loro l'unico modo è sottoscrivere di nuovo con l'offerta attuale, io però a questo punto vado con Tiscali, aspetto solo fino a domani nel caso arrivi qualcos'altro.
|
Quote:
dato che sono in scadenza con Telecom e che devo scappare via da questo operatore ( anche se la linea FTTC e' perfetta), ho deciso di aderire e mi hanno richiamato. quindi, l'offerta non parte da 26.9 ma e' quella "base" da sito + Vodafone Ready, quindi € 30.9 ed il canone proposto e' 23.9 € x 4 anni dopo € 16.90. Diciamo che l'SMS e il vero contratto si assomigliano ma sono abbastanza distanti. Il contratto l'ho fatto da cellulare ( ti mettono pressioni per concludere ma essendo comunque un contratto che mi fa' risparmiare il 60% di quello che mi costa Telecom ho voluto farlo) e solo a casa mi sono accorto che l'unico importo riportato e' 16.90 ( se hai apparato mobile) e non c'e traccia del 23.90 x 4 anni. ora la pratica sta avanzando ed attendo una loro telefonata fra circa 3 gg , e sono curioso di capire questa cosa, anche perche' in caso di " problemi" , tra 4 anni come faccio a pretendere una tariffa inferiore se non e scritto? Ma anche in questi 4 anni con che documento gestisco il canone che andro' a pagare? confuso.. EDIT rettifico parzialmente perche' ho capito solo ora rileggendo bene il contratto: l'offerta e' 16.90 + 1€ attivazione x 48 mesi + 6€ Vodafone ready x 48 mesi, ecco che arriviamo ai 23,90 che dopo 48 mesi diventa 16.90. Resta pero' la "fregatura" dell'SMS "specchietto per le allodole", ma comunque non esisteva nessuna offerta senza costo attivazione o senza Vodafone Ready e alla fine 23.90 ( + rimodulazioni a venire) puo' andare bene. |
Tutto questo senza chiamate, giusto? Solo internet?
|
Quote:
corretto, telefonate 19 cent a chiamata verso i fissi ( non viene riportata durata ) 19 cent a chiamata e 19 cent minuto per il mobile nazionale e fissi internazionali |
salve a tutti ho chiesto il cambio da VDSL a FTTH senza avere aumenti, attendo l'email del nuovo contratto
unico dubbio, mi è stato detto che la revolution che ho a casa va bene per la fibra, ma dove viene collegata ? |
Quote:
Useranno un ONT esterno e non un modulo SFP |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06. |
|